Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2023, 12:36   #32421
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
- Firmware beta pubblica (labor)

Firmware beta pubblica (labour) 7.51.105725 (24.05.2023)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 12:15   #32422
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6900
Ieri dopo tanto rimandare ho aggiornato il mio 7590.
Funziona tutto....tranne che per entrare nella web interface, con chrome l'unico modo è scrivere l'indirizzo fritz.box anzichè l'ip.
Con Edge funge tranquillamente.
Sono l'unico che ha questo problema?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 15:47   #32423
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1982
il fritz mi sta generando gli indirizzi IP in sequenza, e credo sia normale.

Non tutti i precedenti indirizzi IP sono ancora utilizzati e nemmeno attivi. Una metà almeno li ho già eliminati.

Al momento sono arrivato ad occupare il xxx.xxx.xxx.95 e a breve dovrò collegare altri apparati, e quindi arrivare e superare il 99.

A quel punto, il fritz mi attiverà nuovi IP presi tra quelli liberati, oppure come procederà?

grazie in anticipo
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.22. speriamo superino anche questa ultima versione
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2023, 00:00   #32424
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 5103
Quando supera .99 prosegue con .100 e oltre, a meno che non abbia limitato tu il range del DHCP nelle impostazioni.
Gli IP precedenti possono essere riusati solo dopo che è scaduto il lease (anche questo di durata configurabile nelle impostazioni).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Moto Edge 50 Neo - Samsung Galaxy A55 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V

Ultima modifica di Parnas72 : 26-05-2023 alle 00:02.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2023, 09:26   #32425
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1982
non ho modificato, controllo
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.22. speriamo superino anche questa ultima versione
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 10:56   #32426
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Per il vostro FRITZ!Box 7590 è disponibile il nuovo FRITZ!OS 07.51-105725
ma sempre labor/beta? perche come stable non trova nulla.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 11:12   #32427
muxxio
Member
 
L'Avatar di muxxio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 87
Nessun UpDate firmware ufficiale per me
__________________
Il mondo è bello perchè vario
muxxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 11:17   #32428
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Sì, sono chiaramente delle beta quelle.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 13:12   #32429
jostein
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2023
Messaggi: 5
Buongiorno. Sono una new-entry....
Chiedo se esiste una modalità sul Fritz7590 di limitare il numero di "Ospiti", ovvero: Rete ospiti composta da n° 3 persone (per esempio): Tizio, Caio, Sempronio. Un famigliare di Tizio chiede le credenziali di accesso, ma la rete "Ospiti" è vincolata a 3 persone. Al fine di concedere l'accesso al familiare, necessariamente "Tizio" dovrà rinunciare al SUO utilizzo di Internet per concedere l'accesso al suo familiare. Alcuni Router , appunto, permettono di limitare il numero degli utilizzatori della rete ospiti a "n" persone.
C'è qualche "escamotage" per avere la stessa "funzione" con il 7590? Grazie.
jostein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 18:33   #32430
Joe 69
Senior Member
 
L'Avatar di Joe 69
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Firmware beta pubblica (labor)

Firmware beta pubblica (labour) 7.51.105725 (24.05.2023)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Da quando non facevano più uscire le labour, adesso ne fanno uscire uno pure per ogni piccola modifica della grafica della UI.... non ne vale neanche la pena installarla, aspetto la prossima.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 19:07   #32431
ziobillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
tutto a posto, fatto, funziona tutto

Ho un dubbio per la VPN con wireguard
io ho Surfshark che permette l'interazioone con wireguard.
Posso fare in modo sul fritz avere l'uscita attraverso VPN Surfshark?

Il collegamento wireguard to fritz fatto senza nessun problema, la mia domanda è per l'uscita
Scusatemi, vorrei configurare la vpn surfshark su 7590 e 6890. Mi basta seguire la ducumentazione avm per provider che offrono connetività wireguard?
Grazie
ziobillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 20:15   #32432
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 5103
Sì, devi scaricare da surfshark il file di configurazione di Wireguard contenente l'endpoint e le tue chiavi di accesso, poi si segue la guida generica:
https://en.avm.de/service/knowledge-...via-WireGuard/
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Moto Edge 50 Neo - Samsung Galaxy A55 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 15:08   #32433
rixxardo1
Member
 
L'Avatar di rixxardo1
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 209
FritzOS 7.55

FritzOS 7.55 Installato ora.
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 15:31   #32434
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1919
Quote:
Originariamente inviato da rixxardo1 Guarda i messaggi
FritzOS 7.55 Installato ora.
Te lo ha trovato stesso il fritzbox oppure hai forzato l'installazione con quello scaricato?

A questo proposito io ho trovato questo
https://download.avm.de/fritzbox/fri...90-07.55.image


changelog
https://download.avm.de/fritzbox/fri...os/info_en.txt

da quel che capisco le novità dovrebbero essere:
- FRITZ!OS 7.55 - New energy-saving mode can be switched on upon request
- FRITZ!OS 7.55 - Simplified replacement of a FRITZ!Box with new wizard

oltre ovviamente ad improvements e fixings
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 31-05-2023 alle 15:35.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 15:34   #32435
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Vai nelle impostazioni e cerca l'aggiornamento. Il mio veniva da sei mesi di uptime, l'ultima volta si era riavviato per l'installazione della 7.50.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 15:40   #32436
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
- Firmware 7.55.105823

Firmware 7.55.105823 - Info e changelog

Firmware 7.55.105823 - Download
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 15:50   #32437
rixxardo1
Member
 
L'Avatar di rixxardo1
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Te lo ha trovato stesso il fritzbox oppure hai forzato l'installazione con quello scaricato?
Scusa ti ho risposto tardi.
lo ha trovato da solo
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 18:57   #32438
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Prima impressione,

sul WiFi, negativa, secondo me hanno aumentato la sensibilità per la ricerca di RADAR sui soliti canali.

Era da parecchi aggiornamenti che non mi spegneva più il WiFI, oggi, dopo il riavvio con a bordo il nuovo O.S. v. 7.55, da 10 minuti ho inibiti i canali: 100, 104, 108, 112.

Credo che non ci sia niente di più ridicolo oramai. Anche perché su quei canali opera un mio vicino con un router WiFi della D-Link messo di proposito li perché lasciati liberi da molti apparati più ligi al dovere. Mettiamola così.

Comunque, non importa, tanto in 5 GHz ho impostato un canale fisso molto basso vista la larghezza di 160 MHz e poi, anche per il buon vicinato.

Per il resto vedremo dopo aver fatto un po' di prove.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 18:58   #32439
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Prima impressione,

sul WiFi, negativa, secondo me hanno aumentato la sensibilità per la ricerca di RADAR sui soliti canali.

Era da parecchi aggiornamenti che non mi spegneva più il WiFI, oggi, dopo il riavvio con a bordo il nuovo O.S. v. 7.55, da 10 minuti ho inibiti i canali: 100, 104, 108, 112.

Credo che non ci sia niente di più ridicolo oramai. Anche perché su quei canali opera un mio vicino con un router WiFi della D-Link messo di proposito li perché lasciati liberi da molti apparati più ligi al dovere. Mettiamola così.

Comunque, non importa, tanto in 5 GHz ho impostato un canale fisso molto basso vista la larghezza di 160 MHz e poi, anche per il buon vicinato.

Per il resto vedremo dopo aver fatto un po' di prove.
Nooooooo... ti prego... ancora più rompiscatole il discorso radar anche no...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 10:49   #32440
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Nooooooo... ti prego... ancora più rompiscatole il discorso radar anche no...
Si, purtroppo, mi sa che hanno stretto le maglie. Perché poi, me li ha liberati, ma sotto quei 4 canali ci sono i puntini che lampeggiano, come se fossero monitorati in continuo, cosa che da parecchi aggiornamenti non mi succedeva.

Ora, io capisco gli accordi internazionali, ma, se vuoi che i RADAR stiano al sicuro da interferenze, non li fai convivere insieme a router WiFi che aumentano di numero ogni ora che passa, ma, li metti su una banda di frequenza riservata, oppure, se non ne hai, non davi la licenza ai produttori di Router.

A volte, non capisco su che basi si prendono certe decisioni.

A conferma di quanto sopra:




Bah, che epoca strana.

Ultima modifica di DLINKO : 01-06-2023 alle 10:56.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v