Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2023, 07:39   #2141
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
La notizia buona è che hanno riattivato edgemaster's aspect, la "cattiva" è che "sistemeranno" i dungeon che avevano troppi mob rispetto a altri
Ottimo per gli aspetti, posso finalmente cambiare balestra e spada sistemando quelli che ho da parte.
Per la densità...
È evidente che serva una soluzione diversa.
Dovrebbero aumentare la densità ovunque, Questo ovviamente richiederebbe un calo dell'esperienza guadagnata per singolo mob e del drop rate

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma il costo per recuperare i punti abilità spesi è fisso in base al "ramo" raggiunto nello skill-tree, oppure dipende anche da altri fattori quali il livello del personaggio?
Più sali di livello ed assegni punti, più costa.
Comunque al 54 mi costa sui 120000 Gold (solo tree, senza paragon board), niente che non si risolva con un giro in un dungeon ed una carrettata di gialli venduti.
Non so se poi cresca esponenzialmente od i costi di reset della paragon board.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 14-06-2023 alle 08:12.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 08:19   #2142
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ottimo per gli aspetti, posso finalmente cambiare balestra e spada sistemando quelli che ho da parte.
Io avevo edgemaster infuso ma sapevo che non poteva funzionare visto che lo avevano disattivato senza rimuoverlo. Alla fine mi sono ritrovato una cosa in meno da fare al momento dello sblocco
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 09:09   #2143
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
avrei una domanda da neo giocatore (nel senso che è il mio primo Diablo):

quando trovo stivali, bastoni, armature, ecc....e li raccolgo, io di solito dopo qualche pezzo raccolto vado nel profilo e li scorro uno ad uno per vedere se qualcuno di questi ha un numerino verde (es. +24) che mi faccia capire che sarebbe migliore di quello che ho attualmente...e quindi lo equipaggio.

Gli altri, che occupano spazio e basta, in buona parte li vendo o se valgono poco li lascio per strada...

è corretto, o sarebbe meglio fare in altra maniera?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 09:11   #2144
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi

quando trovo stivali, bastoni, armature, ecc....e li raccolgo, io di solito dopo qualche pezzo raccolto vado nel profilo e li scorro uno ad uno per vedere se qualcuno di questi ha un numerino verde (es. +24) che mi faccia capire che sarebbe migliore di quello che ho attualmente...e quindi lo equipaggio.

Gli altri, che occupano spazio e basta, in buona parte li vendo o se valgono poco li lascio per strada...

Puoi riciclarli o venderli. Da gialli in su è consigliabile venderli se hai bisogno di oro. Lasciali a terra solo se hai problemi di inventario pieno.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 10:05   #2145
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
La notizia buona è che hanno riattivato edgemaster's aspect, la "cattiva" è che "sistemeranno" i dungeon che avevano troppi mob rispetto a altri
Sinceramente non capisco questa moda di togliere mob dai dungeons. Vogliono a tutti i costi che il giocatore si spacchi le palle ad attraversali?

Se un dungeon di 10 km di lunghezza che si snota in più livelli e corridoi offre a malapena 4 pack di élite il problema da correggere dovrebbe essere quello e non il resto. Anche perché ricordo perfettamente che in D3 a seguito di richieste da parte della community la loro reazione fu esattamente il contrario di questa è difatti resero i rift più popolati e divertenti.
Old 14-06-2023, 10:10   #2146
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi

unica cosa non ti basare solo sul numero verde o rosso, che fa riferimento a armatura per i pezzi e danno per secondo per le armi.
ci sono un mare di stat da valutare per capire cosa è meglio (i bracciali o guanti danno per esempio anche +2 ad una singola abilità e non te lo calcola nel totale)
la complessità non sarà quella inutile e disgustosa di poe (che aborro come poche cose al mondo) ma non è manco così banale
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 11:16   #2147
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
unica cosa non ti basare solo sul numero verde o rosso, che fa riferimento a armatura per i pezzi e danno per secondo per le armi.
ci sono un mare di stat da valutare per capire cosa è meglio (i bracciali o guanti danno per esempio anche +2 ad una singola abilità e non te lo calcola nel totale)
la complessità non sarà quella inutile e disgustosa di poe (che aborro come poche cose al mondo) ma non è manco così banale
aggiungo che anche i GIALLI (oggetti rari) potrebbero avere stats migliori dei leggendari droppati. Una volta piantato sopra il potere, i gialli diventano leggendari

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 11:17   #2148
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco questa moda di togliere mob dai dungeons. Vogliono a tutti i costi che il giocatore si spacchi le palle ad attraversali?

Se un dungeon di 10 km di lunghezza che si snota in più livelli e corridoi offre a malapena 4 pack di élite il problema da correggere dovrebbe essere quello e non il resto. Anche perché ricordo perfettamente che in D3 a seguito di richieste da parte della community la loro reazione fu esattamente il contrario di questa è difatti resero i rift più popolati e divertenti.
Gli sta sulle palle che la gente abbia già "centato" (quelli no life) quindi adesso suchiamo tutti noi dotati di ore normali di gioco settimanali...

Non vogliono ripetere lo stesso errore di D3 ma stanno artificiosamente allungando il brodo...
Old 14-06-2023, 11:19   #2149
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Appunto perché sono un mare di stats e non tutti riescono a studiarsele, il numero verde è comunque un'indicazione che si può seguire senza timore di fare guai. Non tutti hanno un approccio hardcore dai. PoE da questo punto di vista è esagerato.

Tra l'altro il discorso dei gialli che possono diventare meglio dei leggendari è vero. Chiaramente se un item può avere un potenziale (ma pure se semplicemente piace) conviene tenerlo conservato nel forziere almeno per un po'
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 14-06-2023, 11:22   #2150
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
Gli sta sulle palle che la gente abbia già "centato" (quelli no life) quindi adesso suchiamo tutti noi dotati di ore normali di gioco settimanali...

Non vogliono ripetere lo stesso errore di D3 ma stanno artificiosamente allungando il brodo...
Tra i content creator che fanno video del tipo "nuovo exploit exp", "farmate prima che fixino", "blizzard non deve saperlo" e la blizzard che va in brain freeze e si dimentica che in un ARPG vorremmo anche seccare mob e non camminare nei dungeon, non so chi sia peggio.

Ormai vado in modalità boomer e rimpiango Diablo 2 offline senza internet, guide, patch, community, bilanciamenti...

Nel frattempo, hanno riabilitato gli aspetti e sono crollati i server...

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 11:31   #2151
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi

Tra l'altro il discorso dei gialli che possono diventare meglio dei leggendari è vero. Chiaramente se un item può avere un potenziale (ma pure se semplicemente piace) conviene tenerlo conservato nel forziere almeno per un po'
altra info: gli item sono cappati al lvl 80 di requisito. Nel senso che, fino al lvl 80 di prerequisito, gli item avranno sempre i valori piu' altri. Dopo il lvl 80 puoi anche droppare un item con prerequisito piu' alto, ma non vi sara' differenza tra uno di livello 80 e uno di livello (esempio) 95.
IMHO conviene giocare con cio' che si trova fino a quel livello e investire sugli item lvl 80+

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 11:33   #2152
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Quote:
Appunto perché sono un mare di stats e non tutti riescono a studiarsele, il numero verde è comunque un'indicazione che si può seguire senza timore di fare guai. Non tutti hanno un approccio hardcore dai. PoE da questo punto di vista è esagerato.

in effetti (e sempre se non ho inteso io male) il numerino verde ti mette a confronto una sola stat che è armatura/dps, ma può essere fuorviante.

un bracciale che ti da +100 armatura rispetto a quello che indossi ma non ha per esempio+2 a turbine (giocando per ora baba è la skill principale)sicuramente è nel complesso della build meno utile.

concordo che poe è oltremodo esagerato, ma cmq d4 introduce un po di " pepe " all'itemization che d3 aveva forse oltremodo semplificato
Old 14-06-2023, 11:33   #2153
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
altra info: gli item sono cappati al lvl 80 di requisito. Nel senso che, fino al lvl 80 di prerequisito, gli item avranno sempre i valori piu' altri. Dopo il lvl 80 puoi anche droppare un item con prerequisito piu' alto, ma non vi sara' differenza tra uno di livello 80 e uno di livello (esempio) 95.
IMHO conviene giocare con cio' che si trova fino a quel livello e investire sugli item lvl 80+
Verissimo

Sicuramente molti item hanno qualità "nascoste", ma se si indossano quelli col numero "verde" di certo non si fanno guai.
Diablo 4 (così come i predecessori) può essere giocato anche con un approccio più easy e rilassato. Ciò non toglie affatto il piacere e il divertimento

Old 14-06-2023, 11:34   #2154
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
per crafting/modifica dici? si fai un discorso condivisibile
Old 14-06-2023, 11:48   #2155
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Perdonate le domande ma da discreto giocatore di D3 in HC (con il maghetto), ho appena "approcciato" D4 in modalità SC e vorrei capire se esiste un cap ai punti esperienza e se, giocando poi in hc, passando a miglior vita, quale livello terrebbe come già consolidato se ne esiste uno oppure se ripartirebbe sempre da 0 con qualche oggetto tenuto buono nel baule...
Grazie
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 11:52   #2156
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
in effetti (e sempre se non ho inteso io male) il numerino verde ti mette a confronto una sola stat che è armatura/dps, ma può essere fuorviante.

un bracciale che ti da +100 armatura rispetto a quello che indossi ma non ha per esempio+2 a turbine (giocando per ora baba è la skill principale)sicuramente è nel complesso della build meno utile.

concordo che poe è oltremodo esagerato, ma cmq d4 introduce un po di " pepe " all'itemization che d3 aveva forse oltremodo semplificato
Questo è vero e infatti mai come in D4 i rari hanno un ruolo fondamentale per il gear. Io stesso a livello 80 sono interamente o quasi vestito di rari a cui ho infuso il potere leggendario che mi interessava.

Però se da una parte abbiamo quel qualcosa in più dall'altra abbiamo purtroppo anche tanto in meno. Mi riferisco ai leggendari, ridotti a dei semplici contenitori di aspetti da estrapolare piuttosto che a degli oggetti di valore indiscusso. Una volta trovati finiscono puntualmente nelle tasche del mercante o shardati per i materiali che da essi si ricavano, perchè a parte cercare il max roll dell'aspetto interessato non hanno davvero alcun senso di esistere. I rari sono estramemente più frequenti, rollano alla stessa maniera e hanno lo stesso numero di stats. Di conseguenza è anche più semplice trovare quello che fà per noi.

Gli Unique Items sono anche peggio dei leggendari se vogliamo. Non possono essere rerollati, non possono essere infusi ne può essere estratto da loro il potere che hanno e per altro escono con stats sempre uguali e quasi sempre inutili nell'ottica del nostro gear. Inoltre sono di una varietà disarmante. Per il Rogue ce ne saranno si e no una decina e di questi 10 ne risultano buoni forse 2-3. Il resto è un pacco, e così vale anche per tutti gli altri pg. Non a caso si trovano tantissimi doppioni (di Frostburn ne avrò trovati già 6-7 da quando ho iniziato a giocare) mentre della lista originariamente stilata di quelli presenti ne mancano tantissimi all'appello che con molta probabilità non sono sul serio disponibili nel gioco e che nessuno ha mai trovato. Dulcis in fundo la maggior parte di loro non hanno nemmeno delle estetiche uniche.

Per un gioco items based come D4 mi aspettavo decisamente molto di più. Al momento come molti che bazzicano l'end game hanno facilmente dedotto, non c'è davvero un incentivo a continuare a giocare perchè anche l'unica attività che offre un grado di sfida sempre maggiore come i dungeon Nightmare non ricompensano affatto il giocatore ne rappresentano un motivo valido per essere farmati. Una volta che hai portato a livello 15 i glifi che ti interessano non si ha davvero alcuno stimolo per continuare a farli e questo è un vero peccato.

Ultima modifica di DJurassic : 14-06-2023 alle 11:56.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 12:01   #2157
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Verissimo

Sicuramente molti item hanno qualità "nascoste", ma se si indossano quelli col numero "verde" di certo non si fanno guai.
Diablo 4 (così come i predecessori) può essere giocato anche con un approccio più easy e rilassato. Ciò non toglie affatto il piacere e il divertimento
Insomma... va visto, io ho trovato armi con dps superiore a quella che uso ma mi guardo bene da equipparle perchè va verificato anche quanto è veloce l'arma, e carattersitiche magari che potenziano uno o più poteri che utilizzi, o i castoni che hanno, io ci ho incastonato due teschi e recupero mi pare 10hp per ogni kill.... oltre ai buff ai poteri... quindi va visto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 12:14   #2158
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Insomma... va visto, io ho trovato armi con dps superiore a quella che uso ma mi guardo bene da equipparle perchè va verificato anche quanto è veloce l'arma, e carattersitiche magari che potenziano uno o più poteri che utilizzi, o i castoni che hanno, io ci ho incastonato due teschi e recupero mi pare 10hp per ogni kill.... oltre ai buff ai poteri... quindi va visto.
Vabbé non consideravo i castoni... può cambiare tutto in quel caso

Old 14-06-2023, 12:23   #2159
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
mi sa che c'è qualcosa che mi sfugge visto che non so nulla di castoni, caratteristiche e specialità degli oggetti ecc...c'è una guida italiana per documentarmi?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 12:25   #2160
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
In sintesi, come funziona il sistema Paragon?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian