Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2023, 15:27   #41
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Il servizio è installato di nascosto senza alcun consenso dell'utente e in più si viene tacciati automaticamente di complottismo: tutto normale di questi tempi, è risaputo che porsi dei dubbi non è più ormai cosa lecita...
Ma infatti ormai bisogna etichettare, etichettare, etichettare...pensare è faticoso, d'altronde.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 15:35   #42
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Ho letto l'articolo e mi è sembrato di un paternalismo rivoltante. Ma in ogni caso, dimmi, chi è Marcello Folgore? Non l'ho mai sentito in vita mia prima di oggi. Quindi, detto sinceramente, sti cazzi di cosa dice "Marcello Folgore", così a naso sembra che questo Marcello Folgore interessi più a te che a me.
ovviamente non so chi è questa persona, ma già da quel post è possibile ETICHETTARLO in modo abbastanza preciso.

poi tu fai come ti pare, a me...
Old 28-06-2023, 15:37   #43
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Ma sapete che il Cell Broadcast è attivo nei telefoni cellulari/BTS dal 1996?
Se non lo sapete le "Informazioni Microcella" è esattamente il Cell Broadcast che si vedeva nei nokia 3310, 3330 ecc
E non è un'applicazione o una funzione del telefono, ma della rete GSM in avanti.
Sai leggere?

Noi lo sappiamo benissimo, il boomer medio facebukkaro no.

Se lo avessero spiegato, come ho scritto, probabilmente tutti si sarebbero resi conto che ce l'avevano anche sul 3310 e che non serviva creare allarmismi.

Quote:
Il servizio è installato di nascosto senza alcun consenso dell'utente e in più si viene tacciati automaticamente di complottismo: tutto normale di questi tempi, è risaputo che porsi dei dubbi non è più ormai cosa lecita...
Anche i sistemi antincendio e i defibrillatori sono installati negli edifici senza cartelli che ne preavvisano della presenza (come avviene invece per la videosorveglianza).

Notizia shock: una funzione simile esiste anche sulle radio FM con RDS: program type 30 (test) e 31.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 28-06-2023 alle 15:42.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 15:44   #44
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Sul sito ufficiale avrebbero potuto scrivere "Cell broadcast" da qualche parte, giusto per far capire come viaggia il servizio senza tante faq, ma poi l'avrebbero capito solo gli utenti di vecchia data...

Ma vi ricordate quando sul canale 50 inviavano la provincia della cella per le tariffe tipo la Tim Arancio?
E il credito scritto sul display di omnitel?

azz se sono vecchio.....
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 15:49   #45
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ovviamente non so chi è questa persona, ma già da quel post è possibile ETICHETTARLO in modo abbastanza preciso.

poi tu fai come ti pare, a me...
Boh non sai chi sia ma vuoi "etichettarlo". Un comportamento che fa molto 2023 in effetti, non è che mi piaccia molto.
Sinceramente proseguo con la mia via, sti cazzi di cosa dice Marcello Folgore, e dato che dice cose che a te non piacciono, dovresti dirlo pure tu...ma no. Per qualche motivo che mi sfugge (anzi, non mi sfugge per nulla) devi per forza dire che tu sei intelligente e lui è stupido.
Siamo ai livelli di "forza juve e abbasso toro", poi contento tu contenti tutti
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 15:51   #46
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Hai ragione che porsi dei dubbi è cosa dovuta, non solo lecita, tuttavia basta informarsi: il cell broadcast (per entrare nel merito) è un canale unidirezionale: non può quindi essere usato per tracciare gli utenti, così come non è possibile tracciare chi sta ascoltando la radio (FM o DAB). Resta comunque possibile (anzi, certo) che il login di ogni cellulare sulla rete GSM sia tracciato dall'antenna, questo indipendemente dalla trasmissione di un cell broadcast.
Se non vuoi essere tracciato devi usare un cellulare... senza radio (non basta togliere la sim: il telefono si autentica lo stesso, pronto ad effettuare una chiamata al 112).
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 15:56   #47
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Quote:
Ma infatti ormai bisogna etichettare, etichettare, etichettare...pensare è faticoso, d'altronde.
https://www.blogsalutedigitale.it/20...arme-pubblico/
https://www.tim.it/assistenza/suppor...izio--it-alert
https://www.riskmanagement360.it/ana...ezione-civile/

io sono la prima persona a ritenere legittimo qualsiasi dubbio altresì ognuno deve valutare come esporre i propri dubbi.
esempio: io valuto il mio vicino di casa sia alieno, prima mi documento e dopo avere ricevuto tutte e esclusivamente prove a favore di questa tesi allora potrò provare a esporre con metodo il mio punto di vista. se invece penso sia alieno e dopo due secondi vado in giro affermando "lui è un alieno" mi merito solo offese.

da anni (vedere i 3 link sopra) sappiamo di questo metodo molto comodo e utile e qui difendiamo gente che tira in ballo teorie strambe?
suvvia, volemose bene

Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
Se non vuoi essere tracciato devi usare un cellulare... senza radio (non basta togliere la sim: il telefono si autentica lo stesso, pronto ad effettuare una chiamata al 112).
esatto, infatti avevo scritto in precedenza

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se si arriva a fare teorie strambe su sta cosa per coerenza ste persone non dovrebbero avere uno smartphone in tasca

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-06-2023 alle 16:02.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 15:58   #48
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Poi mi dite che i social non sono dannosi

Che poi mica ho capito che social stia usando il tizio della Folgore, quanti caxxo ce n'è?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 16:02   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh mio cuggino , l' agente farmaceutico novax , se ne è appena uscito dicendomi che ha spesso naso chiuso e starnuti ma non dando la colpa magari al fatto che é in strada tutto il giorno in una delle regioni più inquinate d' Europa ma per le scie chimiche degli aerei ...
Giuro successo 20 min fa... Ed io come dovrei etichettarlo ?

Ckdxnsnsjsndndncdkdjdndmdmxm
Old 28-06-2023, 16:03   #50
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh mio cuggino , l' agente farmaceutico novax , se ne è appena uscito dicendomi che ha spesso naso chiuso e starnuti ma non dando la colpa magari al fatto che é in strada tutto il giorno in una delle regioni più inquinate d' Europa ma per le scie chimiche degli aerei ...
Giuro successo 20 min fa... Ed io come dovrei etichettarlo ?
Sniffare tabacco aiuta più di qualsiasi prodotto farmaceutico
Old 28-06-2023, 16:04   #51
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Boh non sai chi sia ma vuoi "etichettarlo". Un comportamento che fa molto 2023 in effetti, non è che mi piaccia molto.
Sinceramente proseguo con la mia via, sti cazzi di cosa dice Marcello Folgore, e dato che dice cose che a te non piacciono, dovresti dirlo pure tu...ma no. Per qualche motivo che mi sfugge (anzi, non mi sfugge per nulla) devi per forza dire che tu sei intelligente e lui è stupido.
Siamo ai livelli di "forza juve e abbasso toro", poi contento tu contenti tutti
Bè una persona che fa quelle affermazioni è OGGETTIVAMENTE STUPIDA, quindi, si, posso permettermi di dirlo.

Perchè allora tu non hai proseguito la tua vita anche dopo i miei commenti?
Potevi evitare anche questi, oltre al fenomeno di Marcello
Old 28-06-2023, 16:06   #52
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh bè...

Li ci trovi gente che pensa che la terra sia piatta, quindi questa roba qui è cosa da ridere per loro !
ma io mi chiedo, un lobotomizzato non dovrebbe essere in grado di scrivere sui social, o mi sbaglio ?
Hanno un tipo di intelligenza "alternativa".

E qui mi fermo, già due righe sono una perdita di tempo, se parliamo di certi soggetti...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 16:16   #53
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Ad un certo punto, diventa selezione naturale.
la selezione naturale pare si sia estinta
Old 28-06-2023, 16:17   #54
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da elune Guarda i messaggi
Utile se fosse usato bene. Alla gente non è piaciuto più che altro il modo di installare roba senza chiedere e senza spiegare cosa fosse.
è un servizio inserito nel protocollo 2G che esiste da tipo 20 anni
non hanno installato nulla...
Old 28-06-2023, 16:28   #55
GoFoxes
Bannato

Quote:
Bè una persona che fa quelle affermazioni è OGGETTIVAMENTE STUPIDA, quindi, si, posso permettermi di dirlo.
No, il signor Marcello è probabilmente uno furbo che si diverte alla sua maniera, sfruttando altri che sono semplicemente ignoranti, nel senso che ignorano (e direi che sia tipo il 99% della popolazione) che questo servizio esista da 20 anni e quindi si preoccupano, dato che è umano preoccuparsi di qualcosa che non si conosce o non si comprende.

Poi ci sono gli imbecilli nel senso che imbellano, con cui il signore della Folgore non ha a che fare, ma questa è un'altra storia.
Old 28-06-2023, 16:29   #56
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Si usa la parola "complottista" perchè "coglxxne" sembra brutta...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 16:40   #57
elune
Member

L'Avatar di elune

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Nessuno ha installato niente.
Stai attento a non andare troppo sul bordo che la Terra poi finisce e cadi giu.
Il servizio esiste, tecnicamente è "installato" anche se non è una app.
Sulla natura dei corpi celesti non mi pronuncio, aspetto con fiducia le prossime modulazioni delle teorie scientifiche.
Comunque emblematico che negli USA lo usino di continuo anche per rischi lievi mentre in Italia devi scoprire dal tg se casa tua esiste ancora.
Old 28-06-2023, 16:52   #58
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da elune Guarda i messaggi
Il servizio esiste, tecnicamente è "installato" anche se non è una app.
Sulla natura dei corpi celesti non mi pronuncio, aspetto con fiducia le prossime modulazioni delle teorie scientifiche.
Comunque emblematico che negli USA lo usino di continuo anche per rischi lievi mentre in Italia devi scoprire dal tg se casa tua esiste ancora.
Scusa però allora tecnicamente ogni singola funzione del tuo telefono è "installata", che vuol dire?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 17:12   #59
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No, il signor Marcello è probabilmente uno furbo che si diverte alla sua maniera, sfruttando altri che sono semplicemente ignoranti
e chi lo sa?
potrebbe divertirsi come potrebbe anche pensarle sul serio quelle cose.

punti di vista
per te è furbo, per me invece è stupido.
Old 28-06-2023, 18:35   #60
elune
Member

L'Avatar di elune

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Scusa però allora tecnicamente ogni singola funzione del tuo telefono è "installata", che vuol dire?
Esatto, per questo non capivo la battaglia lessicale: se non piace la parola installato lo chiamo solo "servizio", implementato ecco.
Bastava spiegarlo alle persone e prendersene il merito, ma la psicologia del politico italiano è non esporsi e campare imboscato, oppure nessuno voleva rievocare i recenti lutti e responsabilità degli allagamenti.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian