Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2024, 13:21   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
in tutto questo però è anche ingiusto che i soldi pubblici destinati anche alla famiglia di operai debbano esser usati per finanziare beni di consumo e lusso a chi è consumisticamente indottrinato.
Quello che ho sempre detto e dirò sempre !
Dare dei soldi a chi ne ha già a sufficenza per comprarsi una macchina elettrica da 40mila euro non è una cosa giusta.
poi ci potete mettere dentro l'inquinamento, l'ecologia, o quello che volete, è una porcata e porcata rimane !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 13:24   #62
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Quell'articolo è già stato ampiamente smentito (così come l'imparzialità del suo autore), ma chissà perché è il preferito da citare per i negazionisti
https://www.europarl.europa.eu/pdfs/...TO31218_it.pdf

il trasporto, è scritto nel documento EU, è responsabile del 25% delle emissioni complessive.
il trasporto su strada è responsabile del 71,7% del totale delle emissioni dei trasporti e quindi siamo al 18% come trasporto su strada.

le automobili sono responsabili del 60,6% delle emissioni su strada e quindi siamo al 10,8%

quindi le auto sono responsabili dell'11% delle emissioni inquinanti in europa

fatto.. e il restante 89% ?... sicuri che li non ci sia niente di meglio da fare ?

inoltre non tutte le vetture elettrica sono a 0% di emissioni di CO2 visto che l'energia con cui viene caricata la vettura può essere 100% green e NON-green ..

se ricarico a casa sono 100% green (io almeno).. se ricarico in ufficio mio sono al 100% green.. se ricarico da alcuni clienti sono 100% NON GREEN.. etc.. dipende sempre da che contratto e dove sono

per esempio.. i supercharger Tesla che energia usano ? sul sito non l'ho trovato e neanche nell'app e quindi devo ipotizzare che siano 100% non green...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 13:25   #63
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
le auto a combustione "immagino" i primi a utilizzarle avessero la pecunia e immagino sareste stati felici di incentivarli se alla lunga portavano al diffondersi delle stesse al popolo. cercate di guardare le cose in modo distaccato invece di impuntarvi a cercare ragionamenti irrazionali che poi vi si ritorcono contro
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 13:27   #64
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Non ditelo a gretina ( ma che fine ha fatto ? ) ( anche te NOT col v8 afffaffinooo )
si si ma io lo dico a mia figlia che ogni volta che accendiamo la brum brum uccidiamo un pinguino..
ma se il giorno dopo accendiamo la BEV il pinguino resuscita..

noi abbiamo il pinguino di Schrödinger .. lo uccidiamo qualche volta e altre volte lo resuscitiamo.. siamo cattivi
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 13:29   #65
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Quell'articolo è già stato ampiamente smentito (così come l'imparzialità del suo autore), ma chissà perché è il preferito da citare per i negazionisti
Smentito quale dato in particolare ?

European Environment Agency, agenzia della UE,
http://www.eea.europa.eu/data-and-ma...e-gases-viewer
ci sono tutte le statistiche. Prendiamo quelle del 2019. Il trasporto ha emesso 0,825 gt (miliardi di tonnellate) di CO2, il cui 60,7% delle auto sarebbe 0,501 gt. Ora non ci resta che pesare questo mezzo miliardo sul totale delle emissioni mondiali: quante sono? L’EEA non lo dice, ovviamente, ma secondo l’International Energy Agency sono state nel 2019 circa 50 gt. Ecco spiegato l’1%

Quindi ?
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 13:39   #66
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi

ci sono tutte le statistiche. Prendiamo quelle del 2019. Il trasporto ha emesso 0,825 gt (miliardi di tonnellate) di CO2, il cui 60,7% delle auto sarebbe 0,501 gt. Ora non ci resta che pesare questo mezzo miliardo sul totale delle emissioni mondiali: quante sono? L’EEA non lo dice, ovviamente, ma secondo l’International Energy Agency sono state nel 2019 circa 50 gt. Ecco spiegato l’1%

Quindi ?
quindi il negazionista (della verità) e kbios
la aggiungiamo alla lista delle sue c@zzate, sta cercando di rubare il titolo a tRolletto

il bello (o brutto) è che spesso chi si riempie la bocca di aggettivi alla moda (negazionista, fake news, ecc) è il primo a dire c@zzate.
a proposito, c@zzaro si può dire? è politically correct?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 17-01-2024 alle 14:00.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 13:50   #67
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
quindi il negazionista (della verità) e kbios
la aggiungiamo alla lista delle sue c@zzate, sta cercando di rubare il titolo a tRolletto
il bello (o brutto) è che spesso chi si riempie la bocca di aggettivi alla moda (negazionista, fake news, ecc) è il primo a dire c@zzate.
c@zzaro si può dire? è politically correct?
ma prima sentiamo le sue ragioni,
magari smentisce i dati della European Environment Agency,
oppure smentisce le divisioni, forse la aritmetica è roba fake da negazionisti
Old 17-01-2024, 14:00   #68
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino

https://www.auto.it/news/attualita/2...o_tutte_ferme_

chissà se l'imparzialissima testata di hardware upgrade sempre attenta alle novità della mobilità elettrica ci scriverà una news in proposito
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:00   #69
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:

Quindi ?
Stai seriamente pesando le emissioni delle auto europee sulle emissioni totali MONDIALI?
Se vai a vedere (sullo stesso sito) le emissioni totali europee per il 2019 sono state 3,3 GT, quindi 0,5/3,3 = 15%
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:02   #70
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

chissà se l'imparzialissima testata di hardware upgrade sempre attenta alle novità della mobilità elettrica ci scriverà una news in proposito
Io punto su Giulietta e do Zocchi 100 @ 1

Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:03   #71
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
in tutto questo però è anche ingiusto che i soldi pubblici destinati anche alla famiglia di operai debbano esser usati per finanziare beni di consumo e lusso a chi è consumisticamente indottrinato.

pensa se non sei una famiglia, ma uno dei due operai sopracitati che vive da solo e ha bisogno dell'auto per andare a lavoro, li si che qualche incentivo pubblico non farebbe male
Su questo mi trovi d'accordissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Non ditelo a gretina ( ma che fine ha fatto ? ) ( anche te NOT col v8 afffaffinooo )
Greta continua a fare quello che stava facendo, il fatto che non ne parli più nessuno non significa che sia sparita. Ma mi rendo conto che per molte persone succeda solo quello che leggono nella home di facebook o hwupgrade.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:09   #72
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Greta continua a fare quello che stava facendo, il fatto che non ne parli più nessuno non significa che sia sparita. Ma mi rendo conto che per molte persone succeda solo quello che leggono nella home di facebook o hwupgrade.
E che faceva ? Chissà magari prima o poi la vedremo imbrattare qualche monumento oppure a buttarsi in mezzo alla strada per non far passare le macchine di chi ha una vita
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:14   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Bè l'omino che spinge la tesla... dai... prova a metterla in moto a spinta ?
poi si dice che vengono presi in giro...
Old 17-01-2024, 14:15   #74
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:

Raccomando la lettura dell'articolo originale: https://www.fox32chicago.com/news/dead-teslas-oak-brook

In sostanza la gente arrivava al supercharger con l'auto completamente scarica e senza preriscaldare la batteria, l'equivalente ice sarebbe parcheggiare a -20 col gasolio estivo e stupirsi che l'auto non parte più
Old 17-01-2024, 14:18   #75
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Stai seriamente pesando le emissioni delle auto europee sulle emissioni totali MONDIALI?
Se vai a vedere (sullo stesso sito) le emissioni totali europee per il 2019 sono state 3,3 GT, quindi 0,5/3,3 = 15%
Forse il ragionamento è che la CO2 va in atmosfera,
l'aria ha la caratteristica che circola sul pianeta terra, e non rispetta i confini politici.
Ma se tu mi assicuri che la CO2 prodotta in Cina resta in Cina, in India resta in India, in USA resta in USA, ecc
io ti credo
Old 17-01-2024, 14:20   #76
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
Forse il ragionamento è che la CO2 va in atmosfera,
l'aria ha la caratteristica che circola sul pianeta terra, e non rispetta i confini politici.
Ma se tu mi assicuri che la CO2 prodotta in Cina resta in Cina, in India resta in India, in USA resta in USA, ecc
io ti credo
Le possibilità sono 2:

- O calcoli le emissioni delle auto di tutto il mondo e le dividi per le emissioni totali del mondo
- O calcoli le emissioni delle auto dell'eu-27 e le dividi per le emissioni totali dell'eu-27

Il calcolo che hai fatto tu non ha letteralmente senso
Old 17-01-2024, 14:20   #77
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
In sostanza la gente arrivava al supercharger con l'auto completamente scarica e senza preriscaldare la batteria, l'equivalente ice sarebbe parcheggiare a -20 col gasolio estivo e stupirsi che l'auto non parte più
Ma per il gasolio c'è la soluzione, si chiama addittivo anticongelamento, con questo vai a -20 gradi

se hai un diesel antico puoi metterci anche un pò di benzina dentro, (lo faccio con il trattore) con quelli nuovi, non mi fiderei, per le elettriche che addittivo si usa ?
Qui da me al massimo ho visto dei -9 e il mio diesel è sempre partito !
Old 17-01-2024, 14:23   #78
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Raccomando la lettura dell'articolo originale: https://www.fox32chicago.com/news/dead-teslas-oak-brook

non capisco come mai il suc non riscaldi la batteria e poi ricarichi non mi sembra una cosa impossibile se l'auto arriva al suc la batteria non può essere cmq a -20 visto che si scalda con l'uso
Old 17-01-2024, 14:23   #79
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè l'omino che spinge la tesla... dai... prova a metterla in moto a spinta ?
poi si dice che vengono presi in giro...
LOL
Nei vari video su youtube si vede che le spingono per toglierle dai piedi, sono morte,
ai supercharger c'è il cimitero delle Tesla (e finalmente sono davvero ad emissioni zero )

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non capisco come mai il suc non riscaldi la batteria e poi ricarichi non mi sembra una cosa impossibile se l'auto arriva al suc la batteria non può essere cmq a -20 visto che si scalda con l'uso
è quello che ho pensato anche io,
troppo difficile fare un automatismo per la casalinga di Voghera ?
dobbiamo diventare ingegneri per usare l'auto ?
Old 17-01-2024, 14:28   #80
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma per il gasolio c'è la soluzione, si chiama addittivo anticongelamento, con questo vai a -20 gradi

se hai un diesel antico puoi metterci anche un pò di benzina dentro, (lo faccio con il trattore) con quelli nuovi, non mi fiderei, per le elettriche che addittivo si usa ?
Qui da me al massimo ho visto dei -9 e il mio diesel è sempre partito !
E allo stesso modo la soluzione per le ev si chiama "preriscaldare la batteria", che è ancora più semplice perché basta premere un bottone (o addirittura parte in automatico in certe condizioni, vedi sotto)

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
In condizioni normali la macchina preriscalda la batteria appena viene impostato il suc come destinazione nel navigatore, quindi le persone nell'articolo:

- non hanno messo il suc nel navigatore
- avevano la batteria talmente scarica che il preriscaldamento automatico non è partito
- non hanno fatto partire il preriscaldamento manuale

Direi 100% user error esattamente come il non mettere l'additivo anticongelamento in un ice

Ultima modifica di kbios : 17-01-2024 alle 14:30.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian