Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2023, 09:40   #24741
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Mi sa che mi riscarico Odyssey su Series X e me lo rigioco senza HUD e al massimo livello di difficoltà full stealth.... come gioco da affiancare a Torment, che mi durerà 2 mesi

Sto spulciando un po' la rete (trueachievements e reddit) e mi sa che con Redfall stavolta Spencer l'ha davvero fatta grossa. Poi l'intervista in cui dice che loro saranno sempre terzi anche facessero grandi giochi non è piaciuta.

Su TrueAchievements, che è un sito bazzicato da boxari, lo stanno smontando, molti son delusi, nessuno gli crede più, dovrebbe andarsene (roba al livello di Mattrick) e alcuni pensano di passare a PS5 e chi l'ha già dice che quella è una console, non Xbox

Che poi in effetti il problema grosso di MS è che non dà proprio motivo di comprare Xbox (al di là di essere semi-economica per quel che offre) e quindi di legarsi all'ecosistema. Se ci fossero esclusive uno comprerebbe la console per quello, poi comprerebbe altri giochi perché ha la console e in futuro magari resterebbe con la prossima (se ci sarà) nextgen perché ha giochi acquistati su quella.

Se l'obiettivo è solo fare abbonati al Game Pass, non ha senso comprare la console. Come ha scritto uno: "se Spencer riuscisse a piazzare il Game Pass su PS5 e Switch, smetterebbero di fare Xbox".. e purtroppo mi sa che è vero (mo' stanno spingendo i giocatori PC ad iscriversi al Game Pass).

E in tutto questo, le loro esclusive a differenza di quelle Sony/Nintendo, avranno sempre numerosi problemi e non potranno mai sfruttare al massimo le console perché saranno sempre multipiatta (console, PC, cloud).

Io boh

Ultima modifica di GoFoxes : 05-05-2023 alle 09:44.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 10:03   #24742
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mi sa che mi riscarico Odyssey su Series X e me lo rigioco senza HUD e al massimo livello di difficoltà full stealth.... come gioco da affiancare a Torment, che mi durerà 2 mesi

Sto spulciando un po' la rete (trueachievements e reddit) e mi sa che con Redfall stavolta Spencer l'ha davvero fatta grossa. Poi l'intervista in cui dice che loro saranno sempre terzi anche facessero grandi giochi non è piaciuta.

Su TrueAchievements, che è un sito bazzicato da boxari, lo stanno smontando, molti son delusi, nessuno gli crede più, dovrebbe andarsene (roba al livello di Mattrick) e alcuni pensano di passare a PS5 e chi l'ha già dice che quella è una console, non Xbox

Che poi in effetti il problema grosso di MS è che non dà proprio motivo di comprare Xbox (al di là di essere semi-economica per quel che offre) e quindi di legarsi all'ecosistema. Se ci fossero esclusive uno comprerebbe la console per quello, poi comprerebbe altri giochi perché ha la console e in futuro magari resterebbe con la prossima (se ci sarà) nextgen perché ha giochi acquistati su quella.

Se l'obiettivo è solo fare abbonati al Game Pass, non ha senso comprare la console. Come ha scritto uno: "se Spencer riuscisse a piazzare il Game Pass su PS5 e Switch, smetterebbero di fare Xbox".. e purtroppo mi sa che è vero (mo' stanno spingendo i giocatori PC ad iscriversi al Game Pass).

E in tutto questo, le loro esclusive a differenza di quelle Sony/Nintendo, avranno sempre numerosi problemi e non potranno mai sfruttare al massimo le console perché saranno sempre multipiatta (console, PC, cloud).

Io boh
Di tutto quello che hai scritto l'unica cosa che trovo veritiera è che Redfall fa pena e hanno fatto una figura immonda.
Il resto... "quella è una console"... non so chi lo dice ma per me è na boiata come continuo a pensare che la gente non compro PS per le esclusive (che sono sempre le stesse e hanno scassato la fava) ma perchè è La Pleistescion...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 10:14   #24743
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Di tutto quello che hai scritto l'unica cosa che trovo veritiera è che Redfall fa pena e hanno fatto una figura immonda.
Il resto... "quella è una console"... non so chi lo dice ma per me è na boiata come continuo a pensare che la gente non compro PS per le esclusive (che sono sempre le stesse e hanno scassato la fava) ma perchè è La Pleistescion...
va a gusti se ti piace il genere sono ottime

se ci pensi c'è chi tutti gli anni compra fifa che è letteralmente lo stesso gioco o cod che cambia poxo niente, quelli sono fuori per me eppure sono i giochi più venduti credo nei due generi
Old 05-05-2023, 10:18   #24744
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:

Io boh
Sì boh, a me sembra che queste reazioni siano sempre spropositate, in un senso e nell'altro. Due anni fa "il futuro sono i servizi" e tutti giù a complimentarsi (che poi tutti chi? Internet non è lo specchio della situazione praticamente mai). Redfall è uscito male così come è uscito male Godfall per PS5 al lancio, o Forspoken. Andare a guardare "le reazioni su internet" per me è fuoviante, come è fuorviante leggere le opinioni predominanti su questo forum, che non coincidono praticamente mai con quelle del mondo reale (giustamente, essendo un luogo di ritrovo di appassionati).

Lo sappiamo tutti che ad ogni generazione Microsoft parte dalla terza fila, indipendentemente da cosa fa, perché nonostante rilasci prodotti (hardware) in linea se non superiori alla concorrenza, non ha quella base di clienti fortemente fideizzata che hanno Sony e Nintendo. Anche a questo giro è uscita una console (anzi due) tecnicamente brillante, con un ottimo servizio (ottimo o no in base alle esigenze, ma a quel prezzo si può discutere poco) molto più disponibile nei negozi, eppure sono riusciti a malapena a tenere botta.

A me sembra un po' il discorso iPhone/Android. Gli utenti Android (come me) continuano a combattere sul terreno delle prestazioni, ma (purtroppo) non è lì che si fanno i numeri, oggi. O meglio, possiamo parlare di prestazioni a parità di tutto il resto. X360 era più economica e andava generalmente meglio di PS3. Finché non sono uscite le esclusive è stato un testa a testa, poi Uncharted e TLoU = tanti saluti.

Aspettiamo Starfield.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 10:30   #24745
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ah ma io sto con Xbox a prescindere, o torno su PC, perché non sopporto il dualshock o come si chiama e non posso giocare senza Elite.

Però se la direzione è quella di sbattere Game Pass e Cloud ovunque, le esclusive Xbox non hanno senso così come le console in se, e MS faceva prima spendere soldi in escusive temporali Game Pass.

Pagava Activision per avere sei mesi Call of Duty al lancio in esclusiva sul Game Pass e faceva prima. Poi proseguiva con Starfied e TES6, poi con GTA6, ecc

Di quasi ogni tripla A di livello ne acquistava l'esclusiva temporale Game Pass e vedi come fioccavano gli abbonamenti, poi dopo 6-12 mesi usciva dal Game Pass, poteva arrivare anche su PS5 e nel Game Pass ci entrava quello nuovo

Vedi come si affrettava Sony a mettere il Pass anche su PS5.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì boh, a me sembra che queste reazioni siano sempre spropositate, in un senso e nell'altro. Due anni fa "il futuro sono i servizi" e tutti giù a complimentarsi (che poi tutti chi? Internet non è lo specchio della situazione praticamente mai). Redfall è uscito male così come è uscito male Godfall per PS5 al lancio, o Forspoken. Andare a guardare "le reazioni su internet" per me è fuoviante, come è fuorviante leggere le opinioni predominanti su questo forum, che non coincidono praticamente mai con quelle del mondo reale (giustamente, essendo un luogo di ritrovo di appassionati).

Lo sappiamo tutti che ad ogni generazione Microsoft parte dalla terza fila, indipendentemente da cosa fa, perché nonostante rilasci prodotti (hardware) in linea se non superiori alla concorrenza, non ha quella base di clienti fortemente fideizzata che hanno Sony e Nintendo. Anche a questo giro è uscita una console (anzi due) tecnicamente brillante, con un ottimo servizio (ottimo o no in base alle esigenze, ma a quel prezzo si può discutere poco) molto più disponibile nei negozi, eppure sono riusciti a malapena a tenere botta.

A me sembra un po' il discorso iPhone/Android. Gli utenti Android (come me) continuano a combattere sul terreno delle prestazioni, ma (purtroppo) non è lì che si fanno i numeri, oggi. O meglio, possiamo parlare di prestazioni a parità di tutto il resto. X360 era più economica e andava generalmente meglio di PS3. Finché non sono uscite le esclusive è stato un testa a testa, poi Uncharted e TLoU = tanti saluti.

Aspettiamo Starfield.
Ah sicuro, però facevo solo notare che Spencer fino a poco tempo fa, dai boxari, era esaltato come il salvatore della patria, quello che avrebbe distrutto Sony, ecc

Mo' gli stessi lo vogliono mandare a casa

Pensa quelli indecisi....
Old 05-05-2023, 10:41   #24746
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Però se la direzione è quella di sbattere Game Pass e Cloud ovunque, le esclusive Xbox non hanno senso così come le console in se, e MS faceva prima spendere soldi in escusive temporali Game Pass.

Pagava Activision per avere sei mesi Call of Duty al lancio in esclusiva sul Game Pass e faceva prima. Poi proseguiva con Starfied e TES6, poi con GTA6, ecc

Di quasi ogni tripla A di livello ne acquistava l'esclusiva temporale Game Pass e vedi come fioccavano gli abbonamenti, poi dopo 6-12 mesi usciva dal Game Pass, poteva arrivare anche su PS5 e nel Game Pass ci entrava quello nuovo

Vedi come si affrettava Sony a mettere il Pass anche su PS5.
Io credo che Sony abbia dimostrato di non avere paura di queste politiche, così come Nintendo. la direzione è sempre stata quella, spingere sui servizi, è palese da parecchio tempo. Il "problema", per come la vedo io, è che il sistema non è perfettamente bilanciato, ogni volta che Microsoft ha provato un'esclusiva temporale ha portato vantaggi irrisori rispetto a quando Sony fa la stessa identica cosa (per mille ragioni). Quindi per me han fatto bene a lasciar perdere. Bisogna restare un po' più equilibrati e non farsi prendere dagli isterismi del momento, in cui sembra che tutto è una catastrofe. Microsoft secondo me sperava di fare molto di più a questo punto, ma è ancora completamente in gara. Certo, stanno bruciando soldi a un gran ritmo. Activision avrebbe potuto spostare davvero gli equilibri, c'è da vedere come andrà a finire lì.

Quote:
Ah sicuro, però facevo solo notare che Spencer fino a poco tempo fa, dai boxari, era esaltato come il salvatore della patria, quello che avrebbe distrutto Sony, ecc

Mo' gli stessi lo vogliono mandare a casa

Pensa quelli indecisi....
Ma chi è che lo vuole mandare a casa? "Internet"? Dai, su non facciamo i bambini volubili che credono che internet sia il mondo reale.
Old 05-05-2023, 10:49   #24747
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io credo che Sony abbia dimostrato di non avere paura di queste politiche, così come Nintendo. la direzione è sempre stata quella, spingere sui servizi, è palese da parecchio tempo. Il "problema", per come la vedo io, è che il sistema non è perfettamente bilanciato, ogni volta che Microsoft ha provato un'esclusiva temporale ha portato vantaggi irrisori rispetto a quando Sony fa la stessa identica cosa (per mille ragioni). Quindi per me han fatto bene a lasciar perdere. Bisogna restare un po' più equilibrati e non farsi prendere dagli isterismi del momento, in cui sembra che tutto è una catastrofe. Microsoft secondo me sperava di fare molto di più a questo punto, ma è ancora completamente in gara. Certo, stanno bruciando soldi a un gran ritmo. Activision avrebbe potuto spostare davvero gli equilibri, c'è da vedere come andrà a finire lì.

Activision la volevano comprare per mobile/cloud e infatti è per quello che gli inglesi han bloccato tutto, su console avevano già fatto deal decennali per CoD con chiunque.

Resta che se invece di fare queste, diciamolo, vaccate alla Nadella da mobile first, cloud first, che van bene nel business, meno nel consumer (e infatti a MS di prodotti consumer è rimasta proprio Xbox), avessero fatto esclusive coi controcaxxi, da Halo 4 / Gears of War 4 in su, del livello di The Last of Us, e non avessero forzato certi team a mungere la vacca (Forza Horizon) ma li avessero usati per fare altro (come Sony ha fatto con Guerrila, anzichè mungere Killzone han fatto Horizon), allora forse qualcosa sarebbe potuta cambiare

Certo se sei ultimo e rilasci giochi in esclusiva come Halo 5 / Infinte, Gears 5, Redfall, e l'unica cosa che ti riesce bene o è un non gioco (Flight Sim) o l'ennesima iterazione di un gioco alla FIFA (FH) allora fai fatica.

Quote:
Ma chi è che lo vuole mandare a casa? "Internet"? Dai, su non facciamo i bambini volubili che credono che internet sia il mondo reale.
Il mondo reale non ha idea di chi sia Spencer
Il mondo reale compra playstation.
Old 05-05-2023, 10:53   #24748
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Tanto stringi stringi stringi stringi il discorso è sempre il solito, playstation si è creata la piattaforma di utenti nel tempo con le esclusive e far cambiare chi ha sempre avuto playstation a prendere xbox è difficile, finchè xbox non avrà delle esclusive almeno all'altezza di quelle playstation, cosa che oggettivamente ad oggi non ha.

Il servizio gamepass con le offerte è eccellente, ma non basta per spostare i grandi numeri.

Per indurre milioni di utenti che hanno playstation a passare a xbox ( utenti come qui noi sul forum che abbiamo tutte le piattaforme non siamo i grandi numeri, anzi ) ci vuole ben altro che il catalogo attuale del gamepass.

Ci vogliono esclusive di livello assoluto. Oppure prendere un giochi multipiatta online molto fequentati e farli diventare esclusivi xbox come vorrebbero fare con l'acquisizione di activision .... quella sarebbe una mossa importante che forse farebbe davvero spostare parecchi utenti da play a xbox... sempre che il tutto vada a buon fine, però.

Se no ci vogliono idee e bravi sviluppatori e sfornare autonomamente esclusive di livello, cosa per ora mai vista.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 11:01   #24749
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Resta che se invece di fare queste, diciamolo, vaccate alla Nadella da mobile first, cloud first, che van bene nel business, meno nel consumer (e infatti a MS di prodotti consumer è rimasta proprio Xbox), avessero fatto esclusive coi controcaxxi, da Halo 4 / Gears of War 4 in su, del livello di The Last of Us, e non avessero forzato certi team a mungere la vacca (Forza Horizon) ma li avessero usati per fare altro (come Sony ha fatto con Guerrila, anzichè mungere Killzone han fatto Horizon), allora forse qualcosa sarebbe potuta cambiare

Certo se sei ultimo e rilasci giochi in esclusiva come Halo 5 / Infinte, Gears 5, Redfall, e l'unica cosa che ti riesce bene o è un non gioco (Flight Sim) o l'ennesima iterazione di un gioco alla FIFA (FH) allora fai fatica.
Esattamente, il succo per me è lì. Perché poi sono cose che si ripercuotono nel tempo e si fissano nella mente delle persone (per non parlare dei social media che sono fissati con Playstation). Microsoft viene da una decina d'anni di esclusive scialbe. Forza e Flight Simulator non spostano nulla. Gears of War è finito sulla 360, Halo non ne parliamo neanche. Insomniac in Microsoft ha rilasciato Sunset Overdrive (concept meraviglioso, realizzazione tecnica mediocre) e in Sony Spiderman (open world normalissimo, realizzazione tecnica strepitosa). Ho la sensazione che stiano proprio sbagliando nella gestione degli studi. E comprare Bethesda sposta fino a un certo punto, se il prossimo gioco esce nel solito stato dei loro giochi.
Old 05-05-2023, 11:04   #24750
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Tanto stringi stringi stringi stringi il discorso è sempre il solito, playstation si è creata la piattaforma di utenti nel tempo con le esclusive e far cambiare chi ha sempre avuto playstation a prendere xbox è difficile, finchè xbox non avrà delle esclusive almeno all'altezza di quelle playstation, cosa che oggettivamente ad oggi non ha.

Il servizio gamepass con le offerte è eccellente, ma non basta per spostare i grandi numeri.

Per indurre milioni di utenti che hanno playstation a passare a xbox ( utenti come qui noi sul forum che abbiamo tutte le piattaforme non siamo i grandi numeri, anzi ) ci vuole ben altro che il catalogo attuale del gamepass.

Ci vogliono esclusive di livello assoluto. Oppure prendere un giochi multipiatta online molto fequentati e farli diventare esclusivi xbox come vorrebbero fare con l'acquisizione di activision .... quella sarebbe una mossa importante che forse farebbe davvero spostare parecchi utenti da play a xbox... sempre che il tutto vada a buon fine, però.

Se no ci vogliono idee e bravi sviluppatori e sfornare autonomamente esclusive di livello, cosa per ora mai vista.
A me pare anche che Spencer abbia detto detto detto tanto, ma non abbia mantenuto nulla. Ormai molti son delusi e non gli credono più perché cosa del "ci scusiamo del risultato lavoreremo sodo per il futuro" la si senta da qualche anno.

E' più questo che ha fatto imbestialire internet ( che ci mette poco, ma Hello Games è lì a dimostrare che basta rimboccarsi le maniche e l'opinione cambia radicalmente) e molti mo' son convinti che ,essendo pure Bethesda, Starfield uscirà in condizioni anche peggiori, e comunque Starfield è l'ultimo appello per Xbox per molti mi pare.

Nel senso che in futuro molti decideranno di acquistare PS5 o PC e tenersi la vecchia Xbox per legacy games diciamo

Boh, io la vedo bruttina se non aggiustano il tiro velocemente, perché Nadella ha dimostrato che non ci mette niente a tagliare prodotti (WP), brand (Nokia) e dipendenti se non portano utili ogni trimestre.
Old 05-05-2023, 11:16   #24751
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
mamma mia quante boiate che leggo..

molti son delusi chi? 100 utenti che leggi su un sito?

perchè poi la realtà è ben diversa e i numeri in crescita di game pass lo confermano.

Ma come al solito piace scrivere stronzate a go go.

xbox non ha nulla da temere. I conti sono in positivo e i servizi stanno rendendo.

Finiamola di riportare notizie neanche ufficiali, anche perchè spencer ha detto solo che gli spiace della situazione di redfall e che migliorerà il servizio qualità dietro i giochi ma che con redfall hanno volutamente lasciare liberi gli arkane di esprimersi e non hanno imposto nessuna modifica.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 11:23   #24752
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
mamma mia quante boiate che leggo..

molti son delusi chi? 100 utenti che leggi su un sito?

perchè poi la realtà è ben diversa e i numeri in crescita di game pass lo confermano.
Sì però il Game Pass non è Xbox.

Il Game Pass è un servizio cross platform/cloud che mediante abbonamento permette di giocare a titoli che risiedono nel servizio temporaneamente, e che non necessariamente anzi sono first/second party.

Non c'è bisogno di comprare Xbox, di usare il loro controller ecc, solo un dispositivo supportato (tv Samsug, PC, iPad, Android, ecc) e un account MS.

Quote:
Ma come al solito piace scrivere stronzate a go go.

xbox non ha nulla da temere. I conti sono in positivo e i servizi stanno rendendo.

Xbox come console ha tanto da temere, Xbox Game Pass come servizio per ora meno

Quote:
Finiamola di riportare notizie neanche ufficiali, anche perchè spencer ha detto solo che gli spiace della situazione di redfall e che migliorerà il servizio qualità dietro i giochi ma che con redfall hanno volutamente lasciare liberi gli arkane di esprimersi e non hanno imposto nessuna modifica.
sostituisci arkhane con 343, The coalition, rare, ecc e la cosa si può applicare a qualsiasi lancio di esclusiva Xbox dell'era Spencer.
Old 05-05-2023, 11:28   #24753
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Che poi non è più come in passato che la playstation aveva MOLTE esclusive che si trovavano solo lì, vere, e di gran peso un tempo tipo i final fantasy per dirne uno.

Ora come ora Play si regge sulla piattaforma utenti formata in passato per le esclusive e poi mantenutasi nel tempo per anche i multipiatta online anche al netto di servizi ben peggiori rispetto a xbox.

Le esclusive vere di livello sony ci sono ma non sono più così tante come un tempo, visto che alcune su pc sono anche uscite.

Ghost of Tsushima, God of war, demon's souls, Returnal, gt7, hfw, R&C, Sackboy, Miles Morales, stray, tlou remake .... e qualche altra meno riuscita.

Se escludiamo i remake di giochi più vecchi sono meno di 10, quelle di ps5... alcune tra ps4 e 5 sono anche un poco di nicchia, non considero i giochi di alta nicchia jappo come gli atelier ( che in oriente vendono parecchio però ) quindi con 3 o 4 sole esclusive di livello xbox si vedrebbe già una differenza... eppure finora questa strada non è stata (ben) seguita.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 11:29   #24754
gospel
Senior Member

Quote:
Sì però il Game Pass non è Xbox.

Il Game Pass è un servizio cross platform/cloud che mediante abbonamento permette di giocare a titoli che risiedono nel servizio temporaneamente, e che non necessariamente anzi sono first/second party.

Non c'è bisogno di comprare Xbox, di usare il loro controller ecc, solo un dispositivo supportato (tv Samsug, PC, iPad, Android, ecc) e un account MS.

Xbox come console ha tanto da temere, Xbox Game Pass come servizio per ora meno

sostituisci arkhane con 343, The coalition, rare, ecc e la cosa si può applicare a qualsiasi lancio di esclusiva Xbox dell'era Spencer.
un conto è giocare in streaming un conto localmente..avete fatto due palle tanto a dire che in streaming avete lag e cazzate simili e ora invece è lo strumento migliore?

e nell'era spencer non ci sono stati grossi problemi con i giochi. 343 con halo infinite quando è uscito era ottimo, mancavano contenuti alla parte multiplayer ma il gioco era ed è valido e infatti le recensioni lo dimostrano, idem the coalition con gears 5, turn 10 con forza ecc.

Quindi dire che quello che è successo con redfall è successo con tutti gli altri giochi è una cazzata colossale.
Old 05-05-2023, 11:31   #24755
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Gira e rigira questo è il vero problema, e anche quello che personalmente sento come utente di entrambe le console (ho PS5, Xbox séries X e séries S)

E invece qua sempre a elogiare quel cavolo di gamepass che, PER I MIEI GUSTI, ma non solo parlando con gli amici, ha il 95% di immondizia.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 11:33   #24756
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
un conto è giocare in streaming un conto localmente..avete fatto due palle tanto a dire che in streaming avete lag e cazzate simili e ora invece è lo strumento migliore?
Non ho detto solo streaming, ho citato anche il PC. Game Pass in futuro potrebbe avere anche giochi iPad/Android dentro

Io non lo uso e ho anche tolto le app Game Pass e Xbox dal telefono, quindi non faccio testo, ma l'idea di Nadella (che ha tenuto in vita Xbox solo perché Spencer ha promesso utili per gli azionisti) è quella eh... la gente deve usare Azure. Punto.

Quote:
e nell'era spencer non ci sono stati grossi problemi con i giochi. 343 con halo infinite quando è uscito era ottimo, mancavano contenuti alla parte multiplayer ma il gioco era ed è valido e infatti le recensioni lo dimostrano, idem the coalition con gears 5, turn 10 con forza ecc.

Quindi dire che quello che è successo con redfall è successo con tutti gli altri giochi è una cazzata colossale.
forse non c'erano i problemi tecnici di redfall, ma nn ricordo una esclusiva Xbox degli ultimi 10 anni che al lancio abbia avuto un impatto paragonabile anche ai solo Halo 3 e Gears of War 3

Quella andata meglio è per lo più stata ignorata con dei "carina dai, ci si diverte" quando andava bene.

Ultima modifica di GoFoxes : 05-05-2023 alle 11:35.
Old 05-05-2023, 11:33   #24757
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Che poi non è più come in passato che la playstation aveva MOLTE esclusive che si trovavano solo lì, vere, e di gran peso un tempo tipo i final fantasy per dirne uno.

Ora come ora Play si regge sulla piattaforma utenti formata in passato per le esclusive e poi mantenutasi nel tempo per anche i multipiatta online anche al netto di servizi ben peggiori rispetto a xbox.

Le esclusive vere di livello sony ci sono ma non sono più così tante come un tempo, visto che alcune su pc sono anche uscite.

Ghost of Tsushima, God of war, demon's souls, Returnal, gt7, hfw, R&C, Sackboy, Miles Morales, stray, tlou remake .... e qualche altra meno riuscita.

Se escludiamo i remake di giochi più vecchi sono meno di 10, quelle di ps5... alcune tra ps4 e 5 sono anche un poco di nicchia, non considero i giochi di alta nicchia jappo come gli atelier ( che in oriente vendono parecchio però ) quindi con 3 o 4 sole esclusive di livello xbox si vedrebbe già una differenza... eppure finora questa strada non è stata (ben) seguita.
Vabbè ma è così che funziona sempre e in molti altri ambiti.

La gente ha comprato Final Fantasy in esclusiva su Playstation per anni... anche se adesso è multipiattaforma, ormai quel cliente è fideizzato lì, per farlo spostare o gli offri qualcosa in più dall'altra parte, oppure la piattaforma su cui si trova deve iniziare a fare davvero schifo.

Voglio dire, è palese che quando uno si trova bene su una piattaforma per farlo spostare devi dargli più dell'equivalente altrove. A livello di giochi, possiamo parlare di gusti quanto vogliamo, ma non ce n'è.
Old 05-05-2023, 11:42   #24758
gospel
Senior Member

Quote:
Non ho detto solo streaming, ho citato anche il PC. Game Pass in futuro potrebbe avere anche giochi iPad/Android dentro

Io non lo uso e ho anche tolto le app Game Pass e Xbox dal telefono, quindi non faccio testo, ma l'idea di Nadella (che ha tenuto in vita Xbox solo perché Spencer ha promesso utili per gli azionisti) è quella eh... la gente deve usare Azure. Punto.

forse non c'erano i problemi tecnici di redfall, ma nn ricordo una esclusiva Xbox degli ultimi 10 anni che al lancio abbia avuto un impatto paragonabile anche ai solo Halo 3 e Gears of War 3

Quella andata meglio è per lo più stata ignorata con dei "carina dai, ci si diverte" quando andava bene.
i tempi rispetto ad halo 3 e gears 3 sono cambiati e di parecchio.

come al solito vi fa sempre piacere ricordare le cose negative e mai quelle positive. E con microsoft succede sempre cosi.

Flight simulator, forza, ryse, ori, titanfall, quantum break, killer instinct ad esempio sono tutti titoli che hanno avuto dei lanci ottimi e pochissimi problemi.

Ma d'altronde la stampa fai mega titoloni per dire che tchia è stato giocato da 1 milione di giocatori quando è un gioco presente sul psn plus extra..
Old 05-05-2023, 11:45   #24759
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Gira e rigira questo è il vero problema, e anche quello che personalmente sento come utente di entrambe le console (ho PS5, Xbox séries X e séries S)

E invece qua sempre a elogiare quel cavolo di gamepass che, PER I MIEI GUSTI, ma non solo parlando con gli amici, ha il 95% di immondizia.
Sì son d'accordo sul fatto che la direzione Xbox del Game Pass a discapito di esclusive di livello e soprattutto esclusive console (non console e PC, console e basta) a me non piaccia.

Col senno di poi preferisco Sony e Nintendo che vendono una console dove sai ci troverai roba che funziona nella maggior parte dei casi bene, sfrutta l'HW e spesso è di altissimo livello produttivo.

Il Game Pass è un calderone di tutti i generi che ne mio caso è dannoso, perché mi costringe ad avere fretta di provare tutto quello che mi potrebbe piacere, e in un certo senso instilla un po' di fomo...

Per come videogioco io: un solo titolo single player alla volta, che sia a sviluppo finito (quindi di 2-3 anni ) e che quindi mi dura anche 1-2 mesi (e nel frattempo non gioco ad altro, se nn a qualcosa di contorno come NMS o Elite ogni tanto), ha poco senso il Game Pass.

Però ha mercato è indubbio, moltissima gente gioca a n videogiochi contnuamente, ne prova e li molla, ecc e soprattutto se parte ora non possiede nulla, quindi il Pass è un plus enorme.

Io invece già possiedo tutto i giochi Ubisoft+ e quasi tutti i giochi Game Pass e EA Play che mi interessano , capirai
Old 05-05-2023, 11:46   #24760
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Non concordo con Spencer quando dice che anche facendo grandi giochi non cambierà l’ordine di forza tra le tre console.
Lui sostiene però che il 90% di chi vuol comprare console oggi ha una libreria digitale già formata da anni (imho non del tutto vero) e quindi? A sto punto mi sembra più logico credere che investendo in giochi esclusivi di spessore sia l’unico modo di cambiare le carte in tavola.
Dopotutto io ho preso la mia prima Xbox due anni fa, la Séries X, per flight simulator e Forza, mica per quella monnezza di gamepass (all’epoca però credevo che il gamepass fosse maggiormente interessante ad essere onesto)
Qualità e non quantità possono far cambiare la mentalità anche a chi, come dice Spencer, ha già una libreria digitale formata
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 05-05-2023 alle 11:49.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian