Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2023, 11:51   #24761
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
i tempi rispetto ad halo 3 e gears 3 sono cambiati e di parecchio.

come al solito vi fa sempre piacere ricordare le cose negative e mai quelle positive. E con microsoft succede sempre cosi.

Flight simulator, forza, ryse, ori, titanfall, quantum break, killer instinct ad esempio sono tutti titoli che hanno avuto dei lanci ottimi e pochissimi problemi.
FS non è un gioco
Forza l'ho scritto è il FIFA di MS
Killer Instinct è più di nicchia della nicchia stessa
Ryse, Ori, Titanfall, QB son second party

Poi che vuol dire so cambiati i tempi?
Sony e Nintendo vendono 8 volte MS facendo giochi single player story driven

E' MS che pensa di convincere il mondo a giocare ad altro invece che CoD, Fortnite, FIFA e qualsiasi cosa faccia ora Blizzard. E infatti stava provando a comprarli
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 12:00   #24762
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
FS non è un gioco
Forza l'ho scritto è il FIFA di MS
Killer Instinct è più di nicchia della nicchia stessa
Ryse, Ori, Titanfall, QB son second party

Poi che vuol dire so cambiati i tempi?
Sony e Nintendo vendono 8 volte MS facendo giochi single player story driven

E' MS che pensa di convincere il mondo a giocare ad altro invece che CoD, Fortnite, FIFA e qualsiasi cosa faccia ora Blizzard. E infatti stava provando a comprarli
vendono le console ma poi se si va a vedere le vendite dei titoli la differenza è di gran lunga piu bassa e lo conferma il fatto che le esclusive sony non hanno fatto numeri enormi di vendita anche se ci sono più di 200 milioni di console dove utilizzarli.

I guadagni li fai con i servizi e i multipiattaforma non di certo con la vendita delle console e dei giochi first party.

E microsoft non essendo una onlus ma una società che punta ai guadagni sa bene che activision blizzard (ma in maggior parte King) sono galline dalle uova d'oro.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 12:01   #24763
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
i tempi rispetto ad halo 3 e gears 3 sono cambiati e di parecchio.

come al solito vi fa sempre piacere ricordare le cose negative e mai quelle positive. E con microsoft succede sempre cosi.

Flight simulator, forza, ryse, ori, titanfall, quantum break, killer instinct ad esempio sono tutti titoli che hanno avuto dei lanci ottimi e pochissimi problemi.

Ma d'altronde la stampa fai mega titoloni per dire che tchia è stato giocato da 1 milione di giocatori quando è un gioco presente sul psn plus extra..
L'unico gioco che per hype, interesse pubblico, peso specifico per l'industria può essere paragonato ad un Gow, o tlous, o ancora Uncharted, è starfield, e quando mai uscirà, elder scroll VI .

Per ora il pass sostituisce i cestoni dei supermercati con "tutto ad un euro" , visto soprattutto le condizioni in cui è uscito redfall che avrebbe dovuto essere un peso massimo dell'offerta ma che rasenta lo scum.

Ci sono ANCHE ottimi giochi, ma la maggior parte sono progetti secondari che non possono in nessun modo competere con le esclusive Sony che A ME NEMMENO FANNO IMPAZZIRE ma oh, c'è molta qualità e cura e hanno valori enormi.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 12:03   #24764
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non concordo con Spencer quando dice che anche facendo grandi giochi non cambierà l’ordine di forza tra le tre console.
Lui sostiene però che il 90% di chi vuol comprare console oggi ha una libreria digitale già formata da anni (imho non del tutto vero) e quindi? A sto punto mi sembra più logico credere che investendo in giochi esclusivi di spessore sia l’unico modo di cambiare le carte in tavola.
Dopotutto io ho preso la mia prima Xbox due anni fa, la Séries X, per flight simulator e Forza, mica per quella monnezza di gamepass (all’epoca però credevo che il gamepass fosse maggiormente interessante ad essere onesto)
Qualità e non quantità possono far cambiare la mentalità anche a chi, come dice Spencer, ha già una libreria digitale formata
In effetti anche io inizialmente pensavo meglio del Game Pass, mo' vedo solo indie ampiamente dimenticabili, da diversi mesi.

Oddio io l'ho fatto perché Spencer disse che tutti gli studios acquisiti lo furono per poterli mettere a sviluppare esclusive Xbox, di cui almeno un quadrula A (quindi altissima produzione) ogni 3 mesi. e che tutte le esclusive Xbox sarebbero state al lancio sul Game Pass. Poi però se Obsidian mi esce con TOW che è di una pena assurda e poi col giochetto Grounded e Arkhane anziché fare Prey 2 se ne esce col solito insignificante coop gaas, ecco che perdo le speranze anche nei team che apprezzavo.

Mi son fidato, dopo 3 anni e mezzo che sono iscritto (feci alcuni mesi prima, poi i 3 anni che mi scadono a luglio) non ho ancora visto un gioco che sia uno, esclusiva Xbox, che abbia avuto voglia di giocare al lancio (oddio i in realtà manco nn esclusive Xbox)

L'unico sarebbe Starfield, ma visto Redfall e visto che ormai l'han ritardato dopo che mi sarà scaduto il Pass, lo giocherò quando Bethesda l'avrà finito, nel 2025
Old 05-05-2023, 12:04   #24765
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
In effetti anche io inizialmente pensavo meglio del Game Pass, mo' vedo solo indie ampiamente dimenticabili, da diversi mesi.

Oddio io l'ho fatto perché Spencer disse che tutti gli studios acquisiti lo furono per poterli mettere a sviluppare esclusive Xbox, di cui almeno un quadrula A (quindi altissima produzione) ogni 3 mesi. e che tutte le esclusive Xbox sarebbero state al lancio sul Game Pass. Poi però se Obsidian mi esce con TOW che è di una pena assurda e poi col giochetto Grounded e Arkhane anziché fare Prey 2 se ne esce col solito insignificante coop gaas, ecco che perdo le speranze anche nei team che apprezzavo.

Mi son fidato, dopo 3 anni e mezzo che sono iscritto (feci alcuni mesi prima, poi i 3 anni che mi scadono a luglio) non ho ancora visto un gioco che sia uno, esclusiva Xbox, che abbia avuto voglia di giocare al lancio (oddio i in realtà manco nn esclusive Xbox)

L'unico sarebbe Starfield, ma visto Redfall e visto che ormai l'han ritardato dopo che mi sarà scaduto il Pass, lo giocherò quando Bethesda l'avrà finito, nel 2025
Si ma sono tuoi gusti personali.
Io per es. Forza horizon me lo sono giocato si al lancio...

Cmlò,sò,smlòsmòlsmòlmòls
Old 05-05-2023, 12:05   #24766
GoFoxes
Bannato

Quote:
vendono le console ma poi se si va a vedere le vendite dei titoli la differenza è di gran lunga piu bassa e lo conferma il fatto che le esclusive sony non hanno fatto numeri enormi di vendita anche se ci sono più di 200 milioni di console dove utilizzarli.

I guadagni li fai con i servizi e i multipiattaforma non di certo con la vendita delle console e dei giochi first party.

E microsoft non essendo una onlus ma una società che punta ai guadagni sa bene che activision blizzard (ma in maggior parte King) sono galline dalle uova d'oro.
Sì, ma a me frega una mazza se MS fa soldi, a me interessa avere qualcosa che mi piaccia e per cui ho pagato

Al prossimo giro, dato che i soldi non mi mancano, andrà di PC e bona.

Ultima modifica di GoFoxes : 05-05-2023 alle 12:07.
Old 05-05-2023, 12:06   #24767
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si ma sono tuoi gusti personali.
Io per es. Forza horizon me lo sono giocato si al lancio...

Cmlò,sò,smlòsmòlsmòlmòls
Che The Outer Worlds sia una ca..ta, che Grounded un giochino e Redfall una schifezza son dati di fatto

FH2 e 4 (perché stava nel Pass) li ho asfaltati, poi mi son anche rotto di giocare sempre alla stessa cosa.
Old 05-05-2023, 12:10   #24768
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
A me The Outer Worlds è piaciuto molto, al netto di una storia un po' woke, ma era ben scritto, divertente e lungo il giusto. Ecco, forse quello è l'unico gioco che viene trascurato, però è multipiattaforma. Ce ne fossero di più... però concordo con il ragionamento di GoFoxes, il Gamepass era partito anche come "casa delle esclusive" Microsoft, che sarebbero dovute uscire a cadenza regolare. E nonostante i nomi altisonanti degli studi, continuano a uscire robe magari anche interessanti ma sempre sperimentali o di nicchia.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 12:13   #24769
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
va a gusti se ti piace il genere sono ottime

se ci pensi c'è chi tutti gli anni compra fifa che è letteralmente lo stesso gioco o cod che cambia poxo niente, quelli sono fuori per me eppure sono i giochi più venduti credo nei due generi
Io compro tutti gli anni fifa in quanto è il mio gioco principale è dire che è sempre lo stesso gioca è na boiata
Come la gente che dice che Fortnite è un gioco per bambini.
Fatti la fut Champions ogni week end a fifa e poi dimmi se ogni anno è sempre lo stesso gioco, sopratutto ora che c'è old gen e next gen, il gameplay sono due mondi completamente diversi.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 12:19   #24770
GoFoxes
Bannato

Per carità la FUT... non ho 12 anni che passo i weekend a sfidare altri ragazzini al calcio su computer

EDIT : Comunque io non intendo dire che son sempre gli stessi giochi o che Fortnite è per ragazzini, ma che è lo stesso brand che riclicano ogni anno.
Poi non è che per me un gioco è valido quando è impegnativo o difficile, il contrario semmai. Roba impegnativa la lascia a chi ha tempo e voglia,

Ultima modifica di GoFoxes : 05-05-2023 alle 12:29.
Old 05-05-2023, 12:21   #24771
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
A me The Outer Worlds è piaciuto molto, al netto di una storia un po' woke, ma era ben scritto, divertente e lungo il giusto. Ecco, forse quello è l'unico gioco che viene trascurato, però è multipiattaforma. Ce ne fossero di più... però concordo con il ragionamento di GoFoxes, il Gamepass era partito anche come "casa delle esclusive" Microsoft, che sarebbero dovute uscire a cadenza regolare. E nonostante i nomi altisonanti degli studi, continuano a uscire robe magari anche interessanti ma sempre sperimentali o di nicchia.
Oltre a essere woke (e per me questo blocca proprio la fruizione di qualsiasi cosa su qualsias media) è a binario semi-allargato, con le scelte irrilevanti o quasi e un comparto rpg che fa rimpiancere NWN2, figurati se lo dovessi paragonare a Mask of the Betrayer, New Vegas o Kotor2... o addirittura Alpha Protocol.

Ultima modifica di GoFoxes : 05-05-2023 alle 12:43.
Old 05-05-2023, 12:47   #24772
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Oltre a essere woke (e per me questo blocca proprio la fruizione di qualsiasi cosa su qualsias media) è a binario semi-allargato, con le scelte irrilevanti o quasi e un comparto rpg che fa rimpiancere NWN2, figurati se lo dovessi paragonare a Mask of the Betryer, New Vegas o Kotor2... o addirittura Alpha Protocol.
Non è quello il punto, lì subentrano i gusti e va bene tutto. Però è un gioco uscito in buono stato tecnico, un single player ben scritto, divertente (se ti piace il genere), senza il solito open world anonimo, quindi ben venga pure il corridoio. Ne avesse di più Microsoft sarebbe un bene. Anzi, si sbrigassero a far uscire il seguito.

Meglio TOW di Sunset Overdrive, Sea of Thieves, We Happy Few, ReCore e via dicendo...
Old 05-05-2023, 12:51   #24773
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Qualcuno ha provato Redfall su pc??? Perché a me arriva fino alla schermata di caricamento e si blocca li... Bah, iniziamo proprio male.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Old 05-05-2023, 12:55   #24774
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Sono previsti pad nuovi che sostituiscono gli standard simili a quelli ps5 per grilletto adattivi e quant'altro?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 12:59   #24775
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non è quello il punto, lì subentrano i gusti e va bene tutto. Però è un gioco uscito in buono stato tecnico, un single player ben scritto, divertente (se ti piace il genere), senza il solito open world anonimo, quindi ben venga pure il corridoio. Ne avesse di più Microsoft sarebbe un bene. Anzi, si sbrigassero a far uscire il seguito.

Meglio TOW di Sunset Overdrive, Sea of Thieves, We Happy Few, ReCore e via dicendo...
Per me no

Cioè, WHF è una ca..ta e ok, ma Sea of Thieves, l'avessero lasciato giocabile in solo sarebbe ottimo (e lo è comunque in co-op), Recore è divertente e Sunset idem (li possiedo entrambi pur senza averli mai finiti). ma son giochi comunque diversi, non first party (su X360 i second party erano su livelli immensamente più elevati).

Il concetto è che da Obsidian non mi aspetto facciano giochetti anonimi come TOW, Grounded e Pentiment (che è carino comunque, ma lo posso fare anche io con Unity se mi dai un bravo grafico), ma che facciano roba o come Pillars of Eternity 2 (che non ho giocato, ma mi dicono sia meglio del primo) o appunto i giochi che ho nominato prima.

Invece, siccome esiste il Game Pass, e l'ha anche detto Spencer nell'ultima intervista, a loro conviene che tutti i loro studios facciano cose "creative" così riempiono il pass di giochetti di nicchia che possono essere appetibili a più persone che quindi magari si iscrivono al Pass .

Poi ok stan lavorando ad Awoken, gioco di cui non credo se ne sentisse la mancanza avendo la software house di TES in casa...
Old 05-05-2023, 13:43   #24776
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

TOW non è un giochino anonimo, a te non piace ma è irrilevante. Il gioco è stato sviluppato prima dell'acquisizione da parte di Microsoft e per questo ha un aspetto minimalista/indie, ma è esattamente il prototipo (o meglio, il seguito potrebbe esserlo) del tripla A che serve a Microsoft.

È un RPG in prima persona, nuova IP "promettente" come mondo di gioco, sviluppata da veterani del settore, come "alternativa" più story driven a Fallout.

Poi lascia stare che è corto e ha poche scelte, il gioco era al limite dell'indie/crowdfunding. Un sequel con Microsoft alle spalle me lo aspetto sicuramente più grande, più profondo nelle meccaniche e più "vivo", ma su quella falsariga.
Old 05-05-2023, 13:52   #24777
GoFoxes
Bannato

Quote:
TOW non è un giochino anonimo, a te non piace ma è irrilevante. Il gioco è stato sviluppato prima dell'acquisizione da parte di Microsoft e per questo ha un aspetto minimalista/indie, ma è esattamente il prototipo (o meglio, il seguito potrebbe esserlo) del tripla A che serve a Microsoft.
Il tripla A che serve ha MS è The Last of Us per me, non New Vegas 2 (che è un gioco di nicchia, come qualsiasi cosa fatta da Obsidian e inXile).

Quote:
È un RPG in prima persona, nuova IP "promettente" come mondo di gioco, sviluppata da veterani del settore, come "alternativa" più story driven a Fallout.
RPG è un parolone, ma grosso grosso eh...
promettente oddio, io non so che ci troviate, e non è più story driven di altri giochi Obsidian, Alpha Protocol a confronto è un capolavoro.
Questo è in assoluto il peggior gioco uscito da questa gente dal primo Fallout in su (ci metto dentro tutti Black Isle, Troika, Obsidian e inXile, tanto sempre gli stessi che girano sono), un po' come Harvey Smith che passa da System Shock, Deus Ex, Dishonored e Prey e finisce con Redfall.

Poi uno a pensare male...

Quote:
Poi lascia stare che è corto e ha poche scelte, il gioco era al limite dell'indie/crowdfunding. Un sequel con Microsoft alle spalle me lo aspetto sicuramente più grande, più profondo nelle meccaniche e più "vivo", ma su quella falsariga.
MS alle spalle, per quanto mi riguarda, non è più una cosa positiva o sinonimo di nulla, alla fine abbiamo scoperto che erano Bungie e Epic a saper fare i giochi, non Microsoft.
Old 05-05-2023, 13:59   #24778
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Per carità la FUT... non ho 12 anni che passo i weekend a sfidare altri ragazzini al calcio su computer

EDIT : Comunque io non intendo dire che son sempre gli stessi giochi o che Fortnite è per ragazzini, ma che è lo stesso brand che riclicano ogni anno.
Poi non è che per me un gioco è valido quando è impegnativo o difficile, il contrario semmai. Roba impegnativa la lascia a chi ha tempo e voglia,
Quindi io avrei 12 anni?
In ste ultime pagine hai dato il meglio di te, speriamo che il passaggio da console a pc lo fai presto
Ma il problema sono io, dopo che ti sei lamentato della grafica di AC per poi scoprire che stai giocando alla versione sbagliata del gioco (old gen)... ancora sto qua a perdere tempo

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 14:04   #24779
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Il tripla A che serve ha MS è The Last of Us per me, non New Vegas 2 (che è un gioco di nicchia, come qualsiasi cosa fatta da Obsidian e inXile).
Ma anche qualcosa come God of War o Gran Turismo (e no, con tutto che ami Motorsport, GT ha una direzione artistica di ben altro calibro). Che poi, chissà se quest'anno riuscirò a vedere almeno Motorsport, mentre HellBlade 2 si è dato alla macchia.

PS: comunque Redfall rimane in caricamento perenne... Bella m.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Old 05-05-2023, 14:15   #24780
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Stalker 2
TES 6
Starfield
Hellblade 2
TOW2
Avowed
Fable

Però è tutta roba annunciata nel 2010 o giù di lì, non può non essere uscito nulla di peso... Cioè, su PS5 non è uscito niente e sono comunque usciti GoW e Horizon...
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian