Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2024, 18:38   #1441
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ciao, non ne ho idea sinceramente, ma dato che è da parecchio che non lo aggiornano credo potrebbe essere utile.
Mi pare per altro ci fosse un utente con una linea FTTC "al limite" ed aveva difficoltà proprio ad allinearsi con questo modem rispetto ad altri, magari con una revisione dei driver xdsl le cose potrebbero migliorare essendo un SoC un pò meno collaudato rispetto al broadcom precedente.

P.S: hanno aggiornato la parte DSL poi?

Si accade anche su altri router Asus con le ultimi versione del firmware.
Al di là di tutto IMHO potrebbe significare che hanno intenzione di portare ancora avanti seriamente il supporto del prodotto, credo sia questa la cosa più importante.
Adesso aggiorniamo, il prossimo FW lo rilasceranno nel 2025!
Ho accettato entrambe:
Sono con Eolo 200/50, è migliorata la negoziazione tra router e CPE, è migliorato il ping la velocità sempre uguale.
Tenere presente che da milano sono ad oltre 600Km

Ultima modifica di ness.uno : 25-06-2024 alle 18:52.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2024, 23:59   #1442
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Adesso aggiorniamo, il prossimo FW lo rilasceranno nel 2025!
Ho accettato entrambe:
Sono con Eolo 200/50, è migliorata la negoziazione tra router e CPE, è migliorato il ping la velocità sempre uguale.
Tenere presente che da milano sono ad oltre 600Km

Per il ping però tenderei a non fare troppo affidamento ad un test estemporaneo di qualche secondo per altro da webgui, meglio la classica linea di comando puntando qualche server di Milano.

Comunque buono se ci sono stati dei miglioramenti, qualcuno ha controllato se la versione xdsl è stata aggiornata?
Old 26-06-2024, 00:12   #1443
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si accade anche su altri router Asus con le ultimi versione del firmware.
Al di là di tutto IMHO potrebbe significare che hanno intenzione di portare ancora avanti seriamente il supporto del prodotto, credo sia questa la cosa più importante.
Per me sono due cose completamente diverse: un conto è la policy sulla privacy e discarichi di responsabilità, EULA e quant'altro... un altro la prospettiva di aggiornamento sui singolo prodotto nello specifico.

Certo....
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 00:42   #1444
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per me sono due cose completamente diverse: un conto è la policy sulla privacy e discarichi di responsabilità, EULA e quant'altro... un altro la prospettiva di aggiornamento sui singolo prodotto nello specifico.

Certo....
Si intendo dire che con i nuovi firmware dei router Asus stanno revisionando gradualmente le policy da accettare ed hanno aggiunto oltre all'aggiornamento del firmware "standard" altri aggiornamenti di "sicurezza" che in certi casi possono essere "pushati" anche se l'auto-update dalla webgui è disattivato, quindi avendo portato anche questo modello a quella release presumo il supporto continuerà (non si sa per quanto).
Poi che siano due cose distinte non c'è dubbio, ma se fosse stato EoL magari lo avrebbero lasciato come era.

Ultima modifica di MiloZ : 26-06-2024 alle 00:46.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 11:18   #1445
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

EoL il DX82U: giammai! :)

Old 15-08-2024, 16:56   #1446
mindphasar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Una chiarimento: supporta la fibra a 1 gigabit esattamente come il fritzbox 7590?
mindphasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 12:08   #1447
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Città: Firenze
ciao a tutti, sto cercando di configurare questo router con FTTH TIM, sul sito vedo molte informazioni da inserire che non trovo sul router...mi date una mano?

riporto qui dal sito TIM:

USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
NAT: attivo
VLAN: 835
IGMP proxy: disabilitato
Routing: traffico unicast
Per la fruizione ottimizzata (in modalità multicast) dei servizi Video Live su rete TIM, è necessario configurare una seconda connessione con i seguenti parametri:

PROTOCOLLO: IPoE (Static IP)
IP ADDRESS: 10.10.10.2
IP SUBNET: 255.255.255.252
VLAN: 836
IGMP Proxy v2: abilitato, con forcing impiego IGMPv2
Routing: traffico multicast
Inoltre, sull’interfaccia LAN va abilitato l’IGMP snooping.
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 02:03   #1448
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto cercando di configurare questo router con FTTH TIM, sul sito vedo molte informazioni da inserire che non trovo sul router...mi date una mano?

riporto qui dal sito TIM:

USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
NAT: attivo
VLAN: 835
IGMP proxy: disabilitato
Routing: traffico unicast
Per la fruizione ottimizzata (in modalità multicast) dei servizi Video Live su rete TIM, è necessario configurare una seconda connessione con i seguenti parametri:

PROTOCOLLO: IPoE (Static IP)
IP ADDRESS: 10.10.10.2
IP SUBNET: 255.255.255.252
VLAN: 836
IGMP Proxy v2: abilitato, con forcing impiego IGMPv2
Routing: traffico multicast
Inoltre, sull’interfaccia LAN va abilitato l’IGMP snooping.
Basta che imposti i parametri standard, ovvero:

PPPoE
user: timadsl
pass: timadsl

(dovrebbe connettersi con qualsiasi user\pass comunque)

VLAN ID: 835
Old 21-09-2024, 13:25   #1449
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Come individuare il 'nome client' ?

Salve a tutti,

Nell'interfaccia principale alla sezione 'Client'

appaiono i dispositivi collegati (è solo una selezione):

Mentre 'HP Inc' è una stampante e 'Desktop-####' un PC fisico, e su quelli non ho dubbi , quel GRC srl è una VM che tuttavia formalmente ha tutt'altro nome ed anche il 'device name' di Windows è ben diverso, del tipo 'DESKTOP-ABCDE'.

La domanda è: come faccio a capire dove è riportata la denominazione del 'GRC SRL' che è il 'nome client' con cui il router identifica quella VM ( a cui ho assegnato pure un IP fisso per ulteriore facilità di identificazione)?

Ultima modifica di giovanni69 : 21-09-2024 alle 13:44.
Old 25-09-2024, 09:37   #1450
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Nell'interfaccia principale alla sezione 'Client'

appaiono i dispositivi collegati (è solo una selezione):

Mentre 'HP Inc' è una stampante e 'Desktop-####' un PC fisico, e su quelli non ho dubbi , quel GRC srl è una VM che tuttavia formalmente ha tutt'altro nome ed anche il 'device name' di Windows è ben diverso, del tipo 'DESKTOP-ABCDE'.

La domanda è: come faccio a capire dove è riportata la denominazione del 'GRC SRL' che è il 'nome client' con cui il router identifica quella VM ( a cui ho assegnato pure un IP fisso per ulteriore facilità di identificazione)?
Indica il nome del costruttore del device, ad esempio io ho una caldaia smart collegata ho identificato a cosa si riferiva il nome evidenziato e l'ho rinominata nella marca della caldaia, ad esempio ho anche uno Shelly Em collegato e lo stesso nella lista si presenta con il proprio nome.

Old 25-09-2024, 19:23   #1451
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Indica il nome del costruttore del device, ad esempio io ho una caldaia smart collegata ho identificato a cosa si riferiva il nome evidenziato e l'ho rinominata nella marca della caldaia, ad esempio ho anche uno Shelly Em collegato e lo stesso nella lista si presenta con il proprio nome.

Capisco che indichi il costruttore del device ma 'GRC srl' non mi dice nulla in una VM di Windows 10 che ho creato da zero con Vmware Workstation!

Come faccio ad individuare quell'informazione?

Se 'DESKTOP-###' 'non è il nome del costruttore del mio PC ma è semplicemente il nome del computer, presente in Pannello di Controllo / Sistema di Windows 10, in questo caso la VM non ha nome computer 'GRC srl'... Non è nemmeno un User Account..

Ultima modifica di giovanni69 : 25-09-2024 alle 19:26.
Old 26-09-2024, 15:36   #1452
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da mindphasar Guarda i messaggi
Una chiarimento: supporta la fibra a 1 gigabit esattamente come il fritzbox 7590?
si
Old 20-10-2024, 00:03   #1453
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

ragazzi, tutto impostato correttamente....sostituito al modem tim eppure non vado piu di 90mbps, ho un cavo cat 6 e scheda di rete gigabit, collegamento pc router senza prese o altri apparati in mezzo.
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
Old 22-10-2024, 10:10   #1454
ness.uno
Senior Member

Quote:
ragazzi, tutto impostato correttamente....sostituito al modem tim eppure non vado piu di 90mbps, ho un cavo cat 6 e scheda di rete gigabit, collegamento pc router senza prese o altri apparati in mezzo.
Che connessione hai di TIM, FTTC o FTTH?
Old 22-10-2024, 11:08   #1455
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ha una FTTH, MiloZ gli aveva risposto qualche post sopra. Ma qualcosa deve essere andato storto nella configurazione di NMarco.
Old 22-10-2024, 11:48   #1456
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Ho una Tim ftth la cosa strana è che il router vede la wan collegata a 100Mbps e non in 1Gbps…stranissimo! Ho resettato e fatto la configurazione mille volte! Stesso problema
Old 22-10-2024, 12:42   #1457
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quale è il modello della NIC?
Prova a forzare la velocità della scheda di rete (NIC) ad 1 GB ed non Auto nelle impostazioni della medesima.
Old 22-10-2024, 13:35   #1458
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Quale mix, è la connessione tra ont e wan del router che si collega a 100Mbps.

Mentre se ci metto il vecchio modem Tim mi va in gigabit
Old 22-10-2024, 17:40   #1459
ness.uno
Senior Member

Quote:
Quale mix, è la connessione tra ont e wan del router che si collega a 100Mbps.

Mentre se ci metto il vecchio modem Tim mi va in gigabit
posta la schermata della configurazione WAN senza user e password
Old 22-10-2024, 17:51   #1460
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

ho messo il vecchio modem tim....stesso problema...ho paura che l'ONT si sia danneggiato
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian