|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Diciamo che,la mia ex insegnante di ginnastica posturale,diceva che certe abitudini e cambiamenti di stile di vita,hanno peggiorato la salute fisica umana,creando parecchie disfunzioni e deficienze al fisico umano,cosa provata scientificamente,insomma una parte della mobilità è andata a farsi benedire.
Ora,il cervello non è poi così diverso, c'è uno studio che afferma che l'essere umano ha perso a livello mondiale una quota di QI,dato dalle troppe comodità,già prima della metà del 1900, perché se non hai degli stimoli o delle sfide,il cervello si impigrisce e questo lo hanno notato sui giovani che usano troppo lo smartphone. Un esperimento fatto tempo fa,dava a un gruppo di volontari tablet e smartphone e a un altro gruppo niente di tutto ciò,li hanno messi ad osservare paesaggi,con il gruppo degli smartphone autorizzati a scattare foto. Il risultato è che chi non usava gli smartphone e tablet si ricordavano di particolari del paesaggio,colori,suoni e odori,quelli con gli smartphone e tablet ricordavano pochissimo del paesaggio. Di esperimenti ne sono stati fatti e i risultati sono sempre a sfavore dell' uso massiccio e troppo invasivo di questi strumenti. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se non sbaglio per iniziare a fare gare agonistiche sui kart devi avere almeno 7 o 8 anni.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non si sta mettendo in discussione l utilità dello smartphone ma altro. Il problema è che ci sono una marea di rimbambiti adulti che stanno sempre con lo smartphone in mano e sono gli stessi che dovrebbero educare i figli con l utilizzo dello stesso...... I bambini osservano i nostri comportamenti e valgono più delle chiacchiere
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non ho idea... ho visto un paio di gare e non ho chiesto quanti anni avessero, ma erano veramente piccoli, cioè io a quell'età andavo si e no in bicicletta. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
riguardo alle 2 ruote la scuola della fim mette i bimbi sulle moto a partire dai 4 anni
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ho visto bambini di 2-3 anni fare le capriole con la tavola da snowboard o sci che davano 20 piste a me che avevo 10 volte i loro anni. Cadere con gli sci o la tavola da snow dopo aver preso velocità non è che sia molto diverso dallo sbattere con in kartino. Tutt'altra cosa è girare leggermente il volante a 300km/h con un'auto a trazione posteriore, andare in testacoda e magari far cappottare anche l'auto.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
la cosa triste e' che serva una legge, vuol dire che il buonsenso e' andato un po' a ramengo
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Già li immagino mentre entrano in casa appena il figlio prende in mano un tablet .
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Concordo in pieno, e mi meraviglio che ci sia chi non capisce il rischio cui ha sottoposto se stesso e, soprattutto, il figlio: il massimo sarebbe stato un bello schianto, figlio morto e lui illeso, così da rimpiangerlo per tutta la vita e vivere con il rimorso: vorrei sapere cosa avrebbero detto allora quelli che "Verstappen a 17 anni ha corso in f1"....
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Non è assolutamente una richiesta o una critica, è che mi fa male il solo pensiero... Piuttosto e mi rivolgo a chi ne capisce del settore, siamo proprio sicuri che il padre (in qualunque modo) non avesse anche un minimo di controllo sulla vettura ?
Ultima modifica di Saturn : 04-09-2024 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se non ci fosse questa moda dei "like" ci sarebbero meno di queste follie.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Esatto.
Quote:
![]() ![]() Tu metti nelle mani di un bambino di 5 anni un'auto che va a 300 all'ora quando questo ha a mala pena la forza per alzare da terra un giocattolo di peluche, figuriamoci di tenere un'auto in quelle condizioni.... @ Saturn Mi spiace ma quando vedo 'ste cose mi si chiude la vena, e spero il male possibile per 'sti dementi che fanno simili str0nzate, ed il male peggiore è di sopravvivere al loro figlio per averne rimorso per tutta la vita
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 05-09-2024 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma perché c' era bisogno di una legge?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi sembra tutta una grossa ipocrisia e basta.
No agli schermi ma poi a scuola se non sei pratico parti da essere emarginato al restare indietro sulle lezioni dove ormai la tecnologia è un "must have". Non parliamo poi del mondo universitario e lavorativo dove ormai tutto gira intorno alla tecnologia e se non sei al passo sei fregato. Poi ovvio che c'è un modo sano di esporre i piccoli alla tecnologia quindi con la supervisione di un genitore, facendo qualcosa di costruttivo, spiegando le cose ecc... E c'è un modo sbagliato che non è solo lasciare i bambini da soli con la tecnologia ma pure mettergli Peppa Pig e compagnia bella. Quello che sfugge secondo me è che i divieti non servono a niente, fare il genitore significa spiegare ed essere presente senza dire no a prescindere alla tecnologia o ad altro. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ragazzi ma a voi piacerebbe venire giudicati per come crescete i vostri figli vedendo 10 secondi di video?
il padre è un campione mondiale non il primo sprovveduto passato per strada. non sappiamo quante centinaia o migliaia di ore siano state passati al volante prima di effettuare questa prova. dal record e da come disegna il cerchio mi pare il piccolino abbia un controllo totale della situazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.