Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2024, 13:15   #21
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Diciamo che,la mia ex insegnante di ginnastica posturale,diceva che certe abitudini e cambiamenti di stile di vita,hanno peggiorato la salute fisica umana,creando parecchie disfunzioni e deficienze al fisico umano,cosa provata scientificamente,insomma una parte della mobilità è andata a farsi benedire.
Ora,il cervello non è poi così diverso, c'è uno studio che afferma che l'essere umano ha perso a livello mondiale una quota di QI,dato dalle troppe comodità,già prima della metà del 1900, perché se non hai degli stimoli o delle sfide,il cervello si impigrisce e questo lo hanno notato sui giovani che usano troppo lo smartphone.
Un esperimento fatto tempo fa,dava a un gruppo di volontari tablet e smartphone e a un altro gruppo niente di tutto ciò,li hanno messi ad osservare paesaggi,con il gruppo degli smartphone autorizzati a scattare foto.
Il risultato è che chi non usava gli smartphone e tablet si ricordavano di particolari del paesaggio,colori,suoni e odori,quelli con gli smartphone e tablet ricordavano pochissimo del paesaggio.
Di esperimenti ne sono stati fatti e i risultati sono sempre a sfavore dell' uso massiccio e troppo invasivo di questi strumenti.

supertigrotto è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 13:26   #22
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
e perchè dovrebbero? scusa? auto non omologata, su pista con abbigliamento tecnico di sicurezza ecc ecc pensi veramente che chi gareggi ad alto livello nel motorsport non abbia mai guidato fino ai fatidici 18 anni?

a 7 anni si fanno i campionati in kart, c'è gente che a meno di 17 anni correva già in formula 1 figurati quando hanno iniziato a correre (correre con altri non andare da soli su strada dritta ) e c'è gente che partecipa al mondiale rally senza patente (e che quindi ha il naviga costretto a guidare durante i trasferimenti che ti ricordo sono fatti in mezzo alla gente comune su strade comuni)

se si hanno le risorse economiche non ci vedo niente di male a far correre un bambino in condizioni controllate
ho capito che questo bambino ha 5 anni e andava oltre i 300 orari con un'auto senza doppi comandi, per me è esagerato.
Old 04-09-2024, 13:29   #23
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non hai capito come funziona nel motorsport...
Non è che a 17 anni ti prendono in f1 senza che tu abbia delle esperienze pregresse e dei bei titoli vinti alle spalle.
E per queste esperienze e titoli appunto antonelli e verstappen hanno iniziato a guidare poco dopo che avevano inziato a camminare, eh si se si stampano si stampano !
Si ma lo fai in maniera graduale. Anche per i kart vale lo stesso. Non è che ti mettono su un kart da 50HP a 5 anni

Se non sbaglio per iniziare a fare gare agonistiche sui kart devi avere almeno 7 o 8 anni.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 13:57   #24
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Lo smartphone esiste da 20 anni, e puoi dire ciò che vuoi ma lo usano tutti, e ha semplificato TANTE cose.

Non capisco il nesso con l essere dei somari.
Semplicemente i figli nascono già con quella tendenza, e il mondo che li circonda è fatto così.

Vogliamo negare lo smartphone a tutti?

Ovvio che il genitore deve sapere gestire le cose nel migliore dei modi.
Con le ultime 2 righe ci sei arrivato al punto.

Non si sta mettendo in discussione l utilità dello smartphone ma altro.
Il problema è che ci sono una marea di rimbambiti adulti che stanno sempre con lo smartphone in mano e sono gli stessi che dovrebbero educare i figli con l utilizzo dello stesso......
I bambini osservano i nostri comportamenti e valgono più delle chiacchiere
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 14:06   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Si ma lo fai in maniera graduale. Anche per i kart vale lo stesso. Non è che ti mettono su un kart da 50HP a 5 anni

Se non sbaglio per iniziare a fare gare agonistiche sui kart devi avere almeno 7 o 8 anni.
Fare gare agonistiche è un conto, ma li ha praticamente tenuto il volante dritto e premuto l'acceleratore per qualche secondo.

Non ho idea... ho visto un paio di gare e non ho chiesto quanti anni avessero, ma erano veramente piccoli, cioè io a quell'età andavo si e no in bicicletta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 14:12   #26
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Fare gare agonistiche è un conto, ma li ha praticamente tenuto il volante dritto e premuto l'acceleratore per qualche secondo.

Non ho idea... ho visto un paio di gare e non ho chiesto quanti anni avessero, ma erano veramente piccoli, cioè io a quell'età andavo si e no in bicicletta.
campionati ufficiali devi avere 7 anni il che significa che mettono i bimbi sui kart a 4 anni per i primi giri

riguardo alle 2 ruote la scuola della fim mette i bimbi sulle moto a partire dai 4 anni
Old 04-09-2024, 14:17   #27
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
campionati ufficiali devi avere 7 anni il che significa che mettono i bimbi sui kart a 4 anni per i primi giri

riguardo alle 2 ruote la scuola della fim mette i bimbi sulle moto a partire dai 4 anni
Adesso non per dire, passiamo da un tipo di sport a uno completamente diverso, sicuramente altrettanto "pericoloso", ma in altri paesi come in Thailandia, dove la Muay Thai è sport nazionale, alla stessa età già si affrontano nel ring, anche maschi contro femmine (come da video trovato). Quindi l'allenamento parte almeno uno o due anni prima. Come già detto e ovviamente si può essere o non essere d'accordo poi sul farlo fare al proprio figlio/a, per raggiungere certi livelli parti a lavorare da subito, in certi casi appena cominci a camminare o giù di li (fermo restando ovviamente che in contesti poveri è anche un modo, a volte l'unico, di riportare il piatto in tavola...ma sorvoliamo).
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 14:18   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Eh se vuoi diventare un verstappen, bisogna fare così !
Old 04-09-2024, 15:06   #29
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

A 4 anni ci sta che inizi con un kart. Ma non parliamo di un kart da 50HP, sono kart che al massimo arrivano ai 50 orari.

