Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2023, 16:20   #24801
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
mamma mia è proprio vero che sarebbero da chiudere i social e i forum visto le cazzate che alcuni utenti sparano.

Ma io mi chiedo, visto che non sapete altro che criticare ma non potete evitare di continuare a giocare?

tra quello che non trova giochi validi nel game pass, l'altro che dopo 10 anni non ha secondo lui una esclusiva valida la console e reputa cacate giochi come outer world il tutto sta diventando una noia mortale.

ma crescete un po'.
A parte The Outer World che è oggettivamente un cacata e chi pensa diversamente sbaglia (scherzo eh...), ma nel thread di Xbox, dopo valanghe di m...a buttate dal pianeta sulla loro prima vera esclusiva tripla A di questa gen che è venuta fuori peggio di qualsiasi altro gioco uscito male al lancio, appena dopo che gli hanno smurato in faccia l'acquisizione Activision e dopo che Spencer fa un'intervista in cui dice "non siamo qui per battere Sony, è impossibile anche facessimo grandi giochi" di che vuoi che si parli?

Comunque se ti chiedessi di elencare esclusive valide Xbox degli ultimi 10 anni scommetto che partiresti con Hi-Fi Rush, per passare a Forza Horizon e Flight Sim, e finire a Grounded o addirittura Ryse o State of Decay 2, che per carità son tutti giochi decenti, ma non avessi console e dovessi decidere quale comprare, questi ti farebbero propendere per Xbox?

Perché Spencer dice che il 90% delle persone ha già una console e una libreria digitale e quindi non passerà mai alla concorrenza, quindi inutile anche provarci a fare grandi giochi, ed è vero, ma nasce nuova gente continuamente eh... e non ci sono solo il mercato US, UK, EU e JP...

Ultima modifica di GoFoxes : 05-05-2023 alle 16:34.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 16:27   #24802
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Bisognerebbe tornare alle origini, quando, per dire, Henry Ford si creò con il suo genio il mercato e i clienti, mettendo in vendita auto con prezzi accessibili per tutti e di fatto contribuendo a creare la mid class in usa.

Come si può fare, visto che allora c'era terreno vergine per le idee e non una concorrenza da battere in senso stretto come ora in ambito videoludico?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 16:28   #24803
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Beh, nessuno ti vieta di comprare i giochi anche se hai gamepass, se pensi di giocarli per un periodo maggiore della loro permanenza nel catalogo.
Sulla convenienza, dovresti rifare i conti.
A prezzo pieno, senza conversioni da Gold, Gamepass costa 156€ all'anno, se consideri che un gioco console ora costa 80€, conviene pure per 2 giochi all'anno (ovviamente devi avere la fortuna che ci siano tutti, ma la convenienza ognuno se la deve calcolare per se).

P.S. Un gioco con multiplayer castrato senza DLC non vorrei comprarlo nemmeno sotto tortura, pratiche predatorie che non accetteró mai, a parte che sono asociale e gioco solo single player.
Io con 80€ mediamente ne compro 8 di giochi console.
Ma ultimamente sto usando i punti rewards, sempre per comprare roba a 5-10€, quindi manco spendo euro (che poi compro 2-3 giochi l'anno non di più, ormai son passati i tempi degli acquisti compulsivi).

Il Game Pass è ottimo per chi non ha già una libreria di giochi o li ha finiti e giocati tutti. Fossi in questo stato, probabilmente mi abbonerei e giocherei solo a quello che esce lì che può interessarmi, senza più comprare giochi (anche se io pensavo sarebbero uscite diverse esclusive di altissimo livello che sarebbero rimaste per sempre nel Pass)

Purtroppo ho troppa roba da giocare e iniziare roba nuova non ha proprio senso, soprattutto se la roba nuova non è niente di che.

Ultima modifica di GoFoxes : 05-05-2023 alle 16:31.
Old 05-05-2023, 16:29   #24804
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E perché mai dovrei abbonarmi a un servizio per giocare a qualcosa che nel giro di 6-12 mesi uscirà? Piuttosto me lo compro scusa

A parte ce i f2p son f2p quindi li giochi anche senza abbonati, ma CoD, AC e FIFA son giochi non di MS, quindi se entrano poi escono.

Se giochi a tutto, 5-6 titoli al mese, ecc ok allora ci sta abbonarti al Game Pass e risparmi, se giochi solo a quei 2-3 titoli l'anno, manco MS magari, chi te lo fa fare?

Considera che nel Game Pass non hai DLC (se non c'è la versione complete del gioco), quindi il multi potrebbe essere castrato e se li compri poi ti ritrovi del DLC senza il gioco, quando esce dal Game Pass.
Non necessariamente è adatto a chi gioca duecento titoli al mese fagocitandoli come fosse un obbligo, aggiungo io.

Ti porto la mia esperienza da giocatore con poco tempo e gusti limitati

Il pass mi è servito per giocare due titoli che mi interessavano sottoscrivendo a 17 euro 3 mesi( più uno in regalo) di game pass, titoli che o non avrei comprato a prezzo pieno, o che mi sarebbero costati almeno 40 euro l'uno con le Key.

Per cui, secondo me, può essere anche un'alternativa al singolo acquisto a prezzo pieno quando però si tratta di giochi su cui si hanno dei dubbi o che non si desidera giocare "per sempre", cosa che per quanto mi riguarda accade per il 90% dei titoli
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 16:38   #24805
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bisognerebbe tornare alle origini, quando, per dire, Henry Ford si creò con il suo genio il mercato e i clienti, mettendo in vendita auto con prezzi accessibili per tutti e di fatto contribuendo a creare la mid class in usa.

Come si può fare, visto che allora c'era terreno vergine per le idee e non una concorrenza da battere in senso stretto come ora in ambito videoludico?
Ma veramente lo stanno facendo eh, il mercato dei giochi in abbonamento è appena partito e loro sono in cima, quello del cloud ancora non esiste e loro hanno Azure alle spalle (e paiono essersene accorti solo in UK).

Cioè, il futuro di Xbox è Game Pass e Cloud, fine.
Il giorno che Nadella vede che fare le console fisiche non sarà più renumerativo, smetteranno di farle. Mi pare evidente,

Il problema è che per abbonamenti e cloud i giochi servirebbero comunque...
Old 05-05-2023, 17:02   #24806
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
A parte The Outer World che è oggettivamente un cacata e chi pensa diversamente sbaglia (scherzo eh...), ma nel thread di Xbox, dopo valanghe di m...a buttate dal pianeta sulla loro prima vera esclusiva tripla A di questa gen che è venuta fuori peggio di qualsiasi altro gioco uscito male al lancio, appena dopo che gli hanno smurato in faccia l'acquisizione Activision e dopo che Spencer fa un'intervista in cui dice "non siamo qui per battere Sony, è impossibile anche facessimo grandi giochi" di che vuoi che si parli?

Comunque se ti chiedessi di elencare esclusive valide Xbox degli ultimi 10 anni scommetto che partiresti con Hi-Fi Rush, per passare a Forza Horizon e Flight Sim, e finire a Grounded o addirittura Ryse o State of Decay 2, che per carità son tutti giochi decenti, ma non avessi console e dovessi decidere quale comprare, questi ti farebbero propendere per Xbox?

Perché Spencer dice che il 90% delle persone ha già una console e una libreria digitale e quindi non passerà mai alla concorrenza, quindi inutile anche provarci a fare grandi giochi, ed è vero, ma nasce nuova gente continuamente eh... e non ci sono solo il mercato US, UK, EU e JP...
il problema è che te e tanti altri partite dal presupposto che tutti i giochi xbox sono presenti anche su PC e quindi chi ha un PC valido non ha motivo di comprare xbox.

Ma ti posso assicurare che giocare a flight simulator su un 88 pollici oled è di gran lunga meglio che giocarlo su un pc con un monitor da 32 pollici.

E tanti miei amici e colleghi quando lo hanno visto si sono fiondati a comprare una xbox proprio per poterlo giocare.

Idem con Forza Horizon. Poi quando gli dici che possono giocarli con un abbonamento da pochi euro al mese allora non devi neanche tentare di convincerli.

La vera forza di xbox è questa.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 17:11   #24807
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:

Idem con Forza Horizon. Poi quando gli dici che possono giocarli con un abbonamento da pochi euro al mese allora non devi neanche tentare di convincerli.

Eccomi.
Fatto i 3 mesi di prova per FH5, la 970 piangeva lacrime e sangue per reggerlo ma di VGA disponibili nemmeno l'ombra.
Sono passato a caso da un MW e c'erano 3 serie S in sconto black friday, mi é rimasta attaccata alle mani e non ho piú toccato il PC.
Ed ora ho una VGA decente, ma il divano chiama.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 17:40   #24808
GoFoxes
Bannato

Quote:
il problema è che te e tanti altri partite dal presupposto che tutti i giochi xbox sono presenti anche su PC e quindi chi ha un PC valido non ha motivo di comprare xbox.

Ma ti posso assicurare che giocare a flight simulator su un 88 pollici oled è di gran lunga meglio che giocarlo su un pc con un monitor da 32 pollici.

E tanti miei amici e colleghi quando lo hanno visto si sono fiondati a comprare una xbox proprio per poterlo giocare.

Come ho scritto, se non è per un motivo economico, uno si prende un buon PC, lo collega all 88 pollici, e gioca a fh5 e Flight Sim a un dettaglio grafico superiore, idem per il framerate

Non è che il PC si può usare solo con monitor eh

Chiaro che series x offre un discreto impatto visivo a un prezzo quasi irrisorio, rispetto a un PC da gioco
Old 05-05-2023, 17:43   #24809
gospel
Senior Member

Quote:
Come ho scritto, se non è per un motivo economico, uno si prende un buon PC, lo collega all 88 pollici, e gioca a fh5 e Flight Sim a un dettaglio grafico superiore, idem per il framerate

Non è che il PC si può usare solo di monitor eh

Chiaro che series x offre un discreto impatto visivo a un prezzo quasi irrisorio, rispetto a un PC da gioco
Si certo, gioca a Flight simulator a 4K su un PC decente e vediamo la spesa e soprattutto le varie problematiche che escono fuori.
Senza considerare i consumi.

Ripeto, ad oggi è vero che i titoli Xbox sono anche su PC ma nessun PC potrà mai eguagliare la comodità che ti dà una console.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Old 05-05-2023, 17:52   #24810
GoFoxes
Bannato

Quote:
Si certo, gioca a Flight simulator a 4K su un PC decente e vediamo la spesa e soprattutto le varie problematiche che escono fuori.
Senza considerare i consumi.

Ripeto, ad oggi è vero che i titoli Xbox sono anche su PC ma nessun PC potrà mai eguagliare la comodità che ti dà una console.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Quindi mi dici che fight sim gira in 4k su una console che è equivalente a una 2070, e non ci riesce su un PC da gioco? Che problematiche poi ci sarebbero?
Io l'ho provato solo su Series S non mi è parso niente di che, sia come "gioco", che come grafica, su Series X non lo provo perché mi ci vuole un mese a scaricarlo. Idem FH5, provato, è Fh4 con la guida a sx, disinstallato che l'unica cosa mi attirava era il fatto dell'esplorazione, ma non mi ha preso.

Il prezzo ho scritto, è più alto, ma hai un PC, non una console
I consumi uno li accetta se si fa il PC da gioco

Comunque non se ne esce, Xbox è una super console perché ci sono flight sim e fh5. Alzo le mani e torno a giocare a Torment
Old 05-05-2023, 17:55   #24811
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Non necessariamente è adatto a chi gioca duecento titoli al mese fagocitandoli come fosse un obbligo, aggiungo io.

Ti porto la mia esperienza da giocatore con poco tempo e gusti limitati

Il pass mi è servito per giocare due titoli che mi interessavano sottoscrivendo a 17 euro 3 mesi( più uno in regalo) di game pass, titoli che o non avrei comprato a prezzo pieno, o che mi sarebbero costati almeno 40 euro l'uno con le Key.

Per cui, secondo me, può essere anche un'alternativa al singolo acquisto a prezzo pieno quando però si tratta di giochi su cui si hanno dei dubbi o che non si desidera giocare "per sempre", cosa che per quanto mi riguarda accade per il 90% dei titoli
Sì ma tu così non sei remunerativo per Microsoft, se tutti lo usassero così non sarebbe sostenibile.

Che bastino gli AC i CoD e i FIFA non lo credo assolutamente, a meno di averli tutti al lancio. Spencer non è mica un cretino, quando dice che il problema è che tutti abbiamo delle librerie già folte su alcune piattaforme dice una grande verità, anche se ovvia.

Appro il Gamepass e vedo un sacco di giochi meravigliosi, pure per me che sono uno schizzinoso. Ma li ho già giocati tutti altrove. E allora sì, se esamini il Gamepass asetticamente ha un valore immenso, ma in quanti hanno già giocato Mass Effect, Assassin's Creed, Persona 3-4-5, Dragon Quest, Death Stranding, Jedi Fallen Order, Age of Empires e via dicendo?

Tutti grandissimi giochi, ma forse in ottica Gamepass hanno fatto meglio giochi criticati come Wo Long e Atomic Heart, che pur con i loro difetti erano lì al lancio.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 18:07   #24812
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma è uscita la nuova dash?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 18:13   #24813
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Che The Outer Worlds sia una ca..ta, che Grounded un giochino e Redfall una schifezza son dati di fatto

FH2 e 4 (perché stava nel Pass) li ho asfaltati, poi mi son anche rotto di giocare sempre alla stessa cosa.
Quindi non ti sei fiondato su FH5 ?
Manco provato? Niente di niente ?

C,lmòs,òsòmlsmòls
Old 05-05-2023, 19:26   #24814
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Chiuso momentaneamente
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 00:19   #24815
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Direi che potreste darvi una regolata sia su come trattate chi la pensa diversamente da voi, sia nell'evitare di fare i saccenti, sia nel potrarre le discussioni all'infinito.

Senza far nomi, senza sospendere, ma alla prossima non mi limito a chiudere un po' la discussione
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 07:21   #24816
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Direi che potreste darvi una regolata sia su come trattate chi la pensa diversamente da voi, sia nell'evitare di fare i saccenti, sia nel potrarre le discussioni all'infinito.

Senza far nomi, senza sospendere, ma alla prossima non mi limito a chiudere un po' la discussione
sinceramente trovo assurda questa affermazione. Un forum è fatto proprio per discutere e quindi se si discute nell'ambito della civiltà non penso ci sia nulla di male se la discussione va avanti per 1/2 giorni su un argomento..la fai sembrare come se il forum pagasse una quota per ogni post che si scrive.

e con questo la chiudo perchè tanto sappiamo bene a chi ti stavi rivolgendo.
Old 06-05-2023, 07:27   #24817
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quindi non ti sei fiondato su FH5 ?
Manco provato? Niente di niente ?

C,lmòs,òsòmlsmòls
Sì ho scritto, l'ho provato, ma ho troppi giochi da fare e FH5 lo considero un gioco di riempimento (identico poi a FH4) niente più (anche fifa è di riempimento per me, infatti smesso di giocare anche quello). Non scherzo quando scrivo 100 da finire eh, magari non su Xbox, ma se considero anche Steam e GOG li passo abbondantemente. Quindi preferisco giocare a qualcosa che ho pagato e che è finibile che ad altro

Edit Fatto un giro veloce su TA, tolti quelli che ho completato, ma considerando i Games with Gold ho 211 giochi solo Xbox One , ne conto finiti una cinquantina
358 giochi compresi gli Xbox OG e x360, ma ne ho finiti diversi
Bella libreria digitale, ma sarebbe l'ultimo dei miei problemi nella scelta della console, anche perché Xbox mica la butterei via

Ultima modifica di GoFoxes : 06-05-2023 alle 07:42.
Old 06-05-2023, 08:01   #24818
GoFoxes
Bannato

Leggevo un commento su TA che mi trova perfettamente d'accordo

The huge problem I have (& this is even more apparent after letting this interview sink in a bit over the past 48 hours) is Xbox & Microsoft are telling me they're looking out for their own profits in a cloud/streaming/play anywhere platform agnostic future. They say this is how they can be successful. And I'm somehow supposed to care... why?

I'm a console player. There's a ridiculously huge console player market out there & Xbox used to be a central player in that market. I got a Series X out of habit, basically. I didn't expect the console side of things to get the short end of the stick. I don't like rental services, I don't like streaming games, I don't play games on pc with my nose shoved up against the monitor & I also most certainly don't play games on mobile.

I feel Don Mattrick is about to appear & tell me "there's a product for people like you & it's called the PS5".

What happened to Xbox? They need to find a way to be a player in the console space (50 million consoles sold in the One generation doesn't seem too bad tbh) & make great games whilst having great hardware. If this is no longer the future for them, then... I'm done

La parte in grassetto mi ha fatto ridere
Old 06-05-2023, 08:06   #24819
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Leggevo un commento su TA che mi trova perfettamente d'accordo

The huge problem I have (& this is even more apparent after letting this interview sink in a bit over the past 48 hours) is Xbox & Microsoft are telling me they're looking out for their own profits in a cloud/streaming/play anywhere platform agnostic future. They say this is how they can be successful. And I'm somehow supposed to care... why?

I'm a console player. There's a ridiculously huge console player market out there & Xbox used to be a central player in that market. I got a Series X out of habit, basically. I didn't expect the console side of things to get the short end of the stick. I don't like rental services, I don't like streaming games, I don't play games on pc with my nose shoved up against the monitor & I also most certainly don't play games on mobile.

I feel Don Mattrick is about to appear & tell me "there's a product for people like you & it's called the PS5".

What happened to Xbox? They need to find a way to be a player in the console space (50 million consoles sold in the One generation doesn't seem too bad tbh) & make great games whilst having great hardware. If this is no longer the future for them, then... I'm done

La parte in grassetto mi ha fatto ridere
Ma questi sono gli stessi che quando Xbox One doveva uscire solo digital hanno piantato i piedi per terra e oggi comprano tutto in digitale?

Parte della strategia di una compagnia vincente è anche guardare al futuro. Se 20 anni fa avessi detto che la gente avrebbe guardato i film sul cellulare ti avrebbero riso in faccia, esattamente come questo che non vuole giocare in streaming. Chiariamoci, per me guardare i film sul cellulare è terribile e detesto lo streaming, ma è comunque diventata un'abitudine consolidata. In questo momento c'è tanto catastrofismo, anche comprensibile, ma la situazione non è nera come certe persone vogliono far credere.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 08:37   #24820
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma questi sono gli stessi che quando Xbox One doveva uscire solo digital hanno piantato i piedi per terra e oggi comprano tutto in digitale?
Io parlo per me, ero totalmente a favore del only dd (e infatti non compro dischi da eoni) perché pensavo non sarei mai stato senza connessione, quindi non vedevo il problema. Poi 10 anni fa ero un'altra persona.
Oggi non fosse che su disco ci mettono i giochi castrati che poi ti tocca comunque scaricare 100GB, starei quasi pensando di ri-cominciare a prendere dischi (sl di là del fatto che Series S non ha il disco e quindi dovrei buttarla)

E mi rompe non poco che se possiedo un gioco, ma è anche presente nel Game Pass e io sono abbonato, non possa giocarlo offline (bug enorme, ma MS se ne fotte).

Poi l'altro giorno mi è successo che volevo giocare a CP2077 senza stare ad accendere il router (lo possiedo e non è nel Pass: posso giocarlo offline) che sta dall'altra parte della casa. Lo gioco un oretta, poi in giornata accendo il router, Xbox va online, tira già l'ora corrente, vede che i save che avevo fatto io son hanno evidentemente data e ora molto indietro (se non vai online data e ora xbox sono ad minkima) a quelli sul cloud e che fa? li cancella. 1-2 ore buttate. Bella m...a

Quote:
Parte della strategia di una compagnia vincente è anche guardare al futuro. Se 20 anni fa avessi detto che la gente avrebbe guardato i film sul cellulare ti avrebbero riso in faccia, esattamente come questo che non vuole giocare in streaming. Chiariamoci, per me guardare i film sul cellulare è terribile e detesto lo streaming, ma è comunque diventata un'abitudine consolidata. In questo momento c'è tanto catastrofismo, anche comprensibile, ma la situazione non è nera come certe persone vogliono far credere.
Mah io condivido col tizio il fatto che compro la console per l'hardware e per le esclusive (iniziai con Xbox per Fable e x360 per Gears of war, la One perché ormai ero dentro e mi piaceva il Kinect) e condivido il fatto che io preferisco non utilizzare servizi in abbonamento, ma comprare i giochi, non uso mai il cloud o servizi di streaming di giochi, perché appunto quel che mi interessa lo compro, non mi interessa il play anywhere perché se gioco gioco al 99% sulla TV e basta, con Xbox e a volte col PC, ma su PC ho tutt'altra libreria, non faccio lo stesso gioco, anche perché non avrebbe senso (la console è a fianco del PC collegati alla stessa TV) e, questo è proprio una delle mie poche certezze, non ho mai giocato e mai giocherò su un telefonino, manco ci installo i giochi da telefonino, figurati se ci gioco quelli Xbox. Se sono in giro leggo un libro.

Detto questo è vero che MS sta perseguendo una sua visione di un futuro che forse ci sarà, probabilmente anzi, ma ora non c'è.

Ognuno poi di questo futuro ha una sua opinione, la mia è che faccia già ca..re il presente, figurati il futuro ma io sono un Mauro Corona mancato
Poi MS mi ha progressivamente chiuso o castrato tutto quello che mi piaceva e che facevano, ma proprio tutto, tenendo solo le cose di cui frega una mazza (non parlo solo di Xbox, ma di tutto quanto). Son stati 10 anni assurdi, nel 2013 e completamente dentro l'ecosistema MS, avevo tutto e usavo tutto loro, mo' sto seriamente, ma seriamente pensando di passare a ciò che ho sempre odiato: Apple e Sony.

Ultima modifica di GoFoxes : 06-05-2023 alle 08:43.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian