Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2004, 10:26   #21
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
per il fatto del treno son d'accordo...
basta viaggiare come mucche....
Old 18-06-2004, 10:28   #22
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Aspeeeee... mi sa che non hanno capito niente
Non c'è stato trasferimento di materia ma solo di informazione.
LEggete questo che mi pare scritto meglio:

http://www.space.com/scienceastronom...on_040617.html

Scientists Teleport Information Between Atoms
By Malcolm Ritter
AP Science Writer
posted: 10:25 am ET
17 June 2004

In a step toward making ultra-powerful computers, scientists have transferred physical characteristics between atoms by using a phenomenon so bizarre that even Albert Einstein called it spooky.

Such "quantum teleportation'' of characteristics had been demonstrated before between beams of light.

The work with atoms is "a landmark advance,'' H.J. Kimble of the California Institute of Technology in Pasadena, Calif., and S.J. van Enk of Bell Labs in Murray Hill, N.J., declare in Thursday's issue of the journal Nature.

Two teams of scientists report similar results in that issue. One group was led by David J. Wineland of the National Institute of Standards and Technology in Boulder, Colo., and the other by Rainer Blatt of the University of Innsbruck in Austria.

Teleportation between atoms could someday lie at the heart of powerful quantum computers, which are probably at least a decade away from development, Wineland said. Although his work moved information about atomic characteristics only a tiny fraction of an inch, that's in the ballpark for what would be needed inside a computer, he said.

His work involved transmitting characteristics between pairs of beryllium atoms, while the Austrian work used pairs of calcium atoms. Each atom's "quantum state,'' a complex combination of traits, was transmitted to its counterpart.

Key to the process was a phenomenon called entanglement, which Einstein derided as "spooky action at a distance'' before experiments showed it was real.

Basically, researchers can use lab techniques to create a weird relationship between pairs of tiny particles. After that, the fate of one particle instantly affects the other; if one particle is made to take on a certain set of properties, the other immediately takes on identical or opposite properties, no matter how far away it is and without any apparent physical connection to the first particle.
Old 18-06-2004, 10:29   #23
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Romanino
io 2 mesetti fà ho visto un documentario sul teletrasporto... in cui parlavano che non è ancora possibile e forse neanche in futuro lo sarà di teletrasportare corpi + grossi di una certa dimensione...xò hanno fatto un test con una vite e sono riusciti a teletrasportarla da un laboratorio all'altro nella distanza di ben 7km ... magari nn sarà possibile teletrasportarci noi... ma pensa che soddisfazione telefonare al pizzaiolo : una margherita al #####... wOOoOOm ..... SwAaaAp....... TADAN!!! et voilà la pizza!

hanno teletrasportato una vite?
ma sei sicuro? sarebbe una notizia da prima pagina per mesi.
Old 18-06-2004, 11:18   #24
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Io interistaaaaaaaaaa????????????????????

Meglio a piedi che correre sto rischio!!!!!!!!!!!!!!
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 09:59   #25
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da riaw
è l'unico modo per fare il teletrasporto.
ne parlavano già anni fa,io credevo ci fossero già riusciti sinceramente...

strano dover distruggere però.....

un atomo non è esclusivamente energia ?

perchè replicare ?

e poi, che diamine è un computer quantico ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 10:03   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da misterx
strano dover distruggere però.....

un atomo non è esclusivamente energia ?

perchè replicare ?

e poi, che diamine è un computer quantico ?
Anche tu sei uno di quelli che si ricorda dopo un mese una domanda che voleva fare?

Old 25-07-2004, 10:05   #27
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Anche tu sei uno di quelli che si ricorda dopo un mese una domanda che voleva fare?

se ci mettevo la mano sul fuoco che rispondevi per primo tu non mi scottavo

cmq, è che ho visto il film di star trek (primo contatto) e mi è venuta questa curiosità
Old 25-07-2004, 10:14   #28
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
se ci mettevo la mano sul fuoco che rispondevi per primo tu non mi scottavo
Mi è arrivata la notifica, non è stata colpa mia...

Quote:
cmq, è che ho visto il film di star trek (primo contatto) e mi è venuta questa curiosità
Ahhhh capisco... bravo, bravo, acculturati... che Star Trek è meglio di reti logiche (come va piuttosto con quella robaccia?)
Old 25-07-2004, 10:16   #29
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mi è arrivata la notifica, non è stata colpa mia...

Ahhhh capisco... bravo, bravo, acculturati... che Star Trek è meglio di reti logiche (come va piuttosto con quella robaccia?)

dai su, non dire robaccia......

oramai ho passato l'esame
Old 25-07-2004, 10:20   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
dai su, non dire robaccia......

oramai ho passato l'esame
Hai ragione.
Quella porcheria.

Bravo comunque, complimenti
Old 25-07-2004, 10:28   #31
lemming78
Senior Member

L'Avatar di lemming78

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
oppure staccare il contatore apposta..............
magari con tua suocera
Old 25-07-2004, 10:28   #32
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Il teletrasporto è talmente fantascienza che nn lo faranno mai,potranno passare tutti gli anni che volete ma secondo me il vero teletrasporto cioè teletrasportare essere umani nn avvera mai,rimarra roba per i film di star trek e basta,forse riusciremmo ad avere le macchine volanti di ritorno al futuro tra un 100 anni,ma niente teletrasporto,anzi se smettono di buttarci soldi sopra nn è una cattiva,idea.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 10:37   #33
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Ma non si può scomporre la materia e ricrearla in base ad un determinato schema senza distruggerla?
no, perchè non si può leggere la materia oltre una certa scala...per cui finchè si tratta di un atomo a se non importa, già se sono due diventa complicato riprodurne le relazioni...una molecola è impossibile.

e inoltre l'energia richiesta dal processo è quasi "infinita" per un corpo grande come il nostro...

e ci sono anche altri problemi.

Consiglio a tutti la lettura del libro della collana Galileo " La fisica di Star Trek ", scritto da un prof universitario americano ( ho prestato il libro e non ricordo l'autore adesso ).

Vi chiarisce le idee su questo e altre cose.

Saluti
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 11:15   #34
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Tensor
no, perchè non si può leggere la materia oltre una certa scala...per cui finchè si tratta di un atomo a se non importa, già se sono due diventa complicato riprodurne le relazioni...una molecola è impossibile.

e inoltre l'energia richiesta dal processo è quasi "infinita" per un corpo grande come il nostro...

Consiglio a tutti la lettura del libro della collana Galileo " La fisica di Star Trek ", scritto da un prof universitario americano ( ho prestato il libro e non ricordo l'autore adesso ).

Saluti
il libro è di Lawrence Krauss
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 11:16   #35
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da Tensor

Saluti
la fisica di startrek di lawrence krauss,neanche io l'ho sottomano ma il nome dell'autore mi sembra quello,un libro ben fatto adatto per spiegare ai profani(io)le possibilita e le impossibilita della fisica di startrek.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 11:17   #36
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
fregato di un minuto,del resto dato il tuo avatar me lo dovevo aspettare,ciao.
Old 25-07-2004, 11:31   #37
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da riaw
il teletrasporto, così come è stato realizzato, non consiste come in star trek nello scomporre un oggetto, trasportarlo in qualche modo e ricrearlo, ma nello scomporre l'oggetto, trasportare le informazioni,e costruirne uno identico dall'altra parte.
mi sa che questo punto non è ben chiaro a molti..

a questo punto invece di pensare ad una cosa che non c'entra nulla come il "teletrasporto di star trek", si potrebbe pensare a cose piu' realizzabili in un lontano futuro come la produzione di oggetti assolutamente identici in serie.. costruire ad es. 100000 automobili esattamente identiche, oppure fare un pollo arrosto da zero sopra uno shuttle.. o cose cosi'
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 12:26   #38
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

ossia replicare la materia,credo che l'intenzione finale sia quella.
Old 25-07-2004, 12:28   #39
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
esatto, non mi veniva
Old 25-07-2004, 12:29   #40
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
mi sa che questo punto non è ben chiaro a molti..

a questo punto invece di pensare ad una cosa che non c'entra nulla come il "teletrasporto di star trek", si potrebbe pensare a cose piu' realizzabili in un lontano futuro come la produzione di oggetti assolutamente identici in serie.. costruire ad es. 100000 automobili esattamente identiche, oppure fare un pollo arrosto da zero sopra uno shuttle.. o cose cosi'
è impossibille dal punto di vista fisico oltre che non fattibile dal punto di vista tecnico produttivo.

per cui, son sogni
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP