Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2023, 19:14   #61
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Allora, alcuni punti
  1. La possibilità di mandare messaggi in caso di emergenze gravi c'è da 25 anni.
  2. La notizia di questi giorni è che in Italia si comincia finalmente a sfruttarla, dopo 25 anni.
  3. Ci hanno infatti avvertiti che faranno dei test, per evitare che qualcuno si preoccupi.
  4. Non viene installato niente sul cellulare, in quanto sfrutta i canali già in uso per telefonia e SMS.
  5. Chi parla di «installazione senza chiedere autorizzazione» non ha quindi capito un caçço (per gli interessati: in epoca medievale si usava spesso la ç per il suono per cui oggi usiamo la z).
  6. Il sistema è unidirezionale, non può fisicamente essere usato per tracciare.
  7. Mentre i social usati dai complottisti per lamentarsi possono e sono effettivamente tracciati.
  8. Eh sì, chi afferma che «lo fanno per tracciarti», «installano di nascosto senza chiederlo» sta di fatto immaginando un complotto inesistente e tecnicamente impossibile ed è quindi per definizione un complottista, inutile negarlo.

Per cui, a questo punto, possiamo tranquillamente parlare di una manica di imbecilli ignoranti, che non sanno di cosa stanno parlando ma ciononostante continuano sfracellare i cosiddetti.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 20:49   #62
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Se installi un servizio di nascosto senza chiedere il consenso è normale che qualcuno si insospettisca o si irriti. Per fortuna ancora vige la libertà di pensiero, la libertà di critica e la libertà di non fidarsi sempre di tutto e tutti (anche se vedo che a qualcuno tale libertà non piace).

Bastava informare meglio, con una notifica subito dopo l'aggiornamento e soprattutto chiedere il consenso e non ci sarebbero state polemiche. Non sarebbe costato nulla.
Ma lo fanno apposta?

cosa non è chiaro del fatto che è un servizio di rete (come gli sms o le chiamate) che esiste da decenni su tutti i telefoni a partire dai GSM?

non è stato installato nulla, non è stato aggiornato nulla.
semplicemente si è deciso di far (finalmente) funzionare una caratteristica degli apparecchi.
Old 28-06-2023, 20:51   #63
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Allora, alcuni punti
  1. La possibilità di mandare messaggi in caso di emergenze gravi c'è da 25 anni.
  2. La notizia di questi giorni è che in Italia si comincia finalmente a sfruttarla, dopo 25 anni.
  3. Ci hanno infatti avvertiti che faranno dei test, per evitare che qualcuno si preoccupi.
  4. Non viene installato niente sul cellulare, in quanto sfrutta i canali già in uso per telefonia e SMS.
  5. Chi parla di «installazione senza chiedere autorizzazione» non ha quindi capito un caçço (per gli interessati: in epoca medievale si usava spesso la ç per il suono per cui oggi usiamo la z).
  6. Il sistema è unidirezionale, non può fisicamente essere usato per tracciare.
  7. Mentre i social usati dai complottisti per lamentarsi possono e sono effettivamente tracciati.
  8. Eh sì, chi afferma che «lo fanno per tracciarti», «installano di nascosto senza chiederlo» sta di fatto immaginando un complotto inesistente e tecnicamente impossibile ed è quindi per definizione un complottista, inutile negarlo.

Per cui, a questo punto, possiamo tranquillamente parlare di una manica di imbecilli ignoranti, che non sanno di cosa stanno parlando ma ciononostante continuano sfracellare i cosiddetti.
Old 28-06-2023, 22:01   #64
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Il servizio è installato di nascosto senza alcun consenso dell'utente e in più si viene tacciati automaticamente di complottismo: tutto normale di questi tempi, è risaputo che porsi dei dubbi non è più ormai cosa lecita...
il problema non è porsi dei dubbi, per carità. il problema è quando l'ottusità mentale impedisce di accettare la spiegazione che chiarisce i dubbi.

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 22:02   #65
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
[Semi OT]
Scusate se per qualcuno chiedo una banalità ma ho una curiosità tecnica (dopo aver letto i deliri dei complottisti ho necessità di rifasare il cervello...).
Qualcuno sa se il cell broadcast è gestito dal provider propietario della BTS, oppure ogni gestore virtuale che usa quella rete ha il suo? E in ran sharing come funziona?

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 01:53   #66
leopard@
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Allora, alcuni punti
    [...]
  5. Il sistema è unidirezionale, non può fisicamente essere usato per tracciare.
Io penso che l'ignoranza vada combattuta con la chiarezza e l'informazione.
Se questi punti venivano chiariti da subito, magari inserendoli nel messaggio si test, non era un cercare anche di fugare ogni dubbio per le persone che non conoscevano il servizio o non sapevano come funzionava?
Non mi sembra che servisse un "chissà che cosa" per cercare di chiarire la situazione. Soprattutto in questa epoca di "sedicenti guru" (non si capisce poi di cosa).

Invece mi sembra che si faccia di tutto per non essere chiari e per non spiegare a chi "ignora" come funzionano certe cose...alimentando poi tutto un sottobosco di "teorie". Anzi, a voler pensare male sembra proprio che ci sia tutto l'interesse a alimentarle...

Ultima modifica di leopard@ : 29-06-2023 alle 01:58.
leopard@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 08:01   #67
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da leopard@ Guarda i messaggi
Se questi punti venivano chiariti da subito, magari inserendoli nel messaggio si test, non era un cercare anche di fugare ogni dubbio per le persone che non conoscevano il servizio o non sapevano come funzionava?
Non mi sembra che servisse un "chissà che cosa" per cercare di chiarire la situazione. Soprattutto in questa epoca di "sedicenti guru" (non si capisce poi di cosa).

Invece mi sembra che si faccia di tutto per non essere chiari e per non spiegare a chi "ignora" come funzionano certe cose...alimentando poi tutto un sottobosco di "teorie". Anzi, a voler pensare male sembra proprio che ci sia tutto l'interesse a alimentarle...
No.
Fidati.
Non sarebbe servito.

Perché per i complottisti c è sempre qualcosa che “non ci vogliono dire”.
Anche se tu gli fai una analisi tecnica nel minimo dettaglio, ma su qualunque argomento, loro “SANNO” che qualcosa è stata tenuta nascosta per un motivo ben preciso.

In piena pandemia di covid, se lo stato avesse nascosto i vaccini, avresti visto manifestazioni e code di gente in fila per farsi vaccinare da parte di quelli che oggi chiamiamo no-vax.
Perchè? Perché loro sono più furbi, loro conoscono la veritá, e se Lo Stato gli dice Bianco loro invece sanno che é Nero.
Old 29-06-2023, 08:48   #68
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:

a parte il fatto che sarebbe stato triste abbassarsi a dover specificare robe tipo "ehi, questo sistema non è fatto per tracciarti"
credi ci avrebbero creduto? anzi, avrebbe sollevato ancora piu polemiche una dichiarazione simile.
come in tutte le storie, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Old 29-06-2023, 08:53   #69
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Ma poi, come è già stato detto, nessuno ha installato nulla di nascosto a nessuno. Questa funzione è attiva da anni nei telefoni, bastava farsi un giro nelle impostazioni per vederlo. Per cui chi si lamenta che "O mio Dio mi hanno installato IT-Alert di nascosto per spiarmi e farmi cose orribili" semplicemente non è mai andato nelle impostazioni del proprio telefono e ora si lamenta del nulla.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 09:05   #70
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

guarda mi è bastato frequentare il thread del covid su questo forum per capire come la psicologia dei complottisti (o quantomeno di una buona parte di loro) sia fuori da ogni logica.
ipoteticamente se a ogni annuncio dell' "IT-alert" venisse precisato "non è possibile tracciare tramite questo sistema per il motivo X e Y" la risposta sarebbe stata "lo dicono sempre perchè sanno di avere la coda di paglia"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 09:32   #71
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Il 90% dei complottisti, come li chiamate voi che adorate mettere etichette, si divertono a farlo eh, manco ci credono loro, idem per i sovranisti e tutti gli isti, tranne quelli che iniziano per comun

Poi c'è una discreta percentuale di gente che riceve botte di dopamina ad avere un potente nemico, sentirsi parte di una battaglia da david (non parenzo) contro golia. Cioè quando questa gente scende in piazza a urlare contro lo stato padrone, ai complotti, ecc lo fa perché prova il classico brivido di eccitazione che gli dà la dopamina. Gode letteralmente.

Ed è la stessa identica cosa che succedeva a chi scendeva in piazza negli anni 60 per dire. Finite tutte le battaglie per i diritti perché ormai in Italia ci stanno solo quelli e manco più doveri, la gente DEVE trovare altro perché è assuefatta alla dopamina che riceve quando "combatte le istituzioni". E i social hanno sostituito le piazze perché più comodi

Non è che sono più imbecilli degli altri...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 09:40   #72
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il 90% dei complottisti, come li chiamate voi che adorate mettere etichette, si divertono a farlo eh, manco ci credono loro, idem per i sovranisti e tutti gli isti, tranne quelli che iniziano per comun

Poi c'è una discreta percentuale di gente che riceve botte di dopamina ad avere un potente nemico, sentirsi parte di una battaglia da david (non parenzo) contro golia. Cioè quando questa gente scende in piazza a urlare contro lo stato padrone, ai complotti, ecc lo fa perché prova il classico brivido di eccitazione che gli dà la dopamina. Gode letteralmente.

Ed è la stessa identica cosa che succedeva a chi scendeva in piazza negli anni 60 per dire. Finite tutte le battaglie per i diritti perché ormai in Italia ci stanno solo quelli e manco più doveri, la gente DEVE trovare altro perché è assuefatta alla dopamina che riceve quando "combatte le istituzioni". E i social hanno sostituito le piazze perché più comodi

Non è che sono più imbecilli degli altri...
non credo sia il luogo adatto per discutere di psicologia ma io ho notato il lato comune di queste persone è semplicemente di mettere il paraocchi. hai 1 miliardo di casistiche, in 999.999.999 di casi succede X e in un caso succede Y e si fossilizzano su quell'Y per dire "Y è la regola". riassumendo l'eccezione diventa la regola. per esempio su quasi tutti gli articoli di morti improvvise vedrai almeno un commento di chi fa allusioni al vaccino e magari manco lo leggono l'articolo e il tizio in questione magari aveva una malattia grave da 10 anni

Ultima modifica di TorettoMilano : 29-06-2023 alle 09:46.
Old 29-06-2023, 09:50   #73
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non credo sia il luogo adatto per discutere di psicologia ma io ho notato il lato comune di queste persone è semplicemente di mettere il paraocchi. hai 1 miliardo di casistiche, in 999.999.999 di casi succede X e in un caso succede Y e si fossilizzano su quell'Y per dire "Y è la regola". riassumendo l'eccezione diventa la regola. per esempio su quasi tutti gli articoli di morti improvvise vedrai almeno un commento di chi fa allusioni al vaccino e magari manco lo leggono l'articolo e il tizio in questione magari aveva una malattia grave da 10 anni
Perché il pensiero di quella Y provoca scariche di dopamina e altri recettori, semplice. Non è che uno non ragiona, siam tarati per inseguire il piacere, perché all'età della pietra il piacere significa sopravvivere un po' di più e magari riuscire a riprodursi (che è l'unico obiettivo dell'evoluzione sulla Terra).

Mo' tutti questi sistemi che il cervello in 50.000 anni e oltre ha "inventato" per permetterti di arrivare a riprodurti, non servono più. E anzi, è continuamente (il cervello) fregato da situazioni di vita comuni, che per lui sono questioni di vita o di morte.
Old 29-06-2023, 09:54   #74
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
la selezione naturale pare si sia estinta
** bip bip bip ** il vesuvio sta per esplodere - recatevi nel punto di raccolta assegnatovi ** bip bip bip **

"gombloddohhh!! vogliono farci uscire dalle nostre kasehhhh!! io non eskooo!"

PUFF
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 10:04   #75
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Perché il pensiero di quella Y provoca scariche di dopamina e altri recettori, semplice. Non è che uno non ragiona, siam tarati per inseguire il piacere, perché all'età della pietra il piacere significa sopravvivere un po' di più e magari riuscire a riprodursi (che è l'unico obiettivo dell'evoluzione sulla Terra).

Mo' tutti questi sistemi che il cervello in 50.000 anni e oltre ha "inventato" per permetterti di arrivare a riprodurti, non servono più. E anzi, è continuamente (il cervello) fregato da situazioni di vita comuni, che per lui sono questioni di vita o di morte.
se fosse come dici te allora queste persone seguirebbero il piacere sapendo di aver torto ma solo per la ricerca del piacere di trasgredire. fosse così si sentirebbero in colpa per la loro egoistica ricerca del piacere e questa cosa non l'ho notata invece noto credano fermamente in certe assurdità. c'è una difficoltà generale nel fare i più semplici ragionamenti logici. banalmente su fb nei post di semplici giochi di matematica da risolvere nelle risposte vedo moltissime risposte errate quando mi aspetto anche un ragazzino delle medie mi dia la risposta corretta in pochi secondi

Ultima modifica di TorettoMilano : 29-06-2023 alle 10:07.
Old 29-06-2023, 10:12   #76
GoFoxes
Bannato

Quote:
se fosse come dici te allora queste persone seguirebbero il piacere sapendo di aver torto ma solo per la ricerca del piacere di trasgredire.
Che è quello che succede sempre e comunque. Lo sai il detto "tutto quello che dà piacere o fa male o è illegale"? Chi fuma lo sa che fa male, chi si droga anche, chi fa i 180 in auto pure, chi tradisce la moglie anche... ma la scarica d'adrenalina, dopamina, serotonina, ossitocina, ecc, in base alla situazione, è tropp forte

Quote:
fosse così si sentirebbero in colpa per la loro egoistica ricerca del piacere e questa cosa non l'ho notata invece noto credano fermamente in certe assurdità.
Chi si dovrebbe sentire in colpa? Per cosa? Ma poi loro magari ci credono davvero eh, il fatto che provino piacere alla lunga li convince. Cercare di documentarsi è noioso e faticoso e scoprire che "non c'è nessun complotto" sarebbe una grandissima delusione, che metterebbe fine al piacere

Il cervello gioca questi scherzi continuamente

Quote:
c'è una difficoltà generale nel fare i più semplici ragionamenti logici. banalmente quando vedo su fb semplici giochi di matematica da risolvere nelle risposte vedo moltissime risposte errate quando mi aspetto anche un ragazzino delle medie mi dia la risposta corretta in pochi secondi
Questo è un altro discorso (c'è gente altamente istruita che "crede" ai peggio complotti). La scuola e i genitori moderni sono semplicemente all'altezza della imbecilità dilagante nel mondo occidentale da una 30ina d'anni, se non di più.

Ultima modifica di GoFoxes : 29-06-2023 alle 10:15.
Old 29-06-2023, 10:17   #77
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Che è quello che succede sempre e comunque. Lo sai il detto "tutto quello che dà piacere o fa male o è illegale"? Chi fuma lo sa che fa male, chi si droga anche, chi fa i 180 in auto pure, chi tradisce la moglie anche... ma la scarica d'adrenalina, dopamina, serotonina, ossitocina, ecc, in base alla situazione, è tropp forte

Chi si dovrebbe sentire in colpa? Per cosa? Ma poi loro magari ci credono davvero eh, il fatto che provino piacere alla lunga li convince. Cercare di documentarsi è noioso e faticoso e scoprire che "non c'è nessun complotto" sarebbe una grandissima delusione, che metterebbe fine al piacere

Il cervello gioca questi scherzi continuamente

Questo è un altro discorso (c'è gente altamente istruita che "crede" a i peggio complotti). La scuola e i genitori moderni sono semplicemente all'altezza della imbecilità dilagante nel mondo occidentale da una 30ina d'anni, se non di più.
non sono un fumatore ma se provassi piacere nel fumare non credo proverei piacere se mio figlio di 10 anni fumasse. quindi egoisticamente voglio fumare (piacere) ma allo stesso tempo non voglio i miei cari fumino (razionalità) e anzi mi sentirei in colpa se per causa mia fumassero. esempio per farti capire i miei concetti espressi precedentemente
Old 29-06-2023, 10:20   #78
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma davvero è necessario nel 2023 spiegare che se lo stato volesse, potrebbe mandare a casa la polizia e farti arrestare, altro che tracciamento tramite un alert...

Ma ai complottisti fa piacere pensare che ci siano poteri occulti che giocano a fare i cattivi anche senza logica.

E comunque i complottari che conosco hanno anche lo smartphone pieno di "antivirus e pulitori" perchè cliccano su ogni cavolta vedono su facebook e installano ogni giochino per vedere a quale verdura assomigliano...
Old 29-06-2023, 10:52   #79
GoFoxes
Bannato

Quote:
non sono un fumatore ma se provassi piacere nel fumare non credo proverei piacere se mio figlio di 10 anni fumasse. quindi egoisticamente voglio fumare (piacere) ma allo stesso tempo non voglio i miei cari fumino (razionalità) e anzi mi sentirei in colpa se per causa mia fumassero. esempio per farti capire i miei concetti espressi precedentemente
Sì, ma esiste anche il fumo passivo, il cattivo esempio, ecc
Non è così semplice, comunque capito il tuo discorso.
Old 29-06-2023, 11:55   #80
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

Chissà com'è la scarica di dopamina di chi schiuma dalla bocca mentre digita "complottisti ignoranti"
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian