|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi sono argomenti per l'ente regolatore e per il legislatore. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
E si, all'epoca non esistevano le flat ma pagavo minuti di conversazione (90 cent) senza scatto alla risposta con conteggio anticipato. Poi tim cambiò propietà ed iniziarono le magagne ( ed io scappai via). Certo, consumavo tra le 10 e le 25€ al mese di chiamate +30€ per 30 gb, ma vodafone era anche più costoso ( non ricordo se gia c'era wind). Prima le compagnie tendevano a fidelizzare il cliente ( mi fu assegnato pure un operatore fisso se chiamavo nell'orario ufficio), adesso tra migrazioni varie offerte flat e cartello hanno meno margine di manovra ed ancora minor interesse nel fidelizzare il cliente. Ma quello che mi rompe è quella famosa dicitura per sempre ( fintanto che non mutano le condizioni di mercato) e i servizi accessori affibbiati senza una esplicita comunicazione. Per il momento sono soddisfatto di Iliad perchè non ha mai cambiato una virgola in peggio, ma anzi mi ha aumentato il quantitativo di gb mensili, e sopratutto oggni singolo servizio ( incluso le numerazioni a valore aggiunto) erano disabilitate di default. Ad oggi ci sono piani più convenienti ( anche di iliad stessa) e non cambio perchè andrei forsse a risparmiare 10€ annui ma con l'incognita di possibili rimodulazioni unilaterali o di offerte a tempo non subito evidenti. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Di sicuro Wind c'era, è nata con il 2G. Ed all'inizio si comportava come oggi fa più o meno Iliad, p.es. è stata la prima compagnia ad avere tariffe conteggiate al secondo senza scatto alla risposta, non c'erano costi di ricarica, ecc.; poi è cambiata la proprietà e sono diventati quasi peggio di Vodafone. All'epoca avevo una tariffa molto conveniente e quando l'ho sottoscritta c'era la frase "Per sempre", che ovviamente dopo un po' si sono rimangiati e me l'hanno tolta...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Queste tariffe "operator attack", e lo dice già il termine, servono semplicemente a portare via utenti a quel determinato operatore proponendo piani a prezzi ridicolmente bassi, ovviamente non sostenibili alla lunga e ovviamente oggetto di rimodulazione in tempi brevissimi. Altrettanto ovviamente quel determinato operatore oggetto dell'attacco sarà messo in difficoltà da queste politiche adottate dal famoso triumvirato delle TLC italiane, che purtroppo ha le "spalle grosse" e non si fa problemi a perdere qualche milione di euro, pur di mettere in difficoltà o far fuori la concorrenza. Alla lunga il rischio è la scomparsa degli operatori minori, spariti i quali rimarrebbero TIM, Vodafone e windtre senza alcuna concorrenza. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma i loro virtuali esistono proprio per contrastare tutti i vari operatori low cost. Senza i low cost, ci sarebbero solo i soliti tre che giocherebbero a far cartello tra di loro (ancora più di ora). |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Si, ma loro hanno le spalle coperte dalla casa madre. Quindi alla fine cambia poco. Hanno solo trovato un sistema politically correct per fare la guerra ad Iliad.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se guardi bene le offerte più aggressive sono quasi sempre nei confronti di questi e raramente nei confronti dei virtuali diretti degli operatori principali (Kena, Ho. Very) e direttamente degli operatori maggiori Questo perchè non vogliono innescare una guerra di prezzi al ribasso tra di loro. https://www.ho-mobile.it/?ecmp=002_S...h_all_2023_CRO https://www.kenamobile.it/prodotto/k...mo-top/?op=dis https://verymobile.it/#tabs-banner-f...3098350502-tab |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla di Iliad che compra vodafone o vodafone che compra fastweb... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io sono stato quasi vent'anni con vodafone, ovviamente nessun "plus", poi appena hanno iniziato a fare aumenti, ho fatto in fretta ad imparare il giochino della triangolazione, sfruttando appunto gli operator attack..
Se si sta informati su questo mondo, si trovano offerte di passaggio a gratis o quasi. se le tolgono, è assai probabile che ci vado a rimettere, invece di 5.99 per l'operatore x, 9,99 per tutti ( ad esempio ) Poi ovviamente per l'omino della strada è una facilitazione, ma per quello ce già iliad ! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Non mi aspetto nulla, potete crepare di fame combattendo fino all'ultimo per avere l'offerta mobile più economica del mondo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 05-11-2023 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando Vodafone ha fatto le rimodulazioni sono migrato al virtuale sotto rete vodafone senza tornare indietro. Alla fine quello che conta è la rete e la sua copertura più che l'operatore. Cmq dai 7 euro di 6 anni fa di Vodafone, ho fatto 3 anni sotto Poste e ora spendo 5.99 attuali sotto Ho. per stare sotto la stessa rete con più Gb ma solo perchè è uno dei pochi virtuali che supporta il mio telefono in volte |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.