Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2024, 09:09   #21
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Un gioiellino è molto opinabile nel senso che il motore toyota è ottimo in certi ambiti specialmente su auto piccole.

Però non mi puoi dire che sia ottimo se cerchi qualcosa di più prestazionale e non parliamo poi del cambio ECVT... veramente terribile.

Poi ripeto se vuoi una piccola auto, che consuma poco, senza pretese di prestazioni e ti prendi una Yaris è ovvio che sarai soddisfattissimo ma devi volere quel tipo di prodotto e non altro.
spiace darkon ma il tuo post è una fake news colossale

sembra il classico discorso che farebbe il golfista tamarro medio quando gli fanno guidare una Prius dei primi 2000.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 09:10   #22
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Forse ne ho una, non buonissima visione perché l'ho guidato solo su Yaris e la mancanza di potenza incide molto e sia chiaro condivido assolutamente anche che non è il manuale a risolvere il problema anzi... forse è pure peggio ancora.

Solo che in Toyota ad oggi manca una offerta seria in quella direzione: certo ci sono la 86 e la GR ma paradossalmente sono eccessivamente estreme. Manca una berlina semisportiva con una cambio automatico ma divertente.
La nuova prius, ha 223 cv
https://it.motor1.com/reviews/696983...-2023-consumi/

Ultima modifica di bonzoxxx : 30-05-2024 alle 09:25.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 09:12   #23
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
@darkon: abbiamo 4 toyota in famiglia di cui 3 ibride, una auris, una prius 4a serie, una prius plus e una vecchia aygo.
Solo la Aygo ha visto di recente il meccanico, le altre non sanno neanche cosa sia eccetto per i tagliandi.

Motore e sistema ibrido eccezionali.

Prestazionale me parlando, l'unico problema è l'effetto scooter che a me sinceramente non da troppo fastidio ovvero è un "difetto" che sono prontonad accettare per avere tutto il resto.

Aggiungo che, a dirla tutta, l'ultimo 2.0 hybrid ha quasi 200cv e una reattività niente male, aggiungiamoci le sospensioni attive e l'ultima corolla va particolarmente bene. Anche l'ultima prius va molto bene.

Invece la mia prius plus pesa effettivamente troppo per quel motore ma non mi interessa, sono in quel momento nella vita in cui mi gusto il viaggio invece dell'accelerazione al semaforo, poi tra qualche anno chissà, mi prendo una yaris GR
quoto tutto!

Quote:
l'ho provata giusto poco tempo fa quando sono andato a ritirare con mia cugina la sua nuova ch-r, e quella Prius vola letteralmente, per esser la macchina che è!

tra l'altro è piantata a terra, incredibile quanto sia ben stabile in curva anche a velocità sostenuta.

ho visto dei test dove con le gomme giuste e un leggero aggiustamento alle sospensioni, diventa molto ma molto divertente da guidare.
davvero un gioiello di auto per chi vuole una ibrida plugin.

stesso giorno ho fatto anche un test drive con il rav4 plugin, ti affonda nel sedile nella partenza da fermo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 09:13   #24
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

sembra il classico discorso che farebbe il golfista tamarro medio quando gli fanno guidare una Prius dei primi 2000.
E che ti devo dire?! Quando guido la Yaris della mia compagna consuma niente e non ha mai avuto bisogno del meccanico ma io mi sento male.

Sarà sicuramente un mio limite eh ma, e lo ammetto, probabilmente sono non golfista ma un po' tamarro sì... e voglio un'auto che mi faccia un po' sorridere.

Quote:
Base senza accessori 40k e rotti. Gli fai l'allestimento e sei a 50k€ a quel punto perdonami ma compro altro con gli stessi soldi. Non è esattamente concorrenziale per i miei gusti. Tra l'altro non mi piace per niente l'ibrido plugin perché specialmente se hai una guida sportiva rischi di esaurire la parte elettrica che non riesce a rigenerare ovviamente e a quel punto perdi se non ricordo male 100CV circa.

Ultima modifica di Darkon : 30-05-2024 alle 09:17.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 09:15   #25
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Confermo quanto detto da bonzoxxx e ninja750, la trasmissione Toyota è migliorata assai. Certo, non si può pretendere la reattività di un doppia frizione, ma nel 99% dei casi va benissimo e non si soffre per niente la presenza del CVT.

PS come auto aziendale abbiamo una Corolla station wagon, ce la aggiornano una volta ogni due anni, siamo alla terza che arriva e i miglioramente sono più che percettibili. Sono auto che funzionano benissimo e fanno tutto quello che ci si aspetta da una macchina familiare egregiamente.
Old 30-05-2024, 09:18   #26
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
a questo punto se devo spendere quei soldi prendo la civic full hybrid che è tutto un altro andare rispetto alla toyota se serve una ibrida

imho il problema dell'ecvt è la cilindrata del termico avevamo il 1.5 ed era un parto con il termico che sembrava sempre un frullino con il 1.8 del ch-r era molto meglio, un mio amico ha il rav4 2500 ed è tutto un altro andare sembra un velluto fino a velocità autostradali e si riesce ad avere una buona accelerazione senza che il motori arrivi in zona rossa solo per fare un incrocio

Ultima modifica di !fazz : 30-05-2024 alle 09:22.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 09:36   #27
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Base senza accessori 40k e rotti. Gli fai l'allestimento e sei a 50k€ a quel punto perdonami ma compro altro con gli stessi soldi. Non è esattamente concorrenziale per i miei gusti. Tra l'altro non mi piace per niente l'ibrido plugin perché specialmente se hai una guida sportiva rischi di esaurire la parte elettrica che non riesce a rigenerare ovviamente e a quel punto perdi se non ricordo male 100CV circa.
Si, costa una fucilata e a quel prezzo c'è di meglio, su questo sono d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
a questo punto se devo spendere quei soldi prendo la civic full hybrid che è tutto un altro andare rispetto alla toyota se serve una ibrida
Concordo, più leggera e sicuramente più sportiva, infatti l'avevo presa in considerazione ma poi, limitato dalla necessità dei 7 posti, mi sono rivolto verso la prius plus.
Old 30-05-2024, 09:49   #28
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Se invece uno sapesse leggere e avesse anche letto l'articolo saprebbe che il titolo è ingannevole e che si parla comunque di ibride e non di termiche pure ma meglio sparare la prima frase fatta che ci passa per la testa e via.

Veramente a parte che in Italia gli EV stanno crescendo sia come stock che come vendite anno su anno. Certo altro discorso è raggiungere i budget faraonici che anche Tesla si era data che erano numeri iper-ottimistici e se cerchi indietro io per primo scrissi che Tesla ad oggi è sopravvalutata e ha anticipato 2 o 3 anni di utile nella sua quotazione come MINIMO.
Toyota vende in tutto il mondo e le vendite aumentano solo in alcuni paesi europei e Cina
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 09:56   #29
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Perchè in nessuna competizione i regolamenti consentono una tramsissione senza marce e perché la gente si è fatta l'orecchio che l'auto sportiva deve cambiare rumore mentre accellera e decellera (mi ci metto anche io eh)
LA Williams ci aveva provato in F1 nel 1993 quando era in piena elettronica, i primi test su pista erano promottenti ma poi la FIA li ha vietati, insieme alle sospensioni elettroniche e ausili vari...

https://www.youtube.com/watch?v=6nWrDKGoYJo
Old 30-05-2024, 09:59   #30
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
LA Williams ci aveva provato in F1 nel 1993 quando era in piena elettronica, i primi test su pista erano promottenti ma poi la FIA li ha vietati, insieme alle sospensioni elettroniche e ausili vari...

non solo, per come è fatto l'ecvt si magna un bel pò di cavalli che se utilizzati dal cambio non finiscono alle ruote mentre la perdita di potenza dovuta ad un paio di ingranaggi è minima rispetto alla complessità di un sistema come l'ecvt infatti anche l'ibrido in formula 1 (la cui complessità è eoni di grandezza superiore rispetto ad un ecvt) utilizzano uno schema molto più semplice
Old 30-05-2024, 10:03   #31
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Quote:
Aggiungo che, a dirla tutta, l'ultimo 2.0 hybrid ha quasi 200cv e una reattività niente male, aggiungiamoci le sospensioni attive e l'ultima corolla va particolarmente bene. Anche l'ultima prius va molto bene.
Concordo, anch'io sono alla seconda ibrida, una Corolla 2.0 MY19 e sono sono molto soddisfatto. Prima avevo una Auris sempre HSD.

Confermo quello che dici per il motore 2000 anzi guardando i miei log di spirtmonitor consumavo pure meno della auris che aveva il 1800 pero di due generazioni fa.

Sono innamorato della nuova prius ma purtroppo le scelte commerciali di Toyota Europe di vendere solo la versione plug-in rende fuori mercato per i costi... sui 50k euro... ce si fosse anche la full-hybrid semplice costerebbe meno
Old 30-05-2024, 10:05   #32
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
non solo, per come è fatto l'ecvt si magna un bel pò di cavalli che se utilizzati dal cambio non finiscono alle ruote mentre la perdita di potenza dovuta ad un paio di ingranaggi è minima rispetto alla complessità di un sistema come l'ecvt infatti anche l'ibrido in formula 1 (la cui complessità è eoni di grandezza superiore rispetto ad un ecvt) utilizzano uno schema molto più semplice
in formula1 non puoi fare come vuoi sei limitato dal regolamento

l'ecvt in realtà in caso di richiesta di potenza porta il motore al numero di giri ottimale e hai sempre la massima coppia disponibile cosa che con un doppia frizione non puoi perchè.. devi accelerare e prendere i giri giusti e/o scalare

è proprio la questione di avere """""""marce""""""" infinite il vantaggio colossale

poi ok, in toyota hanno dovuto modificare questo aspetto altrimenti il sistema era sì prestazionale ma poi la gente si lamentava che stava troppo su di giri (che poi.. anche col manuale se voglio fare il sorpassone scalo marcia e il motore urla no?)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 10:09   #33
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Quote:
Quello della Williams era un CVT a rulli con cinghia... ed era notevole l'impegno nel 1993 per reggere 800cv che erano le potenze dei motori in quel periodo.

l'eCVT toyota invece e' molto diverso essendo di fatto un rotismo epicicloidale a cui i la corona e' collegata al MG2 e direttamente in presa diretta alle ruote, il portasatelliti invece era connesso al motore a combustione e il pignone centrale al MG1.
La velocità max era limitata alla max velocità permessa dal MG2

L'eCVT honda invece non e' neppure un eCVT essendo di fatto il motore elettrico direttamente connesso alle ruote e tra il motore normale c'e il generatore e una frizione che collega meccanicamente alle ruote solo a velocità oltre 70km/h. Sono molto curioso di provare o una Civic o una JAzz e alcuni conoscenti che hanno avuto sia le toyota e sono passati alle honda ne parlano bene della fluidità di marcia specie in colonna (punto debole dell'ibrido toyota)
Old 30-05-2024, 10:15   #34
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
è proprio la questione di avere """""""marce""""""" infinite il vantaggio colossale
Esatto. Da quando ho l'ibrido toyota, non mi lamento più le quotidiane code che trovo facendo la SS36 (faccio corca 90 km al giorno tra casa/lavoro).

Prima quando avevo la Renault Megane Coupe, era un delirio continuo: prima seconda freni prima seconda..... E poi arrivavo a lavoro sempre incazzato.
Old 30-05-2024, 10:40   #35
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Quello della Williams era un CVT a rulli con cinghia... ed era notevole l'impegno nel 1993 per reggere 800cv che erano le potenze dei motori in quel periodo.

l'eCVT toyota invece e' molto diverso essendo di fatto un rotismo epicicloidale a cui i la corona e' collegata al MG2 e direttamente in presa diretta alle ruote, il portasatelliti invece era connesso al motore a combustione e il pignone centrale al MG1.
La velocità max era limitata alla max velocità permessa dal MG2

L'eCVT honda invece non e' neppure un eCVT essendo di fatto il motore elettrico direttamente connesso alle ruote e tra il motore normale c'e il generatore e una frizione che collega meccanicamente alle ruote solo a velocità oltre 70km/h. Sono molto curioso di provare o una Civic o una JAzz e alcuni conoscenti che hanno avuto sia le toyota e sono passati alle honda ne parlano bene della fluidità di marcia specie in colonna (punto debole dell'ibrido toyota)
provalo imho è nettamente meglio dell'ecvt io l'ho provato solo su quel cassone del crv ma è uno schema semplice ma fluidissimo nel funzionamento
Old 30-05-2024, 10:56   #36
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
andranno tutti elettrici ma quasi l'80% delle vendite nel mondo non mi pare che sia elettrico..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 11:55   #37
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

Hai solo sbagliato marchio, ma il resto l'hai indovinato.
Trattasi di Alfista moderno, anzi "Giuliettista" non con il 1750 che sarebbe pure serio, ma con un 1.4 T jet
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 12:50   #38
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:

Testata una giornata e subito vietata perché andava troppo forte.
Ancora ci chiediamo quale sia la trasmissione migliore per il motorsport?
Il rumore è orrendo però.

Quote:
Non è che i cavalli spariscono nel bosco, la potenza viene splittata tra ruote e generatore elettrico, se ti serve più potenza viene riconvertita in potenza dal secondo motore.
Anzi si può dare alle ruote una potenza superiore a quella del motore termico prendendone dalle batterie.
Il rotismo epicicloidale non ha nulla di complesso,sono 3 ingranaggi contro le decine di una trasmissione tradizionale.

Quote:
provalo imho è nettamente meglio dell'ecvt io l'ho provato solo su quel cassone del crv ma è uno schema semplice ma fluidissimo nel funzionamento
Grazie al piffero, il sistema Honda non ha trasmissione, ha il motore elettrico in presa diretta
È come guidare un'auto elettrica e basta, ha solo una frizione che connette il motore diretto ad un certo range di velocità (se vai tranquillo in autostrada, sui 110-120 se non ricordo male)
Il lato negativo è che hai un motore termico e uno elettrico grosso mentre le ibride eCVT hanno un comparto elettrico più leggero.

Quote:
imho il problema dell'ecvt è la cilindrata del termico avevamo il 1.5 ed era un parto con il termico che sembrava sempre un frullino con il 1.8 del ch-r era molto meglio, un mio amico ha il rav4 2500 ed è tutto un altro andare sembra un velluto fino a velocità autostradali e si riesce ad avere una buona accelerazione senza che il motori arrivi in zona rossa solo per fare un incrocio
Secondo me non è la cilindrata il problema, semplicemente si è evoluto il sistema.
Se prendi la Yaris di oggi è ottima.

Ultima modifica di Mars95 : 30-05-2024 alle 12:55.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 12:58   #39
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
le quotidiane code che trovo facendo la SS36
L'ho fatta per 2 anni, come bonus track facevo anche Cormano il Lunedì mattina e il Venerdì sera. Ho perso la fede, i capelli e sono diventato sociopatico, dovrebbero dare la pensione anticipata di 10 anni per i pendolari su quella tratta.
Old 30-05-2024, 13:48   #40
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
infatti è proprio come dici. banalmente il maggiore produttore cinese di EV (pure mondiale?) BYD sviluppa anche ibride, ha appena annunciato una ibrida da 2100km
Se anche il maggior produttore mondiale di EV, il secondo di batterie, punta sull'ibrido e non sull'elettrico puro un motivo ci sarà...
https://www.dmove.it/news/la-strateg...la-concorrenza

altre grane ...
https://www.dmove.it/news/lallarme-d...to-se-ne-scavi

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Secondo me non è la cilindrata il problema, semplicemente si è evoluto il sistema.
Se prendi la Yaris di oggi è ottima.
Mmmh, ho provato proprio un mesetto fa la yaris per comprarla, il problema non è la cilindrata in sè (1,5L) ma il fatto che sia tre cilindri (hanno preso il 2L e tolto un cilindro). Non so se anche perchè è a ciclo Atkinson ma quando si accendeva faceva un rumore da tagliaerba diesel.
Le prove di 4R fanno vedere che è nettamente più rumoroso (fastidioso per l'esattezza) dei concorrenti. Non tanto in città probabilmente, ma fuori. Anche se io l'ho provata solo in città e già ho avuto qualche dubbio.
Per il resto sarebbe fantastica, come dici tu il cambio simula un cvt (cinghia e pulegge) ma in realtà è un ingranaggio, il regime è regolato elettronicamente simulando il cvt. Non ho capito esattamente lo schema ma mi pare una specie di differenziale al contrario. Volendo potrebbero simulare le marce come ha già fatto qualcuno, mi pare proprio toyota e/o audi.

La honda jazz non l'ho provata, è urenda, ma è più efficiente perchè come dici tu va solo in elettrico fino mi pare a 70kmh (il termico fa da generatore), poi attacca anche il termico ma risparmia un po di ingranaggi e intanto girava al regime ottimale.

Ultima modifica di sbaffo : 30-05-2024 alle 14:02.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian