Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2023, 19:06   #12501
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Esteticamente un pugno in un occhio, come ogni revisione Sony che si rispetti lo stand per metterla in verticale escluso è la ciliegina sulla torta, carina l'idea del disco smontabile e rimontabile.
Old 10-10-2023, 19:12   #12502
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
La slim versione disco è un obbrobrio, molto peggio della versione disco normale, almeno quest'ultima ha una curvatura del pannello laterale più morbida. A mani basse la console più orrenda dell'ultimo decennio.

Mi chiedo, ma in sony cosa si sono fumati?

Non commento nemmeno sullo stand venduto a parte.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 20:33   #12503
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Penso che il vero valore di questa slim sarà che (presumibilmente) farà calare di prezzo la FAT
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 21:42   #12504
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Come immagino altri, mi sto giocando Callisto Protocol che è entrato nel Plus, ma è normale che il combat system sia legnoso come pinocchio? Che il personaggio sia pesante come un autotreno e le schivate sembrino delle sbandate col rimorchio? Tra l'altro in modalità prestazioni tutta sta grafica non l'ho vista...
Mi sa che questo sia il suo prezzo.. (0)
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 22:59   #12505
anonimizzato

Sono riusciti a farla ancora più brutta.

Chapeau!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 23:12   #12506
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
È la Slim e non è stata annunciata nessuna Pro? E' corretto?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 09:04   #12507
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
È la Slim e non è stata annunciata nessuna Pro? E' corretto?
Se ne parla l'anno prossimo, almeno dai vari rumor sentiti fin'ora.
Old 11-10-2023, 10:05   #12508
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Penso che il vero valore di questa slim sarà che (presumibilmente) farà calare di prezzo la FAT
A quanto pare questa sostituisce la FAT, quindi ci sarà solo questo modello di ps5.
Old 11-10-2023, 10:13   #12509
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Se veramente il prezzo del lettore separato è di 80 dollari e viene commercializzata nell'area euro a 120 euro ossia circa 127 dollari al cambio attuale è una RAPINA A MANO ARMATA

Nel caso farò trade in con la mia d1 disco, ormai fuori garanzia, per la versione disco, oppure me la tengo visto che per ora funziona benissimo e attendo la ps5 pro o similare.

Certo che fatico a capire il perchè di un ricarico sul prezzo in euro del 60% circa rispetto al prezzo in dollari o yen.... roba da antitrust.

Ma da Sony non c'era da aspettarsi di meglio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 10:30   #12510
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ho preso a forte sconto la lords edition di king's bounty ps5/ps4 dal psn ma non mi fa scaricare i dlc che risultano acquistati, ma quando vado a scaricarli mi restituisce errore ce-107880-4

Ovviamente ho seguito subito le guide online ma il risultato non è cambiato, quindi

disinstallato e reinstallato. nulla
ripristinato le licenze, nulla,
provato installare da app o pc, nulla
ricostruito database da provvisoria, nulla.

Ci sta che il problema derivi dal fatto che ero possessore ed era installata la versione ps4 liscia disco, tra l'altro avevo anche il free upgrade ps5 ma era la versione liscia, ho volutamente acquistato sul psn la lords edition ps4/ps5 per avere tutti i dlc visto il prezzo irrisorio e poter regalare poi il disco a un parente, ma al psn la cosa non è andata giù.

Per la versione ps4 i dlc invece si scaricano e installano correttamente, ho ovviamente provato a disinstallarla ma niente

Tanto per cominciare ho visto su reddit che anche qualcun altro in tempi recenti ha riscontrato il problema. Non tutti però

Ho già aperto un ticket verso l'assistenza della ex koch media ora plaion, chissa se e cosa mi risponderanno.

Ora ne apro un altro verso sony perchè mi scoccia aver pagato anche pochi euro per avere di fatto i dlc della versione ps5 e poi non possa usufruirne.

Non mi era mai capitata una cosa simile, a voi?

Consigli ? Esperienze simili? Grazie.

edit: contattata assistenza sony, mi manderanno una mail con una procedura da seguire, sperando sia risolutiva, ma ci credo poco... PARE il problema sia di Plaion, cercando sul web, e che lo sappiano, ma ancora non l'hanno risolto dopo mesi.... bah!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 11-10-2023 alle 11:47.
Old 11-10-2023, 13:27   #12511
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
A quanto pare questa sostituisce la FAT, quindi ci sarà solo questo modello di ps5.
Mi riferivo all'usato, chiaramente
Old 11-10-2023, 15:26   #12512
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Andiamo bene, hotmail mi ha messo tra lo SPAM la mail di risposta del supporto Sony beh prevedibile.....

Ma anche quella del supporto Plaion ( che è una presa per il ) che sostanzialmente dice che sanno del problema e che stanno lavorando per risolvere.... ma lo sanno da tre mesi a quanto ho letto.

Quanto alla risposta di sony mi hanno risposto di fare tutta una serie di prove per verificare di non avere problemi di rete o connessione, inutili e frutto di copiaincolla auto, perchè se si hanno problemi di rete o di porte o di provider li si hanno per tutto il psn non solo ed esclusivamente per due specifici contenuti dlc e tutto il resto funziona perfettamente, comunque le prove son state presto fatte senza riscontrare altro che lo stesso comportamento.

Ora gli ho mandato screen dell'errore, forse è la volta buona che ci mettono mano .... ma a sto punto mi sa che mi risponderanno che dipende da terze parti ( Plaion ) e che loro non possono farci nulla, mi sa

Certo tutta sta manfrina per ricevere assistenza, dover passare dall' esperto playstation che ovvio non può nulla e ti manda il link per l'assistenza vera, la trafila di attendere la classica mezz'ora con bot prima di chattare con un operatore, che poi alla fine ti manda solo sta mail.... che lungaggine, però i soldi li hanno presi subito buoni, ma il prodotto non è quello comprato, è la versione liscia senza dlc in questo modo, ok che costava pochissimo ma così non vale

Per la mia esperienza recente l'assistenza Microsoft è NETTAMENTE superiore, più veloce e meno macchinosa di quella Sony, che sostanzialmente è ancora in progress.... le ultime volte che ho avuto a che fare con ms support ho risolto massimo in 24 ore... a volte anche poche ore dopo aver contattato il supporto.
Old 11-10-2023, 19:33   #12513
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Buonasera, mi affaccio da pochi giorni sul mondo playstation, ed ho un problema con le impostazioni audio.
Premetto che uso un auricolare, vorrei che nel party sentissi solo l'audio dei partecipanti escludendo il gioco .
Nelle impostazioni audio ho il cursore tutto verso la cuffia ma continuo a sentire la telecronaca di fc24 🤔 Su xbox funzionava in questo modo, c'è qualche impostazione nascosta ? Grazie
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 21:46   #12514
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Buonasera, mi affaccio da pochi giorni sul mondo playstation, ed ho un problema con le impostazioni audio.
Premetto che uso un auricolare, vorrei che nel party sentissi solo l'audio dei partecipanti escludendo il gioco .
Nelle impostazioni audio ho il cursore tutto verso la cuffia ma continuo a sentire la telecronaca di fc24 🤔 Su xbox funzionava in questo modo, c'è qualche impostazione nascosta ? Grazie
Ora non sono davanti alla play, ma ci sono due posti in cui puoi smanettare: bella sezione audio delle impostazioni generali (quelle sotto la rotellina nella pagina principale) o quelle "pop up" del party durante la partita.
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 22:45   #12515
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Le Slim sono buone forse per la memoria quasi raddoppiata da 600 GB a 1 TB .. per il resto non vedo altri vantaggi tangibili :sisi:
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 08:09   #12516
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
I rumor sulla slim a fine 2023 quindi sono risultati fondati... vedremo se lo saranno anche quelli sulla Pro a fine 2024
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 08:31   #12517
anonimizzato

Domanda, qui c'è qualcuno che ha giocato o sta giocando (come me) a Baldur's Gate 3 su PS5?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 09:52   #12518
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Le Slim sono buone forse per la memoria quasi raddoppiata da 600 GB a 1 TB .. per il resto non vedo altri vantaggi tangibili :sisi:
Non è 825GB sulle FAT? Il sistema occupa così tanto?
Old 12-10-2023, 10:07   #12519
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Lo spazio utilizzabile è 664 gb circa da vuota.....
Old 12-10-2023, 10:12   #12520
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non è solo il sistema, è anche il fatto che 825gb è considerando 1gb = 1000mb, cosa che non è vera

Ma vale per qualunque dispositivo di archiviazione, non so perché i produttori hanno optato per quello standard, una unità da 256 gb per dire ne ha solo 244
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian