Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2023, 14:42   #101
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Siamo in Italia, il paese dove nasce la dieta mediterranea che per altro mi pare di ricordare sia pure patrimonio Unesco, tanto per dire.

Non ci deve insegnare nessuno a mangiare, tanto meno i vegani. Questa roba va respinta con estrema forza.
si, ma voglio dire... per mille motivi non vuoi mangiare carne o prodotti di origine animale o vegetali cotti o che non siano caduti spontaneamente dalla pianta? ci sta.

ti metti a fare la morale a chi non lo fa? non sei il massimo della simpatia; ma ci sta.

però se ci si mette a menarla sul quanto è salutare il vegan burger, esaltando la salubrità delle porcherie che contiene si tracima il ridicolo.

se poi ci si mette a fare terrorismo psicologico circa la cancerogenità (non dimostrata, ma transeat) di un prodotto della combustione ad alte temperature DEI CARBOIDRATI.... beh

disclaimer: SI, SO BENE LE CARNE ROSSA FA MALE.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 14:48   #102
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
anche li c'è carne e carne

io di solito mangio solo carne bovina di angus, frisona o jersey allevata grass feed + farina gialla che gli antibiotici non li ha mai visti ma so per certo che pochi hanno la possibilità di mangiare carne a km 0
Old 08-10-2023, 15:29   #103
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Io mangio. Punto

Tutto il resto... fotte niente

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 15:46   #104
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La ricerca su questo genere di alimenti deve andare avanti e se occorre giocare di marketing per far soldi e continuare, per me và bene.
Auguriamoci sempre di poter scegliere e di non vederci invece costretti a mangiare un certo tipo di alimenti.
Old 08-10-2023, 16:29   #105
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
...
se poi ci si mette a fare terrorismo psicologico circa la cancerogenità (non dimostrata, ma transeat) di un prodotto della combustione ad alte temperature DEI CARBOIDRATI.... beh
...
terrorismo psicologico? uhm....
sono solo consigli... e in certi thread e con certa gente, del novero da acquisizioni comuni, non vale la pena presentare...
mentre uno aveva piacere nel dire qualcosa che poteva essere utile...
vuol dire che gli interventi allora devono essere tipo bar dove ci si svaga anche su fatti importanti,
e... ok, qui ci si viene a svagare (...) ma allora perchè parlare di cose importanti, evidentemente è più importante l'aggregazione di gruppo/sociale per mangiare senza stress...
passi anche quella...
ma a me, riguardo alla mia salute, e non credo di potere essere un caso unico, ne importa più del lassismo/abitudini cieche di gruppo
tra l'altro prima di arrivare a queste conclusioni ho avuto a che fare con periodi di cibo processato= cosidetto "spazzatura", che ho verificato, più di una volta, essere deleterio per la salute
e

riguardo l' ACRILAMIDE
anche se gli studi sono discordanti, si avvisa da diverse parti, di autorità di salute che non siano condotte da interessi... di escludere i prodotti della cottura eccessivi,
non è che per stabilire l'età della salute può bastare l'anedotto del nonno, parente, conoscente che... ha bevuto questo, ha fumato quello e quant'altro ed è campato quasi cent'anni o più di cent'anni...
abbiamo le analisi genetiche che possano stabilire cosa rende al riparo da declino prematuro di salute...?
tra l'altro il nonno o il conoscente centenario non credo che abbiano mangiato cibo da fast-food, macchinette H24,
magari qualcuno dirà che le sigarette non erano tossiche come adesso ....
chi parla ha fatto le sue analisi genetiche tanto da potere dichiarare di potersene "fregare" e mangiare carni e barbecue vari senza problemi, ma si ferma dinanzi al cibo "spazzatura"?

la misura PRUDENZIALE per la salute mi sembra che non sia l'immediata prospettiva di tanti,
ma... non è che chi lo deve fare lo deve fare senza convinzione...
tra l'altro una regola mal vista produce la sua negazione

magari qui, tanti, sono giovani, e non hanno ancora visto declini della salute, illudendosi che resteranno sempre uguali...

comunque mi rende molto perplesso quando gente dopo i quarant'anni dichiara di fregarsene di assumere cibo qualunque sia,
tra l'altro la prova del nove è proprio il cosiddetto cibo "spazzatura" che molti evitano mentre dichiarano di voler mangiare naturale, nel senso di non prendere cibo "processato",

penso che le abitudini ataviche, o da cultura gastronomica diciamo multidecennale... siano la guida per tanti, ed è anche giusto,
tuttavia non distinguere cosa sarebbe buono e utile (eventualmente il "salmone vegano" del caso limitato) dal giustamente negativo (cibo spazzatura) è un aggregato irragionevole di conclusioni...
ovviamente cercando di considerare che il "salmone vegano", nel caso limitato rispetto ad altri alimenti da "bioreattore", potrebbe anche essere negativo, ma... ad ora...: NON SI SA... si vedrà...
per cui l'assunto, GRATUITO, di avvicinare questi cibi con nuova tecnologia a beveroni mezzo tossici e indistintamente a cibo spazzatura =processatissimo, facendo l'equazione: cibo di bioreattore=cibo processato=cibo spazzatura è completamente fuori luogo, prematuro, e con conclusioni inutili
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 17:25   #106
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
anche li c'è carne e carne

io di solito mangio solo carne bovina di angus, frisona o jersey allevata grass feed + farina gialla che gli antibiotici non li ha mai visti ma so per certo che pochi hanno la possibilità di mangiare carne a km 0
mi portavo avanti... sai com'è.
Old 08-10-2023, 17:28   #107
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
terrorismo psicologico? uhm....
sono solo consigli... e in certi thread e con certa gente, del novero da acquisizioni comuni, non vale la pena presentare...
mentre uno aveva piacere nel dire qualcosa che poteva essere utile...
vuol dire che gli interventi allora devono essere tipo bar dove ci si svaga anche su fatti importanti,
e... ok, qui ci si viene a svagare (...) ma allora perchè parlare di cose importanti, evidentemente è più importante l'aggregazione di gruppo/sociale per mangiare senza stress...
passi anche quella...
ma a me, riguardo alla mia salute, e non credo di potere essere un caso unico, ne importa più del lassismo/abitudini cieche di gruppo
tra l'altro prima di arrivare a queste conclusioni ho avuto a che fare con periodi di cibo processato= cosidetto "spazzatura", che ho verificato, più di una volta, essere deleterio per la salute
e

riguardo l' ACRILAMIDE
anche se gli studi sono discordanti, si avvisa da diverse parti, di autorità di salute che non siano condotte da interessi... di escludere i prodotti della cottura eccessivi,
non è che per stabilire l'età della salute può bastare l'anedotto del nonno, parente, conoscente che... ha bevuto questo, ha fumato quello e quant'altro ed è campato quasi cent'anni o più di cent'anni...
abbiamo le analisi genetiche che possano stabilire cosa rende al riparo da declino prematuro di salute...?
tra l'altro il nonno o il conoscente centenario non credo che abbiano mangiato cibo da fast-food, macchinette H24,
magari qualcuno dirà che le sigarette non erano tossiche come adesso ....
chi parla ha fatto le sue analisi genetiche tanto da potere dichiarare di potersene "fregare" e mangiare carni e barbecue vari senza problemi, ma si ferma dinanzi al cibo "spazzatura"?

la misura PRUDENZIALE per la salute mi sembra che non sia l'immediata prospettiva di tanti,
ma... non è che chi lo deve fare lo deve fare senza convinzione...
tra l'altro una regola mal vista produce la sua negazione

magari qui, tanti, sono giovani, e non hanno ancora visto declini della salute, illudendosi che resteranno sempre uguali...

comunque mi rende molto perplesso quando gente dopo i quarant'anni dichiara di fregarsene di assumere cibo qualunque sia,
tra l'altro la prova del nove è proprio il cosiddetto cibo "spazzatura" che molti evitano mentre dichiarano di voler mangiare naturale, nel senso di non prendere cibo "processato",

penso che le abitudini ataviche, o da cultura gastronomica diciamo multidecennale... siano la guida per tanti, ed è anche giusto,
tuttavia non distinguere cosa sarebbe buono e utile (eventualmente il "salmone vegano" del caso limitato) dal giustamente negativo (cibo spazzatura) è un aggregato irragionevole di conclusioni...
ovviamente cercando di considerare che il "salmone vegano", nel caso limitato rispetto ad altri alimenti da "bioreattore", potrebbe anche essere negativo, ma... ad ora...: NON SI SA... si vedrà...
per cui l'assunto, GRATUITO, di avvicinare questi cibi con nuova tecnologia a beveroni mezzo tossici e indistintamente a cibo spazzatura =processatissimo, facendo l'equazione: cibo di bioreattore=cibo processato=cibo spazzatura è completamente fuori luogo, prematuro, e con conclusioni inutili

poco sopra ho riportato un link dell'AIRC, che conferma quanto ho scritto in merito (in realtà prima l'ho letto, poi l'ho scritto).
poi sicuramente l'associazione italiana ricerca sul cancro non è una fonte affidabile, amen.
Old 08-10-2023, 17:43   #108
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
poco sopra ho riportato un link dell'AIRC, che conferma quanto ho scritto in merito (in realtà prima l'ho letto, poi l'ho scritto).
poi sicuramente l'associazione italiana ricerca sul cancro non è una fonte affidabile, amen.
Io leggo che è l'acrilammide è un probabile agente di insorgenza di cancro
https://www.airc.it/cancro/informazi...rischio-cancro

Se poi con probabile ci si voglia convincere che si può rischiare... io non mi metto a rischiare... la salute non si cambia alla fine, ma si costruisce

Ma poi... non occorre una ricerca decennale per capire che sostanze ormai cenere e carbone siano solo di impaccio dentro l'organismo, che in qualche modo le deve processare attingendo alla sua capacità antiossidante
Old 08-10-2023, 18:02   #109
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Se poi con probabile ci si voglia convincere che si può rischiare... io non mi metto a rischiare... la salute non si cambia alla fine, ma si costruisce

Ma poi... non occorre una ricerca decennale per capire che sostanze ormai cenere e carbone siano solo di impaccio dentro l'organismo, che in qualche modo le deve processare attingendo alla sua capacità antiossidante
Dici che cuocere il cibo è stato un po' come raccogliere il frutto proibito nel giardino dell'Eden? Cioè che nel mezzo milione di anni da quando si cuociono i cibi non sarebbe morto nessuno se si fosse mangiato tutto crudo?
Che poi, hai mai sentito parlare di carbone attivo?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 18:25   #110
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Ieri a pranzo ho gustato dei ravioli al salmone buonissimi, e dopo aver letto questa notizia mi è venuta voglia di salmone affumicato (si mi piace molto, quello vero però ), buon appetito!
Old 08-10-2023, 18:52   #111
randorama
Senior Member

Quote:

dovresti leggere con maggior attenzione.
come per altro era già stato evidenziato,
[...]aumenta il rischio di sviluppare diversi tumori, a dosi molto più elevate di quelle comuni nell’alimentazione umana.

sai che se bevi 50 litri d'acqua in un giorno quasi sicuramente muori? e che se rimani sotto il al sole del sahara per 3 giorni di fila altrettanto?
a questo punto puoi smettere di bere e rimanere tappato in casa.

ad ogni modo puoi sempre mangiarla cruda, la piadina
Old 08-10-2023, 20:06   #112
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

come lo cuoci l'hamburger vegano?
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 20:41   #113
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
beh... fa davvero schifo, ma lo puoi mangiare anche crudo

e prima che qualcuno me lo chieda: lo so perchè ho provato. un pezzetto. piccolo. piccolo piccolo.
(quello crudo; il resto me lo sono magnato)
Old 08-10-2023, 20:50   #114
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Dici che cuocere il cibo è stato un po' come raccogliere il frutto proibito nel giardino dell'Eden? Cioè che nel mezzo milione di anni da quando si cuociono i cibi non sarebbe morto nessuno se si fosse mangiato tutto crudo?
stai facendo mistificazione di post
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Che poi, hai mai sentito parlare di carbone attivo?
il carbone attivo mi risulta che sia trattato con vapore acqueo, comunque sia NON si prende comunque ogni giorno, magari tu pensi che per quelle rare volte che lo si fa, prima di una colonscopia se non ricordo male, sia per sempre

un'altra mistificazione

in ignore list
Old 08-10-2023, 20:54   #115
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
dovresti leggere con maggior attenzione.
come per altro era già stato evidenziato,
*[...]aumenta il rischio di sviluppare diversi tumori, a dosi molto più elevate di quelle comuni nell’alimentazione umana.

sai che se bevi 50 litri d'acqua in un giorno quasi sicuramente muori? e che se rimani sotto il al sole del sahara per 3 giorni di fila altrettanto?
*fatto sta che la salute non è uguale per tutti
Quote:
Originariamente inviato da randorama
questi esempi che hai prodotto per quale conclusione?
a me non si applica che io beva acqua pura e innocua tranne anche letale per oltre 7litri, senza arrivare ai 50litri
il proporre, in via ipotetica, di rimanere in casa, per non temere chissà cos'altro inferito da te, è evidentemente una conclusione sconclusionata
Old 08-10-2023, 20:59   #116
blobb
Senior Member

Quote:
beh... fa davvero schifo, ma lo puoi mangiare anche crudo

e prima che qualcuno me lo chieda: lo so perchè ho provato. un pezzetto. piccolo. piccolo piccolo.
(quello crudo; il resto me lo sono magnato)
tutto o quasi si può mangiare crudo , il discorso è che anche i prodotti vegetali cotti a temperature elevate producono nitrosammine , acrilammide ed altri composti pericolosi, d'altronde anche il cibo crudo è pieno di agenti patogeni .
non esiste il cibo perfetto o la cottura perfetta
Old 08-10-2023, 20:59   #117
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
uhm...
rarissime volte mangio hamburger vegano, deve essere proprio di ottima qualità, e costoso, quindi poche volte, certo non quello del Lidl...
diciamo una volta l'anno,
e quando mi capita di cuocerlo lo faccio al vapore
anche tu sostieni la carbonizzazione dei cibi evidentemente,

ma poi... tutti i colleghi che conosco che tornano da grigliate sono tutti con pelle ammassata e grassi cadenti in faccia, con vari problemi di salute, con colorito tipo rosa-violaceo, per fortuna gioiscono solo per un poco durante i party tipo pagani affamati
la selezione genetica lavora con le loro carni
Old 08-10-2023, 21:01   #118
blobb
Senior Member

Quote:
uhm...
rarissime volte mangio hamburger vegano, deve essere proprio di ottima qualità, e costoso, quindi poche volte, certo non quello del Lidl...
diciamo una volta l'anno,
e quando mi capita di cuocerlo lo faccio al vapore
anche tu sostieni la carbonizzazione dei cibi evidentemente,

ma poi... tutti i colleghi che conosco che tornano da grigliate sono tutti con pelle ammassata e grassi cadenti in faccia, con vari problemi di salute, con colorito tipo rosa-violaceo, per fortuna gioiscono solo per un poco durante i party tipo pagani affamati
la selezione genetica lavora con le loro carni
cuoci tutto al vapore?
Old 08-10-2023, 21:11   #119
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
cuoci tutto al vapore?
diciamo che non mangio nulla di arrostito,
e la pasta la lascio al dente, ma solo perchè mi piace: per fortuna

capita che fuori debba prendere qualcosa per ipoglicemia, ma allora pazienza...

della pizza, sia che la cuoccia in casa che fuori, tolgo attentamente tutte le parti annerite
così come tutte le parti scure anche nel pane che possono capitare
non per fare, a detta degli uomini duri di abitudini (gli stessi che poi giacciono in malattia da malanni che da spacconi si sono incentivati), una persona molle...
ma perchè sono giunto alla conclusione, che cosa strana!... per alcuni, che la salute va incentivata
e quando uno sarà anziano non può tornare indietro da tanti danni

un esempio le placche carotidee... andatele a sciogliere quando vi capiteranno... e accadrà un danno maggiore, con ictus sparsi...
anche se recentemente c'è un trattamento mediante laser, dagli USA, che dovrebbe risolvere... ma non è ancora entrato nella norma degli interventi...
Old 08-10-2023, 21:36   #120
blobb
Senior Member

Quote:
diciamo che non mangio nulla di arrostito,
e la pasta la lascio al dente, ma solo perchè mi piace: per fortuna

capita che fuori debba prendere qualcosa per ipoglicemia, ma allora pazienza...

della pizza, sia che la cuoccia in casa che fuori, tolgo attentamente tutte le parti annerite
così come tutte le parti scure anche nel pane che possono capitare
non per fare, a detta degli uomini duri di abitudini (gli stessi che poi giacciono in malattia da malanni che da spacconi si sono incentivati), una persona molle...
ma perchè sono giunto alla conclusione, che cosa strana!... per alcuni, che la salute va incentivata
e quando uno sarà anziano non può tornare indietro da tanti danni

un esempio le placche carotidee... andatele a sciogliere quando vi capiteranno... e accadrà un danno maggiore, con ictus sparsi...
anche se recentemente c'è un trattamento mediante laser, dagli USA, che dovrebbe risolvere... ma non è ancora entrato nella norma degli interventi...
lo sai che ortaggi come i pomodori sono tossici come le patate ecc ecc ?
se ti metti guardare non dovresti mangiare niente visto che qualsiasi cibo e qualsiasi tipo di cottura ha controindicazioni
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian