Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2023, 23:05   #32941
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Per le credenziali voip devi aprire un ticket via "angie", il risponditore automatico sul sito del supporto tecnico, scrivere credenziali voip nella richiesta, dopodichè apri la segnalazione e ti arriva da li a poco un sms o email con il link dove scaricare i dati.

Oppure chiami il 187 e te li fai inviare sempre tramite sms o email con il link che ti invierà l'addetto telefonico al supporto tecnico. Ho provati entrambi i metodi e non ho avuto problemi.
Il fatto è che ho già un ticket aperto per modem guasto da ferragosto.
Ho già chiamato il 187 dicendo che non ne voglio piu sapere di avere un modem da loro perché sta andando troppo per le lunghe.
Tanto mancavano 2 mesi allo scadere della garanzia e online ora sta a un buon prezzo.
Almeno è mio e riparto con altri 2 anni di garanzia.

Il discorso è che si può avere a quanto pare un solo ticket aperto per volta finché non mi chiudono quello non posso aprire un ticket per il voip...
Che regola del cavolo...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 23:45   #32942
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Oh, questa proprio non la sapevo, purtroppo l'unico modo per avere le credenziali voip è aprire un ticket e attendere l'sms o l'email con il link ai dati. Però forse si può chiudere un ticket aperto sempre tramite angie, dovresti provare per vedere se te lo fa fare, poi una volta chiuso quello puoi aprire l'altro.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 09:00   #32943
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Il discorso è che si può avere a quanto pare un solo ticket aperto per volta finché non mi chiudono quello non posso aprire un ticket per il voip...
Prova così:

Ti logghi a "MyTIM" -> "Assistenza" -> "Segui le tue richieste", si aprirà la vecchia pagina di gestione della linea (pre MyTIM).

Da "La Mia Linea" -> "Servizi e offerte attivi", in basso "Dati per configurare Modem per servizi VoIP" -> "Richiedi".
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 09:36   #32944
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Prova così:

Ti logghi a "MyTIM" -> "Assistenza" -> "Segui le tue richieste", si aprirà la vecchia pagina di gestione della linea (pre MyTIM).

Da "La Mia Linea" -> "Servizi e offerte attivi", in basso "Dati per configurare Modem per servizi VoIP" -> "Richiedi".
Per bacco, grazie, molto utile, non ricordavo più come accedere alla vecchia interfaccia web.

Ultima modifica di KD2 : 01-09-2023 alle 09:39.
Old 01-09-2023, 12:27   #32945
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ciao, ho preso su Amazon il 7590 international edition perchè mi si è bruciato quello che mi aveva fornito tim.

Ho letto che per la parte internet è autoconfigurante corretto?

Cercando le configurazioni sul sito tim per la FTTC dice che la username per la parte internet è ol proprio numero di telefono e la password è timadsl.

E' corretto? altrimenti come trovo i dati?

E per il voip? Come faccio a trovare tutti i dati non che le mie credenziali?

Nella international edition nel foirmwar la scheda "Servizi provider" per bloccare la telegestione è presente o va ancora modificato il firmware?

Grazie
Io me lo sarei comunque fatto sostituire da loro visto che è da contratto.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 12:30   #32946
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Come a cosa servirebbe... a far sì che gestiscano il "loro" router da remoto...
Come sempre TIM lavora col c..., si dimostra ancora una volta.
E' una grande azienda con grandi mezzi che lavora come se fossero quattro gatti, fregandosene dei clienti.
Che cosa cambia se la porta aperta è la 443 o la 80 (peraltro notoriamente aperta)???

Le porte sono generalmente (alcune) sempre aperte sui router... non vuol dire nulla che è aperta.

Peraltro la 443 viene usata sempre più spesso dai browser per HTTPS e quindi serve aperta, se non altro per navigare sicuri.

Ultima modifica di lmbora : 01-09-2023 alle 12:34.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 12:50   #32947
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Che cosa cambia se la porta aperta è la 443 o la 80 (peraltro notoriamente aperta)???

Le porte sono generalmente (alcune) sempre aperte sui router... non vuol dire nulla che è aperta.

Peraltro la 443 viene usata sempre più spesso dai browser per HTTPS e quindi serve aperta, se non altro per navigare sicuri.
Sei serio?
Quì si sta parlando di porte aperte verso l'esterno (Internet), non di porte interne.
Fossi in te userei meno "???"...
Old 01-09-2023, 14:18   #32948
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi

Perdonami, ma ti mancano proprio le basi di come funziona un router...
usare la porta 443 in uscita per navigare, non significa che quella porta sia aperta in ingresso.

Per navigare non ti serve nessuna porta aperta, tant'è che di default in ingresso è tutto chiuso. Le porte si aprono per applicazioni specifiche (giochi, P2P, ecc.) che devono essere raggiunte dall'esterno.
Old 01-09-2023, 16:26   #32949
PaoloP_
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Io infatti ho disattivato comunque la gestione remota sul mio 7590.
Francamente dovrei farlo anche su dei 7530 che gestisco, appunto, da remoto, però poi dovrei andare fisicamente dove si trovano a riabilitarla...
Puoi sempre collegarti mediante VPN e anche col controllo remoto disattivato impostare il Frizt come se fossi in rete locale.4
PaoloP_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 16:48   #32950
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaoloP_ Guarda i messaggi
Puoi sempre collegarti mediante VPN e anche col controllo remoto disattivato impostare il Frizt come se fossi in rete locale.4
Sì, hai perfettamente ragione, devo provare a configurare la VPN su Fritz!Box.
A casa mia la VPN la uso su mio NAS Synology, mi trovo da Dio.
Old 01-09-2023, 18:55   #32951
francogiorgi71
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Recupero dati cancellati.

Buona sera a tutti, scrivo per conto di un conoscente che mi ha sottoposto un problema che non sono in grado di analizzare in quanto personalmente non dispongo di un 7590 e neppure l'ho mai usato.
Il fatto è che volendo cancellare il contenuto di una delle cartelle presenti nella pagina di Elenco chiamate ( in uscita, in entrata, perse, rifiutate ), una volta aperta la cartella interessata dando il comando di elimina lista è stato cancellato il contenuto di tutte le cartelle invece della sola cartella aperta.
Mi dice che il formware è 7,29 e nei menu non è presente nessuna voce che consenta di recuperare i dati cancellati ed anche cercando in internet sembra non esserci nulla di utile al riguardo.
Qualcuno qui sa se esiste un modo per recuperare questi dati cancellati per errore ?
Grazie
francogiorgi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 00:02   #32952
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Qualche diciamo piccola manutenzione, potrebbe anche accollarsela perchè credo che nel 2023 fornire 25 Mbps con un protocollo 35b sia come prendere in giro il cliente, piuttosto, farebbero più bella figura a dire che in quell'abitazione non forniscono il servizio via cavo.

Ne convieni ?
Magari si e magari no (per le manuntenzioni).

Se costa poco si fa sennò si lascia così.

Poi non si rimane certo finché il rame si dissolve visto che in teoria hanno promesso (lo Stato non Tim) a quasi tutti la fibra (o almeno FWA) entro il 2026.
Anche se ho visto nuovi annunci di Tim di parlare di lavori fino al 2028 (quindi devo presumere che per loro ci saranno alcuni che saranno raggiunti, almeno da loro, solo nel 2028).

Quindi non si rimane a vita, ma potrebbe anche essere una attesa ancora bella lunga se in zona sfortunata e fatta per ultima.
E non parliamo poi di eventuali possibili ritardi (se guardiamo le promesse di qualcuno certe zone dovevano avere la rete super bella per fine 2020, invece ora sono ancora in attesa e sperano che sia un "entro fine 2024 e non oltre")
Quote:
Sì, hai perfettamente ragione, devo provare a configurare la VPN su Fritz!Box.
A casa mia la VPN la uso su mio NAS Synology, mi trovo da Dio.
Però attenzione che avrai una riduzione significativa di velocità (mi pare che tu abbia FTTH).
Se cerchi la velocità più alta possibile credo che la vpn sia meglio che la tieni sul Synology e se proprio vuoi fare VPN sul Fritz allora usa IPSEC (più veloce di wireguard sul 7590).
La VPN sul 7590 è trasparente (alias non impatta quasi nulla) solo per chi ha FTTC.

Qui le velocità riportate un anno fa (non so se ci sono stati miglioramenti con gli ultimi firmware)

Ultima modifica di Yrbaf : 02-09-2023 alle 00:27.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 20:46   #32953
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Beh, devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto, preso usato sui 90 eur, aggancia 3 mbps in più del tim hub castratissimo su FTTC FR 100/20 TIM, profilo 17a, non questa grossa differenza, tuttavia visto che dovevo cambiarlo perchè mi dava problemi, questo è un buon sostituto. La parte voip si configura da sola senza bisogno di inserire nulla, preleva i dati direttamente dalla mia linea.

Non sono un fan dei firmware con mille settaggi, mi interessa più la versatilità lato hardware, 5 porte lan (4 + 1 wan come lan) sono buona cosa, peccato che non ha i led di attività delle suddette porte, così potevo sapere in tempo reale chi era collegato e dove (ho la casa cablata con cat6 rj45 in ogni stanza), su un dispositivo così costoso avrebbero potuto lavorare di più sull'estetica.

TIM HUB firmware 2.3.5:

FB 7590 firmware 07.56:

Hlog e QLN:

Eolo speedtest:

Ultima modifica di KD2 : 02-09-2023 alle 20:52.
Old 02-09-2023, 21:13   #32954
vincenzomary
Senior Member

provata configurazione FTTH con provider Dimensione, sul loro sito e anche su quello di AVM, si dice di impostare la VLAN 835, io non ho questa impostazione attiva. configurazione fatta con smartphone. che faccio, navigo comunque
Old 02-09-2023, 22:41   #32955
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ma alla fine 'sta storia era una delle solite trollate acchiappaclick o è successo a qualcuno? in realtà è rimasto tutto vago e poi sparito...mah.
Francamente mi sembra più che sufficiente impostare l'accesso remoto su indirizzo/porta casuale + nome utente personalizzato (no admin) + password, che poi sarebbe il minimo...

Ultima modifica di tyupo : 02-09-2023 alle 22:45.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 07:59   #32956
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Buongiorno, è normale che configurando tutto in automatico usando TIM come preset, poi una volta finita la configurazione non puoi cambiare alcun parametro?
Ho notato che sia per la parte internet che voip è tutto bloccato e l'unico modo per cancellare il preset attuale è fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
Consigliate di lasciare tutto in automatico (funziona perfettamente) oppure è meglio farlo manualmente?

Infatti scegliendo il preset "altro provider", i parametri li posso mettere io e li posso cambiare anche successivamente (sia internet che voip).
Old 03-09-2023, 12:02   #32957
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Ma alla fine 'sta storia era una delle solite trollate acchiappaclick o è successo a qualcuno? in realtà è rimasto tutto vago e poi sparito...mah.
Dai vari report è successo a diversi ma la conseguenza è solo il reset del router.
Non si conoscono ancora le cause.
Il mio e quello di altri amici non hanno avuto problemi.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 15:54   #32958
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Però attenzione che avrai una riduzione significativa di velocità (mi pare che tu abbia FTTH).
Se cerchi la velocità più alta possibile credo che la vpn sia meglio che la tieni sul Synology e se proprio vuoi fare VPN sul Fritz allora usa IPSEC (più veloce di wireguard sul 7590).
La VPN sul 7590 è trasparente (alias non impatta quasi nulla) solo per chi ha FTTC.

Qui le velocità riportate un anno fa (non so se ci sono stati miglioramenti con gli ultimi firmware)
Infatti, mai pensato di lasciare il Synology, parlavo per altri Fritz!Box che gestisco da remoto.
Old 03-09-2023, 15:54   #32959
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Francamente mi sembra più che sufficiente impostare l'accesso remoto su indirizzo/porta casuale + nome utente personalizzato (no admin) + password, che poi sarebbe il minimo...
Togli l'opzione "Accesso al FRITZ!Box da Internet via HTTPS attivato" e sei a posto
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 18:19   #32960
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Togli l'opzione "Accesso al FRITZ!Box da Internet via HTTPS attivato" e sei a posto
e togliere l'unica funzione utile (per me ovviamente) del software? ne controllo da remoto sette in vari luoghi e uffici tra vpn e problemi vari. Settando in modo adeguato l'accesso dall'esterno non vedo proprio problemi (salvo che non si vadano a rubare le password da avm). Chiaro per per il 99% degli utenti potrebbe andare bene così come consigli, ma immagino che non siano gli utenti che passano dai forum...

Ultima modifica di tyupo : 03-09-2023 alle 18:22.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian