|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ti metti a fare la morale a chi non lo fa? non sei il massimo della simpatia; ma ci sta. però se ci si mette a menarla sul quanto è salutare il vegan burger, esaltando la salubrità delle porcherie che contiene si tracima il ridicolo. se poi ci si mette a fare terrorismo psicologico circa la cancerogenità (non dimostrata, ma transeat) di un prodotto della combustione ad alte temperature DEI CARBOIDRATI.... beh disclaimer: SI, SO BENE LE CARNE ROSSA FA MALE. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
anche li c'è carne e carne
io di solito mangio solo carne bovina di angus, frisona o jersey allevata grass feed + farina gialla che gli antibiotici non li ha mai visti ma so per certo che pochi hanno la possibilità di mangiare carne a km 0
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io mangio. Punto
Tutto il resto... fotte niente |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La ricerca su questo genere di alimenti deve andare avanti e se occorre giocare di marketing per far soldi e continuare, per me và bene.
Auguriamoci sempre di poter scegliere e di non vederci invece costretti a mangiare un certo tipo di alimenti.
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
sono solo consigli... e in certi thread e con certa gente, del novero da acquisizioni comuni, non vale la pena presentare... mentre uno aveva piacere nel dire qualcosa che poteva essere utile... vuol dire che gli interventi allora devono essere tipo bar dove ci si svaga anche su fatti importanti, e... ok, qui ci si viene a svagare (...) ma allora perchè parlare di cose importanti, evidentemente è più importante l'aggregazione di gruppo/sociale per mangiare senza stress... passi anche quella... ma a me, riguardo alla mia salute, e non credo di potere essere un caso unico, ne importa più del lassismo/abitudini cieche di gruppo tra l'altro prima di arrivare a queste conclusioni ho avuto a che fare con periodi di cibo processato= cosidetto "spazzatura", che ho verificato, più di una volta, essere deleterio per la salute e riguardo l' ACRILAMIDE anche se gli studi sono discordanti, si avvisa da diverse parti, di autorità di salute che non siano condotte da interessi... di escludere i prodotti della cottura eccessivi, non è che per stabilire l'età della salute può bastare l'anedotto del nonno, parente, conoscente che... ha bevuto questo, ha fumato quello e quant'altro ed è campato quasi cent'anni o più di cent'anni... abbiamo le analisi genetiche che possano stabilire cosa rende al riparo da declino prematuro di salute...? tra l'altro il nonno o il conoscente centenario non credo che abbiano mangiato cibo da fast-food, macchinette H24, magari qualcuno dirà che le sigarette non erano tossiche come adesso chi parla ha fatto le sue analisi genetiche tanto da potere dichiarare di potersene "fregare" e mangiare carni e barbecue vari senza problemi, ma si ferma dinanzi al cibo "spazzatura"? la misura PRUDENZIALE per la salute mi sembra che non sia l'immediata prospettiva di tanti, ma... non è che chi lo deve fare lo deve fare senza convinzione... tra l'altro una regola mal vista produce la sua negazione magari qui, tanti, sono giovani, e non hanno ancora visto declini della salute, illudendosi che resteranno sempre uguali... comunque mi rende molto perplesso quando gente dopo i quarant'anni dichiara di fregarsene di assumere cibo qualunque sia, tra l'altro la prova del nove è proprio il cosiddetto cibo "spazzatura" che molti evitano mentre dichiarano di voler mangiare naturale, nel senso di non prendere cibo "processato", penso che le abitudini ataviche, o da cultura gastronomica diciamo multidecennale... siano la guida per tanti, ed è anche giusto, tuttavia non distinguere cosa sarebbe buono e utile (eventualmente il "salmone vegano" del caso limitato) dal giustamente negativo (cibo spazzatura) è un aggregato irragionevole di conclusioni... ovviamente cercando di considerare che il "salmone vegano", nel caso limitato rispetto ad altri alimenti da "bioreattore", potrebbe anche essere negativo, ma... ad ora...: NON SI SA... si vedrà... per cui l'assunto, GRATUITO, di avvicinare questi cibi con nuova tecnologia a beveroni mezzo tossici e indistintamente a cibo spazzatura =processatissimo, facendo l'equazione: cibo di bioreattore=cibo processato=cibo spazzatura è completamente fuori luogo, prematuro, e con conclusioni inutili |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
mi portavo avanti... sai com'è.
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poco sopra ho riportato un link dell'AIRC, che conferma quanto ho scritto in merito (in realtà prima l'ho letto, poi l'ho scritto). poi sicuramente l'associazione italiana ricerca sul cancro non è una fonte affidabile, amen. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.airc.it/cancro/informazi...rischio-cancro Se poi con probabile ci si voglia convincere che si può rischiare... io non mi metto a rischiare... la salute non si cambia alla fine, ma si costruisce Ma poi... non occorre una ricerca decennale per capire che sostanze ormai cenere e carbone siano solo di impaccio dentro l'organismo, che in qualche modo le deve processare attingendo alla sua capacità antiossidante |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Che poi, hai mai sentito parlare di carbone attivo? |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ieri a pranzo ho gustato dei ravioli al salmone buonissimi, e dopo aver letto questa notizia mi è venuta voglia di salmone affumicato (si mi piace molto, quello vero però
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come per altro era già stato evidenziato, [...]aumenta il rischio di sviluppare diversi tumori, a dosi molto più elevate di quelle comuni nell’alimentazione umana. sai che se bevi 50 litri d'acqua in un giorno quasi sicuramente muori? e che se rimani sotto il al sole del sahara per 3 giorni di fila altrettanto? a questo punto puoi smettere di bere e rimanere tappato in casa. ad ogni modo puoi sempre mangiarla cruda, la piadina |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il carbone attivo mi risulta che sia trattato con vapore acqueo, comunque sia NON si prende comunque ogni giorno, magari tu pensi che per quelle rare volte che lo si fa, prima di una colonscopia se non ricordo male, sia per sempre un'altra mistificazione in ignore list |
|
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a me non si applica che io beva acqua pura e innocua tranne anche letale per oltre 7litri, senza arrivare ai 50litri il proporre, in via ipotetica, di rimanere in casa, per non temere chissà cos'altro inferito da te, è evidentemente una conclusione sconclusionata |
||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non esiste il cibo perfetto o la cottura perfetta |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
uhm...
rarissime volte mangio hamburger vegano, deve essere proprio di ottima qualità, e costoso, quindi poche volte, certo non quello del Lidl... diciamo una volta l'anno, e quando mi capita di cuocerlo lo faccio al vapore anche tu sostieni la carbonizzazione dei cibi evidentemente, ma poi... tutti i colleghi che conosco che tornano da grigliate sono tutti con pelle ammassata e grassi cadenti in faccia, con vari problemi di salute, con colorito tipo rosa-violaceo, per fortuna gioiscono solo per un poco durante i party tipo pagani affamati la selezione genetica lavora con le loro carni |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
diciamo che non mangio nulla di arrostito,
e la pasta la lascio al dente, ma solo perchè mi piace: per fortuna capita che fuori debba prendere qualcosa per ipoglicemia, ma allora pazienza... della pizza, sia che la cuoccia in casa che fuori, tolgo attentamente tutte le parti annerite così come tutte le parti scure anche nel pane che possono capitare non per fare, a detta degli uomini duri di abitudini (gli stessi che poi giacciono in malattia da malanni che da spacconi si sono incentivati), una persona molle... ma perchè sono giunto alla conclusione, che cosa strana!... per alcuni, che la salute va incentivata e quando uno sarà anziano non può tornare indietro da tanti danni un esempio le placche carotidee... andatele a sciogliere quando vi capiteranno... e accadrà un danno maggiore, con ictus sparsi... anche se recentemente c'è un trattamento mediante laser, dagli USA, che dovrebbe risolvere... ma non è ancora entrato nella norma degli interventi... |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti metti guardare non dovresti mangiare niente visto che qualsiasi cibo e qualsiasi tipo di cottura ha controindicazioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.