Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2023, 13:31   #21
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh bè...

Li ci trovi gente che pensa che la terra sia piatta, quindi questa roba qui è cosa da ridere per loro !
ma io mi chiedo, un lobotomizzato non dovrebbe essere in grado di scrivere sui social, o mi sbaglio ?
Dipende, in genere questa gente si scrive sui social con nome e cognome reali, con tanto di password composta dal nome della moglie/figli e il loro anno (ovviamente hanno messo anche tutto l'albero genealogico sul profilo facebook), aggiungono gruppi a cazzo, fanno i sondaggi che appaiono negli spazi pubblicitari (ovviamente con i loro dati).
Old 28-06-2023, 13:36   #22
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Se installi un servizio di nascosto senza chiedere il consenso è normale che qualcuno si insospettisca o si irriti. Per fortuna ancora vige la libertà di pensiero, la libertà di critica e la libertà di non fidarsi sempre di tutto e tutti (anche se vedo che a qualcuno tale libertà non piace).

Bastava informare meglio, con una notifica subito dopo l'aggiornamento e soprattutto chiedere il consenso e non ci sarebbero state polemiche. Non sarebbe costato nulla.
Ma lo fanno apposta?
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Concordo: sarebbe bastato spiegarne il funzionamento.

Mi fa ridere che queste persone fissate con l'essere tracciati e profilati poi passano la giornata su Feisbuc e Google Foto.
Ma sapete che il Cell Broadcast è attivo nei telefoni cellulari/BTS dal 1996?
Se non lo sapete le "Informazioni Microcella" è esattamente il Cell Broadcast che si vedeva nei nokia 3310, 3330 ecc
E non è un'applicazione o una funzione del telefono, ma della rete GSM in avanti.

Quote:
Originariamente inviato da FrozeN_ Guarda i messaggi
Ma quale aggiornamento, è una tecnologia che nasce dal 2G, la aveva anche il tuo primo smartphone.

Aggiungo che in paesi come gli USA questo tipo di alert è la norma, l'anno scorso girando per la costa ovest ne abbiamo ricevuti 3, due per un possibile "flash flood" e uno per segnalare un rapimento di minore, con tanto di targa e modello del veicolo sospetto
Come scritto sopra, non è una funzione degli smartphone, è nata ben prima.
Old 28-06-2023, 13:54   #23
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Disattivarlo mi sembra una assurdità, non ne vedo alcun motivo

Se vogliono tracciarmi lo possono fare quando vogliono anche senza IT-alert
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 14:03   #24
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Il segno tangibile del degrado culturale è evidente nel momento in cui, su di un forum di persone che DOVREBBERO per lo meno essere aggiornate\informate relativamente alle questioni tecnologiche o che cmq dovrebbero essere in grado di capire il funzionamento di una tecnologia oramai vetusta, ci sia comunque già qualcuno che ha postato commenti alla pene di segugio.
Me lo aspetterei nel forum di Novella Bella, ma qui magari no.
E invece la gente non manca mai di stupirmi...
Cmq, come detto già da altri, questo alert funziona indipendentemente da chi lo disattiva (a differenza di Immuni), pertanto ci penserà la selezione naturale.
Ottimo direi.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 14:24   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Una mia conoscente complottara su fb ha consigliato di spegnere il Cell durante i giorni di test per non ricevere il SMS

Ckdmdkdkemdmdjdjdkss,dmdm
Old 28-06-2023, 14:30   #26
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Una mia conoscente complottara su fb ha consigliato di spegnere il Cell durante i giorni di test per non ricevere il SMS

Ckdmdkdkemdmdjdjdkss,dmdm
Old 28-06-2023, 14:42   #27
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Si ma questi ora se ne accorgono che c'è sta cosa sui telefoni? Sono anni che quell'impostazione è lì
Che poi, a mio parere è una cosa abbastanza inutile ma dire di disattivarla per non essere tracciati è delirante
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 14:52   #28
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Con la parolina magica "complottisti" vi hanno lavato per bene il cervello, va...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 14:55   #29
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Con la parolina magica "complottisti" vi hanno lavato per bene il cervello, va...
Tu sei uno di quelli che ha disabilitato il servizio?
Old 28-06-2023, 14:58   #30
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ah già... siamo "noi" il problema...

Old 28-06-2023, 14:59   #31
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Tu sei uno di quelli che ha disabilitato il servizio?
Il mio comune ha questo servizio da diversi anni e no, non l'ho disabilitato. Ma non è quello il punto...
Old 28-06-2023, 15:00   #32
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ah già... siamo "noi" il problema...

Sì, esattamente. Non la singola persona, ovviamente.
Old 28-06-2023, 15:00   #33
Ataru224
Senior Member

Quote:
Io sono il primo che si pone dei dubbi sulle cose, infatti per esempio ho sempre detto che l'app Immuni è (anzi, fortunatamente era) una colossale schifezza. Ma qui la questione è diversa: queste persone sostengono che queste notifiche servono per tracciarli/spaventarli, cosa che è completamente falsa proprio tecnicamente.
Va bene porsi dei dubbi ma questi devono essere fondati
Old 28-06-2023, 15:02   #34
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Io sono il primo che si pone dei dubbi sulle cose, infatti per esempio ho sempre detto che l'app Immuni è (anzi, fortunatamente era) una colossale schifezza. Ma qui la questione è diversa: queste persone sostengono che queste notifiche servono per tracciarli/spaventarli, cosa che è completamente falsa proprio tecnicamente.
Piano piano: schifezza è un conto, complotto è un'altra cosa.
Che Immuni fosse una schifezza era evidente, ma che a monte ci fosse un gomblotto è solo il parto di menti malate.
Old 28-06-2023, 15:05   #35
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Va bene porsi dei dubbi ma questi devono essere fondati
Ma sono d'accordo con te (come ho detto non ho mai disattivato il servizio analogo offerto dalla protezione civile del mio comune, anche se il 99.9% delle volte sono avvisi inutili, son mica scemo)...infatti io contesto l'utilizzo della parola "complottisti".
Old 28-06-2023, 15:06   #36
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Piano piano: schifezza è un conto, complotto è un'altra cosa.
Che Immuni fosse una schifezza era evidente, ma che a monte ci fosse un gomblotto è solo il parto di menti malate.
Si ma diciamo che un'app come Immuni che serviva a "tracciare" i positivi ci sta che faccia storcere un po' il naso.
Invece ci vuole veramente molta fantasia per dubitare di una banale notifica di IT-alert
Old 28-06-2023, 15:09   #37
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ma sono d'accordo con te (come ho detto non ho mai disattivato il servizio analogo offerto dalla protezione civile del mio comune, anche se il 99.9% delle volte sono avvisi inutili, son mica scemo)...infatti io contesto l'utilizzo della parola "complottisti".
nell'articolo viene riportato il post di un tizio in cui scrive "ti traccerà" riferito a IT-alert. forse "complottista" è l'appellativo più carino da affibbiargli eh, se invece il tuo intento era di essere molto più severi con gli appellativi allora posso solo darti ragione
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 15:14   #38
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
scusa eh... ma tu CI FAI o CI SEI ??

hai letto l'articolo??

già solo all'inizio c'è una gran bella foto in evidenza, o meglio uno screenshot, del FENOMENO Marcello Folgore che scrive: "Disattivate il nemico", con le istruzioni per disattivare quel servizio.

ora... tu questo come lo giudichi??
il problema siamo davvero NOI che chiamiamo LORO complottisti??
Old 28-06-2023, 15:23   #39
sk0rpi0n
Senior Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
Il servizio è installato di nascosto senza alcun consenso dell'utente e in più si viene tacciati automaticamente di complottismo: tutto normale di questi tempi, è risaputo che porsi dei dubbi non è più ormai cosa lecita...
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 15:26   #40
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
scusa eh... ma tu CI FAI o CI SEI ??

hai letto l'articolo??

già solo all'inizio c'è una gran bella foto in evidenza, o meglio uno screenshot, del FENOMENO Marcello Folgore che scrive: "Disattivate il nemico", con le istruzioni per disattivare quel servizio.

ora... tu questo come lo giudichi??
il problema siamo davvero NOI che chiamiamo LORO complottisti??
Ho letto l'articolo e mi è sembrato di un paternalismo rivoltante. Ma in ogni caso, dimmi, chi è Marcello Folgore? Non l'ho mai sentito in vita mia prima di oggi. Quindi, detto sinceramente, sti cazzi di cosa dice "Marcello Folgore", così a naso sembra che questo Marcello Folgore interessi più a te che a me.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian