Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2024, 10:39   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Niente da fare, ancora in viaggio, soprattutto fuori Europa, il contante VA PORTATO, altrimenti possono esser dolori.
Io sono sempre stato di quest'idea !
I soldi di carta, solo che hai una quantità di illuminazione sufficente per poterli vedere, gli puoi usare.
Sarebbe interessante intervistare uno di quelli che dicono "ah io vado in giro solo con lo smartphone" ed è cliente di costoro, sapere come se la sta cavando !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 10:44   #22
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Peracottari, è il commento meno offensivo che mi viene in mente.

E' propri l'ambito bancario quello in cui in Italia sono nati i primi datacenter misison critical....

Tanti anni fa ebbi l'occasione di visitarne uno con l'università ... ed era un banca che operava in ambito regionale

bunker in cemento armato con mura spessi più di un metro
1 sala operativa
al piano inferiore sotto un pavimento di 1 metro di cemento armato 2a sala operativa aggiornata in realtime con i dati della prima

In questi ambiti poi la regola è procedere con i piedi di piombo:
qualsiasi cambiamento anche minimo va prima largamente provato in un ambiente di test
se il test è positivo si procede all’installazione in produzione, installazione che deve essere reversibile da un backup

quindi peracottari
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 10:50   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Comunque, per tutti quelli che stanno parlando di andare in vacanza e cose del genere: non so per la Banca (che comunque ha gli sportelli fisici), per quanto riguarda HYPE quello che non funziona e l'app e il servizio Web, ma si possono fare tranquillamente tutte le operazioni.

Per cui si può ancora andare in vacanza tranquilli in Nepal
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 10:51   #24
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si ma tu immaginati che fai un viaggio, e come dicono in molti anche in questo forum, solo con carte senza contanti, arrivi, vai per pagare l'hotel, il taxi, quello che vuoi, e non funziona...

che fai ?
sei hai una carta di credito (non di debito) questa funziona indipendentemente dalla tua banca, basta che funzioni il circuito a cui si appoggia la carta
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 10:52   #25
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Si ma tu immaginati che fai un viaggio, e come dicono in molti anche in questo forum, solo con carte senza contanti
Con carte, non con carta, c'è una bella differenza...

Quote:
Sarebbe interessante intervistare uno di quelli che dicono "ah io vado in giro solo con lo smartphone" ed è cliente di costoro, sapere come se la sta cavando !
Tolto il fatto che le carte a mefunzionano, basta pagare con la carta di un'altra banca, io i contanti dietro li ho, ma non ricordo di aver mai avuto la necessità di ricorrervi
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 10:56   #26
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
In questi ambiti poi la regola è procedere con i piedi di piombo:
qualsiasi cambiamento anche minimo va prima largamente provato in un ambiente di test
se il test è positivo si procede all’installazione in produzione, installazione che deve essere reversibile da un backup
Ci sono aggiornamenti che non sono reversibili ad es. firmware o OS e per cui non si può fare neanche un backup visto che non si tratta di macchine virtuali
Old 11-04-2024, 10:59   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Tolto il fatto che le carte a mefunzionano, basta pagare con la carta di un'altra banca, io i contanti dietro li ho, ma non ricordo di aver mai avuto la necessità di ricorrervi
Si anche la mia compagna ha una postepay oltre che sella che non va ed infatti usa quella.
Old 11-04-2024, 11:00   #28
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Un altro esempio, ad uno del gruppo nel 2016, per l'appunto a Kathmandu, la carta è stata "risucchiata e non più risputata" dall'ATM. Di sera. E il giorno dopo ce ne andavamo in un'altra zona del paese distante dalla città dove non saremo che tornati solo a fine vacanza.

Si è ritrovato letteralmente con una mano davanti e una di dietro, visto che si era portato due spicci in tutto, neanche l'equivalente di 150€. I soldi glieli ha anticipati il coordinatore del viaggio e qualche altro volenteroso e fiducioso nel genere umano per tutta la durata della vacanza.

Altrimenti rimaneva dove si trovava fino alla ripartenza, visto che l'agenzia ci passava solo il volo e tutto il resto era di cassa comune.

Ecco perchè vanno portate SEMPRE dietro più forme di pagamento possibili...poi ognuno faccia come crede !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 11:16   #29
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Si anche la mia compagna ha una postepay oltre che sella che non va ed infatti usa quella.
Ma che carte ha di Sella? Io ho una Maestro ed una Visa ed entrambe funzionano (per le volte in cui le ho usate in questi giorni), non pensavo ci fossero ancora in giro bancomat sul loro circuito.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 11-04-2024, 11:22   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma che carte ha di Sella? Io ho una Maestro ed una Visa ed entrambe funzionano (per le volte in cui le ho usate in questi giorni), non pensavo ci fossero ancora in giro bancomat sul loro circuito.
Ha una carta di debito di sella, ce l'ha da anni...
Old 11-04-2024, 11:26   #31
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Sarò maligno e malpensante, ma secondo me non appena ripristineranno tutto assisteremo ad un esodo di massa dei loro correntisti...gli affezionati, con questa "botta", con questo danno non solo d'immagine ma anche materiale, rimarranno in pochi ! Poi ne riparleremo tra qualche giorno.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 11:29   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sarò maligno e malpensante, ma secondo me non appena ripristineranno tutto assisteremo ad un esodo di massa dei loro correntisti...gli affezionati, con questa "botta", con questo danno non solo d'immagine ma anche materiale, rimarranno in pochi ! Poi ne riparleremo tra qualche giorno.
Sto guardando revolut...
Old 11-04-2024, 11:42   #33
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Sto guardando revolut...
ottimo
Old 11-04-2024, 12:09   #34
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Lunedì 10 aprile...
Martedì 11 aprile...
Mercoledì 12 aprile...

CHI È L'INCOMPETENTE CHE HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO?!?
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 12:10   #35
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
C'è scritto nell'articolo chi l'ha scritto ovviamente
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 12:41   #36
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
c'è stato un aggiornamento del calendario 2024?

Le prime segnalazioni sono arrivate lunedì 10 aprile, poco dopo mezzogiorno, con numerosi clienti che hanno avuto difficoltà nell'accedere all'app mobile e ai servizi online di entrambe le banche. Nonostante le rassicurazioni iniziali, il problema sembra essere più ampio e persistente del previsto. Nella serata di martedì 11 aprile, HYPE aveva comunicato il ripristino al 100% di tutti i servizi. Eppure, già nella mattinata di mercoledì 12 aprile, un nuovo aggiornamento ha parzialmente smentito quanto dichiarato in precedenza.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 13:02   #37
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Ha una carta di debito di sella, ce l'ha da anni...
Anche io, ma qualche anno fa me ne hanno mandata una nuova (viola) seguita da un'altra azzurra.

Quote:
Bah, per quanto mi riguarda può succedere a chiunque. Alle condizioni che hanno, e considerando che a me le carte hanno sempre funzionato, sia online che nei negozi (come del resto hanno confermato nella mail inviata poco fa) non ci penso nemmeno a spostare.

Quote:
Sto guardando revolut...
Va sempre peggio, la ho da 4-5 anni, ormai l'app è incentrata sulle criptovalute, per trovare le carte è quasi un menù nascosto, senza contare che ho avuto problemi a pagare online su un sacco di siti (maestro non va sulla maggiorparte, visa un po' meglio)
Old 11-04-2024, 13:10   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Anche io, ma qualche anno fa me ne hanno mandata una nuova (viola) seguita da un'altra azzurra.
quella viola con il marchio visa funziona, quella azzurra no...

Quote:
Va sempre peggio, la ho da 4-5 anni, ormai l'app è incentrata sulle criptovalute, per trovare le carte è quasi un menù nascosto, senza contare che ho avuto problemi a pagare online su un sacco di siti (maestro non va sulla maggiorparte, visa un po' meglio)
Allora come non detto !
Old 11-04-2024, 13:24   #39
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Il problema è un aggiornamento della versione di Oracle non dell'it della banca stessa.
Old 11-04-2024, 13:37   #40
debbydoc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2023
Ciao a tutti. Lunedì sera, non essendo a conoscenza dei vari problemi, sono andata a prelevare in banca. Allo sportello scrivo l’importo “50 euro”, l’ATM mi torna indietro la carta e appare sul display la scritta “Transazione negata”. A casa provo ad accedere all’app per capire perché non mi avesse fatto prelevare. Niente…da lunedì non riesco ad accedere all’app in nessun modo. Stamattina verso le 7 riprovo ad accedere e finalmente riesco ad entrare. Con mia grande sorpresa vedo che mancano i 50 euro che avevo provato a prelevare. Non c’è però nessun movimento che indichi che io abbia prelevato questi soldi, soltanto mancano dal saldo disponibile. Ho provato a chiamare l’assistenza ma non riesco a parlare con nessuno
debbydoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian