|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
Dice una cosa così Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
|
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Le ultime release dei driver nvidia causano indirettamente spesso questi problemi, un OC una volta stabile potrebbe diventare ora causa di crash.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Finito
Il resto lo faccio esclusivamente da deck Mi è piaciuto molto nonostante la semplicità |
|
|
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qual'è l'applicazione che legge i salvataggi e indica cosa manca dei raccoglibili?
E' specifica, quindi indica anche dove trovare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ti dice esattamente quali sono i collezionabili mancanti e per ciascuno di essi ti da un link che ti posiziona nel punto esatto di un video su youtube che mostra dove trovare quella cosa. Salva su un file txt l'analisi che ha fatto, oltre che mostrartela a video, gira in una finestra del prompt di comandi. con quello ho finito di trovare tutto quello che mi mancava, l'unica cosa è che nel gioco mi era rimasta appesa una quest, mi diceva che ne avevo fatte 31 su 32, rimasto quindi al 99%. La quest però non era tra quelle attive, era una missione di un personaggio di uno dei paesini nella zona finale della mappa, quel personaggio mi disse di andare ad uccidere un capo dei banditi in un castello, ma io l'avevo già trovato e ucciso prima di far partire questa quest. Risultato, la quest scompare come se fosse completata subito dopo la sua attivazione, io poi mi sono perso a fare tutto il resto e me ne sono dimenticato. La quest però non finisce, come altre, con l'uccisione del cattivone di turno, devi tornare anche dal personaggio che te l'aveva data per concluderla. Tornato nel paesino ho parlato con la tizia e a quel punto mi è comparso il completamento della missione con il premio della quest, e solo a quel punto ho ottenuto il 100%.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 03-04-2023 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Comunque, senza nulla togliere a quanto detto sul gioco, giusto a livello tecnico, è dall'8 Marzo, data della prima e ultima macro patch, che sto aspettando fixino il ray tracing.
Prima di tale data, delle tre voci attivabili -riflessi, ombre, occlusione ambientale-, almeno i riflessi in RT funzionavano alla grande: con la patch, sono riusciti a rompere anche quest'ultima voce, rendendo di fatto totalmente inutile la dicitura Ray Tracing nelle opzioni. Non sono un talebano di queste cose, il gioco rimane visivamente grandioso anche senza ray tracing, ma dopo Atomic Hearth, baluardo promo di RTX nVidia, uscito completamente privo di tale supporto, dopo Resident Evil 4, dove, si è costretti ad evitare l'attivazione dell' RT per non avere crash continui e ripetuti, ora anche la beffa di Hogwarts Legacy, mi pare un pò troppo da digerire. Da fanboy nVidia, mi sento un pò preso per i fondelli e, non fosse per il DLSS, non avrei un motivo uno per giustificare l'acquisto, a suo tempo, di una, per me, costosa 3070 Ti -pur essendo la povery edition del gruppo-. Capisco tutto il comparto tecnico sia impegnato sulla imminente versione old gen, ma sarebbe anche ora risolvessero...
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Eh si a partire da domani stiamo ad un mese tondo tondo e ancora nulla. Un comportamento piuttosto vergognoso, neanche la fatica di fare un annuncio nonostante l'enorme successo.
I vari branch su Steamdb vengono aggiornati piuttosto spesso (l'ultimo update e' di ieri), ma e' difficile dire esattamente quando uscira' qualcosa.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
La cosa che più mi lascia di stucco è la poca attenzione dell’informazione riguardo a questa situazione, dove in altri casi abbiamo assistito ad un vero e proprio bombardamento mediatico. Pare proprio che WB goda di una sorta di immunità nei confronti di alcune critiche scomode, o perlomeno i fatti questo stanno suggerendo.
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 04-05-2023 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
|
#931 |
|
Senior Member
|
Domani dovrebbero uscire le stramaledette versioni PS4 e XboXOne del gioco: se non esce una patch risolutrice nemmeno domani, a praticamente quasi due mesi dall'ultima dell'8 Marzo che ha mandato in vacca tutto l'RTX, lo disinstallo e non vedranno mai più una lira da me.
Lo so che il gioco funziona perfettamente senza RTX, ma ho speso una barca di soldi per avere una scheda video che supportasse tale funzione, quindi è una fot***a questione di principio.
|
|
|
#932 |
|
Senior Member
|
Per la miseriaccia, è uscita per sul serio la patch!
Il changelog è mastodontico: https://hogwartslegacy.bugs.wbgames.com/patch-notes
|
|
|
#933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Speriamo bene! Si attende feedback da chi ha modo di provare. Mi aspettavo grandi cose dal Ray tracing dale le implementazioni come in Dying Light 2, CP2077 (che con la modalità Overdrive ha sfornato una milestone tecnica), Metro Exodus EE, Control ecc... Le ultime uscite invece come Hogwarts Legacy, Ghotam Knight, Callisto Protocoll, Jedi survivor, Forspoken sono state davvero molto deludenti. Ogni tanto mi faccio una partita a Crysis 3, Ryse e Quantum Break e mi rendo conto di quanto poco si sia fatto graficamente negli ultimi 7-8 anni e quanto invece i giochi siano diventati più pesanti... Poi guardo al mondo playstation a giochi come Horizon FW GOW Ragnarok che non hanno RT ma che sono incredibili da vedere e girano alla perfezione su una macchina che alla fine è simile ad un Ryzen 3600/3800 e (ad essere molto generosi) una 6700XT
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
|
Come ho sempre sostenuto, una volta messo al sicuro un altra bella montagna di ricavi sfornando la versione Old gen, WB si sarebbe ricordata di chi quei soldi gliel'aveva già dati a febbraio.
Per me tutto ciò è inaccettabile, sperando comunque che la patch non rompa qualcos'altro. Update. Effettivamente la patch sembra aver risolto gran parte dei problemi che affliggeva la versione pc di Hogwarts Legacy. Parto subito col dire che lo stuttering è stato in grandissima parte risolto anche se non eliminato. Partendo da Hogsmeade ho fatto un bel giro sempre correndo imbucando in ogni negozio che mi capitava per poi a tutta birra saltare in sella alla scopa e partire per la volta di Hogwarts ma senza disdegnare una puntatina all’interno della foresta proibita. Una volta nel castello ho corso letteralmente da un ala all’altra simulando una sorta di stress test per il sistema. Ho notato alcuni spike di traversal stutter a 27ms ma nulla di anche lontanamente paragonabile a quello che c’era prima della patch e comunque davvero poco frequenti. Finalmente l’esperienza risulta nel complesso appagante e anche la VRAM in 4K DLSS quality con impostazioni a Utra + RT non ha masi superato i 16Gb mantenendosi per quasi tutto il tempo in un range inferiore. I thread della cpu sembrano finalmente essere applicati correttamente e in modo omogeneo anche se faccio notare che lo shader compilation iniziale ha saturato i thread del 13900K per qualche instante esattamente come succede in TLOU. Quindi occhio all’OC e alle temp. Ripeto, dura poco il processo ma è comunque bene segnalarlo. Ovviamente è da valutare il tutto su configurazioni più umane della mia. Chiudo dicendo che non ho visto problemi legati al RT che si rompeva come succedeva finora anche se ogni tanto è capitato di entrare in una stanza e notare che i riflessi si stavano ancora componendo in modo corretto. È roba di un attimo e probabilmente dovuta al fatto che stavo davvero sgommando in giro per la mappa di gioco come un indemoniato ma anche questo va sottolineato. Come pure l’impossibilità si utilizzare il FG in accoppiata con il DLAA come facevo prima. Ora mi toccherà per forza usare il tweak per farlo. Il frame rate con la 4090 e dettagli maxati con FG e DLSS quality si è sempre mantenuto costante tra i 100 e i 120fps con gpu non sempre sfruttata al 100% per via del cap imposto dal refresh del mio pannello. Penso non ci sia altro da dire per ora, specie considerato il tempo impiegato a provare questo nuovo e ritardatario aggiornamento. Di certo non mi sento in vena di ringraziamenti per il tempo trascorso dal lancio del gioco e l’effettiva correzione dei tanti problemi che i giocatori chiedevano a gran voce da svariati mesi.
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 05-05-2023 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma le versioni PS4 allora sono un miracolo (8gb!) certo con le dovute proporzioni ma c'è da stappare una bottiglia considerato come lo hanno fatto uscire oggi e com'era uscito al lancio.
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
Quote:
era per capire,tra poco aggiorno la scheda video,ma ho ancora forti dubbi tra 4080 e 4090.
|
|
|
|
#938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Sono davvero una persona magnanima e di buon cuore
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A fiuto credo che per i 60fps si possa tranquillamente puntare ad un 5K in dldsr di base. Saprò dirti di più stasera quando avrà modo e tempo di dedicarmici un pò più approfonditamente.
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.