|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
I soldi di carta, solo che hai una quantità di illuminazione sufficente per poterli vedere, gli puoi usare. Sarebbe interessante intervistare uno di quelli che dicono "ah io vado in giro solo con lo smartphone" ed è cliente di costoro, sapere come se la sta cavando ! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Peracottari, è il commento meno offensivo che mi viene in mente.
E' propri l'ambito bancario quello in cui in Italia sono nati i primi datacenter misison critical.... Tanti anni fa ebbi l'occasione di visitarne uno con l'università ... ed era un banca che operava in ambito regionale bunker in cemento armato con mura spessi più di un metro 1 sala operativa al piano inferiore sotto un pavimento di 1 metro di cemento armato 2a sala operativa aggiornata in realtime con i dati della prima In questi ambiti poi la regola è procedere con i piedi di piombo: qualsiasi cambiamento anche minimo va prima largamente provato in un ambiente di test se il test è positivo si procede all’installazione in produzione, installazione che deve essere reversibile da un backup quindi peracottari |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Comunque, per tutti quelli che stanno parlando di andare in vacanza e cose del genere: non so per la Banca (che comunque ha gli sportelli fisici), per quanto riguarda HYPE quello che non funziona e l'app e il servizio Web, ma si possono fare tranquillamente tutte le operazioni.
Per cui si può ancora andare in vacanza tranquilli in Nepal
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
sei hai una carta di credito (non di debito) questa funziona indipendentemente dalla tua banca, basta che funzioni il circuito a cui si appoggia la carta
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Tolto il fatto che le carte a mefunzionano, basta pagare con la carta di un'altra banca, io i contanti dietro li ho, ma non ricordo di aver mai avuto la necessità di ricorrervi
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Si anche la mia compagna ha una postepay oltre che sella che non va ed infatti usa quella.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Un altro esempio, ad uno del gruppo nel 2016, per l'appunto a Kathmandu, la carta è stata "risucchiata e non più risputata" dall'ATM. Di sera. E il giorno dopo ce ne andavamo in un'altra zona del paese distante dalla città dove non saremo che tornati solo a fine vacanza.
Si è ritrovato letteralmente con una mano davanti e una di dietro, visto che si era portato due spicci in tutto, neanche l'equivalente di 150€. I soldi glieli ha anticipati il coordinatore del viaggio e qualche altro volenteroso e fiducioso nel genere umano per tutta la durata della vacanza. Altrimenti rimaneva dove si trovava fino alla ripartenza, visto che l'agenzia ci passava solo il volo e tutto il resto era di cassa comune. Ecco perchè vanno portate SEMPRE dietro più forme di pagamento possibili...poi ognuno faccia come crede !
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma che carte ha di Sella? Io ho una Maestro ed una Visa ed entrambe funzionano (per le volte in cui le ho usate in questi giorni), non pensavo ci fossero ancora in giro bancomat sul loro circuito.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sarò maligno e malpensante, ma secondo me non appena ripristineranno tutto assisteremo ad un esodo di massa dei loro correntisti...gli affezionati, con questa "botta", con questo danno non solo d'immagine ma anche materiale, rimarranno in pochi ! Poi ne riparleremo tra qualche giorno.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Lunedì 10 aprile...
Martedì 11 aprile... Mercoledì 12 aprile... CHI È L'INCOMPETENTE CHE HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO?!? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
C'è scritto nell'articolo chi l'ha scritto ovviamente
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
c'è stato un aggiornamento del calendario 2024?
Le prime segnalazioni sono arrivate lunedì 10 aprile, poco dopo mezzogiorno, con numerosi clienti che hanno avuto difficoltà nell'accedere all'app mobile e ai servizi online di entrambe le banche. Nonostante le rassicurazioni iniziali, il problema sembra essere più ampio e persistente del previsto. Nella serata di martedì 11 aprile, HYPE aveva comunicato il ripristino al 100% di tutti i servizi. Eppure, già nella mattinata di mercoledì 12 aprile, un nuovo aggiornamento ha parzialmente smentito quanto dichiarato in precedenza. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Anche io, ma qualche anno fa me ne hanno mandata una nuova (viola) seguita da un'altra azzurra.
Quote:
Va sempre peggio, la ho da 4-5 anni, ormai l'app è incentrata sulle criptovalute, per trovare le carte è quasi un menù nascosto, senza contare che ho avuto problemi a pagare online su un sacco di siti (maestro non va sulla maggiorparte, visa un po' meglio)
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il problema è un aggiornamento della versione di Oracle non dell'it della banca stessa.
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Ciao a tutti. Lunedì sera, non essendo a conoscenza dei vari problemi, sono andata a prelevare in banca. Allo sportello scrivo l’importo “50 euro”, l’ATM mi torna indietro la carta e appare sul display la scritta “Transazione negata”. A casa provo ad accedere all’app per capire perché non mi avesse fatto prelevare. Niente…da lunedì non riesco ad accedere all’app in nessun modo. Stamattina verso le 7 riprovo ad accedere e finalmente riesco ad entrare. Con mia grande sorpresa vedo che mancano i 50 euro che avevo provato a prelevare. Non c’è però nessun movimento che indichi che io abbia prelevato questi soldi, soltanto mancano dal saldo disponibile. Ho provato a chiamare l’assistenza ma non riesco a parlare con nessuno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.