Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2023, 14:38   #261
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Verissimo. Giudicando in modo superficiale, si potrebbe dire che:
- Nvidia è buona perché consente agli sviluppatori di implementare l'FSR nei giochi sponsorizzati Nvidia
- Amd è cattiva perché non consente agli sviluppatori di implementare il DLSS nei giochi sponsorizzati Amd.

Niente di più ingenuo: gli str**** sono sempre quelli di Nvidia che hanno limitato l'utilizzo del DLSS ai soli possessori di schede Nvidia...anzi: ai soli possessori di RTX!
L'FSR lo possono usare TUTTI: a partire da chi ha la 1660 per finire ai ricconi che possono permettersi le 4090. Certo, rimane un "piccolissimo" dettaglio: l'FSR fa cagare mentre il DLSS è superlativo.
Se il DLSS fosse aperto, queste porcate non esisterebbero.
L'hai detto tu..paragonate tecnologie che sulla carta fanno la stessa cosa ma nella pratica sono diverse come le carote con le pere. Per il consumatore finale conta avere la maggiore scelta possibile e basta. Che l'FSR lo possano usare tutti a me sinceramente interessa zero, visto che come dici te fa c......
L'unica scelta sensata e veramente aperta a tutti è quella di implementare tutte le tecnologie disponibili lasciando ai consumatori la possibilità di utilizzare quella che possono/vogliono. Mi spiace dirlo ma i fatti dimostrano che NVIDIA lo lascia fare (quasi sempre), AMD no.
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 14:42   #262
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Verissimo. Giudicando in modo superficiale, si potrebbe dire che:
- Nvidia è buona perché consente agli sviluppatori di implementare l'FSR nei giochi sponsorizzati Nvidia
- Amd è cattiva perché non consente agli sviluppatori di implementare il DLSS nei giochi sponsorizzati Amd.

Niente di più ingenuo: gli str**** sono sempre quelli di Nvidia che hanno limitato l'utilizzo del DLSS ai soli possessori di schede Nvidia...anzi: ai soli possessori di RTX!
L'FSR lo possono usare TUTTI: a partire da chi ha la 1660 per finire ai ricconi che possono permettersi le 4090. Certo, rimane un "piccolissimo" dettaglio: l'FSR fa cagare mentre il DLSS è superlativo.
Se il DLSS fosse aperto, queste porcate non esisterebbero.
Eh, grazie tante. Guarda che il dlss usa i tensor core che solo le rtx hanno. Per forza è migliore di FSR e per forza gira solo sulle RTX....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 15:00   #263
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
a me disturba da morire l'altalenarsi della qualità grafica, alcuni scorci sono piacevoli, alcuni interni anche... e poi ti trovi roba cosi...

In effetti ci sono tante piante e modelli fatti davvero bene... ma quella texture verde con quegli alberi..... proprio non riesco a spiegarmeli.

Hanno letteralmente piazzato una texture ORRIBILE per simulare dell'erba in 3D a bassa risoluzione e spalmata letteralmente ovunque... ma come gli é saltato in mente??
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 15:04   #264
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

[IMG][/IMG]

Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 15:04   #265
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
altra cosa (purtroppo) davvero davvero pessima è il gunplay... terrificante anche per me che non sono propriamente un appassionato..

hitbox completamente inesistenti, sia dei personaggi che dell'ambiente... sparare attraverso delle pile di oggetti, semplici gradini di una scala aperta o una ringhiera è inutile tanto i colpi non passano..

per "fortuna" che i nemici sono totalmente ebeti
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 15:04   #266
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Li...lity_upscaling

Io vedo parecchi giochi senza FSR, alcuni anche famosi come A Plague Take o Metro Exodus, quindi questi ragionamenti del tipo ''nvidia lo permette, amd no'' sono senza senso. Aspettate la mod del DLSS (mi risulta che sia già disponibile su nexus anche se ha bisogno di essere raffinata), oppure pagate il modder PureDark se volete DLSS3 framegen
Old 01-09-2023, 15:23   #267
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
AMD utilizza FSR perché non può usare DLSS.
NVIDIA può usare DLSS e FSR.
Scusate, ho pestato una merda.
Old 01-09-2023, 15:33   #268
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
L'hai detto tu..paragonate tecnologie che sulla carta fanno la stessa cosa ma nella pratica sono diverse come le carote con le pere. Per il consumatore finale conta avere la maggiore scelta possibile e basta. Che l'FSR lo possano usare tutti a me sinceramente interessa zero, visto che come dici te fa c......
L'unica scelta sensata e veramente aperta a tutti è quella di implementare tutte le tecnologie disponibili lasciando ai consumatori la possibilità di utilizzare quella che possono/vogliono. Mi spiace dirlo ma i fatti dimostrano che NVIDIA lo lascia fare (quasi sempre), AMD no.
Bof, io ho Nvidia ma il DLSS non lo posso usare. Quindi no, non mi lascia la possibilità di utilizzare quello che posso/voglio.
Old 01-09-2023, 15:37   #269
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Giuro che ci ho provato a leggere i milioni di parole che avete scritto ma una cosa volevo chiedere per ora: ci sono ancora i caricamenti tra esterni e interni? Davvero?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 15:43   #270
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Li...lity_upscaling

Io vedo parecchi giochi senza FSR, alcuni anche famosi come A Plague Take o Metro Exodus, quindi questi ragionamenti del tipo ''nvidia lo permette, amd no'' sono senza senso. Aspettate la mod del DLSS (mi risulta che sia già disponibile su nexus anche se ha bisogno di essere raffinata), oppure pagate il modder PureDark se volete DLSS3 framegen
No, ti sbagli

I giochi con "yes" di AMD lo sono per via di Sony che impone entrambe le tecnologie (si tratta di esclusive sony). Quindi in questa lista praticamente solo Forspoken di AMD ha anche il dlss (con un implementazione tra l'altro molto basica).
vedi tu.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 01-09-2023 alle 15:46.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 15:48   #271
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
asdfasdfassf

Quote:
altra cosa (purtroppo) davvero davvero pessima è il gunplay... terrificante anche per me che non sono propriamente un appassionato..

hitbox completamente inesistenti, sia dei personaggi che dell'ambiente... sparare attraverso delle pile di oggetti, semplici gradini di una scala aperta o una ringhiera è inutile tanto i colpi non passano..

un gioco in queste condizioni sarà difficile comprarlo anche quando te lo regaleranno, perchè per integrare 3 milioni di mod correttive ti ci vorrà una vita
Old 01-09-2023, 15:49   #272
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Giuro che ci ho provato a leggere i milioni di parole che avete scritto ma una cosa volevo chiedere per ora: ci sono ancora i caricamenti tra esterni e interni? Davvero?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
si, a volte brevi, a volte un po piu lunghi, ma si, tutti i "dungeon" incontrati finora sono con caricamento. tra esterno e interno della città dipende dalla zona e dall'ambiente, in alcuni casi si, in altri è senza caricamento

ho mica gia detto che chi ha fatto l'ux e l'interfaccia di sto gioco deve morire male?!

altra cosa che non digerisco è la dimensione degli ambienti a terra.. ok voler rendere il senso delle dimensioni del pianeta, ma anche un po di ragionevolezza ludica non è che guasti eh... passi minuti interi a camminare nel nulla del nulla (es. sulla terra) per andare da un poi all'altro senza una ragione.. ok che per il "ritorno" puoi teletrasportarti, ma dopo le prime 73 volte comincia a diventare un po una rottura di palle...

per lo meno in NMS raccoglievi materiali e roba simile, qui per ora tutti i pianeti sono palle sterili di nulla. si mette il personaggio in una direzione e si guarda un po di tv per 3 minuti...

volevo anche dire che chi ha fatto l'interfaccia di questo gioco è un gran birichino

devo essere intellettualmente onesto però, nonostante mi lamenti a gran voce di alcuni aspetti stupidamente (secondo me) trascurati, la voglia di andare avanti a vedere che cosa ci sarà dopo c'è... speriamo duri...
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 01-09-2023 alle 15:57.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 15:49   #273
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Bof, io ho Nvidia ma il DLSS non lo posso usare. Quindi no, non mi lascia la possibilità di utilizzare quello che posso/voglio.
Con la 1080ti....? LOL
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 15:50   #274
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:

Il gunplay lo sto trovando tutto sommato divertente e buono considerato che non è uno sparatutto. Anche lato prestazioni io onestamente non riesco a lamentarmi, sto giocando tutto maxato in 2k cona una RTX3060Ti e per me va più che bene. E' sicuramente da ottimizzare perchè gli FPS oscillano tantissimo, ma in interni raggiungo anche picchi oltre i 70, il tutto senza FSR che a me fa cagare. Sono certo che a breve usciranno patch per ottimizzare e quando uscira il DLSS non ci sarà più nessunissimo problema.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 16:03   #275
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Boh, io ero un fan del vats e odio gli fps
In un gioco come questo (RPG) le soluzioni dovrebbero essere:
1) Tomb Raider (quello Core Design) spari in una direzione e colpisci, senza dover mirare, poi il valore della skill decreta se colpisci e quanti danni fai
2) Il VATS appunto, magari fatto meglio, metti in pausa, decidi cosa fare, chi colpire, dove, e premi play.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 16:12   #276
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
No, ti sbagli

I giochi con "yes" di AMD lo sono per via di Sony che impone entrambe le tecnologie (si tratta di esclusive sony). Quindi in questa lista praticamente solo Forspoken di AMD ha anche il dlss (con un implementazione tra l'altro molto basica).
vedi tu.
E invece quei giochi non esclusiva Sony che non implementano FSR ma solo DLSS, da cosa dipende?
Old 01-09-2023, 16:29   #277
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Boh, io ero un fan del vats e odio gli fps
In un gioco come questo (RPG) le soluzioni dovrebbero essere:
1) Tomb Raider (quello Core Design) spari in una direzione e colpisci, senza dover mirare, poi il valore della skill decreta se colpisci e quanti danni fai
2) Il VATS appunto, magari fatto meglio, metti in pausa, decidi cosa fare, chi colpire, dove, e premi play.
Anche a me piaceva il VATS, lo usavo sempre e lo preferivo al realtime. Però ci sta che abbiano voluto abbandonarlo, era troppo legato all'universo di Fallout.
Old 01-09-2023, 16:33   #278
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Anche a me piaceva il VATS, lo usavo sempre e lo preferivo al realtime. Però ci sta che abbiano voluto abbandonarlo, era troppo legato all'universo di Fallout.
E soprattutto era qualcosa di troppo legato a un concetto di gioco di ruolo non "ibrido" e basato sulle stats.
Anche io usavo sempre quello (anche perchè il gunplay in tempo reale faceva cacare in F3 e F:NV), ma oggettivamente in un titolo AAA non riesco a immaginarlo...col pad in mano la gente vuole sparare e basta

Ma com'è sto gunplay? tipo F4 (che io peraltro non ho giocato)?
Old 01-09-2023, 16:37   #279
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
E soprattutto era qualcosa di troppo legato a un concetto di gioco di ruolo non "ibrido" e basato sulle stats.
Anche io usavo sempre quello (anche perchè il gunplay in tempo reale faceva cacare in F3 e F:NV), ma oggettivamente in un titolo AAA non riesco a immaginarlo...col pad in mano la gente vuole sparare e basta

Sì, ma Starfield è un RPG AAA, come F3 e F4... se la gente vuole sparare si compri CoD.
Per me se lo shooting è real time senza manco "moviola" tipo ToW grosso let down, veramente... soprattutto se non posso evitarlo con stealth o altro.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 16:37   #280
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Da quel che ricordo mi pare decisamente meglio, qui le armi si sentono, purtroppo l'IA dei nemici non è esaltante ma non fa proprio schifo comunque: ho visto nemici che scappavano impauriti e si nascondevano, uno mi è venuto addosso correndo a zig zag per non farsi prendere, un altro era ferito a morte e strisciava, ho dovuto finirlo con un colpo in testa. Certo è molto basico, ma per me soddisfacente per quello che deve fare in un gioco come questo.
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian