Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2023, 21:48   #121
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ma poi... tutti i colleghi che conosco che tornano da grigliate sono tutti con pelle ammassata e grassi cadenti in faccia, con vari problemi di salute, con colorito tipo rosa-violaceo
A me le grigliate piacciono - tant'è che sono un bracista "solitario", non vivo l'evento come un "rito pagano" da celebrare in massa - e durante l'estate avendo il giardino a disposizione accendo spesso e volentieri. Scelgo la carne, o gli ortaggi, che preferisco, cuocio come dico io e, senza bruciare, e non in quantità da star male. Ipotizzo di aver portato a termine un 20-25 accensioni nei mesi estivi; attualmente sono tra i 65 ed i 70 Kg per oltre 1,80 metri di altezza. Sarà perchè sono anche continuamente in movimento ... o, più semplicemente, perchè non siamo tutti uguali ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 21:56   #122
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Si ma cavolo preferisco vivere 70 anni mangiando bistecche e pizza che 100 mangiando broccoli al vapore...

Cjxjxjdndjxjcdijswnenxjxj
Old 08-10-2023, 22:29   #123
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
*fatto sta che la salute non è uguale per tutti

questi esempi che hai prodotto per quale conclusione?
a me non si applica che io beva acqua pura e innocua tranne anche letale per oltre 7litri, senza arrivare ai 50litri
il proporre, in via ipotetica, di rimanere in casa, per non temere chissà cos'altro inferito da te, è evidentemente una conclusione sconclusionata
vorrei risponderti ma... davvero non ho capito un accidenti. va beh, non importa.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 22:30   #124
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
tutto o quasi si può mangiare crudo , il discorso è che anche i prodotti vegetali cotti a temperature elevate producono nitrosammine , acrilammide ed altri composti pericolosi, d'altronde anche il cibo crudo è pieno di agenti patogeni .
non esiste il cibo perfetto o la cottura perfetta
magnatela te una patata cruda
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 22:31   #125
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
CIBOCRUDO se l'umanità mangia cibo cotto un motivo c'è:
https://www.cibocrudo.com/it-it/maga...rgomento-bleah

Chi lo mangiava crudo evolutivamente è sparito a favore di chi cucinava il cibo, diciamo che se tutti diventassimo crudisti improvvisati, non ci arriveremo ad avere il cancro.... inteso probabilmente ci lasceremo la vita prima.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 09-10-2023 alle 09:54.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 22:46   #126
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
lo sai che ortaggi come i pomodori sono tossici come le patate ecc ecc ?
se ti metti guardare non dovresti mangiare niente visto che qualsiasi cibo e qualsiasi tipo di cottura ha controindicazioni
cioè con quello che ho scritto tu rispondi questo?
ma sei in un'altra fase di thread?

comunque...
le patate forse se sono mature producono la solanina, o se si mangiano crude,
*comunque... pensi che la gente le mangi crude?
a parte che io di patate, per l'indice glicemico ne mangio poche e niente...
e così per il pomodoro... non mi sembra che ci siano epidemie da intossicazioni silenti di pomodoro, tranne casi di allergie...

*inoltre c'è differenza tra una cottura accettabile e una con produzione di acrilammide, altrimenti è tutto uguale e senza differenze? non credo

Ultima modifica di raxas : 09-10-2023 alle 01:43. Motivo: _edit: *comunque; *inoltre
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 22:52   #127
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
vorrei risponderti ma... davvero non ho capito un accidenti. va beh, non importa.
hai preso esempi che con me non c'entrano, ora mi scoccia andare a precisare ulteriormente e pure rileggere quando le tue risposte sono già state fuori post
Old 08-10-2023, 22:59   #128
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
A me le grigliate piacciono - tant'è che sono un bracista "solitario", non vivo l'evento come un "rito pagano" da celebrare in massa - e durante l'estate avendo il giardino a disposizione accendo spesso e volentieri. Scelgo la carne, o gli ortaggi, che preferisco, cuocio come dico io e, senza bruciare, e non in quantità da star male. Ipotizzo di aver portato a termine un 20-25 accensioni nei mesi estivi; attualmente sono tra i 65 ed i 70 Kg per oltre 1,80 metri di altezza. Sarà perchè sono anche continuamente in movimento ... o, più semplicemente, perchè non siamo tutti uguali ?
evidentemente non siamo tutti geneticamente uguali, qualcuno ha geni che producono malattie o difetti nel metabolismo, qualcun altro ha geni che forniscono vantaggi, che altri non hanno

e non mi riferivo a te, ma alla figura di spacconi di abbuffate come fossero in fase di crescita adolescenziale, come esempio estremo... gente che dice "si muore una volta sola"...

comunque sia, a me basta sapere che il tipo di cottura o di cibo mi fa male per evitarlo, ricordo che sono diabetico, e mi accorgo presto che qualcosa mi fa male, e la evito, altrimenti sarei incosciente

magari qualcuno pensa che mi dovrei basare sull'esperienza altrui, e con me altre persone che non sono necessariamente diabetiche

Ultima modifica di raxas : 08-10-2023 alle 23:01.
Old 09-10-2023, 07:29   #129
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Premesso che thercoso si è fatto sospendere prima che lo deridessi per il fatto che scrive male la parola "hamburger", che non ha la "h" dopo la "g" , voi mangiate quel che volete. Io il martedì vado da Poldo con buona pace di vegani e vegetariani.

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 07:55   #130
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
magnatela te una patata cruda
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 08:01   #131
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che thercoso si è fatto sospendere prima che lo deridessi per il fatto che scrive male la parola "hamburger", che non ha la "h" dopo la "g" , voi mangiate quel che volete. Io il martedì vado da Poldo con buona pace di vegani e vegetariani.

Ne ho mangiato uno identico ieri sera.

Con la sola differenza che me lo sono preparato in casa.

Ho praticamente raggiunto il Nirvana !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 08:01   #132
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
CIBOCRUDO se l'umanità mangia cibo cotto un motivo c'è:
https://www.cibocrudo.com/it-it/maga...rgomento-bleah

Chi lo mangiava crudo evulutivamente è sparito a favore di chi cucinava il cibo, diciamo che se tutti diventassimo crudisti improvvisati, non ci arriveremo ad avere il cancro.... inteso probabilmente ci lasceremo la vita prima.
Pensa che tempo fa ho letto un articolo che diceva che il mangiare cibi crudi ed il ritorno all'utilizzo di letame ed escrementi vari per la concimazione ha portato al ritorno/aumento di malattie prima piuttosto rare.
Old 09-10-2023, 08:03   #133
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ne ho mangiato uno identico ieri sera.

Con la sola differenza che me lo sono preparato in casa.

Ho praticamente raggiunto il Nirvana !
Ci vuole una pazienza che non tutti hanno
Old 09-10-2023, 08:05   #134
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
tutto ora e' green, tutto e' sostenibile, tutto e' carbonfree, tutto e'..
Non si e' ancora capito che Vi prendono per i fondelli e voi ci cascate?
Per qunto riguarda il cibo stampato, viene prima allevato in liquido pieno di antibiotici, peggio che la creascita del normale cibo, ma questo e' sostenibile e fa bene, continuate a credere.
(fonte per antibiotici servizio TG, basta cercare)
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 09:57   #135
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
tutto ora e' green, tutto e' sostenibile, tutto e' carbonfree, tutto e'..
Non si e' ancora capito che Vi prendono per i fondelli e voi ci cascate?
Per qunto riguarda il cibo stampato, viene prima allevato in liquido pieno di antibiotici, peggio che la creascita del normale cibo, ma questo e' sostenibile e fa bene, continuate a credere.
(fonte per antibiotici servizio TG, basta cercare)
Dai tempo, manca solo il Cibo 4K ed il cibo con AI
Old 09-10-2023, 10:06   #136
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ci vuole una pazienza che non tutti hanno
non serve chissa quanto tempo per preparare un hamburger decente a casa io lo faccio abitualmente che la bimba lo adora con un mix di carni (di solito faccio 60% carne magra ( tipo fesa) 40% carne saporita (diaframma) e un 10% di parte grassa dove però uso lardo di colonnata battuto a coltello

alcuni arrivano fino al 20 -30% di componente grassa ma poi lo trovo stucchevole visto che di solito li faccio al sangue il 10% è secondo me la percentuale ottimale se si usa grasso di qualità

sale e pepe di condimento e via sul bbq (a gas)

alla fine in meno di mezzora di lavoro li preparo tutti anche pe 8 -10 persone
Old 09-10-2023, 10:41   #137
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non serve chissa quanto tempo per preparare un hamburger decente a casa io lo faccio abitualmente che la bimba lo adora con un mix di carni (di solito faccio 60% carne magra ( tipo fesa) 40% carne saporita (diaframma) e un 10% di parte grassa dove però uso lardo di colonnata battuto a coltello

alcuni arrivano fino al 20 -30% di componente grassa ma poi lo trovo stucchevole visto che di solito li faccio al sangue il 10% è secondo me la percentuale ottimale se si usa grasso di qualità

sale e pepe di condimento e via sul bbq (a gas)

alla fine in meno di mezzora di lavoro li preparo tutti anche pe 8 -10 persone
Grazie per il consiglio, magari un giorno ci provo. È che a me la pazienza per fare da mangiare manca proprio, anche per fare piatti semplici. Per assurdo, piuttosto che far da mangiare preferisco sistemare la cucina e lavare i piatti
Succederà una volta ogni 1 o 2 anni che mi viene l'ispirazione per mettermi a fare qualcosa di serio e tutto sommato la roba che ne esce non è cattiva.
Old 09-10-2023, 11:01   #138
Vaulenst
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Semplicemente NON è salmone ! Tanto semplice !

Proprio non capisco perchè il cibo vegano non possa avere nomi personalizzati.

Per quanto mi riguarda la bistecca è fatta di carne, il filetto di pesce...CON IL PESCE...e non le microproteine dei funghi e grassi....pesce !
:
Perfettamente d'accordo.
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 11:49   #139
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Lo sai che 60+40+10 fa 110%? Mi ricordano le elezioni in Russia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 12:49   #140
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Maronn che munnezza.
Poi è chiaramente solo marketing, non ci azzecca una mazza con la sostenibilità.
Se uno ci tiene alla sostenibilità molto semplicemente non mangia salmone quotidianamente, e quando lo mangia mangia il pescato... o non lo mangia affatto (tipo io non mangio il salmone).
Chi mangia salmone a pacchi dubito fortemente che se ne sbatta minimamente della sostenibilità e tantomeno sostituirà il vero salmone con questa porcheria.
Quindi restano i soliti vegani come clienti.
Sostenibilità=poter far ingozzare chiunque.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian