|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Marcocand
Hai rpovato a caricare il firmware 7.56 e resettare le imposatzioni ai valori predefiniti e usarlo così?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#32802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Poi, con molta pazienza, prova a variare singole unità alla volta e riprova, intendo, -40, -41, -42 e così via fino a trovare un compromesso migliore, si spera. Ultima cosa, ma l'adattamento continuo della velocità è su ON ?? E che valore hai di SNR in dB ? |
|
|
|
|
|
|
#32803 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2023
|
Ho provato a caricare il fw più volte ed eseguire il reset di fabbrica, ma non cambia nulla, rimetto tutti i miei parametri e si allinea quasi subito.
Esco dal browser e poi rientro naturalmente con pw, a questo punto con pagina iniziale "Panoramica" si scollega. La Tim per cambiare il cavo o mettere la fibra deve scavare per 1Km. Per adesso l'unico modo per far funzionare tutto è avere la configurazione come 200Mdps in modo da attivare 35B. Adattemento OFF, SNR 3dB, Att. 23dB |
|
|
|
|
|
#32804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque, qui, in questo articolo trovato in rete dice che l'operatore, qualche obbligo lo ha. E si parla comunque di CONTRATTO. Inoltre, si rifà alla delibera di AGCOM presente anche nel tuo link: Controllare la banda minima garantita Sarebbe poi importante verificare anche la banda minima garantita: con la delibera 244/08/CSP, AGCOM ha sancito l'obbligo per gli operatori di garantire ai propri clienti una banda larga minima, ossia un valore numerico espresso in Kbs (kilobit al secondo) per upload e download dei dati. Un elenco delle varie bande minime garantite è disponibile al sito https://misurainternet.it/bande_minime/. Il software Ne.Me.Sys di AGCOM (scaricabile gratuitamente alla pagina https://misurainternet.it/) permette di verificare che i valori misurati sulla propria linea siano effettivamente conformi a quelli promessi dall'operatore nel contratto, e quindi anche alla banda minima garantita per legge. Attenzione: La banda minima garantita non va in ogni caso confusa con la velocità di connessione che viene generalmente pubblicizzata (detta anche velocità di picco); la banda minima è di norma sensibilmente più bassa. Poi, che il ns. amico risieda magari in una posizione .... diciamo "non conveniente" dal punto di vista del ritorno economico per il provider, ci può stare, ma quella è un'altra storia. Ultima modifica di DLINKO : 14-08-2023 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#32805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
7590 bruciato
Buon ferragosto a tutti.
Il mio è iniziato male: stanotte c'è stato un violento temporale e stamattina mi sono svegliato senza linea telefonica. Ho Tim FTTC 200 mega e il 7590 TIM EDITION. Chiamo il 187 e verificano che c'è un guasto in centrale. Aprono un ticket che sarà risolto entro venerdì perché oggi è festivo e giustamente i tecnici non lavorano. Ma c'è di più: secondo me si è bruciato il modem. Non capisco come mai visto che la corrente non è saltata e gli altri apparecchi che erano collegati alla stessa presa elettrica funzionano. Il sospetto nasce perché stamattina ho trovato il modem e il suo alimentatore bollenti. In più rimane accesa fissa solo la spia 'power/dsl'. La mia rete wifi non compare e tramite cavo il PC mi vede il cavo scollegato, quindi non funziona neanche la parte ethernet. Ho scollegato tutto per una mezzoretta aspettando che il modem si raffreddasse. Lo riaccendo e niente, solo led power acceso e tutti gli altri spenti. Non prova nemmeno a cercare la linea internet. Bruciato? È come se fosse andato in blocco. Non si può fare un hard reset fisicamente?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#32806 |
|
Senior Member
|
@luki
Dubito che il reset risolva. Se il tuo 7590 ha meno di 5 anni e hai lo scontrino puoi chiedere la sostituzione ad AVM spedendo il prodotto in Germania.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#32807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa me lo ricompro in negozio sbrandizzato che a conti fatti costa meno.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
|
#32808 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
dopo temporale modem spento, sostituisco alimentatore con uno che ho del tim smart hub e il 7590 funziona ma niente internet; presumo sia saltata la parte modem e attivo rma con avm (garanzia scade a dicembre) che mi dicono di spedirlo; acquisto anche un alimentatore e lo stesso, solo modem non funziona; alla fine prima di spedirlo faccio un reset ( backup prima) e tutto torna a funzionare e annullo rma. Se ti può essere d'aiuto prova anche tu, male non fa. ciao |
|
|
|
|
|
|
#32809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Fonte: Esperienza personale. (Nel mio caso, avevano messo come civico SNC e non quello vero, per cui essendo SNC censito a 1 km dalla cabina, dal lato commerciale non consentivano l'attivazione. Lato tecnico invece andava tranquillamente a 120 Mega e risultavo a 300 metri dalla cabina |
|
|
|
|
|
|
#32810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo anche con il loro alimentatore il modem non da segni di vita Domani è in previsione che TIM risolverà i problemi di linea e quando mi chiameranno per la conferma dirò che il modem comunque non funziona. Poi non so come funziona per farlo sostituire, immagino dovrà venire un tecnico a casa...
|
|
|
|
|
|
|
#32811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Volevo configurare il Fritz, con firmware 7.56, per il collegamento via Wi-Fi al mio iPhone per usarlo in caso di problemi con internet sulla linea ma quando setto il Fritz per il collegamento a internet via Wi-Fi questo cambia il suo indirizzo in .188 invece del solito .178 con ovvi problemi di configurazione per i miei device connessi.
Qualche suggerimento ? Grazie |
|
|
|
|
|
#32812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
È normale.
E inoltre per quanto ne so la connessione via WiFi funziona solo se collegato ad un altro fritzbox. Per fare quello che vuoi fare tu devi usare la funzione di rete mobile del Fritz e collegare lo smartphone alla sua porta USB sfruttando il tethering.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#32813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Tu puoi fare il misura-internet per certificare il problema ed il non rispetto di un minimo dignitoso (poi dignitoso è spesso personale, estremizzando c'è chi è convinto che se non ha almeno 500-1000Mbps è un emarginato) ma non otterrai per forza una soluzione tecnica. A quel punto il provider ha 45gg per sistemare o per farti andare via a gratis. Non c'è nessun obbligo a sistemare (il tuo esempio di cambio del cavo). Se loro ritengono la cosa fattibile con poco costo e preferiscono tenersi il cliente lo faranno, altrimenti semplicemente faranno scadere il tempo, il cliente certificherà per la seconda volta che il problema persiste ancora ed avrà diritto ad andare via senza pagare nulla (oltre i gg realmente fruiti). Ma per andare da chi ? Qualunque altro provider in FTTC darà le stesse prestazioni. Sperare in soluzioni FWA o similari nel breve o attendere l'arrivo della FTTH (che però per alcuni magari al peggio è una attesa di altri 3 o 4 anni ancora, salvo essere utenti destinati solo a FWA). Ultima modifica di Yrbaf : 17-08-2023 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#32814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao,
volevo attaccare un HD Usb al mio Fritzbox 7590 firmware 7.56 per condividere i files all'interno tra i vari televisori SMART. E possibile? Volevo inoltre chiedere se devo aggiungere dei files devo staccarlo dal router o posso copiare i files direttamente dal PC? Grazie
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#32815 |
|
Senior Member
|
@Gandalf76
Hai letto il post riepilogativo (primo post - Link "Info...")?
|
|
|
|
|
#32816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche diciamo piccola manutenzione, potrebbe anche accollarsela perchè credo che nel 2023 fornire 25 Mbps con un protocollo 35b sia come prendere in giro il cliente, piuttosto, farebbero più bella figura a dire che in quell'abitazione non forniscono il servizio via cavo. Ne convieni ? |
|
|
|
|
|
|
#32817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Possibile. Ovviamente potrebbe essere necessaria alimentazione esterna. I file li trasferisci come vuoi. Chiaramente non sono le prestazioni di un vero nas.
|
|
|
|
|
|
#32818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
|
|
|
|
|
|
#32819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ti ringrazio sei stato veramente gentilissimo e chiarissimo
fa veramente piacere sapere che ci sono persone disponibili come te quindi procederò con attivazione senza router una sola domanda l'ONT devo comprarlo io separatamente oppure lo forniscono loro in sede di attivazione? |
|
|
|
|
|
#32820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.