Ho visto bambini di 2-3 anni fare le capriole con la tavola da snowboard o sci che davano 20 piste a me che avevo 10 volte i loro anni. Cadere con gli sci o la tavola da snow dopo aver preso velocità non è che sia molto diverso dallo sbattere con in kartino.

Tutt'altra cosa è girare leggermente il volante a 300km/h con un'auto a trazione posteriore, andare in testacoda e magari far cappottare anche l'auto.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 15:08   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
A 4 anni ci sta che inizi con un kart. Ma non parliamo di un kart da 50HP, sono kart che al massimo arrivano ai 50 orari.

Ho visto bambini di 2-3 anni fare le capriole con la tavola da snowboard o sci che davano 20 piste a me che avevo 10 volte i loro anni. Cadere con gli sci o la tavola da snow dopo aver preso velocità non è che sia molto diverso dallo sbattere con in kartino.

Tutt'altra cosa è girare leggermente il volante a 300km/h con un'auto a trazione posteriore, andare in testacoda e magari far cappottare anche l'auto.
Sicuramente non è una cosa priva di pericoli, anzi, e su questo nulla da dire.
Old 04-09-2024, 15:31   #31
Antonio F2.
Member

Iscritto dal: Apr 2022
la cosa triste e' che serva una legge, vuol dire che il buonsenso e' andato un po' a ramengo
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 16:49   #32
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Già li immagino mentre entrano in casa appena il figlio prende in mano un tablet .
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 17:58   #33
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
CINQUE anni non sono 17, per me è lo stesso pensiero dell'utente sopra, se si fossero schiantati su un muro non avrei potuto provare pietà, in quanto il genitore se l'è proprio andata a cercare e come recita il proverbio, il malvoluto non è mai troppo..
Concordo in pieno, e mi meraviglio che ci sia chi non capisce il rischio cui ha sottoposto se stesso e, soprattutto, il figlio: il massimo sarebbe stato un bello schianto, figlio morto e lui illeso, così da rimpiangerlo per tutta la vita e vivere con il rimorso: vorrei sapere cosa avrebbero detto allora quelli che "Verstappen a 17 anni ha corso in f1"....
Old 04-09-2024, 18:01   #34
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Concordo in pieno, e mi meraviglio che ci sia chi non capisce il rischio cui ha sottoposto se stesso e, soprattutto, il figlio: il massimo sarebbe stato un bello schianto, figlio morto e lui illeso, così da rimpiangerlo per tutta la vita e vivere con il rimorso: vorrei sapere cosa avrebbero detto allora quelli che "Verstappen a 17 anni ha corso in f1"....
...dai si può non essere d'accordo, ma 'sta roba non la scriviamo, è sempre brutto.

Non è assolutamente una richiesta o una critica, è che mi fa male il solo pensiero...

Piuttosto e mi rivolgo a chi ne capisce del settore, siamo proprio sicuri che il padre (in qualunque modo) non avesse anche un minimo di controllo sulla vettura ?

Ultima modifica di Saturn : 04-09-2024 alle 18:09.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 11:28   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
sono più quelli che uccidono bimbi perchè guidano ubriachi drogati o quelli che li uccidono in questo modo ?
Old 05-09-2024, 11:35   #36
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
sono più quelli che uccidono bimbi perchè guidano ubriachi drogati o quelli che li uccidono in questo modo ?
se non ci fosse questa moda dei "like" ci sarebbero meno di queste follie.
Old 05-09-2024, 14:53   #37
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Esatto.
Quote:
Ma che c'azzecca?
Tu metti nelle mani di un bambino di 5 anni un'auto che va a 300 all'ora quando questo ha a mala pena la forza per alzare da terra un giocattolo di peluche, figuriamoci di tenere un'auto in quelle condizioni....

@ Saturn
Mi spiace ma quando vedo 'ste cose mi si chiude la vena, e spero il male possibile per 'sti dementi che fanno simili str0nzate, ed il male peggiore è di sopravvivere al loro figlio per averne rimorso per tutta la vita

Ultima modifica di fukka75 : 05-09-2024 alle 14:56.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 15:03   #38
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Ma perché c' era bisogno di una legge?
Old 05-09-2024, 15:09   #39
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Mi sembra tutta una grossa ipocrisia e basta.

No agli schermi ma poi a scuola se non sei pratico parti da essere emarginato al restare indietro sulle lezioni dove ormai la tecnologia è un "must have".

Non parliamo poi del mondo universitario e lavorativo dove ormai tutto gira intorno alla tecnologia e se non sei al passo sei fregato.

Poi ovvio che c'è un modo sano di esporre i piccoli alla tecnologia quindi con la supervisione di un genitore, facendo qualcosa di costruttivo, spiegando le cose ecc...

E c'è un modo sbagliato che non è solo lasciare i bambini da soli con la tecnologia ma pure mettergli Peppa Pig e compagnia bella.

Quello che sfugge secondo me è che i divieti non servono a niente, fare il genitore significa spiegare ed essere presente senza dire no a prescindere alla tecnologia o ad altro.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 15:10   #40
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi ma a voi piacerebbe venire giudicati per come crescete i vostri figli vedendo 10 secondi di video?
il padre è un campione mondiale non il primo sprovveduto passato per strada. non sappiamo quante centinaia o migliaia di ore siano state passati al volante prima di effettuare questa prova. dal record e da come disegna il cerchio mi pare il piccolino abbia un controllo totale della situazione
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian