|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Avete ragione un poco tutti. Però anche per collezionismo lo ho sempre preso retail e ogni tanto ci faccio un giro.
Li possiedo retail e ho giocato a tutti dal PRIMO. ( credo quasi VENTI anni fa, ero studente ancora ) Ma ora davvero si è raggiunto il limite. 180gb e rotti di download non li ho mai visti per un gioco finora. Bah.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 09-11-2023 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#26622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Meno male che adesso gli ssd compatibili per le console hanno subito un calo drastico del prezzo. Ho visto lo storico dei prezzi nell ultimo annetto alcuni costano meno della metà
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#26623 | |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
|
#26625 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
|
su cod secondo me dovevano portarlo a un uscita biennale, ma da come tutti dicono l'avvicinamento al game of service è sempre piu vicino, per fare una partita in multy stai minuti e minuti per capire dove devi andare per avviare una partita, tra pubblicità di pacchetti, stagioni e cavoli vari ci metti 3 ore ad arrivare al menù, e il bello è raccapezzarci per avviare la ricerca della partita, menù confusionari al massimo, preferisco 1000 volte il wwii (capitolo secondo me con il migliore multyplayer) e ultimamente ho preso modern warfare 4 remastered (anche se per quanto remastered si vede il peso dell'età poichè è un gioco per xbox one e graficamente su 4k sfigura), e in 2 secondi già sta ricercando la partita
|
|
|
|
|
|
#26626 |
|
Senior Member
|
Per cambiare discorso, è uscito da poco il nuovo like a dragon gaiden ( the man who erased his name ) gioco che è presente sul pass da d1, con protagonista nientemeno che il mitico Kazuma Kiryu protagonista indiscusso dei primi titoli storici della serie come Yakuza.
Ho sempre adorato questi titoli tanto da averli tutti in retail e alcune CE salvo yazuza 3 che uscì solo in retail per il mercato asiatico ma che poi misero nella yakuza collection remaster con anche una fake amaray ps3 del gioco originale per riempire il vuoto. Qusto titolo lo avrei voluto senza se e senza ma per collezione in retail, ma purtroppo ad oggi è solo presente in digitale !!!! Poco mi importa che lo ho disposizione gratis con ultimate, io lo volevo mio per sempre e non in digitale ma FISICO ... versione fisica che fanno solo per il giappone, devo cercare info sul fatto che la versione jappa abbia anche i sub eng altrimenti diventa ingiocabile, sto meditando di prenderlo da play asia ma da li si sa o tempi sono lunghi le spedizioni costano e si rischia anche la dogana a volte. Questa è la stessa cosa di baldur's gate 3 io ho le CE dei primi due quella del 2 è quella numerata con la maglietta, avrei voluto una versione retail anche del 3 ma è solo digitale in europa, faranno entro fine anno una versione retail solo per il giappone ( che forse prenderò se avrà almeno i sub eng e i menu ) Questa cosa urta non poco un collezionista anche perchè non sono poi molti i titoli che davvero mi interessano molto per collezionismo, e questi lo erano. La versione CE di bg3 ricomprendeva solo gadget ma il gioco era digitale ..... se no la avrei presa. Il nuovo alan wake che pare un bel gioco è solo digitale... Purtroppo se si va verso la scomparsa dei titoli fisici non sono contento, anche se piano piano mi sa che le console diventeranno senza lettore perchè i giochi usciranno solo in digitale.... da noi i tempi non sono ancora maturi ma la strada purtroppo è questa e i gamers ci rimetteranno e basta perchè pagheranno prezzi alti per prodotti immateriali e non rivendibili, su pc è da tanto che è così e non mi piace, per un collezionista è la morte della passione. Già così mi urta che diversi titoli per me rilevanti sono solo digitali. Bah.
|
|
|
#26627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
Salve a tutti .
Ho la series x attaccata al tv oled , ma spesso mi ritrovo la tv occupata e vorrei sfruttare il monitor del pc che è un lg 1440p 165hz. Escludo a priori l'home streaming , l'ho usato molto in questi anni tra pc e tablet con moonlight ed ho provato ad usarlo anche tramite series x e tablet/pc , ma nonostante app migliorative tipo xbxplay lo streaming è comunque massimo a 1080p e sul monitor del pc risulta sfocato. Avevo pensato ad uno switch hdmi , ma vista la distanza devo "tirare" un cavo hdmi di almeno 6/7 metri. Mi domandavo se a questo punto , visto il costo relativamente basso dell usato di series s ,non mi convenisse prenderne una cosi da sfruttare i salvataggi fra le due console. Ci sarebbero problemi se per sbadataggine fossero accese contemporaneamente con lo stesso account? |
|
|
|
|
|
#26628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Raramente mi capita di farlo, ma ci voglio 10 secondi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#26629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma che si deve spostare la console a ogni volta che la tv è occupata...?
![]() Fatti la S tanta te la tirano dietro.
|
|
|
#26631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Series S tutta la vita! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#26632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Parafrasando un grande teologo dei nostri tempi “E se poi te ne cade?” 😅 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#26633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ognuno fa come crede eh ma per la sua situazione mettere una s quando avrebbe la x attaccata al tv occupato sarebbe una presa per il a mio avviso eh....
|
|
|
|
#26634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
Grazie a tutti per le risposte , ho letto solo adesso. Il problema in realta si pone per il cross save , perche al limite prendevo una copia per pc di quello che ho cominciato su xbox ed ero a posto .
|
|
|
|
|
|
#26635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se cade son caxxi tuoi!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#26636 |
|
Senior Member
|
Comunque si, piuttosto che cavi volanti e splitter, meglio una Series S, anche perchè c'è il vantaggio che il monitor del PC non è 4K
|
|
|
|
|
|
#26637 |
|
Senior Member
|
Si ma se sui vuole continuare giochi fisici? Ci sono vantaggi ma anche grossi svantaggi, inoltre se il monitor non è 4k non ha neppure bisogno di uno splitter hdmi 2.1 che costicchia, ma gli basta e avanza uno da 4k hdmi 2.0, i fili si sistemano in modo invisibile .... anche se PER ME io semplicemente troverei più semplice portare nell'altra stanza la series x, poi sono scelte soggettive in base a quante volte andrebbe fatto lo spostamento ....
|
|
|
#26638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#26639 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, ma io finchè potrò resisterò sempre
Purtroppo già oggi alcuni titoloni che vorrei non esistono in retail ( baldur's gate 3, alan wake 2, il nuovo like a dragon gaiden ) e andranno sempre ad aumentare. Sto cercando di reperire le versioni retail giapponesi visto che per quel mercato ci sono o dovrebbero arrivare, ammesso abbiano almeno i sub eng.
|
|
|
#26640 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

a mio avviso eh....