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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 23-01-2024, 09:03   #21
Goofy Goober
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A questo punto è chiaro.
Dando per scontato che NON sono dei completi idioti, perchè ci arriva anche un bambino che quelle cifre la gente normale non le può/vuole spendere,
evidentemente puntano su grossi incentivi dai governi, per tenere il loro baraccone in piedi.

Diranno all'UE/governi: avete voluto costringerci alla transizione elettrica ? i costi sono questi, pagate
secondo me gli stati con troppo debito pubblico, infatti, dovrebbero veder vietati gli incentivi ai beni di consumo di lusso come questi.

per cui finchè non si abbassa il debito si va avanti con la cubanizzazione del parco auto. quando il debito è risanato, si potrà pensare di nuovo a spendere il denaro pubblico dello stato per i beni di lusso.
non ci vedo nulla di strano dopotutto.
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Old 23-01-2024, 09:03   #22
Cromwell
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...i costi sono questi, pagate


Spoiler:
eh se! ma magari rispondessero così!
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Old 23-01-2024, 09:08   #23
barzokk
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per cui finchè non si abbassa il debito si va avanti con la cubanizzazione del parco auto. quando il debito è risanato, si potrà pensare di nuovo a spendere il denaro pubblico dello stato per i beni di lusso.
non ci vedo nulla di strano dopotutto.
E nel frattempo l'industria automobilitstica europea è distrutta...
Non sono idioti, di sicuro non Tavares&co., ma qualcuno diverso da loro l'idiozia l'ha fatta eh

PS: mi piace la definizione "cubanizzazione"
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 23-01-2024, 09:13   #24
TorettoMilano
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l'idiozia dell'europa e case europee è stata di non avere un minimo di lungimiranza, ora siamo nella merda perchè le tesla sono superiori e le cinesi costano poco. mentre noi stiamo ancora cercando di trovare la quadra per creare una EV decente con prezzo coerente (escludo i quadricicli, la citroen ami è azzeccata), "forse" abbiamo cannato totalmente strategia
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Old 23-01-2024, 09:19   #25
Goofy Goober
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E nel frattempo l'industria automobilitstica europea è distrutta...
Non sono idioti, di sicuro non Tavares&co., ma qualcuno diverso da loro l'idiozia l'ha fatta eh

PS: mi piace la definizione "cubanizzazione"
il destino è quello, perlomeno finchè il valore di ingresso nel mercato auto è scollegato dal tessuto socioeconomico più diffuso.
avremo auto sempre più rattoppate, e ovviamente più anziane sono meglio è in quanto più facilmente rattoppabili.
guardacaso l'affidabile Punto multijet va fortissimo nell'usato, e potenzialmente la ripari per tanti anni ancora.
tanto cosa deve fare esattamente oltre andare da A a B?
secondo me, null'altro.

poi se l'automotive europeo sarà distrutto o meno, non so, tutti i costruttori che hanno listino un buon 70% di veicoli con soglia di prezzo almeno tripla rispetto alla mediana di reddito europeo a chi vendono già oggi?
potranno continuarlo a farlo anche domani presumo.
potrebbero sopravvivere semplicemente smettendo di fare le auto poco costose, cosa che stanno già facendo, e che quindi implicitamente dimostra (almeno così la capisco io) che non gliene frega nulla di vendere auto sotto un certo valore.

se quella fetta di mercato sarà presa da cinesi o altri, che gli cambia?
chi non ha i soldi oggi non li avrà domani, quindi non venderebbero comunque niente, oggi o domani, sopra una cerca soglia.

altrimenti già oggi gireremo tutti quanti con Serie 4, CLA, Arteon etc.

Quote:
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l'idiozia dell'europa e case europee è stata di non avere un minimo di lungimiranza, ora siamo nella merda perchè le tesla sono superiori e le cinesi costano poco
le cinesi costano poco altrove, non in europa, per cui il problema è il costo di tutte le auto, o meglio, il costo di "ingresso" nell'automotive nuovo.
e non tirarmi fuori il modello singolo di cinese che costa poco in europa, altrimenti sarebbe già l'auto più venduta ovunque se fosse così una valida opzione.
guardacaso continuano a vendere le solite Tesla, che sono cinesi anche loro, ma non costano poco.
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Ultima modifica di Goofy Goober : 23-01-2024 alle 09:22.
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Old 23-01-2024, 09:23   #26
TorettoMilano
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Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
...

le cinesi costano poco altrove, non in europa, per cui il problema è il costo di tutte le auto, o meglio, il costo di "ingresso" nell'automotive nuovo.
BYD produrrà pure in europa e ha modelli economici/molto economici (al momento mi risulta non siano in commercio in europa), ovviamente spero i prezzi di tali modelli si alzino in modo da non uccidere definitivamente le case automobilistiche europee
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Old 23-01-2024, 09:50   #27
Goofy Goober
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BYD produrrà pure in europa e ha modelli economici/molto economici (al momento mi risulta non siano in commercio in europa), ovviamente spero i prezzi di tali modelli si alzino in modo da non uccidere definitivamente le case automobilistiche europee
produrrà è al futuro non è ancora il presente, se domani devi comprarti una macchina non hai opzioni cinesi a prezzi stracciati rispetto alle europee, soprattutto se cerchi qualcosa di umanamente affidabile e non una DR "tanti auguri e figli maschi".

non c'è da sperare nulla riguardo ai prezzi, le vetture DEVONO avere dei prezzi giusti rispetto a cosa offrono e a cosa sono, non artifizi per esser vendute a prezzo molto più alto o molto più basso.

se i cinesi avranno capacità di importare o produrre in eu veicoli competivi o molto più competitivi rispetto al mercato interno eu (che produce già in cina tanti modelli), vorrà dire che dei competitors occidentali passeranno in secondo piano o scompariranno.

VW ad esempio potrebbe essere la futura Nokia, a livello di destino finale, chissà.
staremo a vedere.
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Old 23-01-2024, 10:14   #28
topolinik
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secondo me gli stati con troppo debito pubblico, infatti, dovrebbero veder vietati gli incentivi ai beni di consumo di lusso come questi.

per cui finchè non si abbassa il debito si va avanti con la cubanizzazione del parco auto. quando il debito è risanato, si potrà pensare di nuovo a spendere il denaro pubblico dello stato per i beni di lusso.
non ci vedo nulla di strano dopotutto.
Nulla di strano?
Questo ragionamento trasuda troppo buon senso! Ma sei matto???
E a lungo andare, andrebbe a vantaggio delle fasce sociali più deboli! Sarai mica un comunista?!?!?!?!?!?
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Old 23-01-2024, 11:26   #29
batou83
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Purtroppo per l'Italia da quando è morto Marchionne che pure aveva i suoi difetti c'è stato il lento e inesorabile declino dell'automotive italiano. La pietra tombale è avvenuta quando il gruppo fiat è entrato a far parte di Stellantis, era chiaro fin da subito che nel nuovo gruppo la Peugeot e Opel avrebbero comandato. Tutto ciò avviene in un contesto europeo politico dove Francia e Germania la fanno da padroni e prendono le decisioni economiche, industriali e agroalimentari unicamente allo scopo di danneggiare l'Italia.
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Trattative positive nel forum : molte!
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Old 23-01-2024, 14:00   #30
ferste
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Purtroppo per l'Italia da quando è morto Marchionne che pure aveva i suoi difetti c'è stato il lento e inesorabile declino dell'automotive italiano. La pietra tombale è avvenuta quando il gruppo fiat è entrato a far parte di Stellantis, era chiaro fin da subito che nel nuovo gruppo la Peugeot e Opel avrebbero comandato.
La Opel non comanda nemmeno il giardiniere della sua sede, dopo l'acquisizione PSA ha preso per le orecchie tutta la dirigenza Opel, mettendoli in posizioni sotto stretto controllo francese o spedendoli a casa.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 23-01-2024, 14:11   #31
topolinik
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Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
... e prendono le decisioni economiche, industriali e agroalimentari unicamente allo scopo di danneggiare l'Italia.
Per un cittadino/elettore italiano sembra un ragionamento lontano eoni, ma le cose sono un po' diverse da questa puerile conclusione.

La realtà è che quando sei un imprenditore francese cerchi di fare il tuo lavoro per generare profitto nel/per il tuo paese (e te ne infischi dell'Italia).
E quando sei un imprenditore tedesco cerchi di fare il tuo lavoro per generare profitto nel/per il tuo paese (e te ne infischi dell'Italia).
Ma pare che quando sei un imprenditore italiano cerchi di fare il tuo lavoro per arraffare il più possibile, creare un casino contabile e rifilare la patata bollente a qualcun altro (e te ne infischi dell'Italia).
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Old 24-01-2024, 17:48   #32
sbaffo
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Originariamente inviato da topolinik Guarda i messaggi
Per un cittadino/elettore italiano sembra un ragionamento lontano eoni, ma le cose sono un po' diverse da questa puerile conclusione.

La realtà è che quando sei un imprenditore francese cerchi di fare il tuo lavoro per generare profitto nel/per il tuo paese (e te ne infischi dell'Italia).
E quando sei un imprenditore tedesco cerchi di fare il tuo lavoro per generare profitto nel/per il tuo paese (e te ne infischi dell'Italia).
Ma pare che quando sei un imprenditore italiano cerchi di fare il tuo lavoro per arraffare il più possibile, creare un casino contabile e rifilare la patata bollente a qualcun altro (e te ne infischi dell'Italia).
Giusto.
Comunque Tavares è portoghese, quindi in teoria "neutro", però ormai da anni lavora per aziende francesi. Come DeMeo è italiano, ma ormai ragiona da francese, anzi crede di vendere auto di lusso da quel che dice, troppo champagne gli ha dato alla testa.

Ultima modifica di sbaffo : 24-01-2024 alle 17:50.
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Old 28-01-2024, 11:49   #33
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produrrà è al futuro non è ancora il presente, se domani devi comprarti una macchina non hai opzioni cinesi a prezzi stracciati rispetto alle europee, soprattutto se cerchi qualcosa di umanamente affidabile e non una DR "tanti auguri e figli maschi".

non c'è da sperare nulla riguardo ai prezzi, le vetture DEVONO avere dei prezzi giusti rispetto a cosa offrono e a cosa sono, non artifizi per esser vendute a prezzo molto più alto o molto più basso.

se i cinesi avranno capacità di importare o produrre in eu veicoli competivi o molto più competitivi rispetto al mercato interno eu (che produce già in cina tanti modelli), vorrà dire che dei competitors occidentali passeranno in secondo piano o scompariranno.

VW ad esempio potrebbe essere la futura Nokia, a livello di destino finale, chissà.
staremo a vedere.
Per me ha fatto bene VW. Le auto elettriche sono la moda attuale tutti a comprare per via degli incentivi. Appena inizia il ciclo di manutenzione anche per le auto elettriche scopriranno che ci vuole un rene ogni volta. Allora per via dei costi insostenibili abbandoneranno le elettriche e torneranno alle termiche. E' questione di tempo. I margini sempre minori per i rivenditori daranno il colpo di grazia.
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Case:Lancoolk62;
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Old 28-01-2024, 14:02   #34
giacomo_uncino
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Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
La duna era una signora auto perchè progettata e costruita per il mercato Brasiliano ( come la uno cs che esteticamente era simile alla uno).
Sia la uno cs che la duna erano derivate dal telaio della fiat 127/128 con sospensioni posteriori a balestre e più alta da terra dalla contemporanea uno.
Per il mercato sudamericano era sufficientemente comoda e robusta per affrontare le strade primordiali dell'epoca, molte addirittura sterrate.
Quindi no, la duna era bruttissima e scomoda per il mercato europeo, ma in sud america fu un successo.
Un cesso di auto fu invece la 126 bis ( la guarnizione della testata la facevi ogni 20k a quanto era soffocato il motore la sotto).
E giuro da piccolo ho visto anche una 136 ( metà 126, sportello anteriore e frontale) e metà 127 ( dal montale centrale fino al posteriore).
Mai trovato nulla a riguardo ( probabilmente qualche esperimento in Polonia fatto dalla FSO in piena guerra fredda) ma era proprio un abominio al solo gurdarla.
non era una 136 ma una fiat 133, in realtà una seat 133 in italia venduta solo a dipendenti fiat. Progetto seat basato su pianali e motori della 850, con carrozzeria che richiamava la 127 e nel posteriore la 126, all'estero fu prodotta e venduta in mezzo mondo qui da noi misconosciuta anche perchè la 127 le era superiore in tutto

https://ruoteclassiche.quattroruote....nternazionale/
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Old 28-01-2024, 14:22   #35
LMCH
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Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi
Per me ha fatto bene VW. Le auto elettriche sono la moda attuale tutti a comprare per via degli incentivi. Appena inizia il ciclo di manutenzione anche per le auto elettriche scopriranno che ci vuole un rene ogni volta. Allora per via dei costi insostenibili abbandoneranno le elettriche e torneranno alle termiche. E' questione di tempo. I margini sempre minori per i rivenditori daranno il colpo di grazia.
Fin quando resta la volontà politica di puntare sull'elettrico non c'è scampo.
Difficilmente le cose cambieranno.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 14:53   #36
Piedone1113
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Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
non era una 136 ma una fiat 133, in realtà una seat 133 in italia venduta solo a dipendenti fiat. Progetto seat basato su pianali e motori della 850, con carrozzeria che richiamava la 127 e nel posteriore la 126, all'estero fu prodotta e venduta in mezzo mondo qui da noi misconosciuta anche perchè la 127 le era superiore in tutto

https://ruoteclassiche.quattroruote....nternazionale/
Grazie. Giuro che l'ho vista una sola volta ed avevo meno di 10 anni ( anteriormente al 1981 quindi) e non riuscivo a risalire al modello ( anche perchè ne ricordavo male la sigla).
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 22:31   #37
mrk-cj94
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Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Benvenuto!

Forse continuare a puntare solo sulle macchine endotermiche porterà alla catastrofe finanziaria molti paesi europei ?

No chiedo per un amico
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