Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2023, 17:28   #24461
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
ho letto recentemente di rimodulazioni fastweb mobile.
quanti hanno la 150€ a 8€? come si trovano?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 18:21   #24462
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
ho letto recentemente di rimodulazioni fastweb mobile.
quanti hanno la 150€ a 8€? come si trovano?
bene!
Old 15-12-2023, 09:12   #24463
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
ip pubblico?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 11:26   #24464
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Anche virtuali, i filtri sono su Youtube e social.
Ok, ma tanto per adesso come prime opzioni sto considerando virtuali che vanno su rete TIM, ma comunque grazie dell'info

Quote:
Per Kena i feedback sono diversi, su molti non ha problemi, ma alcuni sono stati bloccati.
Ok anche qui, Kena non sarebbe la mia prima opzione, però mi chiedo: chi ha avuto problemi li ha avuti da subito o dopo un tot?

Quote:
Il problema sulle videocall è che consumano molti dati, quindi ti ritroveresti una disconnessione dopo diverso tempo, con una VPN è un "macello" ricollegarsi alla call, senza dovrebbe essere più gestibile.

Questo è chiaro, ma:

1) non uso VPN (mai fatto)
2) Le videocall (one to one, quelle di gruppo non le considero perché avvengono molto raramente nel corso dell'anno) sarebbero max di due ore; non ne faccio quasi mai due consecutive, può capitare ma è molto raro, però il problema (con CoopVoce, che Fastweb disconnette ogni 24h quindi il problema non si porrebbe) sarebbe aggirabile non mettendole una dopo l'altra, ma che so, ci metto in mezzo una "pausa" di 15-30 minuti così ho il tempo di "resettare" la connessione e non avere il problema. Potrebbe funzionare come soluzione?

Quote:
Coopvoce è su rete TIM ma l'instradamento dei dati delle SIM Tiscali e Coopvoce è gestito da Tiscali.
Ok, ma sono ignorante quindi non so/capisco se questo è un problema o meno

Quote:
Riguardo ai feedback, ho Coopvoce Evo 200, la utilizzo sullo smartphone, sul router utilizzo una Very 270Gb, come utilizzo in hotspot va bene, la riconnessione per cambio IP è più lenta rispetto a Very, in compenso il "riparti" ha sempre funzionato, mentre con Very non sempre, è capitato di doverlo attivare tramite assistenza. Come assistenza le promuovo tutte e due, sono contattabili in tempi brevi senza problemi, sono passato da TIM a Coopvoce principalmente per le difficoltà di contattare l'assistenza.
Grazie per il feedback. Very mobile a quale rete si appoggia?

Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
tutte le offerte coopvoce, inclusa quindi la evo200, hanno il traffico aperto al 4G pieno
Grazie per il feedback, ma cosa intendi con "traffico aperto al 4G pieno"? Scusate l'ignoranza
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 11:50   #24465
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Wind/Tre

Quote:
Grazie per il feedback, ma cosa intendi con "traffico aperto al 4G pieno"? Scusate l'ignoranza
Che non ha cap. Very ad esempio è una 30/30.
Old 15-12-2023, 12:33   #24466
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
....
Ok anche qui, Kena non sarebbe la mia prima opzione, però mi chiedo: chi ha avuto problemi li ha avuti da subito o dopo un tot?
Mai utilizzato Kena in un router, ma, se fai una ricerca sul thread, qualche feedback lo trovi.

Quote:
Questo è chiaro, ma:

1) non uso VPN (mai fatto)
2) Le videocall (one to one, quelle di gruppo non le considero perché avvengono molto raramente nel corso dell'anno) sarebbero max di due ore; non ne faccio quasi mai due consecutive, può capitare ma è molto raro, però il problema (con CoopVoce, che Fastweb disconnette ogni 24h quindi il problema non si porrebbe) sarebbe aggirabile non mettendole una dopo l'altra, ma che so, ci metto in mezzo una "pausa" di 15-30 minuti così ho il tempo di "resettare" la connessione e non avere il problema. Potrebbe funzionare come soluzione?
Potrebbe funzionare, ma la domanda è: siccome la utilizzi per lavoro, vale la pena farlo ad ogni call? E, se si prolunga, rischiare una disconnessione?

Quote:
Ok, ma sono ignorante quindi non so/capisco se questo è un problema o meno
Sostanzialmente il traffico dati segue due percorsi distinti, con gestione e limiti diversi, potrebbe essere indifferente se la cella non ha problemi, in caso di saturazione potrebbe essere più lenta. Teoricamente le SIM su TIM sono in numero maggiore, ma lo è anche la banda dati a loro riservata, mentre la banda dati Tiscali è minore. In soldoni, se non ci sono molti utenti in quella cella non hai problemi, se ci sono molti utenti Tiscali -Coopvoce potresti averli, se ci sono tanti utenti li avrai comunque, visto che TIM riserverà maggiore banda per la loro utenza.

Quote:
Very si appoggia su rete Wind, ha la disconnessione ogni 4h, per cui la utilizzo in ambito casalingo, per lavoro utilizzo il telefono aziendale in hotspot su rete Vodafone, che, da me, è decisamente lenta ma non si disconnette per cambio IP.
Old 15-12-2023, 12:47   #24467
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Wind/Tre
Ah, allora giammai Very! Sto fuggendo dalla linea fissa Wind3, per cui non voglio dar loro soldi per il mobile

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Che non ha cap. Very ad esempio è una 30/30.
Ok

Quote:
Mai utilizzato Kena in un router, ma, se fai una ricerca sul thread, qualche feedback lo trovi.
Ok grazie, casomai dovessi optare per Kena faccio qualche ricerca

Quote:
Potrebbe funzionare, ma la domanda è: siccome la utilizzi per lavoro, vale la pena farlo ad ogni call? E, se si prolunga, rischiare una disconnessione?
Le call non le ho tutti i giorni. Diciamo che la media è una al giorno, di un paio d'ore. E non si prolunga mai, perché la consulenza mi viene pagata sempre in anticipo quindi terminate le due ore o quel che è, si chiude e ciaone

Per cui secondo me non dovrei avere problemi, a fare lo switch (che poi mi domando, come faccio a fare il reset della connessione manuale? Reset del router? Spengo e riaccendo? C'è una funzione software?) sono sempre in tempo, basta organizzarsi con gli orari e non metterne due di fila, ma con una pausa di 10-15 minuti che mi consenta di riavviare per l'appunto e non avere problemi.

Oh poi se vedo che così non reggo, si trovano altre soluzioni...ripeto, so che è lavoro, ma è mio e me lo gestisco io per cui ti e vi dico la verità, questa cosa non mi preoccupa più di tanto, faccio domande e quant'altro giusto per capire bene e avere poi la situazione sotto controllo. Poi ripeto, se non mi trovo, si cambia e si trovano altre soluzioni.

Quote:
Sostanzialmente il traffico dati segue due percorsi distinti, con gestione e limiti diversi, potrebbe essere indifferente se la cella non ha problemi, in caso di saturazione potrebbe essere più lenta. Teoricamente le SIM su TIM sono in numero maggiore, ma lo è anche la banda dati a loro riservata, mentre la banda dati Tiscali è minore. In soldoni, se non ci sono molti utenti in quella cella non hai problemi, se ci sono molti utenti Tiscali -Coopvoce potresti averli, se ci sono tanti utenti li avrai comunque, visto che TIM riserverà maggiore banda per la loro utenza.
Ok quindi impossibile da dire a priori, bisognerebbe provare.

Qualcuno in qualche post precedente mi chiedeva della bts, magari cercando info su questa cosa riesco a prevedere più o meno la qualità del servizio? Però non ho idea di come verificare

Quote:
Very si appoggia su rete Wind, ha la disconnessione ogni 4h, per cui la utilizzo in ambito casalingo, per lavoro utilizzo il telefono aziendale in hotspot su rete Vodafone, che, da me, è decisamente lenta ma non si disconnette per cambio IP.
Ok come dicevo sopra niente Very allora, Wind3 la reputo come Iliad (cioè non mi piace; certo sul mobile non ce l'ho da 15 anni, ma siccome la linea fissa che voglio dismettere è loro non ho voglia di dar loro ancora i miei soldi)
Old 15-12-2023, 13:08   #24468
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Voglio dare qualche feedback sulle offerte dei gestori con almeno 200 giga a chi legge e leggerà questa discussione.
Da ricordare che le situazioni sono soggettive (tipo le bts sature o meno)
Quindi per quanto mi riguarda:

Tim, con offerta Unlimited 5g a 16.99 mensili con 600 giga garantiti, va bene, non mi sono mai reso conto di disconnessioni, velocità ottime, unica pecca è che con la mia antenna esterna mikrotik SXT6 non mi permette di aggregare la banda 1 con la banda 3 e quindi ci rimetto qualche mega di velocità ma senza rimpianti perche la mikrotik ha una porta ethernet 100 mega, va sempre almeno a 40 mega senza alcun tipo di cap, per avere una sim Tim con la Unlimited 5g con 600 giga a 16.99 basta comperare una sim e aspettare qualche giorno che compaia l'offerta nell'app myTim;
Postemobile 300 digital a 8.99 mensili, andrebbe bene perché il cap di velocità è elevato (mi sembra 300 mega) e difficilmente raggiungibile, il problema sono i cap su youtube e i social, da utilizzare per download o streaming che al momento non sono cappati;
Coopvoce, 200 giga a 7.99 mensili, abbandonata perché impossibile fare un download corposo a causa dei limiti dei 4 gb, inoltre al momento la 200 mega forse non è troppo competitiva, va ricaricata e utilizzata perchè altrimenti dopo un mese si perde l'offerta;
Very Mobile, illimitata + Full Speed, prezzo 11.98 al mese, da 30 mega è passata tra i 50 e i 90 mega a seconda degli orari in un router che aggrega 3 bande (1+3+7), al momento in test per la veridicità dell'illimitato, da prendere in considerazione anche con il cap a 30 mega perché dai 200 ai 300 mega non sono pochi 3 la spesa è al massimo di 10 euro;
Kena, personalmente la utilizzo saltuariamente per non far scadere la promo, sul router ha sempre funzionato, non ha 200 giga come le altre e la mia promo è ormai fuori mercato (5.99 per 70 giga) e credo che stia per defungere;
Lycamobile, 300 giga a 7.99 mensili su rete Vodafone, fatta per verificarne la validità, cap a 60 mega senza cap sui servizi, l'impressione che mi ha dato è che i consumi effettivi riportati dall'app siano maggiori di quanto accade con altre sim (mia impressione), l'unico vero limite è che in caso di mancata ricarica la promo si perde come accade con Coopvoce, non funziona su router mobile Huawei (almeno sul mio non funziona) per motivi inspiegabili;
Iliad, da me va bene, assenza di cap ma leggermente non competitiva per il rapporto quantità/prezzo.
Rabona, 200 giga a 5 euro con il sistema delle ricariche che offriva, purtroppo deceduta prematuramente, non male anche se Plintron strozza la velocità a livelli di decenza minima;
Altre sim non prese in considerazione per l'esiguità dei giga presenti nelle offerta.
Sottolineo che ho la fortuna di essere raggiunto da bts decenti e non sature tranne qualche problema non continuativo con Wind3 (Very) che mi costringe a fare il lock della bts per non avere velocità scadenti (sotto i 15 mega).

PS ho provato l'ebbrezza del 5g Tim sul mio smartphone, 480 mega di speedtest (roba da manicomio) ma a casa niente 5g.

Ultima modifica di mh3g : 15-12-2023 alle 13:13.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 13:15   #24469
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
.....
Qualcuno in qualche post precedente mi chiedeva della bts, magari cercando info su questa cosa riesco a prevedere più o meno la qualità del servizio? Però non ho idea di come verificare....
Vai su LTEitaly e cerca la tua zona sulla mappa, ti dovrebbe mostrare le celle nelle vicinanze, su quella mappa, e su qualche prova sul campo con un cellulare e diverse SIM puoi capire su cosa puoi puntare, almeno inizialmente.
Old 15-12-2023, 13:33   #24470
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Qualcuno ha provato l'offerta e.mobile da 300Gb a 9.99€/mese?

A quanto ho capito è l'ex Ciao Mobile, che si appoggia a Noitel, che si appoggia a Plintron, su rete Vodafone, insomma, un bel rimbalzo

Però, con la rimodulazione delle offerte Lycamobile, è, teoricamente, quella con miglior rapporto bundle dati - prezzo, a pari di Postemobile 300% digital, e non ha le restrizioni contrattuali sull'utilizzo in router.
Inoltre, se non ho capito male, sarebbe un full speed, come Postemobile.

Magari anche esperienze con Ciao Mobile e Noitel sarebbero interessanti.

P.S. non chiedo per utilizzo personale, visto che, da me, Vodafone è problematica, però mi interessa capire come si confronta agli altri virtuali o semivirtuali su rete Vodafone.
Old 15-12-2023, 13:59   #24471
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
l'impressione che mi ha dato è che i consumi effettivi riportati dall'app siano maggiori di quanto accade con altre sim (mia impressione)
A me sta dando l'impressione contraria. Questo perchè vengo da una due giorni con 9 ore di Teams e mi sembra che il consumo sia basso (rispetto a quanto fatto ovviamente). Come paragone ho il conteggio del modem, dove ovviamente è scritto che è indicativo, ma sembra maggiore.
Ci farò caso nei prossimi giorni.
Old 15-12-2023, 14:15   #24472
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Voglio dare qualche feedback sulle offerte dei gestori con almeno 200 giga a chi legge e leggerà questa discussione.
Da ricordare che le situazioni sono soggettive (tipo le bts sature o meno)
Quindi per quanto mi riguarda:

Tim, con offerta Unlimited 5g a 16.99 mensili con 600 giga garantiti, va bene, non mi sono mai reso conto di disconnessioni, velocità ottime, unica pecca è che con la mia antenna esterna mikrotik SXT6 non mi permette di aggregare la banda 1 con la banda 3 e quindi ci rimetto qualche mega di velocità ma senza rimpianti perche la mikrotik ha una porta ethernet 100 mega, va sempre almeno a 40 mega senza alcun tipo di cap, per avere una sim Tim con la Unlimited 5g con 600 giga a 16.99 basta comperare una sim e aspettare qualche giorno che compaia l'offerta nell'app myTim;
Postemobile 300 digital a 8.99 mensili, andrebbe bene perché il cap di velocità è elevato (mi sembra 300 mega) e difficilmente raggiungibile, il problema sono i cap su youtube e i social, da utilizzare per download o streaming che al momento non sono cappati;
Coopvoce, 200 giga a 7.99 mensili, abbandonata perché impossibile fare un download corposo a causa dei limiti dei 4 gb, inoltre al momento la 200 mega forse non è troppo competitiva, va ricaricata e utilizzata perchè altrimenti dopo un mese si perde l'offerta;
Very Mobile, illimitata + Full Speed, prezzo 11.98 al mese, da 30 mega è passata tra i 50 e i 90 mega a seconda degli orari in un router che aggrega 3 bande (1+3+7), al momento in test per la veridicità dell'illimitato, da prendere in considerazione anche con il cap a 30 mega perché dai 200 ai 300 mega non sono pochi 3 la spesa è al massimo di 10 euro;
Kena, personalmente la utilizzo saltuariamente per non far scadere la promo, sul router ha sempre funzionato, non ha 200 giga come le altre e la mia promo è ormai fuori mercato (5.99 per 70 giga) e credo che stia per defungere;
Lycamobile, 300 giga a 7.99 mensili su rete Vodafone, fatta per verificarne la validità, cap a 60 mega senza cap sui servizi, l'impressione che mi ha dato è che i consumi effettivi riportati dall'app siano maggiori di quanto accade con altre sim (mia impressione), l'unico vero limite è che in caso di mancata ricarica la promo si perde come accade con Coopvoce, non funziona su router mobile Huawei (almeno sul mio non funziona) per motivi inspiegabili;
Iliad, da me va bene, assenza di cap ma leggermente non competitiva per il rapporto quantità/prezzo.
Rabona, 200 giga a 5 euro con il sistema delle ricariche che offriva, purtroppo deceduta prematuramente, non male anche se Plintron strozza la velocità a livelli di decenza minima;
Altre sim non prese in considerazione per l'esiguità dei giga presenti nelle offerta.
Sottolineo che ho la fortuna di essere raggiunto da bts decenti e non sature tranne qualche problema non continuativo con Wind3 (Very) che mi costringe a fare il lock della bts per non avere velocità scadenti (sotto i 15 mega).

PS ho provato l'ebbrezza del 5g Tim sul mio smartphone, 480 mega di speedtest (roba da manicomio) ma a casa niente 5g.

Complimenti e grazie per i feedback!

Quote:
Vai su LTEitaly e cerca la tua zona sulla mappa, ti dovrebbe mostrare le celle nelle vicinanze, su quella mappa, e su qualche prova sul campo con un cellulare e diverse SIM puoi capire su cosa puoi puntare, almeno inizialmente.
Allora per Tim mi trovo due antenne: una praticamente di fronte al palazzo dove ho lo studio, in linea d'aria saranno 50-100metri; l'altra (che riporta chiaramente la dicitura BTS) un po' più dietro, i metri saranno in linea d'aria 2-300? In ogni caso entrambe hanno l'icona blu e la dicitura "4g+ 4CA". Le icone sono blu, non so se possono essere di aiuto per capire...

Nella stessa posizione di entrambe ho anche Vodafone, ma quella più vicina è "3CA" e non 4. Anche qui icona blu.

Nella stessa posizione della seconda TIM (quindi quella più "lontana"), e sempre contrassegnata con icona blu, c'è anche una bts Iliad con dicitura "4g+ 3CA", e una Wind3 con dicitura "4g+ 5CA".

Non è possibile, con queste info, capire quella più o meno satura?
Old 15-12-2023, 14:22   #24473
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Allora per Tim mi trovo due antenne: una praticamente di fronte al palazzo dove ho lo studio, in linea d'aria saranno 50-100metri; l'altra (che riporta chiaramente la dicitura BTS) un po' più dietro, i metri saranno in linea d'aria 2-300? In ogni caso entrambe hanno l'icona blu e la dicitura "4g+ 4CA". Le icone sono blu, non so se possono essere di aiuto per capire...

Nella stessa posizione di entrambe ho anche Vodafone, ma quella più vicina è "3CA" e non 4. Anche qui icona blu.

Nella stessa posizione della seconda TIM (quindi quella più "lontana"), e sempre contrassegnata con icona blu, c'è anche una bts Iliad con dicitura "4g+ 3CA", e una Wind3 con dicitura "4g+ 5CA".

Non è possibile, con queste info, capire quella più o meno satura?
La dicitura 3CA - 4CA - 5CA indica su quante frequenze trasmettono.

La saturazione la vedi in pratica, anche perché varia con gli orari.
Old 15-12-2023, 15:23   #24474
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Avevo contattato il servizio clienti e.mobile
Il canone può essere rinnovata anticipatamente chiedendo il rinnovo via mail o all'assistenza.
Comunque è un aspetto che va approfondito
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 06:25   #24475
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
wow io invece l'altro giorno ho preso il mio primo telefono 5g da 200 euro...e ho provato l'ebrezza del 5g tim...mi vergogno a dire la velocità... cmq attorno ai 10-15 mb (ovviamente parliamo di 5g dss 700)

edit:

Ho 2 bts tim con n28 che prendo in 2 stanze opposte della casa
nella prima, che dista 4km,vado a 30/2 con ping 50
nella seconda, che dista 5km vado a 18/10 con ping sempre 50ms

LOL!

Ultima modifica di lattanzio : 16-12-2023 alle 06:59.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 14:33   #24476
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Lo stesso ragionamento varrebbe su SIM 4G di Poste che su rete Vodafone?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 15:49   #24477
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
postemobile disconnette ogni 24h di notte
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 17:01   #24478
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
MI RIMANGIO tutto quello che ho detto dei cap di TIM, il problema era evidentemente il fatto che scaricavo ISO, perchè negli speedtest 5g va alla grande

5G TIM N78 con oppo a78 5g (telefono da 200 euro) con offerta da 5 euro giga illimitati...

Ultima modifica di lattanzio : 17-12-2023 alle 04:46.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 10:57   #24479
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
guarda che è un trucco vecchio come il mondo quello di lasciare banda libera verso i siti di speedtest e filtrare e/o cappare tutto il resto.
Lo usano tutti !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 14:07   #24480
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma, se nell' uso più utile hai cap, non vedo a cosa serve la velocità dello speedtest.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian