|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24741 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Mi sa che mi riscarico Odyssey su Series X e me lo rigioco senza HUD e al massimo livello di difficoltà full stealth.... come gioco da affiancare a Torment, che mi durerà 2 mesi
![]() Sto spulciando un po' la rete (trueachievements e reddit) e mi sa che con Redfall stavolta Spencer l'ha davvero fatta grossa. Poi l'intervista in cui dice che loro saranno sempre terzi anche facessero grandi giochi non è piaciuta. Su TrueAchievements, che è un sito bazzicato da boxari, lo stanno smontando, molti son delusi, nessuno gli crede più, dovrebbe andarsene (roba al livello di Mattrick) e alcuni pensano di passare a PS5 e chi l'ha già dice che quella è una console, non Xbox Che poi in effetti il problema grosso di MS è che non dà proprio motivo di comprare Xbox (al di là di essere semi-economica per quel che offre) e quindi di legarsi all'ecosistema. Se ci fossero esclusive uno comprerebbe la console per quello, poi comprerebbe altri giochi perché ha la console e in futuro magari resterebbe con la prossima (se ci sarà) nextgen perché ha giochi acquistati su quella. Se l'obiettivo è solo fare abbonati al Game Pass, non ha senso comprare la console. Come ha scritto uno: "se Spencer riuscisse a piazzare il Game Pass su PS5 e Switch, smetterebbero di fare Xbox".. e purtroppo mi sa che è vero (mo' stanno spingendo i giocatori PC ad iscriversi al Game Pass). E in tutto questo, le loro esclusive a differenza di quelle Sony/Nintendo, avranno sempre numerosi problemi e non potranno mai sfruttare al massimo le console perché saranno sempre multipiatta (console, PC, cloud). Io boh Ultima modifica di GoFoxes : 05-05-2023 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#24742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Il resto... "quella è una console"... non so chi lo dice ma per me è na boiata come continuo a pensare che la gente non compro PS per le esclusive (che sono sempre le stesse e hanno scassato la fava) ma perchè è La Pleistescion...
|
|
|
|
#24743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
se ci pensi c'è chi tutti gli anni compra fifa che è letteralmente lo stesso gioco o cod che cambia poxo niente, quelli sono fuori per me eppure sono i giochi più venduti credo nei due generi
|
|
|
|
|
#24744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Lo sappiamo tutti che ad ogni generazione Microsoft parte dalla terza fila, indipendentemente da cosa fa, perché nonostante rilasci prodotti (hardware) in linea se non superiori alla concorrenza, non ha quella base di clienti fortemente fideizzata che hanno Sony e Nintendo. Anche a questo giro è uscita una console (anzi due) tecnicamente brillante, con un ottimo servizio (ottimo o no in base alle esigenze, ma a quel prezzo si può discutere poco) molto più disponibile nei negozi, eppure sono riusciti a malapena a tenere botta. A me sembra un po' il discorso iPhone/Android. Gli utenti Android (come me) continuano a combattere sul terreno delle prestazioni, ma (purtroppo) non è lì che si fanno i numeri, oggi. O meglio, possiamo parlare di prestazioni a parità di tutto il resto. X360 era più economica e andava generalmente meglio di PS3. Finché non sono uscite le esclusive è stato un testa a testa, poi Uncharted e TLoU = tanti saluti. Aspettiamo Starfield. |
|
|
|
|
|
|
#24745 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Però se la direzione è quella di sbattere Game Pass e Cloud ovunque, le esclusive Xbox non hanno senso così come le console in se, e MS faceva prima spendere soldi in escusive temporali Game Pass. Pagava Activision per avere sei mesi Call of Duty al lancio in esclusiva sul Game Pass e faceva prima. Poi proseguiva con Starfied e TES6, poi con GTA6, ecc Di quasi ogni tripla A di livello ne acquistava l'esclusiva temporale Game Pass e vedi come fioccavano gli abbonamenti, poi dopo 6-12 mesi usciva dal Game Pass, poteva arrivare anche su PS5 e nel Game Pass ci entrava quello nuovo Vedi come si affrettava Sony a mettere il Pass anche su PS5. Quote:
Mo' gli stessi lo vogliono mandare a casa Pensa quelli indecisi.... |
||
|
|
|
|
|
#24746 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non facciamo i bambini volubili che credono che internet sia il mondo reale.
|
||
|
|
|
|
|
#24747 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Activision la volevano comprare per mobile/cloud e infatti è per quello che gli inglesi han bloccato tutto, su console avevano già fatto deal decennali per CoD con chiunque. Resta che se invece di fare queste, diciamolo, vaccate alla Nadella da mobile first, cloud first, che van bene nel business, meno nel consumer (e infatti a MS di prodotti consumer è rimasta proprio Xbox), avessero fatto esclusive coi controcaxxi, da Halo 4 / Gears of War 4 in su, del livello di The Last of Us, e non avessero forzato certi team a mungere la vacca (Forza Horizon) ma li avessero usati per fare altro (come Sony ha fatto con Guerrila, anzichè mungere Killzone han fatto Horizon), allora forse qualcosa sarebbe potuta cambiare Certo se sei ultimo e rilasci giochi in esclusiva come Halo 5 / Infinte, Gears 5, Redfall, e l'unica cosa che ti riesce bene o è un non gioco (Flight Sim) o l'ennesima iterazione di un gioco alla FIFA (FH) allora fai fatica. Quote:
![]() Il mondo reale compra playstation. |
||
|
|
|
|
|
#24748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Tanto stringi stringi stringi stringi il discorso è sempre il solito, playstation si è creata la piattaforma di utenti nel tempo con le esclusive e far cambiare chi ha sempre avuto playstation a prendere xbox è difficile, finchè xbox non avrà delle esclusive almeno all'altezza di quelle playstation, cosa che oggettivamente ad oggi non ha.
Il servizio gamepass con le offerte è eccellente, ma non basta per spostare i grandi numeri. Per indurre milioni di utenti che hanno playstation a passare a xbox ( utenti come qui noi sul forum che abbiamo tutte le piattaforme non siamo i grandi numeri, anzi ) ci vuole ben altro che il catalogo attuale del gamepass. Ci vogliono esclusive di livello assoluto. Oppure prendere un giochi multipiatta online molto fequentati e farli diventare esclusivi xbox come vorrebbero fare con l'acquisizione di activision .... quella sarebbe una mossa importante che forse farebbe davvero spostare parecchi utenti da play a xbox... sempre che il tutto vada a buon fine, però. Se no ci vogliono idee e bravi sviluppatori e sfornare autonomamente esclusive di livello, cosa per ora mai vista.
|
|
|
#24749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24750 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' più questo che ha fatto imbestialire internet ( che ci mette poco, ma Hello Games è lì a dimostrare che basta rimboccarsi le maniche e l'opinione cambia radicalmente) e molti mo' son convinti che ,essendo pure Bethesda, Starfield uscirà in condizioni anche peggiori, e comunque Starfield è l'ultimo appello per Xbox per molti mi pare. Nel senso che in futuro molti decideranno di acquistare PS5 o PC e tenersi la vecchia Xbox per legacy games diciamo Boh, io la vedo bruttina se non aggiustano il tiro velocemente, perché Nadella ha dimostrato che non ci mette niente a tagliare prodotti (WP), brand (Nokia) e dipendenti se non portano utili ogni trimestre. |
|
|
|
|
|
|
#24751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
mamma mia quante boiate che leggo..
molti son delusi chi? 100 utenti che leggi su un sito? perchè poi la realtà è ben diversa e i numeri in crescita di game pass lo confermano. Ma come al solito piace scrivere stronzate a go go. xbox non ha nulla da temere. I conti sono in positivo e i servizi stanno rendendo. Finiamola di riportare notizie neanche ufficiali, anche perchè spencer ha detto solo che gli spiace della situazione di redfall e che migliorerà il servizio qualità dietro i giochi ma che con redfall hanno volutamente lasciare liberi gli arkane di esprimersi e non hanno imposto nessuna modifica. |
|
|
|
|
|
#24752 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Il Game Pass è un servizio cross platform/cloud che mediante abbonamento permette di giocare a titoli che risiedono nel servizio temporaneamente, e che non necessariamente anzi sono first/second party. Non c'è bisogno di comprare Xbox, di usare il loro controller ecc, solo un dispositivo supportato (tv Samsug, PC, iPad, Android, ecc) e un account MS. Quote:
Xbox come console ha tanto da temere, Xbox Game Pass come servizio per ora meno Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#24753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Che poi non è più come in passato che la playstation aveva MOLTE esclusive che si trovavano solo lì, vere, e di gran peso un tempo tipo i final fantasy per dirne uno.
Ora come ora Play si regge sulla piattaforma utenti formata in passato per le esclusive e poi mantenutasi nel tempo per anche i multipiatta online anche al netto di servizi ben peggiori rispetto a xbox. Le esclusive vere di livello sony ci sono ma non sono più così tante come un tempo, visto che alcune su pc sono anche uscite. Ghost of Tsushima, God of war, demon's souls, Returnal, gt7, hfw, R&C, Sackboy, Miles Morales, stray, tlou remake .... e qualche altra meno riuscita. Se escludiamo i remake di giochi più vecchi sono meno di 10, quelle di ps5... alcune tra ps4 e 5 sono anche un poco di nicchia, non considero i giochi di alta nicchia jappo come gli atelier ( che in oriente vendono parecchio però ) quindi con 3 o 4 sole esclusive di livello xbox si vedrebbe già una differenza... eppure finora questa strada non è stata (ben) seguita.
|
|
|
#24754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e nell'era spencer non ci sono stati grossi problemi con i giochi. 343 con halo infinite quando è uscito era ottimo, mancavano contenuti alla parte multiplayer ma il gioco era ed è valido e infatti le recensioni lo dimostrano, idem the coalition con gears 5, turn 10 con forza ecc. Quindi dire che quello che è successo con redfall è successo con tutti gli altri giochi è una cazzata colossale. |
|
|
|
|
|
|
#24755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
E invece qua sempre a elogiare quel cavolo di gamepass che, PER I MIEI GUSTI, ma non solo parlando con gli amici, ha il 95% di immondizia.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#24756 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Io non lo uso e ho anche tolto le app Game Pass e Xbox dal telefono, quindi non faccio testo, ma l'idea di Nadella (che ha tenuto in vita Xbox solo perché Spencer ha promesso utili per gli azionisti) è quella eh... la gente deve usare Azure. Punto. Quote:
Quella andata meglio è per lo più stata ignorata con dei "carina dai, ci si diverte" quando andava bene. Ultima modifica di GoFoxes : 05-05-2023 alle 11:35. |
||
|
|
|
|
|
#24757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La gente ha comprato Final Fantasy in esclusiva su Playstation per anni... anche se adesso è multipiattaforma, ormai quel cliente è fideizzato lì, per farlo spostare o gli offri qualcosa in più dall'altra parte, oppure la piattaforma su cui si trova deve iniziare a fare davvero schifo. Voglio dire, è palese che quando uno si trova bene su una piattaforma per farlo spostare devi dargli più dell'equivalente altrove. A livello di giochi, possiamo parlare di gusti quanto vogliamo, ma non ce n'è. |
|
|
|
|
|
|
#24758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come al solito vi fa sempre piacere ricordare le cose negative e mai quelle positive. E con microsoft succede sempre cosi. Flight simulator, forza, ryse, ori, titanfall, quantum break, killer instinct ad esempio sono tutti titoli che hanno avuto dei lanci ottimi e pochissimi problemi. Ma d'altronde la stampa fai mega titoloni per dire che tchia è stato giocato da 1 milione di giocatori quando è un gioco presente sul psn plus extra.. |
|
|
|
|
|
|
#24759 | |
|
Bannato
|
Quote:
Col senno di poi preferisco Sony e Nintendo che vendono una console dove sai ci troverai roba che funziona nella maggior parte dei casi bene, sfrutta l'HW e spesso è di altissimo livello produttivo. Il Game Pass è un calderone di tutti i generi che ne mio caso è dannoso, perché mi costringe ad avere fretta di provare tutto quello che mi potrebbe piacere, e in un certo senso instilla un po' di fomo... Per come videogioco io: un solo titolo single player alla volta, che sia a sviluppo finito (quindi di 2-3 anni ) e che quindi mi dura anche 1-2 mesi (e nel frattempo non gioco ad altro, se nn a qualcosa di contorno come NMS o Elite ogni tanto), ha poco senso il Game Pass. Però ha mercato è indubbio, moltissima gente gioca a n videogiochi contnuamente, ne prova e li molla, ecc e soprattutto se parte ora non possiede nulla, quindi il Pass è un plus enorme. Io invece già possiedo tutto i giochi Ubisoft+ e quasi tutti i giochi Game Pass e EA Play che mi interessano , capirai
|
|
|
|
|
|
|
#24760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Non concordo con Spencer quando dice che anche facendo grandi giochi non cambierà l’ordine di forza tra le tre console.
Lui sostiene però che il 90% di chi vuol comprare console oggi ha una libreria digitale già formata da anni (imho non del tutto vero) e quindi? A sto punto mi sembra più logico credere che investendo in giochi esclusivi di spessore sia l’unico modo di cambiare le carte in tavola. Dopotutto io ho preso la mia prima Xbox due anni fa, la Séries X, per flight simulator e Forza, mica per quella monnezza di gamepass (all’epoca però credevo che il gamepass fosse maggiormente interessante ad essere onesto) Qualità e non quantità possono far cambiare la mentalità anche a chi, come dice Spencer, ha già una libreria digitale formata
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 05-05-2023 alle 11:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.