Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2023, 12:22   #32821
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 668
ti ringrazio veramente gentilissimo

dovrei mettere il fritz in una casa molto grande
cosa mi consigliate per estendere la copertura?
ho letto sul sito di tim che il loro garantiscono l'intera copertuta con l'uhd+
visto che userei questo fritz come amplifico
in quanto nella mia vecchia casa non riesce a coprire bene le varie stanze

Ultima modifica di fabioalessandro : 18-08-2023 alle 12:24.
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 12:31   #32822
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
ti ringrazio veramente gentilissimo

dovrei mettere il fritz in una casa molto grande
cosa mi consigliate per estendere la copertura?
ho letto sul sito di tim che il loro garantiscono l'intera copertuta con l'uhd+
visto che userei questo fritz come amplifico
in quanto nella mia vecchia casa non riesce a coprire bene le varie stanze
Ma non sei un senior member?
Comunque se fai una ricerca con Google capirai cosa sono i repeater.
Se puoi cablare con cavo di rete è sempre la cosa migliore, ma da quanto ho capito non hai esperienze, per cui con un repeater Fritz 2400 potresti migliorare la cosa.
Io ti consiglio di andare di Amazon così se non ti trovi...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 12:31   #32823
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@fabioalessandro

Per favore prima di postare nei forum leggi sempre con attenzione i primi post del thread.

Questo thread si occupa esclusivamente del prodotto oggetto del thread.

A mio parere nessuno può darti indicazioni relativamente alla tua specifica situazione su cosa usare per estendere il segnale Wifi.

Le dichiarazioni marketing sulla copertura WiFi sono poco attendibili.

Ultima modifica di Bovirus : 18-08-2023 alle 12:45.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 12:39   #32824
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 668
scusa hai perefttamente ragione
eventualemte apro un topic specifico per la mia soluzione
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 18:58   #32825
pumui12
Senior Member
 
L'Avatar di pumui12
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
In allegato file con rapporto DSL e varie cose, sperando che aiutino.

Fatto pure il grafico non so se vada bene ma lo allego lo stesso.

https://mega.nz/file/9A1hRACS#4UPP_S...mUsQhV5Y_Pg1Wk

https://mega.nz/file/AIklBS6I#juUgtY...6PHUdqRKeplnBM

Salve
Scusate se rimetto il messaggio ma nessuno mi ha risposto.
Il problema non si è presentato più ma io son rimasto con il dubbio che devo fare protestare con la TIM?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 18:59   #32826
pumui12
Senior Member
 
L'Avatar di pumui12
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 458
Esiste un modo, tramite menù del modem, di scoprire dove si trova armadio TIM di collegamento?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 20:13   #32827
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
ti ringrazio veramente gentilissimo

dovrei mettere il fritz in una casa molto grande
cosa mi consigliate per estendere la copertura?
ho letto sul sito di tim che il loro garantiscono l'intera copertuta con l'uhd+
visto che userei questo fritz come amplifico
in quanto nella mia vecchia casa non riesce a coprire bene le varie stanze
Ma il 7590 lo hai già? perché se lo devi acquistare per la fibra è sprecato visto che la parte DSL resterebbe inutilizzata, in quel caso ti conviene acquistare il 4060, che tra l'altro ha la porta LAN 2.5 gbit, quindi se ora o in futuro avrai la fibra a 2.5 Gbit non sei castrato a differenza del 7590.

Se lo hai già invece allora è un altro discorso

Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Esiste un modo, tramite menù del modem, di scoprire dove si trova armadio TIM di collegamento?
Il router ti da una lunghezza del cavo stimata, a volte in eccesso, a volte in difetto, , informazioni precise non le da.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 20-08-2023 alle 00:50.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 21:01   #32828
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
È normale.
E inoltre per quanto ne so la connessione via WiFi funziona solo se collegato ad un altro fritzbox.
Per fare quello che vuoi fare tu devi usare la funzione di rete mobile del Fritz e collegare lo smartphone alla sua porta USB sfruttando il tethering.
Grazie per la risposta, mi sa che lascherò perdere, comunque la connessione via Wi-Fi usando il celllare come hotspot funziona a parte il problema dell’indirizzo.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 08:22   #32829
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Rete mesh

con due fritzbox, ho letto che si può fare. visto che comunque nelle stanze ho le prese ethernet, ma abbiamo anche dei dispositivi WiFi, vi chiedo, come limitare il WiFi se ci si sta collegando con PC su ethernet?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 09:45   #32830
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
con due fritzbox, ho letto che si può fare. visto che comunque nelle stanze ho le prese ethernet, ma abbiamo anche dei dispositivi WiFi, vi chiedo, come limitare il WiFi se ci si sta collegando con PC su ethernet?
AVM permette giusto di assegnare priorità ad talune periferiche, ma ti posso assicurare che ho testato personalmente che con una gigabit la (credo) CPU poi non riesce a gestire il traffico e si rallenta tutto.
Se hai una FTTC credo ce la faccia.
Comunque sono del parere che limitare la banda a casa... serve a nulla.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 09:57   #32831
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
AVM permette giusto di assegnare priorità ad talune periferiche, ma ti posso assicurare che ho testato personalmente che con una gigabit la (credo) CPU poi non riesce a gestire il traffico e si rallenta tutto.
Se hai una FTTC credo ce la faccia.
Comunque sono del parere che limitare la banda a casa... serve a nulla.
mi sono espresso male, limitare per via delle onde elettromagnetiche, mi stanno rompendo
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 10:00   #32832
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma il 7590 lo hai già? perché se lo devi acquistare per la fibra è sprecato visto che la parte DSL resterebbe inutilizzata, in quel caso ti conviene acquistare il 4060, che tra l'altro ha la porta LAN 2.5 gbit, quindi se ora o in futuro avrai la fibra a 2.5 Gbit non sei castrato a differenza del 7590.

Se lo hai già invece allora è un altro discorso, informazioni precise non le da.
scusa se non sono stato chiaro
il 7590 l'ho già in casa con connessione adsl (200mb ma in realtà non vado più di 85mbs)) dovrei verso fine anno cambiare città
la casa che ho preso è coperta da fibra di tim fino a 10gbs
io avrei optato attivare quella da 2,5gbs
non ho capito il discorso della castratura del 7590 dopo anni ed anni vorrei avere una velocità infinita e senza problemi

Ultima modifica di fabioalessandro : 19-08-2023 alle 10:06.
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 10:45   #32833
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10258
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
non ho capito il discorso della castratura del 7590 dopo anni ed anni vorrei avere una velocità infinita e senza problemi
Il 7590 ha porte lan/wan a 1 Gb/s.
Se nella nuova casa avrai connessione a 2,5Gb/s e monti il 7590, oltre a non usare la parte modem (che ti può anche non importare visto che già lo hai), ti troverai comunque una rete che sfrutta solo il 40% della velocità della tua connessione.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 10:58   #32834
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 668
ok sei stato chiarissimo ho capito tutto
veramente grazie
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 12:40   #32835
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
mi sono espresso male, limitare per via delle onde elettromagnetiche, mi stanno rompendo
Onde elettromagnetiche, eh?
Onde elettromagnetiche col WiFi?
Spero che tu stia scherzando e che tu non sia uno di quelli anti-5G ed altre robe...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 13:50   #32836
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
mi sono espresso male, limitare per via delle onde elettromagnetiche, mi stanno rompendo
Semplicissimo collega tutto via cavo Ethernet e disabilità il Wi-Fi, spegni tutti i cellulari e non usarli mai
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 14:35   #32837
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Onde elettromagnetiche, eh?
Onde elettromagnetiche col WiFi?
Spero che tu stia scherzando e che tu non sia uno di quelli anti-5G ed altre robe...
beh il wifi è un'onda elettromagnetica a dirla giusta
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 16:06   #32838
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
beh il wifi è un'onda elettromagnetica a dirla giusta
Beh, anche la luce è una radiazione elettromagnetica, cioè costituita da onde elettromagnetiche che, partendo da una sorgente, sono in grado di diffondersi in tutte le direzioni nello spazio, eppure, in estate, si spendono fior fior di soldoni per farsi bruciare la pelle in particolare quella delle chiappe chiare e soprattutto le gentil signore.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 16:28   #32839
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
dovrei mettere il fritz in una casa molto grande
cosa mi consigliate per estendere la copertura?
Non è tanto la grandezza quanto la presenza di schermatura ed interferenze. Una volta che avrai installato il fritz misura anche con l'app avm la rete e vai di repeater (sempre fritz in mesh). Il 7590 per chi non ha bisogno di velocità eccessive (e per un'abitazione una giga simmetrica basta ed avanza) è ancora ottimo in quanto è uno dei pochi se non il solo che consente una gestione avanzata del dect (anche per componenti smart) e della telefonia, citofono compreso. L'attuale vpn integrata poi è perfetta. Si può facilmente interfacciare anche ad un server asterisk, ad esempio per simulare un combinatore telefonico da inserire nella propria domotica.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 08:12   #32840
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
beh il wifi è un'onda elettromagnetica a dirla giusta
Non confondiamo le onde pericolose tipo quelle telefoniche con il WiFi, please, riguardo le prime il danno si conosce.

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, anche la luce è una radiazione elettromagnetica, cioè costituita da onde elettromagnetiche che, partendo da una sorgente, sono in grado di diffondersi in tutte le direzioni nello spazio, eppure, in estate, si spendono fior fior di soldoni per farsi bruciare la pelle in particolare quella delle chiappe chiare e soprattutto le gentil signore.

Vedi sopra.
Io direi che ormai sono quasi più "i gentil signori".
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v