Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2023, 14:26   #84541
Mordor42
Bannato

Iscritto dal: Nov 2023
Eccoci quì...davvero ottimo prodotto!

Signori: THERMALRIGHT BURST ASSASSIN 120!
https://www.thermalright.com/product...-assassin-120/

Prestazioni 5700g con conversione video h264 (AVX2):

CPU DEFAULT con PPT 88W

CPU con PPT 105W

Cinebench DEFAULT VS PPT 105W

Morale della favola e sempre con Tamb di 24 gradi, ho guadagnato sulla temp cpu almeno 20 gradi rispetto al Wraith Stealth AMD (con ARCTIC MX4), ventola che gira max a 1000 rpm inubile e cpu che performa alla grande! Ho usato la pasta termica in bundle col prodotto, un tubetto di TF7 By Thermalright, anzichè la solita Arctic MX4/5. Risultato sorprendente!
Ho avuto la serie Noctua NHU12 (nelle varie declinazioni) su altri pc che è molto simile come forma, ma questo Thermalright costa meno della metà, è fatto altrettanto bene ed è pure più performante.

Potrei spingermi ancora più su essendo distante dai 95 gradi massimi ma i VRM di questa mobo (5+3 fasi con dissipatore piccolo) diventerebbero ancora più roventi.

Ultima modifica di Mordor42 : 02-12-2023 alle 15:47.
Mordor42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 15:25   #84542
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Sono molto tentato ri tornare a mettere una chip sulle azioni intel. Se questa transizione di AMD a Samsung fallisce, Intel si riprende velocemente tutto il terreno (e fatturato) perso in ambito server. Spero per AMD che si sia fatta bene i conti prima di lanciarsi nel buio in questo modo
Prima vorrei vedere questi PP per le CPU tile. Il 5nm di Meteor (I4, che intel chiama 7nm) non mi sembra questo granchè, riduzione area -34% e poco altro. Mentre con i 2nm (20A di meteor), se ci atteniamo alla legge di Bohr, dovrebbe essere un netto passo avanti, in quanto la densità, ed il perf/watt dovrebbe essere di un altro livello. Si passa anche ai ribbonfet.

Attualmente Intel non ha rilasciato neppure un dato sul 20A, solo TSMC, ha abbozzato un 1,15x di perf vs i 3nm lisci, ed anche una minima densità in più (zen 6 praticamente).

Per il resto Intel userà, salvo le CPU-tile, tutto TSMC. tra SOC-GPU-I-O.

Le prime stime sono deludenti.
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - SD SN850X 1TB - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 2,5 gbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 19:07   #84543
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Non sono mai stato al circo ma lo immagino come questo thread
Old 02-12-2023, 19:27   #84544
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mordor42 Guarda i messaggi
Eccoci quì...davvero ottimo prodotto!

Signori: THERMALRIGHT BURST ASSASSIN 120!
https://www.thermalright.com/product...-assassin-120/

Prestazioni 5700g con conversione video h264 (AVX2):

CPU DEFAULT con PPT 88W

CPU con PPT 105W

Cinebench DEFAULT VS PPT 105W

Morale della favola e sempre con Tamb di 24 gradi, ho guadagnato sulla temp cpu almeno 20 gradi rispetto al Wraith Stealth AMD (con ARCTIC MX4), ventola che gira max a 1000 rpm inubile e cpu che performa alla grande! Ho usato la pasta termica in bundle col prodotto, un tubetto di TF7 By Thermalright, anzichè la solita Arctic MX4/5. Risultato sorprendente!
Ho avuto la serie Noctua NHU12 (nelle varie declinazioni) su altri pc che è molto simile come forma, ma questo Thermalright costa meno della metà, è fatto altrettanto bene ed è pure più performante.

Potrei spingermi ancora più su essendo distante dai 95 gradi massimi ma i VRM di questa mobo (5+3 fasi con dissipatore piccolo) diventerebbero ancora più roventi.
male non è. puoi fare un bench con pbo + 200 e core a -30?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 21:32   #84545
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
E non solo:
Con Intel più scendi di watt più la percentuale delle proporzioni che perdi aumenta, con AMD più scendi di watt e più la percentuale di proporzioni perse diminuisce.
Se non si cerca il massimo della potenza, il 7950X a 15Watt va come un 5700 e chissà se 15watt può reggerli anche senza dissipatore...
Efficienza mostruosa!

Mi dispiace sempre che siano CPU vendute già belle tirate, invece che nel loro miglior rapporto consumi/prestazioni.
Tra l'altro 38.453 a CB 23 con 7950X 230W non mi pare un gran risultato..., il mio fa 39107 e a 220W e non 230W, senza CO. (vedi firma).
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 23:06   #84546
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non sono mai stato al circo ma lo immagino come questo thread
non hai mai messo argomenti in questo thread
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 23:23   #84547
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Tornando per un minuto alle temperature , che mi hanno fatto ammattire , probabilmente perche ho acquistato il 7700x a luglio e in casa non ho l aria condizionata Adesso non sorpasso i 90 gradi a pieno carico nei benchmark e in idle e' sceso a 37 gradi e parlo della temperatura di hotspot , mi domando visto che ovviamente e' in un case ben areato e raffreddato con un aio 360 di buon livello ,come sia possibile che l'ihs se davvero cosi' spesso , possa risentire cosi' tanto della temperatura esterna. Come siete messi?
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 00:18   #84548
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
Tornando per un minuto alle temperature , che mi hanno fatto ammattire , probabilmente perche ho acquistato il 7700x a luglio e in casa non ho l aria condizionata Adesso non sorpasso i 90 gradi a pieno carico nei benchmark e in idle e' sceso a 37 gradi e parlo della temperatura di hotspot , mi domando visto che ovviamente e' in un case ben areato e raffreddato con un aio 360 di buon livello ,come sia possibile che l'ihs se davvero cosi' spesso , possa risentire cosi' tanto della temperatura esterna. Come siete messi?
La temperatura della CPU che viene influenzata dalla Tamb è un effetto "normale", indipendentemente dall'IHS.
A grandi linee, generalizzando, ogni +1° della tamb te lo ritrovi in un +1° nella temp della CPU, e, al contrario, ogni -1° della tamb, corrisponde a -1° nella temp cpu.

A mio avviso la cosa importante da vedere è se si riesce a sfruttare tutto il PPT nominale. Cioè... io ho un 7950X il cui PPT max è 230W... se riesco ad arrivare a 230W (ovviamente dipende dal software e da quanti core sono sfruttati), vuol dire che la combinazione dissipazione/Tamb è ok.
Se mi ritrovo la CPU a 95° con PPT inferiore a 230W, vuol dire che la CPU si ferma perchè è stata raggiunta la temp max indipendentemente dalla quantità di PPT utilizzato.
Se arrivo a 230W e ho temp inferiori alla max, vuol dire che dissipazione/tamb sono favorevoli.

In linea di massima io con un AIO 360 (non di qualità) posso tenere botta a 230W di consumo con temp CPU di 90° con una Tamb di 25°.
Ciò vuol dire che con una tamb 30° arriverei a 95° CPU e con una Tamb superiore perderei in prestazione. Ciò vuol dire che avrei prb in estate.
Viceversa, con una tamb di 0° dovrei non superare i 65° CPU con carico max 230W.
Old 03-12-2023, 00:31   #84549
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
non hai mai messo argomenti in questo thread
Quoto.

Ironia ON

Mi domando quale sarebbe il suo ruolo nel circo immaginario
Old 03-12-2023, 07:30   #84550
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ma giusto per capirci visto che mi sono perso gli ultimi mesi...chi è il clone di chi?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 10:09   #84551
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Buongiorno a tutti,secondo voi é plausibile che con un alimentatore diverso adesso la cpu in firma sembra essere stabile con -20,la sto testando da qualche giorno su battlefield 2042,dove prima mi si riavviava con -20 motivo per il quale la tenevo a -10 dove invece era stabile per ore e ore di battlefield,oppure é legato alle basse temperature invernali visto che qui,in sicilia,fino alla settimana scorsa era estate e solo da una settimana si sono abbassate le temperature...
Praticamente il silverstone che ho in firma, con 7 anni quasi di servizio, l'ho passato sul vecchio pc che lo uso per gestire le dirette,e sul pc in firma ne ho messo uno nuovo visto che era l'unica cosa che non avevo cambiato.
Poi un'altra considerazione non riesco a reperire i consumi in idle di questi processori da nessuna parte,qualcuno puó confermarmi che in idle stanno attorno ai 40W?
Allego screen del mio.

GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 9070XT|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR Samsung G6 Oled|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|Mchose Ace68|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 10:39   #84552
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,secondo voi é plausibile che con un alimentatore diverso adesso la cpu in firma sembra essere stabile con -20,la sto testando da qualche giorno su battlefield 2042,dove prima mi si riavviava con -20 motivo per il quale la tenevo a -10 dove invece era stabile per ore e ore di battlefield,oppure é legato alle basse temperature invernali visto che qui,in sicilia,fino alla settimana scorsa era estate e solo da una settimana si sono abbassate le temperature...
Praticamente il silverstone che ho in firma, con 7 anni quasi di servizio, l'ho passato sul vecchio pc che lo uso per gestire le dirette,e sul pc in firma ne ho messo uno nuovo visto che era l'unica cosa che non avevo cambiato.
Poi un'altra considerazione non riesco a reperire i consumi in idle di questi processori da nessuna parte,qualcuno puó confermarmi che in idle stanno attorno ai 40W?
Allego screen del mio.

Per tagliare la testa al toro dovresti ri-provare il vecchio ALI con la tamb odierna.

Comunque possono essere valide entrambe le ipotesi, nel senso che all'aumentare della temp CPU, questa richiede un piccolo aumento del Vcore, e se con CO -20 sei arrivato a filo, una tamb superiore può richiedere quella virgola di Vcore in più da risultare insufficiente. (*)
Anche l'ALI può essere responsabile... perchè anche se perfettamente funzionante, basterebbe un piccolo disturbo di fondo che in caso di utilizzo al limite con delle mobo potrebbe generare prb e con altre no.

(*) Ci sono articoli in proposito, se vuoi li cerco e te li posto, in cui si parla che il Vcore applicato nei Zen4 è in base alla frequenza ed alla temp della CPU.
Onestamente io non l'ho notato sul mio sistema (alla stessa frequenza una variazione del Vcore in rapporto alla temp del procio), perchè ho solamente letto quanto riporta HWinfo.
Per una prova oggettiva si dovrebbe operare di Vcore fisso ad OC manuale cambiando la temp CPU.
Old 03-12-2023, 11:43   #84553
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma giusto per capirci visto che mi sono perso gli ultimi mesi...chi è il clone di chi?
È lo stesso utente più volte morphato e bannato, che ce l’ha con tutti (in particolare con Paolo) e ha sempre ragione lui.
Ah, e l’unico processore AMD degno è il 5700g come lo setta lui.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 12:10   #84554
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per tagliare la testa al toro dovresti ri-provare il vecchio ALI con la tamb odierna.

Comunque possono essere valide entrambe le ipotesi, nel senso che all'aumentare della temp CPU, questa richiede un piccolo aumento del Vcore, e se con CO -20 sei arrivato a filo, una tamb superiore può richiedere quella virgola di Vcore in più da risultare insufficiente. (*)
Anche l'ALI può essere responsabile... perchè anche se perfettamente funzionante, basterebbe un piccolo disturbo di fondo che in caso di utilizzo al limite con delle mobo potrebbe generare prb e con altre no.

(*) Ci sono articoli in proposito, se vuoi li cerco e te li posto, in cui si parla che il Vcore applicato nei Zen4 è in base alla frequenza ed alla temp della CPU.
Onestamente io non l'ho notato sul mio sistema (alla stessa frequenza una variazione del Vcore in rapporto alla temp del procio), perchè ho solamente letto quanto riporta HWinfo.
Per una prova oggettiva si dovrebbe operare di Vcore fisso ad OC manuale cambiando la temp CPU.
Si la prova del 9 sarebbe rimettere il vecchio ali,ma non mi va di smontare tutto
Ma invece per i consumi in idle,a te il 7950x a quanto sta in idle?
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 9070XT|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR Samsung G6 Oled|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|Mchose Ace68|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 12:36   #84555
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Si la prova del 9 sarebbe rimettere il vecchio ali,ma non mi va di smontare tutto
Ma invece per i consumi in idle,a te il 7950x a quanto sta in idle?
Occhio e croce sui 40W (non ricordo bene se 35W, perchè praticamente in idle non ci sta mai... quando finisco il carico edito, è al 100% da un 5 giorni ).
Però questo consumo dipende da diversi fattori che possono portare ad abbassarlo anche di 5W circa.
Quello che incide di più è la configurazione della CPU se performances/bilanciato/minimo consumo, perchè ad esempio il 7950X per default è settato per performances e questo comporta 4,5GHz come frequenza minima per tutti i core, mentre per massimo risparmio i core arrivano a spegnersi, e questo non è poco considerando che il 7950X ha 16 core e 2 chiplet con relativa IF
Poi incide se si utilizza la iGPU integrata o una discreta.
Per ultimo il settaggio delle DDR5 montato, se jedec o Expo, perchè l'IOD sotto carico con DDR5 4800 consuma ~9W, con le stesse ma 6000 circa 18W.
Ovvio che in idle il tutto porta a valori di consumo più o in meno ridicoli, esempio 45W al posto di 40W non dice nulla, ma percentualmente sono importanti.

Edit P.S. Ricordavo male. ~30W considerando che avendo altro in pausa qualcosa aumenta.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-12-2023 alle 15:23.
Old 03-12-2023, 13:03   #84556
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Per quanto ho provato, il modo migliore di OC RS/DU più sicuro e più veloce, che abbraccia un OC 360°, è alzare il clock ECLK (quello disgiunto dall'I/O) nelle mobo che lo prevedono.

Questo perchè modificando 1 solo parametro, overclocchi le DDR, agisci come il CO al rovescio (il CO diminuisce il Vcore a pari frequenza, l'ECLK aumenta la frequenza a parità di Vcore), aumenti la frequenza della CPU a parità di Vcore.

La mia mobo aveva un ECLK di 99,66MHz nativo anzichè 100MHz, e non potevo vederlo... al che l'ho aumentato con risultato finale 101MHz.
Incremento ridicolo... perchè le DDR5 6000 lavorano a 6060, la CPU ~+50MHz allo stesso Vcore, ma non ho spinto perchè per me l'RS è fattore prioritario... successivamente proverò un aumento più spinto.

Unica controindicazione è che in caso di aumento corposo dell'ELCK (a detta di AMD è possibile arrivare fino a 140MHz dai 100MHz originari), vanno prese contromisure, quali abbassare la frequenza nativa delle DDR5 fino ad arrivare a impostare un CO positivo anzichè negativo.
Old 03-12-2023, 13:16   #84557
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
https://videocardz.com/newz/amd-repo...cpu-in-q1-2024

Una scheda madre con socket am4 è praticamente un assegno circolare.
Old 03-12-2023, 14:10   #84558
Mordor42
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
male non è. puoi fare un bench con pbo + 200 e core a -30?
Non cambia nulla in MT pesante dargli 200mhz di boost. Oltre al fatto che la mia cpu non li tiene con -30 di CO. Allego screen. Per il mio utilizzo di questo pc, dove spesso uso MT pesante, è meglio ternerla con CO -30 ma col boost settato a 0 mhz (che comunque lavora a 4650mhz). Ho prestazioni maggiori in MT (mi tiene i 4.5ghz) a scapito di una perdita esigua in single thread o su carichi leggeri.

CPU con PPT massimo impostato a 105W

Qui in cinebench, puoi vedere il risultato con boost 200mhz sopra e sotto senza boost..non cambia niente e la differenza di punteggio esiguo può essere dovuta al caso.

La bandwitch delle ram è ottima sui modelli G.

Frequenze e temperature mentre eseguo il test con boost a 0 mhz e CO -30 (4650mhz in sigle thread o carichi leggeri e 4500mhz in MT pesante anche con conversioni video AVX2).

Ultima modifica di Mordor42 : 03-12-2023 alle 15:12.
Old 03-12-2023, 16:32   #84559
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Dovrei ripescare gli screen di quando ho messo su il 5700G, non ricordo dove ero arrivato.
Ora sto con la ram a 4000 C16 in sincrono, PPT libero, PBO al massimo e mi pare un -20 di CO.
Ricordo che era un buon compromesso tra single e multicore.
Raffreddato con un Arctic Esport 34 trovato nell'uovo di Pasqua.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 16:44   #84560
Mordor42
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Dovrei ripescare gli screen di quando ho messo su il 5700G, non ricordo dove ero arrivato.
Ora sto con la ram a 4000 C16 in sincrono, PPT libero, PBO al massimo e mi pare un -20 di CO.
Ricordo che era un buon compromesso tra single e multicore.
Raffreddato con un Arctic Esport 34 trovato nell'uovo di Pasqua.
Teneva i 4000 in sincrono? Potrei provare anche col mio, bisogna giocare molto coi timings a quelle frequenze.
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian