Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2024, 15:04   #19101
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Com'è che tutti i thread "pre-installazione" sono stati spostati nella sezione Guide e thread ufficiali, tranne questo e le discussioni dedicate a Planetel e Pianeta Fibra?
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 12-03-2024 alle 16:28.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 19:46   #19102
emanu37429
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Buongiorno, mi hanno appena chiamato per propormi, data la mia storia sul mobile, FTTH -su rete FiberCOP- 1000/300 a 20,90 COMPRENSIVO del mio canone mobile...a qualcun altro é stato proposto stesso tipo di offerta? Attualmente sono con TIM, ONT esterno ZTE e modem libero, dovrebbero venire ad installare e configurare nuovo ONT? E mi darebbero una "normale" wifi6 invece della powerstation, giusto? Potrei anche continuare ad usare un mio router? Grazie e scusate per le mille domande.
Dubito sia 20,90€ comprensivo del canone mobile. A me fecero 20,90€ IN AGGIUNTA al canone mobile.

Sì, nuovo ONT e WiFi 6 Station (quantomeno se fanno come da me che sono pure su FiberCop - comunque di velocità io ho 2500/1000, infatti da speedtest mi fa 900/900). Sì, puoi anche collegarti con un tuo router se vuoi.
emanu37429 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 08:32   #19103
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da emanu37429 Guarda i messaggi
Dubito sia 20,90€ comprensivo del canone mobile. A me fecero 20,90€ IN AGGIUNTA al canone mobile.

Sì, nuovo ONT e WiFi 6 Station (quantomeno se fanno come da me che sono pure su FiberCop - comunque di velocità io ho 2500/1000, infatti da speedtest mi fa 900/900). Sì, puoi anche collegarti con un tuo router se vuoi.
Appena attivato e mi sa che anche io ho 2,5/1 o almeno 1/1 perchè alla prova di due PC a fare speedtest in contemporanea mi da 0,5/0,5 su ognuno...anche fossero tutte porte gigabit( sui pc ho 2,5), dovrei vedere 1/0.5

-EDIT: se la WAN é gigabit, la mia prova é inutile
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3900X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H

Ultima modifica di ciciolo1974 : 20-03-2024 alle 10:48.
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 12:29   #19104
gmeloni
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2023
Messaggi: 8
ONT/Modem libero

Ciao a tutti, domanda: volendo abbandonare la WiFi 6 station ed avendo un contratto a 2.5 gbps, e non volendo nemmeno rischiare che Vodafone dopo richiesta di modem libero si presenti con l'ONT Nokia a 1 gbps G-010G-R, si può procedere in autonomia acquistando e configurando il G-010G-T a 2.5 gbps? VI sono alternative nel caso (leggevo di media converter & co)? Obiettivo finale è chiaramente sfruttare un router alternativo (GL-INET Flint 2 per quanto mi riguarda) senza impelagarsi in cascate di router & co. Grazie mille per qualsiasi aiuto.
gmeloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 12:55   #19105
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@gmeloni

Attiualmente nella Vodafone Station hai un modulo SFP?

Se sì puoi solo acquistare un media converter per convertire il segnale ottivo in un'uscita ethernet.

Se non hai un SFP non puoi fare nilla in quanto in autonomia non puoi installare un ONT.

Per le discussioni su ONT e Media Converter ci sono discussioni dedicate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 13:10   #19106
gmeloni
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2023
Messaggi: 8
Grazie per la risposta, chiedo venia per l'errore sul thread. Non credo di essere dotato di modulo SFP, la fibra entra direttamente nella WiFi 6 Station RHG3006. Dunque non rimane che chiedere l'installazione a Vodafone?
gmeloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 13:19   #19107
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da gmeloni Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, chiedo venia per l'errore sul thread. Non credo di essere dotato di modulo SFP, la fibra entra direttamente nella WiFi 6 Station RHG3006. Dunque non rimane che chiedere l'installazione a Vodafone?
Potresti comperare un modem/router dotato di modulo SFP e provare a farlo andare al posto della Station.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 14:01   #19108
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@miazza

Se non hai già un SFP non credo che puoi inserirti sull'abero FTTH senza configurare l'apparato sia localmente che in centrale.

Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2024 alle 14:04.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 14:07   #19109
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@miazza

Se non hai già un SFP non credo che puoi inserirti sull'abero FTTH senza configurare l'apparato sia localmente che in centrale.
Non ci avevo pensato. davo per scontato che un modo per configurarlo c'è ... però non è qui il posto giusto dove parlarne.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 10:52   #19110
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1657
EDIT: cancellato

Ultima modifica di Piccolospazio : 04-04-2024 alle 11:25.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 19:45   #19111
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento: richiedendo una nuova linea ftth, nel mio caso su fibercop potrei:
1) ottenere una 2500/1000 richiedendo un ont
2) usare un mio router in grado di gestirmi i 2.5 gbit/sec
3) si riesce in qualche modo ad usare la sim che ti danno come backup 4g nel caso cada il collegamento in fibra (as esempio mettendo la sim in un modem 4g usato come seconda wan in failover)

Questo per ovviare il modem/router che danno loro in quanto mi pare di aver capito che è molto scarso e limitato come funzioni.

Nello specifico sarebbe per una linea aziendale.

Grazie in anticipo per le info.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 11:00   #19112
emanu37429
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 106
L'ONT te lo danno a prescindere su FiberCop, non devi richiederlo tu.
emanu37429 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 01:06   #19113
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1686
Salve,vi chiedo una domanda tecnica,se acquisto ultimo modem Vodafone su una fibra ftth e Ont esterno,posso tranquillamente sostituirlo senza nessuna richiesta o configurazione, oppure richiedere al call center la modifica? Non mi sto trovando bene con attuale VS e sappiamo che sono molto ostici nel sostituire il modem
Grazie
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 20:56   #19114
emanu37429
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 106
Intendi per usare un router proprietario? Non c'è problema, basta che togli la VS, attacchi all'ONT il tuo router e fai la configurazione come indicato sul sito Vodafone
emanu37429 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 12:38   #19115
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Sul portale vf hanno cambiato il metodo di login, adesso richiedono anche un numero di cellulare per ricevere un otp
Visto che tutte le volte che ho provato a chiamarli per assistenza, qualunque numero usassi, veniva bombardato di telefonate spam di li a poco ho i miei timori ad inserire un numero di cellulare valido
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 15:47   #19116
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 610
A proposito: nella nuova pagina web a me dice che ho come contratto FTTH 2500Mbps; sapete se c'è qualche modo per averli davvero con Vodafone? Io ho ONT esterno
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 00:49   #19117
emanu37429
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 106
Se il tuo ONT ha porta da 2.5Gb, basta che ci colleghi un router con WAN 2.5Gb o superiore e puoi averli. Se invece ha porta da 1Gb, serve che cambi ONT.
emanu37429 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 10:43   #19118
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da emanu37429 Guarda i messaggi
Se il tuo ONT ha porta da 2.5Gb, basta che ci colleghi un router con WAN 2.5Gb o superiore e puoi averli. Se invece ha porta da 1Gb, serve che cambi ONT.
Ah, sì, scusa: ho formulato male.
Intendevo: c'è un router Vodafone che regge i 2.5Gb?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 01:02   #19119
emanu37429
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Ah, sì, scusa: ho formulato male.
Intendevo: c'è un router Vodafone che regge i 2.5Gb?
Su singola porta credo di no, dovresti usare qualche router di marca. Probabilmente sui 200-250€ trovi qualcosa
emanu37429 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 10:15   #19120
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6883
Da un paio di mesi sono passato a Iliad, pochi giorni fa mi arrivata la fattura di chiusura Vodafone che, oltre all'ultimo giorno (letteralmente) di linea, pagato 80 centesimi, mi ha messo dentro anche 23€ di Contributo Cessazione Linea.

Peccato che io ho cambiato operatore causa rimodulazione da parte loro, quindi non dovrei sostenere alcun costo, ma ci provano sempre, come fanno quando si richiede la portabilità della SIM per lo stesso motivo, trattengono sempre qualcosina del credito residuo.

Ho bloccato subito l'addebito automatico dalla mia carta e mandato PEC, sono strafelice di non essere più con questi furbetti legalizzati.

Occhio se in futuro cambiate causa rimodulazione a non farvi fregare questi 23€.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 13-09-2024 alle 10:18.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v