|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
troppo forte...dopo 2 giorni ed una 50ina di messaggi di fior fiore di esperti, la soluzione è formatta...come ai tempi di win98...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
#10562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Toh,
mentre si cazzeggia di rete locale mi è partito un altro update cumulativo ..... vado a vedere cosa contiene .....
|
|
|
|
|
|
#10563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Windows 11 di suo difficilmente è la causa del tuo problema, al più può essere qualche driver che non va particolarmente bene.
|
|
|
#10564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non sai cos'è stato "maltrattato", soprattutto a distanza, meglio azzerare al famoso DEFAULT. Altrimenti, rischi di diventare ridicolo come quelli che rispondono a nome delle varie aziende, Microsoft compresa, con soluzioni spesso ridicole e sempre uguali anche per problematiche diverse. Io, non chiedo nemmeno più, se per caso, applico la famosa regola del chi fa da se fa per 3. Ma, avendo io WINDOWS 11, tutto qui gira perfettamente. (non farci caso ho scritto così per provocare il mio amico NIKK)
|
|
|
|
|
|
|
#10565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi sono mai stati di aiuto...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
|
#10566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se uno chiede aiuto, 99 volte su 100 è perché non vuole reinstallare, altrimenti, lo farebbe autonomamente senza perdere tempo sui vari siti. Anche il backup, io personalmente, preferisco, in alternativa, sincronizzare tutti i miei dati sensibili su 2 dischi in aggiunta a quello presente nel PC creando così ben 3 copie e nel caso di dover ripartire a nuovo, dopo windows installo nuovamente i miei software, praticamente un lavoretto di 1-2 ore circa in totale compreso windows a secondo del software che ci rimetto a bordo e così, nei rarissimi casi dove si è reso necessario, almeno ero sicuro di ripartire con una installazione veramente PULITA, altro che backup. Spesso si "backuppano" anche i problemi. E comunque, soprattutto con Windows 11, MAI UN PROBLEMA !
|
|
|
|
|
|
|
#10567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 Ultima modifica di isomerasi : 01-02-2024 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#10568 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma non e' servita. purtroppo.... Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#10569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Win 11 come qualsiasi altra versione, non ti modifica le impostazioni della scheda di rete autonomamente. Forse, potrebbe non riconoscere perfettamente quella scheda, se magari molto vecchia e con driver non firmato di recente. Per il MS surface, concordo, se è un problema di scheda di rete obsoleta, lui avendone una diversa infatti funziona. Tuttavia, quello che mi lascia perplesso è che sotto windows 10 anche il Desktop pare funzionare perfettamente e come driver, solitamente, non c'è tutta questa grande differenza tra 10 e 11. All'inizio dell'avventura di Win 11 soprattutto con le versioni preview, i driver in uso erano quasi tutti quelli di Win 10. Allora per l'indirizzo IP, se preferisci mantenere quello della domotica, non c'è problema lo cambi, come peraltro hai già fatto, sul Fritz 7590. Oppure puoi creare una sotto rete e poi gestirla creando delle route statiche sul Fritz 7590, insomma ci sono tante altre opzioni. Oppure, utilizzare per la domotica la rete ospite sulla LAN4 e il resto sulle altre 3 porte con un indirizzo diverso. Ma va bene anche come hai fatto e cioè riassegnare al Fritz IP della domotica. Circa il NAS io ho ancora la versione DS216play, ecco, controlla che magari inavvertitamente non ci sia attivo il DHCP anche sul NAS. Ora, se come sei messo adesso tutto funziona sotto Win 10, io proverei ad aggiornare a Windows 11 e al netto di qualche cosa di stranissimo, la configurazione di rete non può cambiare nei settaggi. Anche se nel 7590 ci fosse un limite nel range degli indirizzi IP rilasciati, il limite lo subirebbe anche su Win 10, tutto questo se sul PC ci fosse però un indirizzo fisso IP fuori dal range, ma, di default la scheda del PC dovrebbe essere su acquisizione automatica. Insomma, quello che accade è stranissimo. |
|
|
|
|
|
|
#10570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Se poi fa figo dire di rimanere su Windows 3.11, XP, 7, 10 perchè l'11 non piace. Beh, non è un problema mio Poi il 10 è vecchiotto, prima o poi il supporto finirà e bisognerà passare al nuovo. Come lo sarà l'11 per il 12, e così via
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 02-02-2024 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
|
#10571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
mi è capitato di dover ripristinare un PC recentemente a lavoro (aveva diversi files di sistema corrotti a causa del disco danneggiato), e ci ho passato sopra 10gg senza riuscire a fare nulla con DISM e scannow. L'unica cosa buona che sono riuscito a fare con quei tools è stato avere l'elenco esatto dei file di sistema corrotti, e da lì sono riuscito a riparare manualmente. Una faticaccia.
|
|
|
|
#10572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10573 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Windows 10 ?!!???? Cos'è, ma è mai stato usato in questo secolo ? Ma forse avete letto male c'è scritto 1.0 o forse non avete visto il puntino ?? ![]()
Ultima modifica di DLINKO : 02-02-2024 alle 11:20. |
||
|
|
|
|
|
#10574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Io lavoro spesso con Apple e sono abituato a time machine che è abbastanza a prova di scemo, quindi vorrei sapere cosa fare voi normalmente con Win. Io finora sul mio computer di lavoro windows ho solo backuppato i files usando la funzione integrata di windows, ma quella conserva solo i documenti e non i files di sistema. Cosa fate voi nel caso in cui voleste tornare ad una versione del vostro win funzionante (perché magari si è corrotto il disco, o magari anche se improbabile è fallito un update ed il sistema non fa più il boot). Clonate il disco con qualche applicazione di terze parti, oppure win 11 ha qualche funzione tipo "time machine" di apple? Perdonate la banalità delle domande, ma chiedo lumi perché sono rimasto indietro a qualche decennio fa
|
|
|
|
#10575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così facendo, finalmente, tutto il modo conoscerebbe il futuro. |
|
|
|
|
|
|
#10577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10580 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
La domanda è: come lo sistemo? Quote:
1) no 2) Devo ancora provare 3) sarebbe buono scoprirlo questo 4) L'ho staccato, ho riavviato e poi l'ho riconnesso ma fa lo stesso errore. Disinstallare i driver credo sia più complicato perchè credo sia driver generici di windows. 5) Si ho inserito una SSD e funziona Il pannello ha una cavetto USB 3.0 da connettere alla torretta della scheda madre interna. Io li ho sempre visti così i lettori memory card, con le posizioni vuote segnalate da windows. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.