|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
|
Quale è la giusta procedura per installare driver scheda video ?
Da tempo mi chiedo quale sia la giusta procedura per installare i driver di una scheda videoNvidia su PC windows appena installato.
Quindi , a PC formattato e windows appena re installato mi trovo nella Windows che già ha scaricato di sua volontà driver nvdia di cui non so quindi se ultima release o meno e quindi vorrei essere sicuro di avere driver ultimarelease. Io ho sempre fatto in questo modo ma visti i numerosi problemucci che riscontro spesso mi chiedo se sia la procedura corretta: 1) Aggiorno windows piu e pou volte fino a che non trova piu aggiornamenti 2) Scarcio DDU da Guru3d 3) Disabilito la scheda di rete cosi che win non vada a ripescare i driver per conto suo. 4 ) disinstallo tutto quello che trovo di Nvidia dal pannello di controllo 5) avvio il PC in moadlità provvisoria e tramite DDU faccio pulizia spintando l'opzione di impedire a windows di aggiornare e scaricare i driver video per conto suo 6) riavvio il PC in modalità normale 7) installo i nuovi driver. Voi come fate invece ? Nel momento in cui dovete invece aggiornare i driver video quando giochi e programmi sono già installati come procedete ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
Città: Pero (MI)
|
Uso DDU solo quando ho già installato i driver e devo / voglio aggiornarli.
In caso di prima installazione, dopo che Windows ha già installato in automatico un driver video, vado sul sito del produttore e mi scarico a mano l'ultima versione disponibile. Non so se sia la procedura corretta ma facendo così non ho mai avuto problemi ![]()
CASE: Corsair 4000D Airflow PSU: Asus TUF Gaming 850w Gold MOBO: Asus Rog Strix B660-F Gaming RAM: Corsair Vengeance DDR5 32GB 4800Mhz CPU: I5 12400KF AIO: Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm MONITOR: Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD VGA: Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC SSD: Nvme Crucial P5 Plus Gen4
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.