Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2023, 15:25   #1141
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Tutti possono discutere, nessuno ti vieta di parlare delle cose belle e di goderti quello che ti piace, se trovi poco riscontro e' perche' probabilmente l'utenza del forum immagino prevalentemente PCista, difficilmente si aspettava di trovarsi davanti un abominio tecnico di questa portata, il tutto viene esasperato dall'hype creato in precedenza e dalle recensioni 100/100 di tante riviste, che non fanno che prenderci palesemente per i fondelli.
Condivido, e ringrazio per le parole pacate ma efficaci

Propongo di splittare il thread in [Thread Ufficiale] e [Thread Tecnico], in modo da fare ordine in questo "flusso di coscienza" che non porta altro che a flammarci a vicenda
Old 08-09-2023, 15:30   #1142
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
il tutto viene esasperato dall'hype creato in precedenza
Secondo me il problema sta tutto qui principalmente. Io gioco su PC da tempo immemore, che tecnicamente abbia enormi problemi è evidente, però mi sta piacendo ugualmente perchè per tutto il resto non mi ero fatto grandissime aspettative, e il gioco offre grosso modo quello che avevo immaginato. Gli 0 e gli 1 penso siano di gente che si è trovato tra le mani un gioco completamente diverso da quello che immaginavano (oltre agli hater di professione che sono un'altra cosa).
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 15:33   #1143
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
bah invece fare "il CT della nazionale di calcio" versione videogames cosa sarebbe ?

secondo me è un gioco e deve piacere, il resto chissenefrega.
chiedo umilmente perdono se ci piace discernere (e anche un po cazzeggiare, perchè no) su un videogioco.

Fa na cosa scrivici una scaletta di argomenti su cui possiamo discutere, che per te sono accettabili.
Così evitiamo temi che, per te, sono chissenefrega.

E dire che dalla data di iscrizione e dal numero di messaggi non mi pari manco un ragazzotto
Old 08-09-2023, 15:36   #1144
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Secondo me il problema sta tutto qui principalmente. Io gioco su PC da tempo immemore, che tecnicamente abbia enormi problemi è evidente, però mi sta piacendo ugualmente perchè per tutto il resto non mi ero fatto grandissime aspettative, e il gioco offre grosso modo quello che avevo immaginato. Gli 0 e gli 1 penso siano di gente che si è trovato tra le mani un gioco completamente diverso da quello che immaginavano (oltre agli hater di professione che sono un'altra cosa).
Vabbè ma dai le recensioni degli utenti 90 volte su 100 sono cacca fumante...
Io se do un'occhio a Metacritic di solito guardo quelle gialle, con voto "medio", che contengono giudizi un po più sensati e ponderati e offrono qualche spunto interessante.
La media voto utenti non la degno nemmeno di uno sguardo, troppo sporcata da voti sparati a caso
Old 08-09-2023, 15:38   #1145
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Anche il sistema che si son inventati col New Game +

In pratica il gioco è una sorta di roguelite, lo finisci e lo ricominci in maniera seamless, tenendo il livello del PG e le skills, resettando tutto il resto, randomizzando artifatti e location, e velocizzando (o skippando proprio) certe quest.

Non capisco Howard quando dice "il vero gioco inizia dopo averlo finito", non c'è punto di non ritorno, non si viene avvertiti di nulla, finisci e semplicemente ricominci da zero tenendo xp e skill. Non è che inizia il vero gioco... inizia un nuovo walkthrough semi randomizzato in alcuni elementi, ma con le stesse quest side e non resettate, comapgni resettati, nave resettata, ecc

Ci può anche stare (oddio, l'inizio è un fracasso di scatole assurdo, come in tutti i giochi Bethesda, si spera si possa skippare nel new game +) però se uno finisce la main quest si ritrova tutte le altre azzerate, se ne aveva in corso tocca rifare tutto... boh... è giustificato dal lore che si sono inventati, o meglio si sono inventati il lore per giustificare 'sta cosa, ma ripeto boh... hai un mondo vasto 1000 pianeti e lo trasformi in grounddog day?

Ultima modifica di GoFoxes : 08-09-2023 alle 15:41.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 15:44   #1146
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
se uno finisce la main quest si ritrova tutte le altre azzerate, se ne aveva in corso tocca rifare tutto... boh...
Era quello che volevo sapere, quindi è come in Cyberpunk, che dopo la main quest il gioco non prosegue ma ritorni al salvataggio precedente alla missione finale? Da quel che dici qui è anche peggio, ti azzera tutto... Grazie di averlo detto, così evito di finire la main a questo punto... Speravo in qualcosa di meglio onestamente.
Old 08-09-2023, 15:54   #1147
GoFoxes
Bannato

Quote:
Era quello che volevo sapere, quindi è come in Cyberpunk, che dopo la main quest il gioco non prosegue ma ritorni al salvataggio precedente alla missione finale? Da quel che dici qui è anche peggio, ti azzera tutto... Grazie di averlo detto, così evito di finire la main a questo punto... Speravo in qualcosa di meglio onestamente.

Arrivi alla fine, diventi quel che devi diventare e come un novello Bill Murray ricominci dall'inizio (il motivo è parte del lore), senza possibilità di scelta che io sappia, ma mantenendo livello/xp e tutte le skill sbloccate, resettando tutto il resto: se avevi bounty azzerate, le quest ripartono tutte da zero, i compagni morti o fuggiti o quel che vuoi, tornano disponibili, ecc

Mi sa che l'idea di Bethesda è che uno gioca e rigioca e rigioca ad libitum, crescendo sempre, scoprendo pian piano nuove cose, visitando tutti i pianeti... e i DLC saranno tarati per essere inseriti seamless in un qualsiasi new game (plus o meno che sia).
Old 08-09-2023, 15:59   #1148
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
chiedo umilmente perdono se ci piace discernere (e anche un po cazzeggiare, perchè no) su un videogioco.

Fa na cosa scrivici una scaletta di argomenti su cui possiamo discutere, che per te sono accettabili.
Così evitiamo temi che, per te, sono chissenefrega.

E dire che dalla data di iscrizione e dal numero di messaggi non mi pari manco un ragazzotto
mai detto che è vietato parlare di alcunchè, ho detto che è strano che molti qui "lo avrebbero fatto meglio".
Old 08-09-2023, 16:01   #1149
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Digital Foundry Direct dedicato a Starfield.
Old 08-09-2023, 16:02   #1150
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mi sa che l'idea di Bethesda è che uno gioca e rigioca e rigioca ad libitum, crescendo sempre, scoprendo pian piano nuove cose, visitando tutti i pianeti... e i DLC saranno tarati per essere inseriti seamless in un qualsiasi new game (plus o meno che sia).
Spero non sia così altrimenti vado fuori di testa anche io, una cosa del genere mi farebbe inserire improvvisamente il gioco intero nella categoria "porcata immonda". A me del new game+ frega zero, voglio poter vedere tutto e fare tutto nella prima run.

Ultima modifica di stefano76 : 08-09-2023 alle 16:04.
Old 08-09-2023, 16:05   #1151
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Spero non sia così altrimenti vado fuori di testa anche io, una cosa del genere mi farebbe inserire improvvisamente il gioco intero nella categoria "porcata immonda". A me del new game+ frega zero, voglio poter vedere tutto e fare tutto nella prima run. Poi se ho voglia ne gioco una seconda, non che sono costretto a farla per vedere tutto.
Infatti leggevo su Reddit di gente che consiglia di fare di corsa la main quest per poi godersi il gioco nei vari +, ogni plus ci sono cose nuove e random a quanto pare.

Non ho compreso il tutto non avendo letto molto a riguardo ma mi sembra una rottura di palle enorme, sarebbe gia' un evento finirlo una volta.
Old 08-09-2023, 16:07   #1152
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Infatti leggevo su Reddit di gente che consiglia di fare di corsa la main quest per poi godersi il gioco nei vari +, ogni plus ci sono cose nuove e random a quanto pare.

Non ho compreso il tutto non avendo letto molto a riguardo ma mi sembra una rottura di palle enorme, sarebbe gia' un evento finirlo una volta.
Detta così non mi piace per niente. Un conto se la modalità plus offre qualcos'altro in più, un altro se per vedere il 100% del gioco ed esplorare anche i pianeti più remoti tu sia costretto a fare una seconda run. Questo sarebbe inaccettabile per me. Una porcheria al pari del livellamento osceno di Oblivion, se non peggio.
Old 08-09-2023, 16:07   #1153
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Propongo di splittare il thread in [Thread Ufficiale] e [Thread Tecnico], in modo da fare ordine in questo "flusso di coscienza" che non porta altro che a flammarci a vicenda
Quoto, secondo me per un gioco di questa portata sarebbe da fare
Old 08-09-2023, 16:11   #1154
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Detta così non mi piace per niente. Un conto se la modalità plus offre qualcos'altro in più, un altro se per vedere il 100% del gioco ed esplorare anche i pianeti più remoti tu sia costretto a fare una seconda run. Questo sarebbe inaccettabile per me. Una porcheria al pari del livellamento osceno di Oblivion, se non peggio.
A quanto pare servono diverse Plus run, tipo ng+10 per maxare la nave ad esempio e cose del genere.

Il consensus sembra essere finite il gioco e poi rigodetevelo nelle rerun plus.

Il riciclo del riciclo mi pare, pero' non voglio espormi troppo su meccaniche che non conosco appieno.
Old 08-09-2023, 16:13   #1155
GoFoxes
Bannato

In realtà il gioco ti avverte alla CP2077 che lo vai a finire.
Nel new game + puoi skippare al main story se decidi

Inizi in un "nuovo" universo, con suit e nave nuovi, mantenendo skill e personaggio.

Il vantaggio è che gli artifact nel gioco sono fixed, quindi puoi ottenere solo una certa quantità di potere. Nel new game + essendo tutto resettato, hai di nuovo gli artifact, a random position, e quindi puoi crescere ulteriormente

Anche il mondo di gioco viene tarato per il livello del giocatore

E' in tutto e per tutt un new game +, che credo tu possa poi ricominciare n volte se scegli di riattivare la main quest
Old 08-09-2023, 16:21   #1156
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Tipo

Spoiler:
https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/169bj8w/psa_starfield_new_game_plus_changes_everything/
Old 08-09-2023, 16:22   #1157
GoFoxes
Bannato

Allora, per chi interessa.

Il gioco sprona a fare n cicli di new game + per massimizzare personaggio nave, ecc.

Ogni ciclo ha alcuni elementi, soprattutto il necessario per ottenere potere, ma anche punti d'interesse, location particolari, ecc randomizzato, ma per il resto l'unica cosa che rimane è personaggi e skill, tutti gli insediamenti vengono persi, risorse, denaro, ecc la nave e la suit sono nuove di zecca e leggermente più potenti.

La main story può essere rifatta in toto o scegliere di fare una versione bignamizzata di 90 minuti, giusto per velocizzare l'arrivo al nuovo new game + una volta trovati tutti gli artifact

Più o meno mi pare aver capito sia così

Non so se certi pianeti siano limitati da un certo livello della nave che è raggiungibile solo dopo n new game +, ma altre limitazioni non dovrebbero esserci.

Certo è che così ha senso fare una main e tutto il resto procedurale con radiant quest e riciclando punti di interesse tra loro.
Old 08-09-2023, 16:27   #1158
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Solo playerinside sono rimasti a "dettare legge"..
Che hanno dato lo stesso voto di tantissime altre testate giornalistiche, 8.5
Old 08-09-2023, 16:28   #1159
GoFoxes
Bannato

Quote:
Tipo

Spoiler:
https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/169bj8w/psa_starfield_new_game_plus_changes_everything/
C'è gente che è già al new game + 7
Old 08-09-2023, 16:35   #1160
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Iscritto dal: Sep 2020
Grandi lavoratori. XD
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian