Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2023, 12:31   #26601
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
problemi tecnici nel senso di grafica demmerda o errori grafici glitch ecc ecc?
Old 02-11-2023, 12:54   #26602
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
No no la grafica è buona.

Il problema principale è proprio ( e al d1 era ingiocabile ora meglio ) il calo degli fps in modo drammatico, mai vista una cosa così su console.

Fino ad arrivare a 0 fps su series x non sto scherzando.

Dopo due o tre patch le cose sono migliorate ma in alcune situazioni rallenta e scatta ancora troppo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 13:09   #26603
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
No no la grafica è buona.

Il problema principale è proprio ( e al d1 era ingiocabile ora meglio ) il calo degli fps in modo drammatico, mai vista una cosa così su console.

Fino ad arrivare a 0 fps su series x non sto scherzando.

Dopo due o tre patch le cose sono migliorate ma in alcune situazioni rallenta e scatta ancora troppo.
allora aspetto un po. io ho fatto il primo che era una compenetrazione poligonale continua con spade che attraversavano pareti. mi sono piantato al boss finale dato che come sempre costruisco personaggi ne carne ne pesce e alla fine della fiera le prendo sistematicamente
Old 02-11-2023, 13:33   #26604
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Il primo lotf ha quasi 10 anni mi pare, di quello questo non ha nulla a parte il nome. Anche la sh è diversa. Chiaramente i produttori sono gli stessi ( la licenza del nome è loro ) ossia ci games.

Per capirci quelli del primo lotf sono quelli del recente atlas fallen ossia i deck13 ( dal 2020 acquisiti da focus interactive )

La sh di questo è la Hexworks ( sh del 2020 interna a ci games ) nata dopo il divorzio da deck13 e lotf 2023 è il loro primo gioco sviluppato come team.

Devono migliorare tecnicamente ma per altre cose ci siamo. Considerando che è il primo gioco sviluppato direi che hanno fatto un bell’esordio a mio avviso.

Ps: alla data del 21 ottobre risulterebbero vendute tra pc ps5 e series s/x un milione di copie del gioco ( fisiche e digitali ) un risultato di tutto rispetto ( nonostante i problemi tecnici che però sono risolvibili con patch )

Tra l’altro gli sviluppatori dicono sul loro account Twitter che una ulteriore patch è in arrivo pare tra oggi e domani.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 02-11-2023 alle 13:49.
Old 02-11-2023, 14:18   #26605
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Bello, avete visto il nuovo cod hq? 52gb in più di roba per arrivare a oltre 200gb di installazione.

Mi ha installato la campagna di mw3 che ho preordinato ma ancora non ho…. E tutti quelli che non lo prenderanno si troveranno 52gb di update poi da togliere a mano.

Non bella l’invenzione dell’hub con mw2 warzone e mw3 integrati ….. mah.
Old 02-11-2023, 18:45   #26606
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Ho mollato cod per quello e perché la metà della gente usa cheat e se non quelli cronus o simili.
Preferisco giocare a Fortnite in cazzeggio mi diverto molto di più.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 18:55   #26607
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

COD ormai da anni aggiunge update sopra update senza riscrivere niente.
Motore grafico obsoleto pompato al max.

Io ormai quando mi interessano scarico solamente il single player che fortunatamente da un po’ hanno messo il download selettivo.

Se non hai una fibra da almeno 100mb e desideri giocare al multi, lascia perdere media di ogni settimana ci sono aggiornamenti di 20gb minimo, che poi non ho capito mai bene cosa siano? Skin operatori boh.

Con mw1 e la prima warzone se non erro c è stato un periodo di aver sfiorato i 240gb.

I miei amici ci giocano spesso, tutti i giorni sia sul battle royal che su DMZ, a me dopo qualche giorno stufa, preferisco altri fps

Ps: @ilmenne.
Ormai hanno fatto la cazzata, almeno come mi compare a me su steam, di aggregare tutti i cod recenti su un singolo gioco. Prima avevo del tipo mw1, mw2 e via dicendo.
Adesso Call of duty.

Bei tempi passati a giocare con la 360 e le nottate con L originale modern warfare
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha

Ultima modifica di razor820 : 02-11-2023 alle 18:57.
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 18:56   #26608
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Mi consigliate come configurare Equalizzatore e livello bassi delle cuffie ufficiali per giocare a Dead Space e in generale. Grazie
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 13:31   #26609
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Città: Roma
Dopo l'ultimo update ho il popup dello sblocco obiettivi in inglese..

