Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2024, 16:56   #11341
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
L'avevo provato ma non funziona più, ho trovato un tool (StartAllBack) che me la fa modificare e ci sono riuscito, grazie lo stesso!
Avevo pensato anch'io a StartAllBack ma ho pensato non volevi installare un programma solo per quello. Comunque ben fatto sperando che Microsoft nons e l'abbia a male e con qualche aggiornamento non te lo disattivi o ti dia rogne varie.

Quote:
Ho un altro problema ahahah

Prima quando aprivo un file txt e poi lo chiudevo, premendo tasto destro sul blocco note presente nella barra applicazioni, potevo andare a vedere la cronologia degli ultimi file aperti... come si riattiva?
Forse ti riferisci alle jump list?
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=E373r3TyRMM
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 17:01   #11342
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Infatti mi ha già dato problemi dopo il primo riavvio...mi sa dovrò abituarmi alla nuova barra.

Ok per l'altro problema, non sapevo che di predefinito fosse disattivata la cronologia file recenti

grazie mille
Old 24-05-2024, 18:06   #11343
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Infatti mi ha già dato problemi dopo il primo riavvio...mi sa dovrò abituarmi alla nuova barra.
Se ti va di provare ci sarebbe anche questo che tra altre cose promette di variare la dimensione della taskbar di 11:

https://windhawk.net/mods/taskbar-icon-size
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 09:10   #11344
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
24h2 si sa quando uscirà versione stabile?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 10:14   #11345
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Qui dicono a settembre: https://www.ilsoftware.it/focus/wind...tti-gli-altri/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 10:32   #11346
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Io direi, al di la della stabilità che spesso e volentieri è inficiata da parti software o hardware o anche entrambi le cose e che poi fanno accusare ingiustamente Windows, la domanda più logica secondo il mio modesto parere dovrebbe essere: "al momento attuale, considerando le novità ufficiali, ho effettivamente bisogno di quella preview release ?"
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 10:32   #11347
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ok grazie
Old 25-05-2024, 11:02   #11348
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io direi, al di la della stabilità che spesso e volentieri è inficiata da parti software o hardware o anche entrambi le cose e che poi fanno accusare ingiustamente Windows, la domanda più logica secondo il mio modesto parere dovrebbe essere: "al momento attuale, considerando le novità ufficiali, ho effettivamente bisogno di quella preview release ?"
se è per quello potevamo tenere win 10 e nessuno aveva bisogno di 11
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 12:21   #11349
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
se è per quello potevamo tenere win 10 e nessuno aveva bisogno di 11
Verissimo, ma, visto che i giornalai in rete a ogni scrollar di ..... partono con i soliti articoli giusto per riempire le pagine, addirittura uno scrive testualmente: "come installare per primi la nuova versione 24H2 ......" neanche fosse una ridicola gara del nulla.

Ecco perché scrivevo al momento attuale. Poi, ben vengano gli aggiornamenti periodici secondo le solite regole e necessità, soprattutto la sicurezza delle evoluzioni di Windows 11.

Va beh ti perdono perché sei mio amico, anche se sei rimasto fermo a quel vecchio O.S. oramai un po' scalcinato e fuori produzione.

Old 25-05-2024, 13:12   #11350
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Verissimo, ma, visto che i giornalai in rete a ogni scrollar di ..... partono con i soliti articoli giusto per riempire le pagine, addirittura uno scrive testualmente: "come installare per primi la nuova versione 24H2 ......" neanche fosse una ridicola gara del nulla.

Ecco perché scrivevo al momento attuale. Poi, ben vengano gli aggiornamenti periodici secondo le solite regole e necessità, soprattutto la sicurezza delle evoluzioni di Windows 11.

Va beh ti perdono perché sei mio amico, anche se sei rimasto fermo a quel vecchio O.S. oramai un po' scalcinato e fuori produzione.

ci contavo che mi perdonassi, ma io odio le cose che vengono automaticamente in win 10 come le icone che vanno a piazzarsi accanto all'orologio e win 11 le nasconde e per vederla devi lavorare e via così
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 13:19   #11351
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ci contavo che mi perdonassi, ma io odio le cose che vengono automaticamente in win 10 come le icone che vanno a piazzarsi accanto all'orologio e win 11 le nasconde e per vederla devi lavorare e via così
Taci che mi sono accorto pochi secondi fa che dopo il cumulativo di ieri, a proposito di icone, mi è sparita l'icona meteo a sinistra sulla barra.

Non che fosse di fondamentale importanza, ma oramai mi ero abituato a buttarci l'occhio per avere rapidamente un'idea della temperatura e meteo locale.

Mache cavolo fanno, appena ti distrai ti segano qualcosa ? Vuoi dire che hai ragione ? Vado a indagare .......
Old 26-05-2024, 10:23   #11352
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Si sono inventati i computer con chip NPU per IA così da farti cambiare computer...

Si parla già di Windows 11 su computer obsoleti perché non sono abbastanza veloci per l' IA che forse interesserà a poche persone...
Old 26-05-2024, 12:00   #11353
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Si sono inventati i computer con chip NPU per IA così da farti cambiare computer...

Si parla già di Windows 11 su computer obsoleti perché non sono abbastanza veloci per l' IA che forse interesserà a poche persone...
Si diceva anche che sarebbe stato impossibile installare Win 11 su computer non conformi con i requisiti minimi e a oggi il mio muletto che non li ha, si è aggiornato autonomamente fino alla 23H2 ed è più fluido di quando era nuovo con Windows 7.

Quando leggi/senti questi annunci roboanti, non dargli peso, prova personalmente e così potrai capire quant'è la % di vero e quanto quella per far semplicemente aumentare i click e il prezzo dei banner.

In TV si misura l'audience, in rete, si misurano le visualizzazioni/click e se aumentano, il banner rende di più.

Per farti un esempio, molti siti, già a cavallo del 2023/2024 davano per imminente l'uscita del successore di Windows 11. Alcuni parlavano di una edizione in fase preview già a maggio/giugno 2024 per poi essere pronti per il lancio in autunno.

Ebbene siamo a fine maggio e prossimi a giugno e come vedi, nulla si è concretizzato, almeno, della preview di windows 12 non vi è traccia, pertanto non sembrerebbe realistica nemmeno l'ipotesi dell'autunno.

Eppure, c'erano siti che giuravano di avere informazioni di prima mano.

Se le aziende che fatturano miliardi di $ si muovessero come spesso e volentieri si scrive in rete, ci sarebbero continui fallimenti perché i progetti industriali non si gestiscono ne per gioco e ne per tifoseria, ma per lungimiranza, visione, fattibilità e soprattutto per il ritorno dell'investimento nel giro di qualche anno compatibilmente con la tipologia del prodotto e del suo mercato naturale.

Nel 2023, stavo decidendo di acquistare azioni di NVIDIA, poi non ho avuto l'illuminazione e purtroppo non l'ho fatto perché mi sembrava già cresciuta troppo, ma il management del board, aveva visto giusto, il loro obiettivo era triplicare il valore dell'investimento indipendentemente da quel che scrivevano i vari siti non ufficiali.

Ora la prossima vera sfida per i processori sarà scendere sotto i 2-3 nm e non sarà semplice, perché con le tecnologie attuali, si è già ad un limite fisico non facile da superare perché wafer, prodotti chimici e meccanici in grado di avere una perfetta definizione sotto quelle dimensioni non sono alla portata di tutti. Inoltre, si complica la vita anche per chi produce le probe cards per testarli.

Se la cosa vi incuriosisce sappiate che uno dei migliori che ambisce a diventare il numero 1 è in Italia,

in Brianza. Nata dall'intuizione e dalla genialità del fondatore che in pochi anni l'ha portata a crescere esponenzialmente fino a diventare una multinazionale presente in tutto il mondo e leader del settore. https://www.technoprobe.com/it

Quante volte sono andato in visita li dentro da fornitore e con grande soddisfazione, bei tempi ......

Qual è la morale ? Spesso, ci sono mondi che conosciamo semplicemente per quel che si legge in rete, ma quello che fa la differenza è la realtà e la realtà la percepisci subito, perché è concreta e li davanti a te e non si basa su rumours. Ecco perché vi ho messo quel link.

Ultima modifica di DLINKO : 26-05-2024 alle 12:24.
Old 26-05-2024, 12:20   #11354
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quindi a natale mi aggiorno senza troppi patemi il mio vecchio pc in firma?
Old 26-05-2024, 13:25   #11355
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Quindi a natale mi aggiorno senza troppi patemi il mio vecchio pc in firma?
Bah, che dire, ai posteri l'ardua sentenza, io ne ho 3, di cui 2 con tutti i requisiti e uno, poverello, una "sola" nel senso che era nato con Windows 7 quindi oggi i consumisti direbbero buttalo nel c....

Per ora, segue le orme degli altri 2, è arrivato alla 23H2 senza il minimo problema, anche se da qualche aggiornamento è apparsa la scritta, che non possiede i requisiti e che potrebbe dar luogo a inconvenienti eccetera.

Per l'utilizzo che ne faccio e cioè prove o utilizzo di software free of charge dei quali mi fido poco, non ho mai avuto problemi. Vedremo più avanti, ma come diceva San Tommaso: ci voglio mettere il mio naso, di quello degli altri non mi fido.

Ore 15:00 Vai Ferrariìììììììììììì

1° Sainz
2° Leclerc
3° Norris

Verstappen ritirato per fusione del "manettino" del c....

P.S.

1° Leclerc
2° Piastri
3° Sainz

Ma va bene lo stesso !!!

Ultima modifica di DLINKO : 26-05-2024 alle 18:03.
Old 27-05-2024, 16:23   #11356
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

"Con il rilascio di Windows 11 LTSC 2024, Microsoft rende meno severi i requisiti per l'installazione del sistema operativo: non c'è bisogno del chip TPM, della funzionalità Secure Boot e bastano appena 16 GB di spazio."

https://www.ilsoftware.it/windows-11...ano-opzionali/
Old 27-05-2024, 16:37   #11357
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
"Con il rilascio di Windows 11 LTSC 2024, Microsoft rende meno severi i requisiti per l'installazione del sistema operativo: non c'è bisogno del chip TPM, della funzionalità Secure Boot e bastano appena 16 GB di spazio."

https://www.ilsoftware.it/windows-11...ano-opzionali/
Sembra solo per le IoT.
Inoltre resta non ufficalmente compatibile con i processori "vecchi" (cioè ante intel serie 8xxx).
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 16:54   #11358
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Sembra solo per le IoT.
C'è poco da *sembrare*, c'è scritto nero su bianco che è solo per quel tipo di prodotto ...
Quote:
Inoltre resta non ufficialmente compatibile con i processori "vecchi" (cioè ante intel serie 8xxx).
ma ante ante, a spanne le CPU che trovano realmente un vincolo hardware pur ricorrendo a barbatrucchi sono anteriori alla serie SandyBridge di Intel (2011, nome prodotto: 2600, 2500,...):
era l'ora!

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 17:27   #11359
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
C'è poco da *sembrare*, c'è scritto nero su bianco che è solo per quel tipo di prodotto ...
Il (sotto)titolo dell'articolo dice una cosa (ltsc), riportato anche da Taddeo, poi nel testo lo ripete ma poi cambia in iot.
Nel dubbio ecco lo schema uffciale:
https://learn.microsoft.com/en-us/wi...=Windows11LTSC
le IoT non richiedono (optional) tpm e secure boot, ma solo la LTSC riduce anche ram e storage a 2GB/16GB.

Quote:
ma ante ante, a spanne le CPU che trovano realmente un vincolo hardware pur ricorrendo a barbatrucchi sono anteriori alla serie SandyBridge di Intel (2011, nome prodotto: 2600, 2500,...):
era l'ora!
infatti avevo scritto "ufficialmente".

Simpatico come quante ne azzecchi, cioè mai una.

Ultima modifica di sbaffo : 27-05-2024 alle 19:48.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 19:18   #11360
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Il (sotto)titolo dell'articolo dice una cosa (ltsc), riportato anche da Taddeo, poi nel testo lo ripete ma poi cambia in iot.
In Windows 10 la ltsc IoT è sostanzialmente identica alla ltsc "normale", cambia la licenza e il periodo di supporto che è molto maggiore. Talmente simile che c'è chi la installa tranquillamente sui personal computer e va esattamente come l'altra.

Questo su Windows 10. Per Windows 11 non so se cambia qualcosa nella sostanza, sto agli annunci sulla stampa specializzata. Ne saprò di più quando verrà adottata dagli utenti di MyDigitalLife dove c'è una nutrita compagine di amanti delle ltsc con tanto di thread ufficiali, che la proveranno, magari verrà voglia anche a me di provarla che sto sulla ltsc "normale"
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian