Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2023, 17:31   #32361
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Ragazzi posso utilizzare alimentatore del 7590 sul 7590ax? Presenta valori diversi?
Basta controllare voltaggio amperaggio e polarità del connettore DC
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 19:25   #32362
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Ragazzi posso utilizzare alimentatore del 7590 sul 7590ax? Presenta valori diversi?
Non ho mai posseduto un 7590 AX, tuttavia, viste le minime differenze direi di si.

In ogni caso, onde evitare danni, per polarità magari invertite o tensioni diverse, dovresti confrontare le targhette con le caratteristiche di:

1) Polarità che non sia invertita.

2) Tensione in V che sia uguale.

3) Amperaggio, se troppo basso, potrebbe non funzionare a dovere, se più alto, va benissimo lo stesso.

Il resto sono solo dettagli.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 14:31   #32363
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Hey guys,

for your info:


DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 14:40   #32364
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@DLINKO

Ti riferisci alla Labour?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 16:08   #32365
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
- Firmware beta pubblica (labor)

Firmware beta pubblica (labour) 7.51.105494 (10.05.2023)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 16:17   #32366
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Il changelog praticamente è sempre lo stesso ad ogni rilascio!
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 18:44   #32367
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DLINKO

Ti riferisci alla Labour?
Si, esattamente.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 18:45   #32368
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il changelog praticamente è sempre lo stesso ad ogni rilascio!
Si, infatti, stendiamo un velo pietoso.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 11:10   #32369
Macchese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 297
Buongiorno a tutti.Ma a voi,la Wireguard,importando un profilo Nordvpn,funziona?Sto diventando matto.Se la applico a tutti i dispositivi,funzion.Se uso l'opzione di scelta dei dispositivi,pur senza dandomi errore,l'ip è quello classico.Ergo..non funziona un emerita cippa.Provata la ufficiale e tutte le Labor....
Grazie
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 18:44   #32370
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
ciao come fai a generare il profilo di nordvpn per fritzos? Ci sto perdendo la testa da un bel po'.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 19:53   #32371
Macchese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
ciao come fai a generare il profilo di nordvpn per fritzos? Ci sto perdendo la testa da un bel po'.
Appena rientro ti mando la procedura
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 22:22   #32372
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
Ok grazie assai. Ma la fonia ti funziona regolarmente? Il VoIP si registra (e rimane attivo)? Se riavviassi la connessione, si ristabilisce?
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 15:42   #32373
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Macchese Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.Ma a voi,la Wireguard,importando un profilo Nordvpn,funziona?Sto diventando matto.Se la applico a tutti i dispositivi,funzion.Se uso l'opzione di scelta dei dispositivi,pur senza dandomi errore,l'ip è quello classico.Ergo..non funziona un emerita cippa.Provata la ufficiale e tutte le Labor....

Grazie
Stesso problema con Proton, per poter uscire con ip assegnato dal provider tamponi usando la rete ospite, alla quale non viene applicata la VPN.
Oltre al fatto che la fonia dopo qualche tempo va a benedirsi , con messagenet funziona sotto VPN per circa 2 GG, poi va offline, per farla andare devo disabilitare VPN e poi riabilitarla, dura un paio di GG e poi sono nuovamente off.
Provato con tutte le configurazioni possibili.

Edit...
In questo modo
Adesso mi funziona ip Proton VPN solo sui dispositivi flaggati.
Importante deflagrare tutti gli altri anche i non attualmente connessi.
Non saprei La telefonia devo attendere.


Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 14-05-2023 alle 15:59.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 11:24   #32374
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Ragazzi domanda che denota le mie really basic conoscenze di rete: se ho una rete gestita dal 7590 del tipo 192.168.1.1 (quindi con I.P. fissi e DHCP tutti 192.168.1.x), SENZA AVERE UN ALTRO ROUTER, è possibile impostare una regola di routing tramite la quale da un PC di tale rete riesca a raggiungere una macchina collegata sempre al medesimo router ma con impostato un indirizzo statico del tipo 192.168.0.50 o serve che sia presente un altro router sulla rete che gestisca la cosa?
Ripeto, la domanda che denota le mie really basic conoscenze di rete e per questo mi scuso...
Per capirci... devo cambiare a manella n I.P. statici su n macchine 192.168.0.x e non vorrei dover impostare il Fritz!Box su 192.168.0.1 ogni volta...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 12:46   #32375
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Ragazzi domanda che denota le mie really basic conoscenze di rete: se ho una rete gestita dal 7590 del tipo 192.168.1.1 (quindi con I.P. fissi e DHCP tutti 192.168.1.x), SENZA AVERE UN ALTRO ROUTER, è possibile impostare una regola di routing tramite la quale da un PC di tale rete riesca a raggiungere una macchina collegata sempre al medesimo router ma con impostato un indirizzo statico del tipo 192.168.0.50 o serve che sia presente un altro router sulla rete che gestisca la cosa?
Ripeto, la domanda che denota le mie really basic conoscenze di rete e per questo mi scuso...
Per capirci... devo cambiare a manella n I.P. statici su n macchine 192.168.0.x e non vorrei dover impostare il Fritz!Box su 192.168.0.1 ogni volta...
Non saprei se quello che cerchi sia lo stesso, io ho un qnap doppia scheda di rete, su una scheda ho 192.168.9.99 che e la mia rete di tutti i dispositivi, poi la seconda scheda ha 192.168.1.99 connesse entrambi al 7530 in lan 1 e 2.
Fa smartphone collegandomi via DHCP mi collego a smb del qnap al ip della scheda 1, se invece imposto ip statico rete 192.168.1.xx posso raggiungere il Nas su seconda scheda.
Windows però a differenza di android può gestire 2 ip.e gateway di una contemporaneamente. Quindi credo che se cerchi questo sia possibile .


Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 13:36   #32376
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Non saprei se quello che cerchi sia lo stesso, io ho un qnap doppia scheda di rete, su una scheda ho 192.168.9.99 che e la mia rete di tutti i dispositivi, poi la seconda scheda ha 192.168.1.99 connesse entrambi al 7530 in lan 1 e 2.
Fa smartphone collegandomi via DHCP mi collego a smb del qnap al ip della scheda 1, se invece imposto ip statico rete 192.168.1.xx posso raggiungere il Nas su seconda scheda.
Windows però a differenza di android può gestire 2 ip.e gateway di una contemporaneamente. Quindi credo che se cerchi questo sia possibile .


Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
Ti spiego cosa sto cercando di fare: voglio cambiare I.P. di tutta la rete non usando il classico 192.168.1.1 perchè ho capito (da poco) che se dovessi usare client OpenVPN da remoto dietro un altro modem sempre 192.168.1.1 la cosa non funzionerebbe.
Ho cercato se esiste il modo di rendere possibile questa cosa tramite qualche regola di routing ma pare che sia un vero casino e mi è stato consigliato da più parti di variare mio I.P. interno e di sceglierne uno meno "comune".
Mi piacerebbe sapere se qualcuno qua saprebbe spiegarmi bene la cosa e trovare anche il rimedio, se esiste.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 14:34   #32377
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@duegiornidipioggia

Credo che quanto richiesto non riguardi questo thread (non è legato a questo modem) ma un discorso più generale sulla rete.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 18:52   #32378
Macchese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Stesso problema con Proton, per poter uscire con ip assegnato dal provider tamponi usando la rete ospite, alla quale non viene applicata la VPN.
Oltre al fatto che la fonia dopo qualche tempo va a benedirsi , con messagenet funziona sotto VPN per circa 2 GG, poi va offline, per farla andare devo disabilitare VPN e poi riabilitarla, dura un paio di GG e poi sono nuovamente off.
Provato con tutte le configurazioni possibili.

Edit...
In questo modo
Adesso mi funziona ip Proton VPN solo sui dispositivi flaggati.
Importante deflagrare tutti gli altri anche i non attualmente connessi.
Non saprei La telefonia devo attendere.


Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
Non dovresti flaggare solo l'utilizzo su alcuni dispositivi?Io flaggo solo quello spuntando i dispositivi che voglio tenere sotto VPN.Il problema,ora,è che con Nordvp sul 7590,se faccio una ricerca,con i Captcha gi Google,vado di matto.Non mi fa mai venire il quadro con più riquadri,e quindi rimango bloccato
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 23:45   #32379
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 686
Si nel mio caso e attiva solo su pad 5 e 12x.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 14:52   #32380
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
- Firmware beta pubblica (labor)

Firmware beta pubblica (labour) 7.51.105594 (16.05.2023)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v