Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2023, 12:25   #47301
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
CUT.
EDIT (già elencato da Meg).

Quindi direi che se non metti una protezione al vetro non c'è altro di necessario.
P.S.
Come spesso consigliato, NON usare se possibile il caricatore in dotazione essendo già un caricatore a ricarica rapida che quindi stressa la batteria più di quelli a ricarica lenta, usalo solo quando realmente necessario caricare molto rapidamente. Magari vai avanti a utilizzare quello vecchio o altri caricatori da 5V-1Ah fino al massimo 5V-2Ah. Tenendo il cell per anni è necessario trattare bene la batteria.

Ultima modifica di Cloud76 : 29-07-2023 alle 12:28.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 16:10   #47302
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
EDIT (già elencato da Meg).

Quindi direi che se non metti una protezione al vetro non c'è altro di necessario.
P.S.
Come spesso consigliato, NON usare se possibile il caricatore in dotazione essendo già un caricatore a ricarica rapida che quindi stressa la batteria più di quelli a ricarica lenta, usalo solo quando realmente necessario caricare molto rapidamente. Magari vai avanti a utilizzare quello vecchio o altri caricatori da 5V-1Ah fino al massimo 5V-2Ah. Tenendo il cell per anni è necessario trattare bene la batteria.
Grazie Cloud; l'attuale caricatore del Nexus è già abbastanza veloce (3A/h), calcola che con questo la batteria è ancora decisamente buona dopo 7 anni circa.
Comunque nel caso la batteria potrò sostituirla no?

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, in dotazione il 30 neo ha tutto
Caricabatteria TurboPower™*a 68 W
Cavo USB Type-C o Cavo da USB Type-C a USB Type-C
Manuali
Strumento per estrarre la SIM
Cover protettiva

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Grazie Meg, decisamente accessoriato. Non manca nulla. ;-)
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 18:39   #47303
lagunarock
Senior Member

L'Avatar di lagunarock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Buona giornata a tutti, stavo valutando la sostituzione della coppia di Motorola One in uso alla mia famiglia ormai da anni, che vorrei appunto sostituire con nuova generazione Motorola che vedo tornato ad avere dei Best Buy nella fascia (diciamo eur 180-250 max).

La mia scelta preferenziale sarebbe il Moto G72 (dotato di jack audio che mi spiacerebbe abbandonare), ma lo vedo disponibile (in acquisto Am@zzon) al prezzo eur 250 che non mi convince e mi sembra eccessivo, tra l'altro venduti e spediti da terzi, non dal signor Am@zzonico in persona. Questo smartph lo preferirei e prenderei ad occhi chiusi a 200 eur.

Non sono altrettanto convinto per Moto Edge 30 Neo a 250 eur, per il solo fatto del jack audio (che pero' forse è una mia fisima).

Acquistare altra marca non mi interessa.
Attendo fiducioso il ritorno del G72 a 200 eur?
Oppure no... convincetemi.

Ancora grazie per l'aggiornamento continuo di questo thread, top utile e simpatico da seguire.
Ciao,
il G72 8/128GB è rimasto per circa 2 settimane a 200€ venduto e spedito da Amazon ed ora sembra essere esaurito.
Secondo me vale la pena aspettare, probabilmente aggiungeranno delle ulteriori scorte.

Volendo risparimare ci sarebbe ci sarebbe anche il G53. Monta il 480+ che è simile al Helio G99 del G72 ma ha uno schermo peggiore. Sul sito della Tim si può acquistarne una coppia a 8€ x 30 (quindi 120€ l'uno)... peccato solo sia il taglio da dal sito della Tim che ha le 4/128GB
Old 29-07-2023, 19:02   #47304
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
CUT
Comunque nel caso la batteria potrò sostituirla no?
Certo, ma come in quello che hai ora, la batteria non è estraibile e farla sostituire con una originale bisogna vedere tra qualche anno quanto sarà conveniente piuttosto che passare ad un altro dispositivo.
Proprio per questo motivo c'è l'attuale normativa europea che dovrebbe prevedere un ritorno alle batterie intercambiabili per contrastare questo consumismo e obsolescenza programmata, sperando che la legislazione proceda senza dare proroghe e concedere scusanti ai facili piagnistei dei produttori.
Old 29-07-2023, 19:11   #47305
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Buona giornata a tutti, stavo valutando la sostituzione della coppia di Motorola One in uso alla mia famiglia ormai da anni, che vorrei appunto sostituire con nuova generazione Motorola che vedo tornato ad avere dei Best Buy nella fascia (diciamo eur 180-250 max).

La mia scelta preferenziale sarebbe il Moto G72 (dotato di jack audio che mi spiacerebbe abbandonare), ma lo vedo disponibile (in acquisto Am@zzon) al prezzo eur 250 che non mi convince e mi sembra eccessivo, tra l'altro venduti e spediti da terzi, non dal signor Am@zzonico in persona. Questo smartph lo preferirei e prenderei ad occhi chiusi a 200 eur.

Non sono altrettanto convinto per Moto Edge 30 Neo a 250 eur, per il solo fatto del jack audio (che pero' forse è una mia fisima).

Ancora grazie per l'aggiornamento continuo di questo thread, top utile e simpatico da seguire.
se non hai piacere ad usare altre marche, non esiste altro. come detto da altri conviene aspettare che riscenda, a meno che le scorte si siano nel frattempo esaurite. alternative valide sono i samsung a34, ma capisco l'attaccamento alla marca

Quote:
Ho fatto un confronto tra il neo 30 e il pixel 6a: dal mio punto di vista non mi conviene spendere 100,00 in più per il pixel (prezzi amazzonia).
Quindi prendo il Moto Neo 30.
Già che lo ordino, secondo voi avrà bisogno di qualche accessorio 'vitale'?
(cavi per ricarica ecc, calcolando che comuqnue ho gia cavetteria usb C dell'attuale Nexus).
Per la protezione, in genere metto solo il guscio posteriore, avete qualche consiglio?
Grazie di tutto.
Quote:
Originariamente inviato da lagunarock Guarda i messaggi
Ciao,
il G72 8/128GB è rimasto per circa 2 settimane a 200€ venduto e spedito da Amazon ed ora sembra essere esaurito.
Secondo me vale la pena aspettare, probabilmente aggiungeranno delle ulteriori scorte.

Volendo risparimare ci sarebbe ci sarebbe anche il G53. Monta il 480+ che è simile al Helio G99 del G72 ma ha uno schermo peggiore. Sul sito della Tim si può acquistarne una coppia a 8€ x 30 (quindi 120€ l'uno)... peccato solo sia il taglio da dal sito della Tim che ha le 4/128GB
g53 lascerei stare, con lo schermo infame lcd hd... davvero un passo indietro rispetto agli oled della serie x2.

Quote:
Certo, ma come in quello che hai ora, la batteria non è estraibile e farla sostituire con una originale bisogna vedere tra qualche anno quanto sarà conveniente piuttosto che passare ad un altro dispositivo.
Proprio per questo motivo c'è l'attuale normativa europea che dovrebbe prevedere un ritorno alle batterie intercambiabili per contrastare questo consumismo e obsolescenza programmata, sperando che la legislazione proceda senza dare proroghe e concedere scusanti ai facili piagnistei dei produttori.
nel frattempo che la normativa europea diventi vincolante, campa cavallo, ci teniamo i terminali con le scocche incollate difficili da aprire e richiudere. l'unica giustificazione alla colla è al momento la possibilità di fare scocche sottili, un ritorno alle batterie facilmente sostituibili porterebbe ad un seppur minimo aumento di spessore... il mio xcover6pro è abbastanza spesso, col bumper che ci ho messo non ne parliamo ....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 19:48   #47306
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
CUT
l'unica giustificazione alla colla è al momento la possibilità di fare scocche sottili, un ritorno alle batterie facilmente sostituibili porterebbe ad un seppur minimo aumento di spessore... il mio xcover6pro è abbastanza spesso, col bumper che ci ho messo non ne parliamo ....
Ma guarda ti dico come la penso da anni.
Personalmente la giustificazione di fare telefoni più sottili (e più leggeri) avendo le batterie integrate l'ho sempre trovata una gran panzana, una semplice scusa dei produttori per giustificare appunto una semplice scelta strategica per farti pagare la sostituzione o farti cambiare il dispositivo...anche perchè alla fine poi ti mettono una cover posteriore in vetro che fa sia più peso che spessore e introduce pure una ulteriore componente addirittura più fragile quindi è un controsenso completo.
Parlando invece di quelli che hanno la cover posteriore in policarbonato invece che usare la colla basterebbe semplicemente tornare alle scocche che si aprivano facili con i gancettini e non c'è assolutamente nessuno spessore, anzi è il contrario, spazio risparmiato.
Se poi vogliamo millantare che la colla serve per l'impermeabilità (quando presente), che poi basta qualche urto o una piegatina e l'impermeabilità va subito a farsi friggere perchè in alcuni punti questa crea dei piccoli distaccamenti quindi la certificazione è garantita fino a che il telefono sta nella scatola, allora mille volte meglio non mettere la colla che è troppo suscettibile a questi fenomeni ma una minima guarnizione come si fa negli orologi e una chiusura ad incastro o al limite ci piazzi 6/8 vitine nel contorno ed è apribile da tutti e a tenuta sicuramente migliore.
Old 29-07-2023, 23:43   #47307
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ma se dura come questa, non ci saranno problemi. Poi un tentativo di cambiarla lo farei io, certo il problema sarebbe aprire la scocca, ma magari scaldando...
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2023, 07:41   #47308
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

Il G72 è da considerare in un range di prezzo di 170-200 max non oltre
A 250 rimanendo tra i Moto si prende u Edge 30 che è di altra pasta in tutto e amen se non è amazon a venderlo ma a quel prezzo è da prendere per chi cerca Motorola
https://www.hdblog.it/schede-tecnich...edge-30_i5416/
Non lo inserisco in pagina 1 perchè a parte quel venditore il prezzo poi sale e quindi quando non hanno più pezzi e lo si trova solo sopra a 300 il lavoro fatto per inserirlo sarebbe sostanzialmente inutile visto che a 300 andrei su altro

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-07-2023 alle 07:46.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2023, 14:50   #47309
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il G72 è da considerare in un range di prezzo di 170-200 max non oltre
A 250 rimanendo tra i Moto si prende u Edge 30 che è di altra pasta in tutto e amen se non è amazon a venderlo ma a quel prezzo è da prendere per chi cerca Motorola
https://www.hdblog.it/schede-tecnich...edge-30_i5416/
Non lo inserisco in pagina 1 perchè a parte quel venditore il prezzo poi sale e quindi quando non hanno più pezzi e lo si trova solo sopra a 300 il lavoro fatto per inserirlo sarebbe sostanzialmente inutile visto che a 300 andrei su altro
Grazie per la conferma, e anche a laguna e unimillennium per i contributi.

Mi è abbastanza chiaro che Motorola Edge 30 o 30 Neo siano superiori a Motorola G72. A 250 EUR, Edge 30 / 30 Neo si puo prendere, è moderno ed ha tutto quel che serve, e forse lo farò.

Non riesco a capire però (con la mia testa di anziano) perché si tolga il jack audio, fatto che per me rappresenta l unica pecca ( magari potrei avere piacere di usare il jack per ascoltare in cuffia cablata da mille euro, no?)

Non c'è modello Edge con jack, immagino...

Ultima modifica di frupoli : 30-07-2023 alle 14:58.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2023, 14:58   #47310
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Penso che oramai non c'è molta richiesta dato che un pò tutti vanno di bluetooth, per chi usa il cavo alla fine può sopperire con un adattatore type-c, ce ne sono anche con dac integrato.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2023, 15:44   #47311
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Città: Pesaro
Quote:

Mi è abbastanza chiaro che Motorola Edge 30 o 30 Neo siano superiori a Motorola G72. A 250 EUR, Edge 30 / 30 Neo si puo prendere, è moderno ed ha tutto quel che serve, e forse lo farò.

Non riesco a capire però (con la mia testa di anziano) perché si tolga il jack audio, fatto che per me rappresenta l unica pecca ( magari potrei avere piacere di usare il jack per ascoltare in cuffia cablata da mille euro, no?)

Come ti ha già risposto Ubro, ormai la stragrande maggioranza vanno di bluetooth, che tra nuovi codec e comodità e varietà dell'offerta copre ampiamente tutto il mercato.
L'ingresso jack oltretutto è sempre stato la via principale di ingresso di polvere e sporcizia nel telefono (ancor più che l'usb) e un elemento fragile (a me se ne sono rotti 2 per dire, su un cellulare e una cassa bluetooth).
Per esempio non credo sia possibile ottenere certificazioni di impermeabilità col jack audio.

Per chi però vuole ancora usare la cuffia cablata no problem, ci sono gli adattatori micro-usb type-c, alcune marche (tipo xiaomi) li include col telefono, o perlomeno fino all'anno scorso non so ora...cmq si trovano a 2-3 euro in caso
Old 30-07-2023, 16:03   #47312
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Come ti ha già risposto Ubro, ormai la stragrande maggioranza vanno di bluetooth, che tra nuovi codec e comodità e varietà dell'offerta copre ampiamente tutto il mercato.
L'ingresso jack oltretutto è sempre stato la via principale di ingresso di polvere e sporcizia nel telefono (ancor più che l'usb) e un elemento fragile (a me se ne sono rotti 2 per dire, su un cellulare e una cassa bluetooth).
Per esempio non credo sia possibile ottenere certificazioni di impermeabilità col jack audio.

Per chi però vuole ancora usare la cuffia cablata no problem, ci sono gli adattatori micro-usb type-c, alcune marche (tipo xiaomi) li include col telefono, o perlomeno fino all'anno scorso non so ora...cmq si trovano a 2-3 euro in caso
Grazie.
Mi rassegnerò. Importante che questi adapter facciano passare oltre al segnale audio in uscita, anche quello in ingresso (mic), lo darei per scontato ma....
Old 30-07-2023, 16:20   #47313
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Città: Pesaro
Quote:
Grazie.
Mi rassegnerò. Importante che questi adapter facciano passare oltre al segnale audio in uscita, anche quello in ingresso (mic), lo darei per scontato ma....
Credo proprio di si, ma avendoli usati solo pochissime volte e solo in ascolto, non te lo so dire. Magari qualcuno ha esperienza più diretta e te lo può confermare
Old 30-07-2023, 16:51   #47314
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
CUT
Assolutamente sì invece, come per il discorso "colla" detto sopra anche la storia del jack come ingresso di liquidi ecc nel dispositivo è una bufala (se isolato ovviamente).
Esempio lampante è di LG con i suoi bellissimi dispositivi serie V con DAC ESS Sabre dedicato e audio di qualità e addirittura con certificazione MIL-STD-810G (che è superiore anche alla IP68).
Come si realizza ciò? Banalmente, con un ingresso jack dotato internamente di guarnizione (esattamente come si fa anche per la USB, pure quello sempre un buco è...). Non è nulla di trascendentale, se recuperi qualche smontaggio si vede la piccola guarnizione.

Ultima modifica di Cloud76 : 30-07-2023 alle 17:10.
Old 30-07-2023, 20:23   #47315
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Assolutamente sì invece, come per il discorso "colla" detto sopra anche la storia del jack come ingresso di liquidi ecc nel dispositivo è una bufala (se isolato ovviamente).
Esempio lampante è di LG con i suoi bellissimi dispositivi serie V con DAC ESS Sabre dedicato e audio di qualità e addirittura con certificazione MIL-STD-810G (che è superiore anche alla IP68).
Come si realizza ciò? Banalmente, con un ingresso jack dotato internamente di guarnizione (esattamente come si fa anche per la USB, pure quello sempre un buco è...). Non è nulla di trascendentale, se recuperi qualche smontaggio si vede la piccola guarnizione.
E' un mezzo centimetro di spazio che all'epoca dove mettevano batteria da 3000 mAh si trovava ora con batterie da 5000 e percentuali di schermo sul totale nell'ordine del 90% per trovare quello spazio o si fanno i cornicioni (alla Sony che infatti non vende un tudo) o gli spessoroni e nessuno li acquisterebbe, tanto gli audiofili veri sono 1 su mille per gli altri qualsiasi cosa esca da uno speaker o cuffia va sempre bene, ma guai se non c'è la cam super per le foto con labbra a culo di gallina da mettere sui social
Con Jack e certificazione decente IP68 c'è il piccolissimo Asus Zenfone 10 e il precedente 9 che non a caso sono stati criticati per avere il mento da telefono base gamma ed essere spessi, ma per infilarci tutto quello che hanno non si poteva fare di meglio ma a un costo che è il prezzo non certo modico

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-07-2023 alle 20:39.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2023, 21:16   #47316
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
CUT, ma per infilarci tutto quello che hanno non si poteva fare di meglio ma a un costo che è il prezzo non certo modico
Eh per forza, infilarci uno snap 8gen2 e relativo raffreddamento, batteria da 4300mAh, schermo superamoled e fotocamere di livello in un dispositivo che ha dimensioni ridicole rispetto agli standard odierni (68.1 mm • 146.5 mm • 9.5 mm) ... parliamo di circa 1,7cm in meno di lunghezza e 1cm in meno di larghezza, per forza per stare in queste dimensioni devi poi aumentare lo spessore di 1,5-2mm.
Non si può avere la botte piena.... è chiaro che bisogna stare nel compromesso.
Sono spettacolari come dispositivi, peccato per il prezzo.

Ultima modifica di Cloud76 : 30-07-2023 alle 21:22.
Old 31-07-2023, 11:02   #47317
Ciack
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao, dato che il mio Huawei P10 lite comincia a essere vecchiotto (niente più aggiornamenti di sicurezza da un bel po' e batteria di scarsa durata), stavo pensando di cambiarlo, solo che non essendo pratico di smartphone (ho avuto solo questo e un Nexus 4), vorrei chiedervi consiglio:

L'uso che ne faccio è abbastanza semplice: Telegram, leggere qualche mail o messaggio su Discord, e veramente poco altro.

Il budget è di massimo 300 euro (riferito ai prezzi di Amazon), e i requisiti che vorrei sono:

- Che non sia enorme (eh, ho le mani piccole)

- Supporto agli aggiornamenti (soprattutto di sicurezza) il più lungo possibile, perché per quel che ci faccio, francamente mi scoccerebbe doverlo cambiare dopo pochi anni solo perché non è più aggiornato/sicuro.

- Se avesse l'ingresso mini-jack tanto meglio, visto che ho un paio di auricolari decenti che potrei usare per ascoltare musica mentre vado a lavoro...

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano!
Ciack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 12:30   #47318
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
secondo me è meglio avere un ampli di alta gamma a cui collegare la cuffia via filo e tra ampli e telefono una bella connessione HD bluetooth che è paragonabile al CD
Old 31-07-2023, 12:58   #47319
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da Ciack Guarda i messaggi
Ciao, dato che il mio Huawei P10 lite comincia a essere vecchiotto (niente più aggiornamenti di sicurezza da un bel po' e batteria di scarsa durata), stavo pensando di cambiarlo, solo che non essendo pratico di smartphone (ho avuto solo questo e un Nexus 4), vorrei chiedervi consiglio:

L'uso che ne faccio è abbastanza semplice: Telegram, leggere qualche mail o messaggio su Discord, e veramente poco altro.

Il budget è di massimo 300 euro (riferito ai prezzi di Amazon), e i requisiti che vorrei sono:

- Che non sia enorme (eh, ho le mani piccole)

- Supporto agli aggiornamenti (soprattutto di sicurezza) il più lungo possibile, perché per quel che ci faccio, francamente mi scoccerebbe doverlo cambiare dopo pochi anni solo perché non è più aggiornato/sicuro.

- Se avesse l'ingresso mini-jack tanto meglio, visto che ho un paio di auricolari decenti che potrei usare per ascoltare musica mentre vado a lavoro...

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano!
Pixel 6a costa sui 330€ ed è piccolo e sarà aggiornato per molti anni a venire: secondo me è quello che più ti si addice.
Non ha il jack audio però.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 14:23   #47320
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Io ho il Motorola Edge 30 e le cuffie USB-C sono incluse nella confezione perciò non c'è problema.

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian