|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#47301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
EDIT (già elencato da Meg).
Quindi direi che se non metti una protezione al vetro non c'è altro di necessario. P.S. Come spesso consigliato, NON usare se possibile il caricatore in dotazione essendo già un caricatore a ricarica rapida che quindi stressa la batteria più di quelli a ricarica lenta, usalo solo quando realmente necessario caricare molto rapidamente. Magari vai avanti a utilizzare quello vecchio o altri caricatori da 5V-1Ah fino al massimo 5V-2Ah. Tenendo il cell per anni è necessario trattare bene la batteria.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : 29-07-2023 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#47302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Comunque nel caso la batteria potrò sostituirla no? Grazie Meg, decisamente accessoriato. Non manca nulla. ;-)
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#47303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Treviso
|
Quote:
il G72 8/128GB è rimasto per circa 2 settimane a 200€ venduto e spedito da Amazon ed ora sembra essere esaurito. Secondo me vale la pena aspettare, probabilmente aggiungeranno delle ulteriori scorte. Volendo risparimare ci sarebbe ci sarebbe anche il G53. Monta il 480+ che è simile al Helio G99 del G72 ma ha uno schermo peggiore. Sul sito della Tim si può acquistarne una coppia a 8€ x 30 (quindi 120€ l'uno)... peccato solo sia il taglio da dal sito della Tim che ha le 4/128GB
|
|
|
|
#47304 |
|
Senior Member
|
Certo, ma come in quello che hai ora, la batteria non è estraibile e farla sostituire con una originale bisogna vedere tra qualche anno quanto sarà conveniente piuttosto che passare ad un altro dispositivo.
Proprio per questo motivo c'è l'attuale normativa europea che dovrebbe prevedere un ritorno alle batterie intercambiabili per contrastare questo consumismo e obsolescenza programmata, sperando che la legislazione proceda senza dare proroghe e concedere scusanti ai facili piagnistei dei produttori. |
|
|
|
|
|
#47305 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#47306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente la giustificazione di fare telefoni più sottili (e più leggeri) avendo le batterie integrate l'ho sempre trovata una gran panzana, una semplice scusa dei produttori per giustificare appunto una semplice scelta strategica per farti pagare la sostituzione o farti cambiare il dispositivo...anche perchè alla fine poi ti mettono una cover posteriore in vetro che fa sia più peso che spessore e introduce pure una ulteriore componente addirittura più fragile quindi è un controsenso completo. Parlando invece di quelli che hanno la cover posteriore in policarbonato invece che usare la colla basterebbe semplicemente tornare alle scocche che si aprivano facili con i gancettini e non c'è assolutamente nessuno spessore, anzi è il contrario, spazio risparmiato. Se poi vogliamo millantare che la colla serve per l'impermeabilità (quando presente), che poi basta qualche urto o una piegatina e l'impermeabilità va subito a farsi friggere perchè in alcuni punti questa crea dei piccoli distaccamenti quindi la certificazione è garantita fino a che il telefono sta nella scatola, allora mille volte meglio non mettere la colla che è troppo suscettibile a questi fenomeni ma una minima guarnizione come si fa negli orologi e una chiusura ad incastro o al limite ci piazzi 6/8 vitine nel contorno ed è apribile da tutti e a tenuta sicuramente migliore. |
|
|
|
|
|
|
#47307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#47308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
A 250 rimanendo tra i Moto si prende u Edge 30 che è di altra pasta in tutto e amen se non è amazon a venderlo ma a quel prezzo è da prendere per chi cerca Motorola https://www.hdblog.it/schede-tecnich...edge-30_i5416/ Non lo inserisco in pagina 1 perchè a parte quel venditore il prezzo poi sale e quindi quando non hanno più pezzi e lo si trova solo sopra a 300 il lavoro fatto per inserirlo sarebbe sostanzialmente inutile visto che a 300 andrei su altro
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-07-2023 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
|
#47309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
|
Quote:
Mi è abbastanza chiaro che Motorola Edge 30 o 30 Neo siano superiori a Motorola G72. A 250 EUR, Edge 30 / 30 Neo si puo prendere, è moderno ed ha tutto quel che serve, e forse lo farò. Non riesco a capire però (con la mia testa di anziano) perché si tolga il jack audio, fatto che per me rappresenta l unica pecca ( magari potrei avere piacere di usare il jack per ascoltare in cuffia cablata da mille euro, no?) Non c'è modello Edge con jack, immagino...
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI). ||Vendite in corso => --- Ultima modifica di frupoli : 30-07-2023 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#47310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Penso che oramai non c'è molta richiesta dato che un pò tutti vanno di bluetooth, per chi usa il cavo alla fine può sopperire con un adattatore type-c, ce ne sono anche con dac integrato.
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
#47311 | |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
L'ingresso jack oltretutto è sempre stato la via principale di ingresso di polvere e sporcizia nel telefono (ancor più che l'usb) e un elemento fragile (a me se ne sono rotti 2 per dire, su un cellulare e una cassa bluetooth). Per esempio non credo sia possibile ottenere certificazioni di impermeabilità col jack audio. Per chi però vuole ancora usare la cuffia cablata no problem, ci sono gli adattatori micro-usb type-c, alcune marche (tipo xiaomi) li include col telefono, o perlomeno fino all'anno scorso non so ora...cmq si trovano a 2-3 euro in caso
|
|
|
|
#47312 | |
|
Senior Member
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
|
Quote:
Mi rassegnerò. Importante che questi adapter facciano passare oltre al segnale audio in uscita, anche quello in ingresso (mic), lo darei per scontato ma.... |
|
|
|
|
|
|
#47313 |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Credo proprio di si, ma avendoli usati solo pochissime volte e solo in ascolto, non te lo so dire. Magari qualcuno ha esperienza più diretta e te lo può confermare
|
|
|
#47314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio lampante è di LG con i suoi bellissimi dispositivi serie V con DAC ESS Sabre dedicato e audio di qualità e addirittura con certificazione MIL-STD-810G (che è superiore anche alla IP68). Come si realizza ciò? Banalmente, con un ingresso jack dotato internamente di guarnizione (esattamente come si fa anche per la USB, pure quello sempre un buco è...). Non è nulla di trascendentale, se recuperi qualche smontaggio si vede la piccola guarnizione.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : 30-07-2023 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#47315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Con Jack e certificazione decente IP68 c'è il piccolissimo Asus Zenfone 10 e il precedente 9 che non a caso sono stati criticati per avere il mento da telefono base gamma ed essere spessi, ma per infilarci tutto quello che hanno non si poteva fare di meglio ma a un costo che è il prezzo non certo modico
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-07-2023 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#47316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si può avere la botte piena.... è chiaro che bisogna stare nel compromesso. Sono spettacolari come dispositivi, peccato per il prezzo.
Ultima modifica di Cloud76 : 30-07-2023 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#47317 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao, dato che il mio Huawei P10 lite comincia a essere vecchiotto (niente più aggiornamenti di sicurezza da un bel po' e batteria di scarsa durata), stavo pensando di cambiarlo, solo che non essendo pratico di smartphone (ho avuto solo questo e un Nexus 4), vorrei chiedervi consiglio:
L'uso che ne faccio è abbastanza semplice: Telegram, leggere qualche mail o messaggio su Discord, e veramente poco altro. Il budget è di massimo 300 euro (riferito ai prezzi di Amazon), e i requisiti che vorrei sono: - Che non sia enorme (eh, ho le mani piccole) - Supporto agli aggiornamenti (soprattutto di sicurezza) il più lungo possibile, perché per quel che ci faccio, francamente mi scoccerebbe doverlo cambiare dopo pochi anni solo perché non è più aggiornato/sicuro. - Se avesse l'ingresso mini-jack tanto meglio, visto che ho un paio di auricolari decenti che potrei usare per ascoltare musica mentre vado a lavoro... Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano! |
|
|
|
|
|
#47318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
secondo me è meglio avere un ampli di alta gamma a cui collegare la cuffia via filo e tra ampli e telefono una bella connessione HD bluetooth che è paragonabile al CD
|
|
|
#47319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
|
Quote:
Non ha il jack audio però.
|
|
|
|
#47320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.