Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2023, 14:00   #401
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Insomma, so benissimo che andrebbe provato come si deve, però mi sono fermato prima delle 2 ore e mi sono detto, ma cosa cazzo ho comprato?
Hai comprato Starfield, che domande
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 14:03   #402
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Forse meglio rigiocarsi Mass Effect, che con tutti i suoi problemi almeno era uscito fatemi vedere.... 16 anni fa
Old 02-09-2023, 14:11   #403
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Io lo proverò solo dal 6 avendo la versione normale gamepass, ma come al solito un giudizio così superficiale dopo aver provato per dieci minuti chissà quale versione da te me l'aspettavo purtroppo .
Io darò giudizi solo dopo averlo provato....
Superficiale mai nella vita. Io intanto l ho provato e ho dato le mie impressioni argomentando. Quindi non vedo cosa ci sia di assurdo.
Il resto del post è il solito attacco. Evita.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 14:15   #404
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Io ho già dato le mie impressioni in messaggi precedenti, e sinceramente di fare il recensore non me ne frega nulla nè di convincere qualcuno, tanto di recensori dell'ultim'ora il web è pieno. Ho già spiegato che per me è un gioco dove si respira un'atmosfera epica sci fi che non può non piacere agli amanti del genere, ed è molto più curato rispetto ai precedenti titoli Bethesda. Ho giocato solo 6 ore e non posso dire molto di più, semplicemente a fronte dei vari difetti e limiti del gioco che ho anche io stesso sottolineato, mi sta piacendo e mi sta coinvolgendo perchè si respira il profumo di un gioco spaziale alla portata di tutti che probabilmente mancava nel panorama videoludico.

Ieri su Marte sono atterrato a Cydonia e la città mineraria sotterranea mi sembrava uscita da un film di James Cameron. Queste sono le cose che io cerco in un videogioco, quindi le premesse per me sono quelle di una grande gioco, per un parere vero ci dovremo rivedere tra molte ore.
Non devi fare il recensore, prova a esprimere il tuo parere in modo più specifico semplicemente, per esempio descrivi una missione o un evento, contiuare a ripetere che è ciò che cerchi non serve a nessuno.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 14:15   #405
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Forse meglio rigiocarsi Mass Effect, che con tutti i suoi problemi almeno era uscito fatemi vedere.... 16 anni fa
Adorato, ma aveva le sue: gameplay orrendo derivato da console, animazioni legnose tanto quanto, IA dei nemici, pure, aveva asset ripetuti pure lui, menu/inventario/crafting orrendo, la Normandy era a comparti stagni anche lei (come il resto del gioco, come non dimenticare gli ascensori ), oltre a essere un mero luogo di riunione, in Starfield la nave per quanto limitatamente la si governa oltre a poterla fare come si vuole e mille altre cose.
Però Mass Effect 5 o come lo chiameranno risolverà tutto (nevvero? ).
Cosa lo rendeva coinvolgente allora? Atmosfera e trama, e le due cose in Starfield non paiono mancare (poi anche li' ognuno ha i suoi gusti eh) il tutto moltiplicato per un gioco grande xxx volte e nel quale si può fare molta più roba
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 14:24   #406
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Non devi fare il recensore, prova a esprimere il tuo parere in modo più specifico semplicemente, per esempio descrivi una missione o un evento, contiuare a ripetere che è ciò che cerchi non serve a nessuno.
Lo farò quando avrò un monte ore più ampio e un parere più definitivo, ora come ora ne ho solo scalfito la superficie, ma ciò che ho visto mi ha preso bene, sarà che amo il genere, non so cosa farci. Almeno però sono sensazioni avute con cognizione di causa e gioco alla mano.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 14:38   #407
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Lo farò quando avrò un monte ore più ampio e un parere più definitivo, ora come ora ne ho solo scalfito la superficie, ma ciò che ho visto mi ha preso bene, sarà che amo il genere, non so cosa farci. Almeno però sono sensazioni avute con cognizione di causa e gioco alla mano.
Capisco, ma sei capace di descrivere qualcosa di ciò che hai visto in sei ore? Stai continuando a ripetere che il gioco ti piace e che chi non lo sta giocando non può giudicare... ok, ti va cortesemente di illuminare noi poveri pussillanimi che non possiamo permetterci di pagare il gioco e il gamepass esprimendo due paroline in più, due aggettivi?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 02-09-2023, 14:38   #408
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Anche io amo il genere ma sto leggendo troppe volte che il gioco diventa ripetitivo dopo un po'. Esattamente l'effetto che mi hanno fatto gli altri giochi Bethesda. Quindi si, devi giocarlo più ore di sicuro per poter commentare con più oggettività. All'inizio è tutto nuovo e bello, poi subentra la noia.

Spero che Bethesda con qualche patch risolva la ripetitività eccessiva che si lamenta in giro, se non lo fanno loro che almeno sia fatto da qualche modder.

Altro timore è quello che una volta viste una decina di creature poi siano tutte uguali. Ricordo che con Skyrim non ne potevo più dei Draugr e andavo avanti a rutti ormai nei dungeon. Non c'era più il senso della scoperta, sapevo già quello che avrei trovato in ogni buco. Speravo avessero fatto di meglio in un gioco che viene declamato essere "vasto" ma pare di no, felicissimo di sbagliarmi.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 14:42   #409
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Capisco, ma sei capace di descrivere qualcosa di ciò che hai visto in sei ore? Stai continuando a ripetere che il gioco ti piace e che chi non lo sta giocando non può giudicare... ok, ti va cortesemente di illuminare noi poveri pussillanimi che non possiamo permetterci di pagare il gioco e il gamepass esprimendo due paroline in più, due aggettivi?
Scusa ma cosa ti devo fare il resoconto delle mie sessioni di gioco? Ho espresso il mio parere, se vuoi una recensione ce ne sono a iosa, mi pare di aver dato un parere, ora insistere a chiedere non si sa bene cosa mi pare un po' assurdo oltre che provocatorio anche perchè qualunque cosa io dica mi pare di capire che non vada bene. Non siamo mica a scuola eh. Ho descritto la mia sensazione all'arrivo a Cydonia, non ti va bene, amen passa oltre, ci sono mille recensioni. Non ho capito cosa dovrei scrivere più di quello che ho scritto dopo 6 ore di gioco, le recensioni ci hanno messo 15 settimane ora io in un giorno devo dirti perchè dovresti comprare il gioco? Ma boh...
Old 02-09-2023, 14:46   #410
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Ma invece a prestazioni come siamo messi? Ho visto che sembra essere un bel macigno. Con la configurazione in firma mi sa che non gioco in 1440p 60 fps, vero?

Vabbè che aspetterò a giocarlo... Sperando in qualche patch e supporto dlss. Ho iniziato BG3 e ne avrò per molto tempo.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 14:51   #411
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Per ora in 4k preset ultra, no fsr, col pc in firma non c'è da lamentarsi troppo. Fara' in fretta a superare i 100fps anche in raster, basterà qualche piccola patch.
Per il resto a me pare il solito gioco beth, da punto a punto raccattando tutto ciò che viene. E per ora i nemici umani son tutti uguali, ia nella norma.
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7

Ultima modifica di marbasso : 02-09-2023 alle 15:13.
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 14:59   #412
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Per ora in 4k, col pc in firma non c'è da lamentarsi troppo. Fara' in fretta a superare i 100fps anche in raster, basterà qualche piccola patch.
Per il resto a me pare il solito gioco beth, da punto a punto raccattando tutto ciò che viene. E per ora i nemici umani son tutti uguali, ia nella norma.
beh si in fondo hai solo una 4090
https://youtu.be/hzVZlM9HON0?si=8pdAYXdZPvZ-UptO
Old 02-09-2023, 15:03   #413
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Scusa ma cosa ti devo fare il resoconto delle mie sessioni di gioco? Ho espresso il mio parere, se vuoi una recensione ce ne sono a iosa, mi pare di aver dato un parere, ora insistere a chiedere non si sa bene cosa mi pare un po' assurdo oltre che provocatorio anche perchè qualunque cosa io dica mi pare di capire che non vada bene. Non siamo mica a scuola eh. Ho descritto la mia sensazione all'arrivo a Cydonia, non ti va bene, amen passa oltre, ci sono mille recensioni. Non ho capito cosa dovrei scrivere più di quello che ho scritto dopo 6 ore di gioco, le recensioni ci hanno messo 15 settimane ora io in un giorno devo dirti perchè dovresti comprare il gioco? Ma boh...
Ma fai uno sforzo, hai detto "mostruosamente grande e immensamente ambizioso", prova a descrivere cosa ti ha fatto formulare questo pensiero.
Tutto qui.
Non devi pensare a convincermi a fare qualcosa, come comprarlo, o a essere a scuola, prova solo a comunicare la tua esperienza. Focalizzati su ciò che hai visto e giocato e prova a descriverlo in qualche modo.
Old 02-09-2023, 15:15   #414
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
ma la vuoi piantare, perfavore
Old 02-09-2023, 15:22   #415
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Per ora in 4k preset ultra, no fsr, col pc in firma non c'è da lamentarsi troppo. Fara' in fretta a superare i 100fps anche in raster, basterà qualche piccola patch.
Eh? Si fanno dai 65 ai 80 fps, altroché 100
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 15:38   #416
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Ma fai uno sforzo, hai detto "mostruosamente grande e immensamente ambizioso", prova a descrivere cosa ti ha fatto formulare questo pensiero.
Tutto qui.
Non devi pensare a convincermi a fare qualcosa, come comprarlo, o a essere a scuola, prova solo a comunicare la tua esperienza. Focalizzati su ciò che hai visto e giocato e prova a descriverlo in qualche modo.
L'ho descritto in quel modo perchè fin dalle sue primissime battute (dopo l'intro, che non è il massimo) si viene catapultati subito nella città principale, che ho trovato immensa e maestosa oltre che ben strutturata. Gli edifici e le strutture, anche nei minimi dettagli, ricreano un ambiente immersivo e curato nel dettaglio (ci sono i cestini della raccolta indifferenziata, per dire). Tutto l'ambiente racconta qualcosa ed è intriso della lore che sta alla base del gioco, ci si ritrova in un mondo che ho percepito subito come corente e ben immaginato. Lo stile NASA punk per me funziona alla grande e si differenzia dai vari NMS provando a proporre qualcosa di realistico. Il robot che ti accompagna commenta i posti o le situazioni in cui ti trovi. Per esempio sono entrato in una caffetteria e il robottino (che spacca un po' i maroni ed è sempre in mezzo alle palle) ha fatto dei commenti sulla caffeina e l'importanza che essa ha per gli umani. Ho trovato questo scambio di battute molto carino. Mi sono poi spostato, seguendo la missione principale, nel sistema Solare. Dovevo atterare su Marte a Cydonia ma ho deciso di fare una scappatina sulla Luna. Avevo trovato un libro che mi diceva la posizione dell'Apollo 11 e sulla mappa della Luna effettivamente appariva un punto di interesse che mi indicava l'esatta posizione. Sono atterrato e ho trovato la bandiera e i resti della spedizione. Saltando ho potuto constatare che veniva effettivamente simulata la gravità lunare. Mentre ero lì a saltellare, una nave ha attraversato il cielo ed è atterrata a pochi centinaia di metri. Ho deciso di indagare ma sono dovuto tornare indietro subito perchè erano in 10 incazzati. Sto giocando a livello di difficoltà "molto difficile" e trovarsi contro 10 nemici con poche munizioni significa morte certa, quindi me ne sono andato, un po' irritato perchè avrei voluto capire cosa stavano facendo e perchè erano atterrati. Prima di andarmente mi sono reso conto che nel cielo si vedeva una palla marrone: la Terra, che nel gioco è diventata un pianeta deserto. Ho deciso allora di andarci e mi sono ritrovato in un luogo completamente desolato e ormai privo di stratosfera (nonostante fosse giorno vedevo le stelle nel cielo): ho camminato e indagato per un po, ho trovato un cratere generato da un meteorite con dentro dela roba corrosiva. Continuando (sono stato lì molto più del necessario credo almeno mezz'ora) mi assale una strana sensazione a riflettere che probabilmente quello sarà il suo reale destino futuro. Il paesaggio è fatto molto bene, le rocce sono dettagliate, nell'aria si sente solo il fschio del vento. Quella a cui assisto è una simulazione realistica. So che hanno piazzato dei punti di interesse tipo monumenti in rovina ma non ne ho trovato manco uno. Tornando sulla nave e riaprendo la mappa mi sono improvvisamente reso conto che volendo avrei potuto atterrare in qualsiasi punto della Terra e della Luna. Allargando la visuale ho visto che la stessa cosa poteva essere fatta su tutti i pianeti rocciosi del sistema solare comprese moltissime delle varie lune. Allargando ancora di più mi rendo conto dello spropositato numero di sistemi solari e corpi celesti che potranno essere visitati e a quel punto mi domando: ma a cosa sto giocando? Ho avunto la sensazione di trovarmi di fronte un gioco immenso e ambizioso probabilmente mai tentato prima d'ora, non in questi termini e con questo stile realistico e dettagliato.

Proseguo e atterro su Marte e qui mi ritrovo in una riproposizione ESATTA di come dovrebbe esser Marte: tutto è aderente alle foto e i video visti della NASA, solo che ci stai camminando con la tua tuta e di fronte hai una struttura industriale e mineraria immensa e molto dettagliata, illuminata da un sole marziano proprio uguale a quello che si è visto dalle varie missioni sul suolo marziano. All'interno della struttura ci si ritrova dentro una sorta di megalopoli sotterranea su 3 livelli che devo ancora esplorare. Al bar dell'atrio, scopro che la mia prossima tappa, seguendo la missione principale, sarà Venere...

Tutto ciò a me ha dato la sensazione di gioco immenso e ambizioso. Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio definitivo sul gioco, ma le premesse queste sono e a me piacciono. Poi se volete paralre del raggio minerario che non scalfisce il ragazzotto seduto al bar va bene, è una cosa brutta da vedere in un gioco del 2023, ma c'è tutto il resto. Qualcun altro magari non ci avrà visto nulla di tutto questo che ho visto io, va bene, amen. Mi hai chiesto di descrivere quello che ho visto e questo è. Non posos dirti molto di più dopo poco più di 6 ore di gioco. Spero di aver risposto alla tua domanda in modo più soddisfacente.
Old 02-09-2023, 15:43   #417
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
No io i 100 li ho visti e passati in qualche punto all' interno.
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 15:45   #418
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Città: Near Verona
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Con la mod dlss3+fg di PureDark son passato, nello stesso esatto punto/situazione, da 113 a 160fps (con anche tra l'altro una sensazione di fluidità nettamente superiore in generale)...Io non ho parole (per gli sviluppatori, si intende).
ma è una mod a pagamento? non capisco.

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 15:54   #419
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Grazie, se qualcuno ha una configurazione simile alla mia e gioca in 1440p, faccia sapere.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 15:55   #420
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
L'ho descritto in quel modo perchè fin dalle sue primissime battute (dopo l'intro, che non è il massimo) si viene catapultati subito nella città principale, che ho trovato immensa e maestosa oltre che ben strutturata. Gli edifici e le strutture, anche nei minimi dettagli, ricreano un ambiente immersivo e curato nel dettaglio (ci sono i cestini della raccolta indifferenziata, per dire). Tutto l'ambiente racconta qualcosa ed è intriso della lore che sta alla base del gioco, ci si ritrova in un mondo che ho percepito subito come corente e ben immaginato. Lo stile NASA punk per me funziona alla grande e si differenzia dai vari NMS provando a proporre qualcosa di realistico. Il robot che ti accompagna commenta i posti o le situazioni in cui ti trovi. Per esempio sono entrato in una caffetteria e il robottino (che spacca un po' i maroni ed è sempre in mezzo alle palle) ha fatto dei commenti sulla caffeina e l'importanza che essa ha per gli umani. Ho trovato questo scambio di battute molto carino. Mi sono poi spostato, seguendo la missione principale, nel sistema Solare. Dovevo atterare su Marte a Cydonia ma ho deciso di fare una scappatina sulla Luna. Avevo trovato un libro che mi diceva la posizione dell'Apollo 11 e sulla mappa della Luna effettivamente appariva un punto di interesse che mi indicava l'esatta posizione. Sono atterrato e ho trovato la bandiera e i resti della spedizione. Saltando ho potuto constatare che veniva effettivamente simulata la gravità lunare. Mentre ero lì a saltellare, una nave ha attraversato il cielo ed è atterrata a pochi centinaia di metri. Ho deciso di indagare ma sono dovuto tornare indietro subito perchè erano in 10 incazzati. Sto giocando a livello di difficoltà "molto difficile" e trovarsi contro 10 nemici con poche munizioni significa morte certa, quindi me ne sono andato, un po' irritato perchè avrei voluto capire cosa stavano facendo e perchè erano atterrati. Prima di andarmente mi sono reso conto che nel cielo si vedeva una palla marrone: la Terra, che nel gioco è diventata un pianeta deserto. Ho deciso allora di andarci e mi sono ritrovato in un luogo completamente desolato e ormai privo di stratosfera (nonostante fosse giorno vedevo le stelle nel cielo): ho camminato e indagato per un po, ho trovato un cratere generato da un meteorite con dentro dela roba corrosiva. Continuando (sono stato lì molto più del necessario credo almeno mezz'ora) mi assale una strana sensazione a riflettere che probabilmente quello sarà il suo reale destino futuro. Il paesaggio è fatto molto bene, le rocce sono dettagliate, nell'aria si sente solo il fschio del vento. Quella a cui assisto è una simulazione realistica. So che hanno piazzato dei punti di interesse tipo monumenti in rovina ma non ne ho trovato manco uno. Tornando sulla nave e riaprendo la mappa mi sono improvvisamente reso conto che volendo avrei potuto atterrare in qualsiasi punto della Terra e della Luna. Allargando la visuale ho visto che la stessa cosa poteva essere fatta su tutti i pianeti rocciosi del sistema solare comprese moltissime delle varie lune. Allargando ancora di più mi rendo conto dello spropositato numero di sistemi solari e corpi celesti che potranno essere visitati e a quel punto mi domando: ma a cosa sto giocando? Ho avunto la sensazione di trovarmi di fronte un gioco immenso e ambizioso probabilmente mai tentato prima d'ora, non in questi termini e con questo stile realistico e dettagliato.

Proseguo e atterro su Marte e qui mi ritrovo in una riproposizione ESATTA di come dovrebbe esser Marte: tutto è aderente alle foto e i video visti della NASA, solo che ci stai camminando con la tua tuta e di fronte hai una struttura industriale e mineraria immensa e molto dettagliata, illuminata da un sole marziano proprio uguale a quello che si è visto dalle varie missioni sul suolo marziano. All'interno della struttura ci si ritrova dentro una sorta di megalopoli sotterranea su 3 livelli che devo ancora esplorare. Al bar dell'atrio, scopro che la mia prossima tappa, seguendo la missione principale, sarà Venere...

Tutto ciò a me ha dato la sensazione di gioco immenso e ambizioso. Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio definitivo sul gioco, ma le premesse queste sono e a me piacciono. Poi se volete paralre del raggio minerario che non scalfisce il ragazzotto seduto al bar va bene, è una cosa brutta da vedere in un gioco del 2023, ma c'è tutto il resto. Qualcun altro magari non ci avrà visto nulla di tutto questo che ho visto io, va bene, amen. Mi hai chiesto di descrivere quello che ho visto e questo è. Non posos dirti molto di più dopo poco più di 6 ore di gioco. Spero di aver risposto alla tua domanda in modo più soddisfacente.

Bel copia-incolla, ho capito che non sei una persona da cui ci si può aspettare un parere attendibile. Grazie comunque per la "disponibilità"
Cazzata mia, ringrazio stefano76 per il riscontro

Ultima modifica di Therinai : 02-09-2023 alle 16:13.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Elden Ring: il film arriverà fra ...
Mercato PC, +3,2% nel Q1 2026: Lenovo se...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Assassin's Creed Black Flag Resynced: Ub...
La crisi delle memorie colpisce anche Ap...
NVIDIA accelera il Path Tracing: nuovo a...
Le migliori cuffie gaming wireless del 2...
Anche HONOR avrà il suo Pro Max: ...
Sta arrivando WhatsApp Plus: cosa includ...
Una GeForce RTX 5070 a un prezzo super c...
Nothing Phone (3) 16+512GB crolla a 662,...
Gigabyte risolve il problema dei connett...
Falsa partenza per l'app della verifica ...
PRAGMATA è un successo: raggiunto...
Privacy, il Garante multa Poste Italiane...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian