|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24801 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Comunque se ti chiedessi di elencare esclusive valide Xbox degli ultimi 10 anni scommetto che partiresti con Hi-Fi Rush, per passare a Forza Horizon e Flight Sim, e finire a Grounded o addirittura Ryse o State of Decay 2, che per carità son tutti giochi decenti, ma non avessi console e dovessi decidere quale comprare, questi ti farebbero propendere per Xbox? Perché Spencer dice che il 90% delle persone ha già una console e una libreria digitale e quindi non passerà mai alla concorrenza, quindi inutile anche provarci a fare grandi giochi, ed è vero, ma nasce nuova gente continuamente eh... e non ci sono solo il mercato US, UK, EU e JP... Ultima modifica di GoFoxes : 05-05-2023 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#24802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Bisognerebbe tornare alle origini, quando, per dire, Henry Ford si creò con il suo genio il mercato e i clienti, mettendo in vendita auto con prezzi accessibili per tutti e di fatto contribuendo a creare la mid class in usa.
Come si può fare, visto che allora c'era terreno vergine per le idee e non una concorrenza da battere in senso stretto come ora in ambito videoludico?
|
|
|
#24803 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma ultimamente sto usando i punti rewards, sempre per comprare roba a 5-10€, quindi manco spendo euro (che poi compro 2-3 giochi l'anno non di più, ormai son passati i tempi degli acquisti compulsivi). Il Game Pass è ottimo per chi non ha già una libreria di giochi o li ha finiti e giocati tutti. Fossi in questo stato, probabilmente mi abbonerei e giocherei solo a quello che esce lì che può interessarmi, senza più comprare giochi (anche se io pensavo sarebbero uscite diverse esclusive di altissimo livello che sarebbero rimaste per sempre nel Pass) Purtroppo ho troppa roba da giocare e iniziare roba nuova non ha proprio senso, soprattutto se la roba nuova non è niente di che. Ultima modifica di GoFoxes : 05-05-2023 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#24804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Ti porto la mia esperienza da giocatore con poco tempo e gusti limitati Il pass mi è servito per giocare due titoli che mi interessavano sottoscrivendo a 17 euro 3 mesi( più uno in regalo) di game pass, titoli che o non avrei comprato a prezzo pieno, o che mi sarebbero costati almeno 40 euro l'uno con le Key. Per cui, secondo me, può essere anche un'alternativa al singolo acquisto a prezzo pieno quando però si tratta di giochi su cui si hanno dei dubbi o che non si desidera giocare "per sempre", cosa che per quanto mi riguarda accade per il 90% dei titoli |
|
|
|
|
|
|
#24805 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè, il futuro di Xbox è Game Pass e Cloud, fine. Il giorno che Nadella vede che fare le console fisiche non sarà più renumerativo, smetteranno di farle. Mi pare evidente, Il problema è che per abbonamenti e cloud i giochi servirebbero comunque... |
|
|
|
|
|
|
#24806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
Ma ti posso assicurare che giocare a flight simulator su un 88 pollici oled è di gran lunga meglio che giocarlo su un pc con un monitor da 32 pollici. E tanti miei amici e colleghi quando lo hanno visto si sono fiondati a comprare una xbox proprio per poterlo giocare. Idem con Forza Horizon. Poi quando gli dici che possono giocarli con un abbonamento da pochi euro al mese allora non devi neanche tentare di convincerli. La vera forza di xbox è questa. |
|
|
|
|
|
|
#24807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Fatto i 3 mesi di prova per FH5, la 970 piangeva lacrime e sangue per reggerlo ma di VGA disponibili nemmeno l'ombra. Sono passato a caso da un MW e c'erano 3 serie S in sconto black friday, mi é rimasta attaccata alle mani e non ho piú toccato il PC. Ed ora ho una VGA decente, ma il divano chiama.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#24808 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è che il PC si può usare solo con monitor eh Chiaro che series x offre un discreto impatto visivo a un prezzo quasi irrisorio, rispetto a un PC da gioco |
|
|
|
|
|
|
#24809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza considerare i consumi. Ripeto, ad oggi è vero che i titoli Xbox sono anche su PC ma nessun PC potrà mai eguagliare la comodità che ti dà una console. Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#24810 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io l'ho provato solo su Series S non mi è parso niente di che, sia come "gioco", che come grafica, su Series X non lo provo perché mi ci vuole un mese a scaricarlo. Idem FH5, provato, è Fh4 con la guida a sx, disinstallato che l'unica cosa mi attirava era il fatto dell'esplorazione, ma non mi ha preso. Il prezzo ho scritto, è più alto, ma hai un PC, non una console I consumi uno li accetta se si fa il PC da gioco Comunque non se ne esce, Xbox è una super console perché ci sono flight sim e fh5. Alzo le mani e torno a giocare a Torment |
|
|
|
|
|
|
#24811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Che bastino gli AC i CoD e i FIFA non lo credo assolutamente, a meno di averli tutti al lancio. Spencer non è mica un cretino, quando dice che il problema è che tutti abbiamo delle librerie già folte su alcune piattaforme dice una grande verità, anche se ovvia. Appro il Gamepass e vedo un sacco di giochi meravigliosi, pure per me che sono uno schizzinoso. Ma li ho già giocati tutti altrove. E allora sì, se esamini il Gamepass asetticamente ha un valore immenso, ma in quanti hanno già giocato Mass Effect, Assassin's Creed, Persona 3-4-5, Dragon Quest, Death Stranding, Jedi Fallen Order, Age of Empires e via dicendo? Tutti grandissimi giochi, ma forse in ottica Gamepass hanno fatto meglio giochi criticati come Wo Long e Atomic Heart, che pur con i loro difetti erano lì al lancio. |
|
|
|
|
|
|
#24812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ma è uscita la nuova dash?
|
|
|
|
#24813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Manco provato? Niente di niente ? C,lmòs,òsòmlsmòls
|
|
|
|
|
#24814 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Chiuso momentaneamente
|
|
|
|
|
|
#24815 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Direi che potreste darvi una regolata sia su come trattate chi la pensa diversamente da voi, sia nell'evitare di fare i saccenti, sia nel potrarre le discussioni all'infinito.
Senza far nomi, senza sospendere, ma alla prossima non mi limito a chiudere un po' la discussione |
|
|
|
|
|
#24816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e con questo la chiudo perchè tanto sappiamo bene a chi ti stavi rivolgendo. |
|
|
|
|
|
|
#24817 | |
|
Bannato
|
Quote:
Edit Fatto un giro veloce su TA, tolti quelli che ho completato, ma considerando i Games with Gold ho 211 giochi solo Xbox One , ne conto finiti una cinquantina ![]() 358 giochi compresi gli Xbox OG e x360, ma ne ho finiti diversi Bella libreria digitale, ma sarebbe l'ultimo dei miei problemi nella scelta della console, anche perché Xbox mica la butterei via Ultima modifica di GoFoxes : 06-05-2023 alle 07:42. |
|
|
|
|
|
|
#24818 |
|
Bannato
|
Leggevo un commento su TA che mi trova perfettamente d'accordo
The huge problem I have (& this is even more apparent after letting this interview sink in a bit over the past 48 hours) is Xbox & Microsoft are telling me they're looking out for their own profits in a cloud/streaming/play anywhere platform agnostic future. They say this is how they can be successful. And I'm somehow supposed to care... why? I'm a console player. There's a ridiculously huge console player market out there & Xbox used to be a central player in that market. I got a Series X out of habit, basically. I didn't expect the console side of things to get the short end of the stick. I don't like rental services, I don't like streaming games, I don't play games on pc with my nose shoved up against the monitor & I also most certainly don't play games on mobile. I feel Don Mattrick is about to appear & tell me "there's a product for people like you & it's called the PS5". What happened to Xbox? They need to find a way to be a player in the console space (50 million consoles sold in the One generation doesn't seem too bad tbh) & make great games whilst having great hardware. If this is no longer the future for them, then... I'm done La parte in grassetto mi ha fatto ridere |
|
|
|
|
|
#24819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Parte della strategia di una compagnia vincente è anche guardare al futuro. Se 20 anni fa avessi detto che la gente avrebbe guardato i film sul cellulare ti avrebbero riso in faccia, esattamente come questo che non vuole giocare in streaming. Chiariamoci, per me guardare i film sul cellulare è terribile e detesto lo streaming, ma è comunque diventata un'abitudine consolidata. In questo momento c'è tanto catastrofismo, anche comprensibile, ma la situazione non è nera come certe persone vogliono far credere. |
|
|
|
|
|
|
#24820 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Oggi non fosse che su disco ci mettono i giochi castrati che poi ti tocca comunque scaricare 100GB, starei quasi pensando di ri-cominciare a prendere dischi (sl di là del fatto che Series S non ha il disco e quindi dovrei buttarla) E mi rompe non poco che se possiedo un gioco, ma è anche presente nel Game Pass e io sono abbonato, non possa giocarlo offline (bug enorme, ma MS se ne fotte). Poi l'altro giorno mi è successo che volevo giocare a CP2077 senza stare ad accendere il router (lo possiedo e non è nel Pass: posso giocarlo offline) che sta dall'altra parte della casa. Lo gioco un oretta, poi in giornata accendo il router, Xbox va online, tira già l'ora corrente, vede che i save che avevo fatto io son hanno evidentemente data e ora molto indietro (se non vai online data e ora xbox sono ad minkima) a quelli sul cloud e che fa? li cancella. 1-2 ore buttate. Bella m...a Quote:
Detto questo è vero che MS sta perseguendo una sua visione di un futuro che forse ci sarà, probabilmente anzi, ma ora non c'è. Ognuno poi di questo futuro ha una sua opinione, la mia è che faccia già ca..re il presente, figurati il futuro ma io sono un Mauro Corona mancato ![]() Poi MS mi ha progressivamente chiuso o castrato tutto quello che mi piaceva e che facevano, ma proprio tutto, tenendo solo le cose di cui frega una mazza (non parlo solo di Xbox, ma di tutto quanto). Son stati 10 anni assurdi, nel 2013 e completamente dentro l'ecosistema MS, avevo tutto e usavo tutto loro, mo' sto seriamente, ma seriamente pensando di passare a ciò che ho sempre odiato: Apple e Sony. Ultima modifica di GoFoxes : 06-05-2023 alle 08:43. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!