|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
PS XP, lo stesso sistema operativo che sino alla SP3 aveva più bug di tutti gli altri messi insieme (ed anche dopo è rimasto un colabrodo), ed in ambito pro veniva accuratamente evitato, poi dopo 15 anni è improvvisamente diventato perfetto, la storia si ripete ciclicamente |
|
|
|
|
|
|
#10582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se non si identifica niente di riparabile, lo si sostituisce tout court. Se non si trovo un ricambio adeguato si compra un lettore esterno da collegare via USB e chiusa così. |
|
|
|
|
|
|
#10584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#10585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
|
|
|
|
#10586 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 Ultima modifica di isomerasi : 02-02-2024 alle 15:05. |
||
|
|
|
|
|
#10587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella sezione programmi del forum c'è un thread ufficiale dedicato al backup e relativi programmi, lì se ne può discutere: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 |
|
|
|
|
|
|
#10588 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10589 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#10590 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Inoltre, il mio viene visto come Hub USB Generico e il driver è di Microsoft, controllando in dispositivi ho visto che si è aggiornato il 21 gen 2024. |
|
|
|
|
|
|
#10591 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Certamente un bel clone prima di qualche installazione a riscjhio, è una buona idea. Quote:
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 03-02-2024 alle 00:10. |
||
|
|
|
|
|
#10592 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 Ultima modifica di isomerasi : 03-02-2024 alle 03:15. |
|||
|
|
|
|
|
#10593 |
|
Senior Member
|
Ma cosa volete possa succedere? Un apocalisse nucleare? Non muore nessuno, tranquilli, lo consiglia anche Microsoft per talune situazioni:
https://support.microsoft.com/it-it/...6-ff6f3f474613 Altre informazioni sempre da Microsoft: https://learn.microsoft.com/it-it/wi...code-integrity Da ilsoftware.it: https://www.ilsoftware.it/windows-11...utilita_25025/ più in generale: https://www.google.com/search?client...%C3%A0+memoria |
|
|
|
|
|
#10594 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Alla fine della fiera, secondo me, ognuno deve valutare vantaggi e svantaggi in base all'uso che ne fa del PC. Circa il fatto che la scheda di acquisizione venga riconosciuta da Windows e poi, però il software non la vede, ti chiedo, ma quel software viene aggiornato regolarmente oppure è un po' datato ? |
|||
|
|
|
|
|
#10595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'isolamento core l'avevo inizialmente attivato, ma poi, considerando tutto: risorse impegnate, meno elasticità su particolari driver di software/hardware che ho sempre usato senza mai avere problemi, alla fine l'ho disabilitato e la vita è andata avanti lo stesso. Certo, si dice che la sicurezza sia diminuita, ma, se pensi che in informatica è impossibile avere il 100 %& di sicurezza, tanto vale decidere cosa conviene fare in base a come si comporta il PC. Tornando al software, io da un po' di anni, non ho più esigenze di digitalizzare filmati video analogici, ma ricordo che quando lo facevo, questi erano i problemi che andavo a incontrare, c'era sempre qualche cosa che non andava. Alla fine, avevo risolto utilizzando solamente la scheda che era però PCI e come gestione utilizzavo un software di terze parti e più affidabile della Cyberlink a pagamento. Oggi ce ne sono una infinità, anche per esempio NERO ha un software per video grabbing. 1) Intanto che ho in mente, non credo che dipenda da quello, tuttavia, sai mai .... ho visto che la tua schedina è di standard USB 2, sicuro di non averla messa in una porta USB 3 e non retro-compatibile ? 2) Considerando che Windows la vede, il software di gestione ha delle impostazioni sue ? Se si, controlla che la porta di ingresso sia effettivamente su USB e non altri formati. 3) Non potendola provare e dovendomi basare sulle 4 righe di istruzioni, dice che il software in dotazione serve solamente per l'EDITING, in gergo televisivo, diremmo post produzione. Se io prendo alla lettera quello che scrivono mi verrebbe di dire che è normale che non vede la scheda, perché non è il software di acquisizione. In ogni caso, che sia così, oppure che il software magari troppo vecchio e non compatibile con windows 11, io cercherei un software di acquisizione video, magari ce ne sono anche demo per provarne le caratteristiche e poi decidi. 4) Io non posso provarlo non possedendo la schedina, ma questo software riconosce parecchie schede di acquisizione. https://obsproject.com/ Fammi sapere. P.S. Confesso, con i PC poverelli di tanti anni fa, per evitare problemi di ogni genere anche di sincronismo tra audio e video, mi ero procurato un favoloso videoregistratore con possibilità di registrare su disco fisso interno o su DVD tutte le sorgenti, TV, esterne o dal lettore VHS incluso. Oggi credo introvabile, ma, questa è un'altra storia. Oggi con le elevate prestazioni hardware dei PC anche portatili, si fanno lavori egregi. |
|
|
|
|
|
|
#10596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e, non avendo mai avuto defender come antivirus, mi chiedevo se quest' ultimo fosse sufficiente e se il sistema con isolamento core disattivato risulti troppo indebolito al punto da dover abbandonare defender a favore di altre soluzioni... p.s. per favore, non link a AV-Comparatives, http://www.av-test.org/en/home/, ICSA Labs e West Coast Labs, Virus Bulletin ecc...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
|
#10597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 antivirus non ho mai provato a lasciarli attivi in real-time...non per paura di incompatibilità, quanto per un possibile calo di prestazioni generali...da tempo immemore, almeno da 18 anni, ho sempre utilizzato avira free e mai avuto problemi di virus o altro...ora magari non sarà più il migliore tra gli av free...ma se dovessi rinunciare a defender sarebbe uno degli av che comunque terrei in considerazione... è pur vero che non mi avventuro più come una volta nello scaricare inutilmente una marea di software crackato e nel navigare in siti di warez, però potrebbe sempre capitare di scaricare qualcosa di pericoloso, magari anche un' allegato, e quindi un' av attivo è sempre meglio averlo... anche se qui siamo ot, ti fideresti a lasciare defender per avira free ed isolamento core disattivato?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
|
#10599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10600 |
|
Senior Member
|
Il computer è per conto suo o fa parte di un dominio? Se èil secondo caso visogna togliere il computer dal dominio e riprovare.
Eventualmente interessa qui è spiegato come disattivare questa funzionalità con un reg file e quindi di conseguenza volendo anche con regedit https://www.elevenforum.com/t/enable...ndows-11.4942/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.