Nulla di cosi fastidioso, ma è capitato anche a voi?
Risolvibile in qualche modo?
Old 03-11-2023, 15:50   #26610
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Dopo l'ultimo update ho il popup dello sblocco obiettivi in inglese..

Nulla di cosi fastidioso, ma è capitato anche a voi?
Risolvibile in qualche modo?
Appena sblocco un obiettivo in Dead Space vediamo
Old 04-11-2023, 09:11   #26611
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma le cuffie ufficiali sono ancora al fw 0.9.5 da quando le ho prese a natale o il messaggio di nessun aggiornamento è una presa in giro?
Non so se si è perso il mio post.

Ho messo equalizzatore Bassi Alti e potenziamento bassi a 0 (sennò vibravano troppo i padiglioni e mi dava fastidio). Con Dead space mi sto trovando bene. Da equalizzatore Game a questo Bassi Alti mi sembra meglio.
Old 04-11-2023, 09:56   #26612
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Qualcuno ha mai avuto problemi col kit di ricarica ufficiale del gamepad della One S/X, quello col led?
La volta scorsa che l'ho ricaricato quando inserivo il cavetto non voleva saperne di accendersi. Pensavo che si trattasse del solo led, ma in effetti accendendo la console l'icona dimostrava che non stava affatto caricando. Poi dopo diversi tentativi di attacca e stacca del cavetto si è acceso e ha caricato normalmente.
L'ultima volta che l'ho ricaricato invece all'inizio tutto bene, ma quando era a poco più della metà della ricarica (cioè verso 2 ore) improvvisamente il led giallo si è spento, senza diventare bianco (ovvero quando la ricarica è completa). Ho fatto attacca/stacca più volte ma non ha completato la ricarica e il led giallo non si è più acceso. A questo punto credo che il kit batteria originale si sia rotto, nel senso che non lo ricaricherà più. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Ultima modifica di Restless : 05-11-2023 alle 15:00.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 12:07   #26613
vittorio130881

Quote:
Il primo lotf ha quasi 10 anni mi pare, di quello questo non ha nulla a parte il nome. Anche la sh è diversa. Chiaramente i produttori sono gli stessi ( la licenza del nome è loro ) ossia ci games.

Per capirci quelli del primo lotf sono quelli del recente atlas fallen ossia i deck13 ( dal 2020 acquisiti da focus interactive )

La sh di questo è la Hexworks ( sh del 2020 interna a ci games ) nata dopo il divorzio da deck13 e lotf 2023 è il loro primo gioco sviluppato come team.

Devono migliorare tecnicamente ma per altre cose ci siamo. Considerando che è il primo gioco sviluppato direi che hanno fatto un bell’esordio a mio avviso.

Ps: alla data del 21 ottobre risulterebbero vendute tra pc ps5 e series s/x un milione di copie del gioco ( fisiche e digitali ) un risultato di tutto rispetto ( nonostante i problemi tecnici che però sono risolvibili con patch )

Tra l’altro gli sviluppatori dicono sul loro account Twitter che una ulteriore patch è in arrivo pare tra oggi e domani.
Patch che ha ulteriormente alzato la difficoltà del gioco. Peccato

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 12:57   #26614
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Boh io sono all’endgame e non mi sembra così difficile. I boss brigosi sono uno o due soli. Si possono fare in Coop però. E alcuni con npc evocabili.

Ci vuole solo impegno. E a volte correre come Forrest Gump.

Ps: e deve piacere il genere, se è una sofferenza è bene lasciare, beninteso. Io faccio poco testo perché mi impunto nei giochi difficili e ho la testaccia dura. Ma giustamente non tutti siamo uguali.

Ultima modifica di il menne : 05-11-2023 alle 13:01.
Old 06-11-2023, 10:30   #26615
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Sono al boss finale di LOTF, prima di farlo giro un poco per vedere se ho lasciato qualche quest o tesoro in giro.

Credo che ci siano più finali almeno
Spoiler:
due a quanto ho trovato finora a seconda di alcune scelte e di dove puoi andare alla fine

Il platino sembra abbastanza brigoso, più che altro tedioso perchè uno deve raccattare TUTTI gli incantesimi, armi, armature e set vari e anelli a quanto pare, basta uno che manca e sei fregato, inoltre alcuni npc a fine run spariscono e se non hai comprato tutto sei fregato.... non so se mi ci cimenterò, FORSE farò altre run + per i finali diversi ma va visto visti i tanti gioconi in sospeso.

Gli ultimi livelli del gioco sono bellissimi quanto irritanti, la difficoltà è aumentata in modo artificioso, lo stesso mob che è nel primo villaggio lo zombi infuocato con due o tre colpi ora va giù, nel livello finale ci vogliono 8/10 legnate se non di più per farlo fuori

Oltre al fatto che ti trovi addosso due o tre nemici insieme, spesso con 2 arcieri elite in contemporanea e cagnacci rabbiosi .... i mob più potenti richiedono un sacco di colpi per andare giù e si noti bene che ho un arma +10 con tre rune una buil str a 50 e magie fuoco a supporto liv 30 inferno.... gli tolgo 2-300hp a colpo ma questi ne hanno 3000/5000 visto quanto ci vuole a buttarli giù, oltre alcuni a buffarsi e recuperare

Sono più difficile e urtanti alcuni mob che i boss, come detto.

L'ultimo livello, il
Spoiler:
castello di bramis
è un maledetto labirinto pieno di torme di mob e miniboss messi a carogna e dove la strada da fare è pure nascosta e di conseguenza non puoi fare la cd sucide run scarichi di rune per vedere cosa ti aspetta, devi ripulire l'area, ma siccome ci sono torme di mob messi davvero a carogna qui, e se corri hanno un aggro infinito e ti seguino ovunque, quando arrivi in un punto nuovo che non conosci, crepi facilmente e devi ripartire da capo a ripulire, ovviamente in questa area non puoi piantare falò ma devi farla

Io sono uno paziente ma questa difficoltà ambientale potrebbe scoraggiare parecchi perchè nelle ultime aree del gioco, bellissime, la difficoltà si impenna assai, nel senso che ci sono più mob insieme e sono più duri da buttare giù.

La soddisfazione quando apri le shortcut e trovi le strade però è grande.

Ancora in certe situazioni la series x si impunta un poco quanto fps ma le patch hanno migliorato molto le cose.

Secondo me dovrebbero migliorare un poco il bilanciamento specie nell'endgame, e la stanezza per cui i boss sono meno difficili dei mob a volte

Comunque il gioco resta davvero molto valido, anche se ha le sue magagne ovvio, a parte il lato tecnico, anche come appunto scelte di bilanciamento e la tendenza ( te ne accorgi alla fine ) ad avere mob replicati con poche varianti

Tipo i cagnacci .... li trovi in mille salse, cagnacci, cagnacci corazzati, cagnacci infernali, cagnacci incendiari, cagnacci del ghiaccio......ma gli asset e i moveset quelli sono.....

O i balestrieri/arcieri ( forse i mob più odiosi del gioco nella versione d'elite ) un arciere d'elite mi bishotta se non uso scudi anche se ho 800hp vitalità 40, e le armature più protettive del gioco in mid roll ( buffando costituzione e usando anello e rune per il peso )

Gran bel gioco ma non per tutti

Ah, l'online ha GROSSI problemi, ho cercato di aiutare nel we ma solo UNA volta sono riuscito ad eccedere al compagno, poi almeno 20 volte disconnesso dall'host.... e la connessione funziona bene eh, sono collegato via LAN e in nat1 ..... mah.
Old 08-11-2023, 11:40   #26616
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Scusate, ma Gears Collection uscirà prima o poi?

https://www.spaziogames.it/notizie/g...sarebbe-vicina
Old 09-11-2023, 10:39   #26617
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Nuovo update per cod .... 180gb !

Qui si sta raggiungendo l'apice dell'inutilità, invece di patch incrementali qui ti fanno ritirare giù tutto e buonanotte

E menomale sulla series x avevo spazio

Appunto AVEVO .
Old 09-11-2023, 10:51   #26618
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Nuovo update per cod .... 180gb !

Qui si sta raggiungendo l'apice dell'inutilità, invece di patch incrementali qui ti fanno ritirare giù tutto e buonanotte

E menomale sulla series x avevo spazio

Appunto AVEVO .
Cod è una monnezza, metà della gente usa cheat e la software house tratta i clienti come ebeti.
A me non mi vedono piu.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 11:01   #26619
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Città: Catania
Non è una novità. Questo è il codice di COD. Son circa 10 anni che ad ogni update su un motore grafico obsoleto e pompato ti fanno scaricare tutto il gioco o quasi.

Ma poi nemmeno prenderlo per il single da quanto ho capito è il più breve dei 3 capitoli.
Il primo dei remake era il migliore, già con il secondo la trama era troppo confusa
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 12:31   #26620
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Cod è una monnezza, metà della gente usa cheat e la software house tratta i clienti come ebeti.
A me non mi vedono piu.
Io mi ci ero avvicinato dopo aver giocato la campagna di Modern Warfare 4, intendo al multi, ma dopo poche sedute l'ho mollato.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian