|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8541 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Arrivato alla missione 10 di Mark of the Ninja, facendo anche Dosan's Story, la missione aggiuntiva della Remastered che sblocca falene e funghi velenosi come gadget. Sono in pari, nel senso che ho trovato in tutti e 10 i livelli le 3 pergamene, completati i 3 obiettivi specifici e ottenuto il massimo punteggio. E sono in pari anche con gli achievements, me ne mancano in realtà un paio che potevo ottenere prima della missione 10, ma tanto oltre a fare 10,11 e 12 + epilogo, dovrò rigiocarlo tutto in New Game + quindi c'è tempo.
Ho anche finito tutto Control base, mancano due missioni secondarie (elimina muffa e illumina piante, robetta) e ho deciso di non andare a cercare tutte le 20 aree segrete per arrivare a 100 punti abilità spesi, tanto li ottengo facendo i DLC. Ora parto con The Foundation, poi AWE Shadow Tactics lo porto avanti piano piano giocandolo in hardcore per ottenere in ogni missione quel badge, quello speed-run e magari qualche altro, anche tutti gli achievement ottenibili per missione e i developer. Poi andrò a ottenere i restanti badge giocando a normale. Tre grandi giochi, per i miei gusti. |
|
|
|
|
|
#8542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Shadow Tactics com'è a difficoltà?
a livello dei vecchi Commandos?
|
|
|
#8543 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ho finito a normale su Xbox quando arrivò nel Pass e diciamo che, provando a ottenere un po' di achievement (89%), l'ho finito in una 30ina di ore, ma un paio di missioni ho dovuto spulciare la guida perché non ci saltavo fuori. Ogni missione dura 1-2 ore facili. Mo' avendolo comprato su Steam (prima di Xbox, infatti avevo già giocato fino alla 5° missione) l'ho ricominciato in hardcore, che è più punitiva, nel senso che le guardie ti beccano subito. Però il sistema di salvataggio è un mezzo cheat (apprezzato). Nel senso che se premi un tasto salva (e ogni minuto ti ricorda proprio il gioco di salvare) e ha tre slot che vengono sovrascritti in automatico. Quindi ogni volta ti beccano reload e riprovi finché non riesci, non capterà mai di dover rifare lunghe (ma manco corte) sezioni. Poi hai anche n slot manuali. Poi l'emergent gameplay è assurdo e per ogni situazione la soluzione spesso va in base alla fantasia del giocatore. Se poi non ti frega dei badge o altro, puoi giocare a facile o fregartene di essere visto, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#8544 |
|
Senior Member
|
Eh purtroppo per me quel tipo di giochi diventa appunto un trial&error, save and reload, per come sono fatto io.
Peraltro anche nei Commandos se non sbaglio il save era libero (e in Desperados) Comunque prima o poi me lo voglio provare
|
|
|
#8545 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un trial & error per forza comunque, come gli hitman diciamo. Quel che fai è studiare la mappa per trovare la soluzione e l'unico modo è tramite quello, è il gameplay che lo richede. Tant'è che i badge (che son come le sfide di hitma) spesso si sfanculano tra di loro o ti spronano a provare diversi approcci, chiedendoti di rifare una missione anche 3 volte. Sono l'apice dello stealth 2D assieme a Mark of the Ninja. |
|
|
|
|
|
|
#8546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Giocato con piacere con audio jap e sub ita, era da tanto che non giocavo un gioco del genere e i commandos non li ho mai giocati. Difficoltà crescente e nelle missioni finali, il livello di sfida è alto. Ci sono diversi approcci, scorciatoie e personaggi con abilità differenti che di volta in volta dovrai sfruttare. Come ti ha detto gofoxes, il Quick save é parte integrante del gioco e tranquillamente ogni missione ti può durare anche due ore o più se sei cauto e meticoloso. Dovresti avere su Epic sia il gioco che la sua espansione standalone Aiko's choice mi pare, quella però non l'ho provata.
|
|
|
#8547 |
|
Senior Member
|
Si si grazie, il gioco ce l'ho da Epic
|
|
|
#8548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io sto procedendo con Anno: Mutationem
Si sta rivelando un giochino abbastanza interessante Un po' metroidvania, un po' investigativo, con qualche elemento rpg Di per se è semplice, ma ha stile: hanno optato per scenario 3D a camera pressoché fissa (le poche volte che si muove lo fa secondo script) ma con personaggi in sprite 2D Il combat è abbastanza fluido anche se con parate e schivate praticamente obbligatorie Personaggi, contesto e storia.. mi riservo di terminare prima il gioco Anche in questo caso, bene che ci siano i cloud save che mi permettono di passare da una postazione all'altra
|
|
|
#8549 |
|
Bannato
|
Io ho finito Control - The Foundation, carino come DLC, c'ha due nuove abilità specifiche dell'area, l'area stessa è intricata, ma non vasta. Più platforming rispetto al gioco base. Ci son 3 side quest, un paio divertenti (corte) per come si sviluppano (simili a labirinto del posacenere, ma molto più brevi), l'altra che richiede di trovare 5 badge e poi usarli per attivare un ascensore dove c'è un combat e bona.
Completato al 100% il gioco base, di The Foundation mi manca di trovare i collezionabili, ce ne sono di due tipi qua, la solita valangata di documenti vari e 8 "gattini" animati in stile jappo (oltre alle 10 aree segrete). Purtroppo nel gioco base non c'erano achievement per queste cose e in AWE è cappato al trovare l'80%, quindi ne puoi anche perdere. Poi avrei da sconfiggere 100 nemici con labilità Ariete, ma l'ho sbloccata da poco e non è limitata alla sola area foundation, idem per i ranger richiamabili... ci sono postazioni in cui si può richiamare un ranger in aiuto e l'achievement è che uccidano (non lo stesso) 5 nemici, solo che sono rimbambiti e non hanno mira... tocca usare trucchi per immortalità e abbassare le difese dei nemici fin quasi a zero, sperando il ranger dia il colpo di grazie. Mo' girotto ancora un po' per collezionabili e altro, poi passo a AWE che è anch'esso ambientato in una area nuova, ma questa volta collegata a quelle del gioco base, sempre dentro la Oldest House. |
|
|
|
|
|
#8550 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Pochi giorni fa mi sono accattato Warhammer 40,000: Boltgun.
Che dire: tanto solenne era Space Marine quanto igniorante è questo qui (incluso tasto per farsi beffe dei nemici) e tanto era nobile e severo Titus quanto esuberante e spaccone è Malum Caedo (sì, gli hanno dato un nome che in latino significa "io abbatto il male"; si sa che gli Ultramarines sono praticamente l'impero romano nello spazio). Bella l'idea dello Spirito Macchina per potenziare un'arma, teriBBili i Rospi della Pestilenza che ti tirano le slinguazzate. Finalmente il gioco che non meritavamo, ma di cui avevamo bisogno: non un gioco di Warhammer 40,000 nello stile di Doom, ma un Doom con l'ambientazione di Warhammer 40,000. Ottimo per scaricare la tensione degli ultimi giorni di lavoro prima delle vacanze.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 13-07-2023 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#8551 |
|
Bannato
|
Completato Control: Ultimate Edition, tutti gli achievement. Anche AWE carino come DLC, ma 3-4 boss fight sono troppe per i miei gusti che ne reggo 1 a gioco, se molto facile.
Mo' su Xbox direi di (re)iniziare Heart of Stone per i due achievement mancanti, con la build alchimia con cui ho completato a Marcia della Morte il gioco base. Poi Blood & Wine che non ho mai finito. Su PC proseguo con Mark of the Ninja e Shadow Tactics che sarà lunga completarli. |
|
|
|
|
|
#8552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Blood and Wine bellissimo!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#8553 |
|
Bannato
|
Finito Mark of the Ninja. Ottenute tutte e tre le scroll per livello, quindi anche tutte le stanze sfida, e tutte le 3 stelle per livello (obiettivi specifici), mentre per i sigilli (tot punti per livello) mi manca il terzo sigillo del'ultimo livello, che andrò a fare (son 27,000 punti, tocca uccidere e nascondere parecchio o provare a fare una no kill run del livello).
Verso la fine si ottiene un potere assurdo che rende il gioco molto più semplice, anche in previsione della new game + che faccio appena ottenuti tutti i sigilli, in ogni caso capolavoro per chi ama lo stealth, e offre anche una notevole varietà d'approccio, con possibilità di cambiare outfit (cambiano stats e numero abilità) e scegliere quale abilità d'attacco e di distrazione equipaggiare anche in più punti dello stesso livello. Livelli che sono spesso enormi, per essere 2D. Oltre a new game + mi mancano 7 altri achievement, ma due son legati al sigillo di cui sopra e allo sbloccare tutte le skill e me ne manca una, tre all'uso di particolari gadget ottenuti alla fine che farò nel new game + (tipo oscurare con le falene una spotlight indistruttibile). L'unico achievement che dovrò mi sa grindare è terrorizzare un nemico appendendone un altro 5 volte... non ci sono tantissimi luoghi easy per farlo. Poi c'è quello di terrorizzare un nemico e farlo inciampare uccidendolo, che idem mi pareva di esserci riuscito, ma non è poppato, vedrò di trovare un punto certo. Ora avendo già finito Heart of Stone (e TW3 base), Shadow Tactics e Mark of the Ninja che continuo a giocare per completare ottenendo gli achievement mancanti (e Shadow Tactics sarà lunga per tutti i badge), potrei iniziare un gioco nuovo, ma non so... alla fine questi mi stanno divertendo, son vicino a completare Mark of the Ninja e di Heart of Stone non ricordo una fava, quindi è quasi come se lo giocassi per la prima volta... e poi subito dopo farei Blood & Wine. Comunque se avete suggerimenti su giochi simili a Mark of the Ninja e Shadow Tactics, quindi giochi a missioni con tanti obiettivi da ottenere nel mezzo, ma non troppo "difficili" suggerite pure, che vedo se li possiedo già. Sono indeciso tra mettermi definitivamente a finire completare HITMAN (che è l'unico che possiedo, il primo della nuova trilogia) che è strutturato alla stessa maniera dei due giochi di cui sopra: livelli sandbox da studiare e rifare più volte per ottenere obiettivi diversi.. stealth. Oppure buttarmi su Far Cry 3 Blood Dragon che è lì da tempo ed è di facile completamento. |
|
|
|
|
|
#8554 |
|
Senior Member
|
B&W è piaciuto un sacco anche a me, poi tra dimensioni mappa e numero di quest è un altro gioco completo in pratica. Si può considerare un DLC giusto in rapporto a TW3 che è abnorme di suo
|
|
|
#8555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Finito Anno: Mutationem, riprendo Last Day of June e Earthlock
|
|
|
|
|
|
#8556 |
|
Bannato
|
Compleato Mark of the Ninja remastered, abbastanza easy con serenity il walkthrough del new game +, ho iniziato al suo posto (sempre proseguendo un po' alla volta Shadow Tactics) THIEF. Iniziato su Steam, perché su Xbox (l'avevo Gold) lo quasi completai. Gioco che mi piace sempre un sacco, stuzzica il cleptomane nascosto in me e su PC ha grafica molto più piacevole e alto frame rate. Certo, andarlo a completare sarà dura e lunga, ma anche questo come Shadow Tactics, avendolo già finito su console, lo gioco con calma per divertimento e sfida (a fare tutte le challenge di entrambi è una discreta sfida).
Su Xbox volevo iniziare Heart of Stone, ma ho visto in sconto a 5.99€ (contro i 7 steam) King's Bounty II che avevo in wishlist... siccome ho punti rewards in abbondanza (quasi 50.000), me lo sono preso a gratis e l'ho iniziato come terzo gioco, quello principale (tutti gli acquisti entrano come gioco principale nella Libreria Virtuale). Per il momento mi sta piacendo (giocato un paio d'ore), ho visto che per millarlo bisogna fare tre walkthrough con i tre personaggi, quindi l'ho iniziato col maschiaccio, quello che mi attirava meno, incentrato sul combat, quindi forse più semplice, a difficoltà facile che tanto non ci sono limitazioni per achievement e così prendo la mano con tutte le meccaniche, poi vediamo come prosegue. |
|
|
|
|
|
#8557 |
|
|
Ma voi vi sentite un po' fuori dal mondo? Avendo una certa età?
Parto dal fatto che non ho più tanto tempo da dedicare a giochi complessi, pertanto nonostante mi andrebbe di giocare a qualche 4x strategici , non riesco a metterci la testa, mi sembra di dover studiare ( e forse lo è per alcuni giochi). Ho iniziato warhammer Total war e tutta quella mole di informazioni mi ha spaventato. Allora penso, mi butto sugli action console e mi trovo doom eternal che non riesco a finire perché alla fine diventa un macello, per i miei riflessi, esce elden ring e lo trovo difficile all'inverosimile ( dopo aver giocato tutti gli altri from). I riflessi e la pazienza sono diminuite forse. Allora penso, ributtati sui cari e vecchi picchiaduro, apro king of fighters xv, street fighter vi, e mi trovo una modalità single player che non mi da alcun tipo di emozione. Online prendo pizze ovunque. Sono tornato a giocare a skyrim 🙂 Mi sento a casa davvero, non ricordandomi molto me lo sto gustando di nuovo Che brutta la vecchiaia Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#8558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Sono periodi che capitano anche a me, ma in generale ormai la mole di informazioni di un videogioco non riesco più a gestirla se è troppa, ho la tua stessa sensazione di dover "studiare" controvoglia. E per questo, come te, mi rifuggo su giochi che conosco oppure su titoli essenzialmente facili da imparare. Sui riflessi invece mi difendo ancora, a 52 anni mi sparo qualche platform di quelli impegnativi (l'anno scorso ho finito Donkey Kong tropical e non è stata una passeggiata, da poco sul pc Kaze and the wild mask che gli assomiglia molto), l'online in general l'ho mollato da anni, anche perchè è morto il mio grande compagno di giocate e dopo di lui non ho più voluto giocare con nessun'altro. |
|
|
|
|
|
|
#8559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Non mi capita, per fortuna, penso sia soggettivo
E poi la vecchiaia se si escludono problemi di salute, è più uno stato d'animo che una cosa reale. Ma come tutte le cose si deve mantenersi in forma, anche nel gaming, così come nello sport, allenamento e mantenimento. Per fortuna i riflessi sono sempre buoni, sarà che mi alleno anche in giochi impegnativi, e faccio anche sport, se lo fai da anni ti mantieni facilmente. Il bello è quando ( per dire ) la squadretta giovane di beach volley vi guarda col sorrisino pensando di polverizzarci e poi invece sono LORO a finire polverizzati ( cosa capitata più volte ultimamente in riviera )
|
|
|
#8560 | |
|
|
Quote:
Ci sta il tuo atteggiamento, io pure da quando non ho più la compagnia e mi sono messo insieme alla mia attuale moglie non ho più giocato insieme a qualcuno. Parlo di 15 anni fa. Ma i single player mi divertono pertanto va bene così Asp in realtà con i nani sto giocando street of rage 4 e tartarughe ninja. Figherrimi Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk Ultima modifica di vittorio130881 : 17-07-2023 alle 17:33. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.