Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2023, 16:53   #21
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Magari non avevano motivo per scrivere di hardware, ma dal momento che in questa sezione si fa pubbl... ehm si parla per lo più di veicoli elettrici, hanno ripreso interesse !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 20:12   #22
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Speculazione riguardo a prodotti in un mercato che è ai suoi inizi?
Sembra quasi che non si conosca come funzioni il mercato...
ai suoi inizi non proprio visto che le prime tesla sono in giro da oltre un decennio.
Comunque sentiamo da te come funziona il mercato visto che tu lo sai...
peccato, mi sembravi uno dei pochi con la testa sulle spalle (dalle discussioni con chelidone), ora stai cambiando bandiera?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 22-04-2023 alle 00:53.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 20:18   #23
DarthWiz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Non saprei proprio, magari è "genuino"...ma vai a sapere.

però mi ha convinto, se la strada è avere pachidermi, mi compro un Ducato, vuoi mettere l'abitabilità
E sono ironico...ad ognuno il suo.
Ma certo che è genuino: non sono un frequentatore del forum, seguo solo la newsletter e commento solo quando dire la mia può apportare qualcosa. In questo caso porto la rassicurazione che non mi mandano i poteri forti, sono solo soddisfatto della mia Mégane che sembra un SUV ma non lo è.
DarthWiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 21:20   #24
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ai suoi inizi non proprio visto che le prime tesla sono in giro oltre un decennio.
Comunque sentiamo da te come funziona il mercato visto che tu lo sai...
peccato, mi sembravi uno dei pochi con la testa sulle spalle (dalle discussioni con chelidone), ora stai cambiando bandiera?
Le prime tesla saranno in giro da un decennio ma non è poi da molto che le vendite abbiano incominciato ad essere significative in relazioen al suo mercato di riferimento. Si puo' dire che fosse una "startup" fino a non troppo poco tempo fa per quanto vendeva.
Quello che conta è l'adozione del mercato e siamo abbondantemente all'inizio.
Il modello più comunemente riguardo all'adozione di una innovazione è detto curva di Rogers:

[IMG][/IMG]

Nelle prime fasi le aziende innovative introducono i prodotti passando da startup ad aziende con produzioni via via più massificate, ma questo richiede enormi investimenti, quindi in proporzione sulla singola unità prodotta i costi fissi hanno una incidenza molto maggiore rispetto ai costi variabili. Tali costi possono essere abbattuti solo tramite delle economie di scale che per essere raggiunte richiedono il collocamento sul mercato di un numero un certo numero di unità e questo dipende dal tasso di adozione di un prodotto.

Chi parla di "speculazione" non tiene conto di tutti le componenti di costo necessarie per realizzare un prodotto innovativo e quanto queste pesino nel costo del prodotto finale ma vede solo quello che fisicamente finisce nel prodotto e non considera che tutti i capitali investiti magari per anni devono comunque essere remunerati adeguatamente compensandoli del rischio.

E questo è il normale funzionamento del mercato.
Se qualcuno ritiene che i prezzi attuali siano troppo elevati deve solo attendere ed entrare più tardi nell'adozione di un prodotto è un problema di maturazione del mercato.

Che la strada sull'elettrico sia una scelta politica imposta e probabilmente nemmeno da noi europei è un'altro paio di maniche, ma ciò non toglie che Tesla possa muoversi all'interno di questo mercato secondo schemi noti da sempre.

Ultima modifica di azi_muth : 19-04-2023 alle 21:23.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 06:41   #25
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
sOLO gLI iGNORANTI sCRIVONO tUTTO iN mAIUSCOLO (gRANDE)
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 06:45   #26
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ci sto facendo caso anche io da un pò a dire il vero

Capita sempre più di sovente che account vecchi di 7/8 anni o più, con pochissimi messaggi intervengano a proposito o sproposito sempre nelle stesse conversazioni...
Sembra quasi che vengano "riciclati" per qualche motivo...
Molto spesso sono lì a generare "flame" in news che hanno un basso numero di visualizzazioni, quasi ad aizzare la gente..

Ci vorrebbe un mod che verifichi gli ip o se si può i mac address per capire chi è...
Hai ragione l ho notato anche io
Old 21-04-2023, 07:55   #27
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Hai ragione l ho notato anche io
Se così fosse le due ipotesi che ho:

1)Qualcuno ha bucato il database del forum di Hwupgrade e per qualche strana ragione usa gli account di utenti iscritti anni fa principalmente in articoli che vertono sulla mobilità elettrica ed in genere argomenti "green" con commenti che possono essere a favore o sfavore.

2)Gli stessi redattori/staff cercano di pilotare i commenti ed alzare il numero di visualizzazioni/risposte utilizzando account di utenti iscritti anni fa per non esporsi personalmente però quest'ipotesi la ritengo la meno probabile.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 09:41   #28
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Se così fosse le due ipotesi che ho:

2)Gli stessi redattori/staff cercano di pilotare i commenti ed alzare il numero di visualizzazioni/risposte utilizzando account di utenti iscritti anni fa per non esporsi personalmente però quest'ipotesi la ritengo la meno probabile.
il grande complotto della sostituzione degli utenti del forum
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 09:45   #29
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
il grande complotto della sostituzione degli utenti del forum
GOMBLODDO!
Old 21-04-2023, 09:49   #30
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
boh tra utenti nuovi che fioccano e utenti "silenti" da decenni effettivamente sono parecchio stupito, c'è per esempio ANTONYWHITE65 iscritto dal 2012 e oggi scrive due messaggi. poi oh semplice casualità
io butto l'ipotesi "addestramento bot basati su IA"
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 10:02   #31
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
boh tra utenti nuovi che fioccano e utenti "silenti" da decenni effettivamente sono parecchio stupito, c'è per esempio ANTONYWHITE65 iscritto dal 2012 e oggi scrive due messaggi. poi oh semplice casualità
io butto l'ipotesi "addestramento bot basati su IA"
Al di la delle "ipotesi" bislacche

Mi fa piacere non essere l'unico ad aver notato questa "strana tendenza"..
Old 22-04-2023, 01:25   #32
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@ azimuth

si, secondo l'altro articolo siamo proprio intorno al 13,4% (è un po' confuso, poi dice a metà, mah) di market share EV quindi verso la fine degli early adopters ma ancora nella parte iniziale del ciclo. Ma Tesla è stata fondata 20 anni fa , ha iniziato a vendere 15 anni fa, in europa 10 anni fa, i primi utili 7 anni fa(?) (tutto all'incirca eh), bello lungo come inizio, ma soprattutto ha aumentato i prezzi fino all'anno scorso, pochi mesi prima di diminuirli drasticamente. Questo vuol dire che almeno gli ultimi aumenti non erano per motivi finanziari o di ciclo/ammortizzare i costi come dici tu (aveva già margini mostruosi e soldi da buttare in bitcoin ), ma solo speculazione perché poteva (aveva comunque le fabbriche a pieno regime, e concorrenza scarsa). Ora invece con l'apertura delle nuove giga-fabbriche deve riempirsi di ordini e ha calato i prezzi, facendo incazzare molti (ex) acquirenti che si ritrovano con una svalutazione alla samsung, ma non su un telefonino da 1k ma su un'auto da 50k.
Anche Samsung abbassa i prezzi dopo un mese dal lancio del nuovo cell S/A/... (o anche prima), ma lo sappiamo tutti che è solo marketing per spennare quelli del day-one, la storia dell'ammortizzare i costi non la raccontano più neanche loro. (e mi pare che neanche Tesla giustifichi le variazioni di prezzo, ma potrei averla persa, non sono un follower del dio Muskiato)

Ultima modifica di sbaffo : 22-04-2023 alle 11:40.
Old 23-04-2023, 19:15   #33
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
13 anni e 16 messaggi...ma va bene lurkare eh però
Quote:
Ci sto facendo caso anche io da un pò a dire il vero

Capita sempre più di sovente che account vecchi di 7/8 anni o più, con pochissimi messaggi intervengano a proposito o sproposito sempre nelle stesse conversazioni...
Sembra quasi che vengano "riciclati" per qualche motivo...
Molto spesso sono lì a generare "flame" in news che hanno un basso numero di visualizzazioni, quasi ad aizzare la gente..

Ci vorrebbe un mod che verifichi gli ip o se si può i mac address per capire chi è...
cos? semmai i mod dovrebbero verificare la gente che posta in media X messaggi al giorno tanto per capire se ha qualcosa da fare nella vita o se possono mettersi loro a fare i modder (o a svecchiare un po il forum che è fermo al millennio scorso...)
Old 23-04-2023, 20:15   #34
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
cos? semmai i mod dovrebbero verificare la gente che posta in media X messaggi al giorno tanto per capire se ha qualcosa da fare nella vita o se possono mettersi loro a fare i modder (o a svecchiare un po il forum che è fermo al millennio scorso...)
Hahahaha mi fai morire

Ogni volta che scrivi un opinione su qualcosa non capisci niente di quello che quoti e rispondi totalmente a caso!

Sei un grande!
Old 23-04-2023, 21:04   #35
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Hahahaha mi fai morire

Ogni volta che scrivi un opinione su qualcosa non capisci niente di quello che quoti e rispondi totalmente a caso!

Sei un grande!
ti sei messo a fare metaforum su utenti inattivi con annessa possibile teoria complottista (tradotto: aria fritta), cosa c'è da capire?
Old 23-04-2023, 21:07   #36
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
ti sei messo a fare metaforum su utenti inattivi con annessa possibile teoria complottista (tradotto: aria fritta), cosa c'è da capire?
Hahahah

te lo ripeto sei un grande!

Old 23-04-2023, 21:51   #37
azi_muth
Senior Member

Quote:
@ azimuth

si, secondo l'altro articolo siamo proprio intorno al 13,4% (è un po' confuso, poi dice a metà, mah) di market share EV quindi verso la fine degli early adopters ma ancora nella parte iniziale del ciclo. Ma Tesla è stata fondata 20 anni fa , ha iniziato a vendere 15 anni fa, in europa 10 anni fa, i primi utili 7 anni fa(?) (tutto all'incirca eh),
Quando Tesla ha iniziato come già detto è del tutto ininfluente, la questione riguarda l'adozione di massa del mercato.

Quote:
bello lungo come inizio, ma soprattutto ha aumentato i prezzi fino all'anno scorso, pochi mesi prima di diminuirli drasticamente. Questo vuol dire che almeno gli ultimi aumenti non erano per motivi finanziari o di ciclo/ammortizzare i costi come dici tu (aveva già margini mostruosi e soldi da buttare in bitcoin ), ma solo speculazione perché poteva (aveva comunque le fabbriche a pieno regime, e concorrenza scarsa). Ora invece con l'apertura delle nuove giga-fabbriche deve riempirsi di ordini e ha calato i prezzi, facendo incazzare molti (ex) acquirenti che si ritrovano con una svalutazione alla samsung, ma non su un telefonino da 1k ma su un'auto da 50k.
In genere penso che sia ridicolo parlare di speculazione in mercato fortmente concorrenziale e questo indipendentemente dal fatto che stiamo parlando di una startup oppure no. Poi non vedo dove sia la speculazione hanno adottato una politica più elevata possibile che gli ha permesso il mercato e poi hanno usato quei capitali per aprire le gigafabbriche. Adesso hanno abbassato i prezzi per avere la massa per ammortizzare i costi delle gigafabbriche.

Quote:
Anche Samsung abbassa i prezzi dopo un mese dal lancio del nuovo cell S/A/... (o anche prima), ma lo sappiamo tutti che è solo marketing per spennare quelli del day-one, la storia dell'ammortizzare i costi non la raccontano più neanche loro. (e mi pare che neanche Tesla giustifichi le variazioni di prezzo, ma potrei averla persa, non sono un follower del dio Muskiato)
Ma qual'è la speculazione? Mica sei obbligato a comprare un Samsung o Tesla.
Avete questa idea malata che le aziende debbano fissare i prezzi secondo quello che VOI pensate sia giusto che è RIDICOLA.
In un mercato concorrenziale è il mercato a decidere il prezzo giusto e l'azienda deve essere certa di applicare il prezzo maggiore possibile per la quantità di prodotto che ha programmato di vendere in quel periodo.
L'obiettivo di una azienda è massimizzare il profitto e nel far questo puo' decidere che azioni prendere. Scontentare il cliente attuale con una diminuzione di prezzo è rischioso in un mercato maturo perchè ti puoi precludere futuri acquisti ma alla fine in un mercato ai suoi inizi che sta esplodendo questo rischio puo' essere controbilanciato dal numero di acquisti dei clienti futuri.
Avrebbero potuto farlo in maniera più soft lanciando un "nuovo" modello ma questo probabilmente avrebbe aumentato i costi annullando l'effetto shock di una diminuzione di costo così consistente.
E' una scelta gestionale. Vedremo se avranno torto oppure no.

Ultima modifica di azi_muth : 23-04-2023 alle 21:58.
Old 24-04-2023, 16:25   #38
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@ azimuth

quindi per te la speculazione non esiste, almeno così sembra da quello che dici, giusto? forse abbiamo concetti diversi di speculazione...

vabbè, non sto a discutere con te perchè mi stai simpatico e sei uno dei pochi dalla nostra parte.
Ti faccio solo notare che la concorrenza di Tesla è messa maluccio, nel solito altro articolo tra le elettriche la seconda casa costruttrice, la VW, è dietro alle due Tesla con un venduto (id3 + id4) di circa un terzo di bigT (Y + 3). Non sto a sindacare sulle qualità delle id.x perchè non le conosco, ma a quanto sento dire nel forum c'è un motivo se sono così staccate. In pratica la concorrenza è mooolto indietro.

Ultima modifica di sbaffo : 24-04-2023 alle 16:30.
Old 24-04-2023, 17:49   #39
azi_muth
Senior Member

Quote:
@ azimuth
quindi per te la speculazione non esiste, almeno così sembra da quello che dici, giusto? forse abbiamo concetti diversi di speculazione...

A dire il vero se prendi il significato da vocabolario "operazione di acquisto e rivendita, in tempi successivi, di beni mobili o immobili o di attività finanziarie allo scopo di trarne profitto" tutta l'economia si basa sulla speculazione. L'imprese sono speculative chiunque faccia una attività lo fa per trarne un profitto. E' sottintendere sempre e comunque un valore negativo al termine che è profondamente sbagliato. Poi possiamo discutere su cosa sia un "giusto" profitto ma è un discorso scivoloso. Dietro l'idea comune di "speculazione" e quindi a degli alti profitti ci sia sempre qualcosa di losco, truffaldino mostra dei residui ideologici ( comunismo) religiosi (cattolicesimo) e di una certa invidia sociale che sono fuori posto se alla fine a quel profitto ci si arriva in modo legale, senza sfruttare nessuno, in un mercato concorrenziale dove nessuno è costretto a comprare.

Quote:
vabbè, non sto a discutere con te perchè mi stai simpatico e sei uno dei pochi dalla nostra parte.
Ti faccio solo notare che la concorrenza di Tesla è messa maluccio, nel solito altro articolo tra le elettriche la seconda casa costruttrice, la VW, è dietro alle due Tesla con un venduto (id3 + id4) di circa un terzo di bigT (Y + 3). Non sto a sindacare sulle qualità delle id.x perchè non le conosco, ma a quanto sento dire nel forum c'è un motivo se sono così staccate. In pratica la concorrenza è mooolto indietro.
E' assolutamente vero. Probabilmente Tesla è l'unico produttore occidentale che si è "attrezzato" per la concorrenza cinese dove ci sono decine di marchi agguerritissimi che si fanno una concorrenza spietata ma che sono anche fortemente spalleggiati dal governo cinese a livello finanziario.
Noi rischiamo il comparto dell'auto europeo per andare dietro all'ideologia ambientalista che non fa nemmeno il bene dell'ambiente che non sta facendo solo danni nel mercato dell'auto basta vedere le chiusure delle centrali nucleari in Germania.
Il mercato dell'auto sarà cinese. Se gli va bene i produttori europei forse rosicchieranno la fascia alta.
E' un biscottone che sta arrivando e ancora in molti non lo hanno capito.
Una vera follia.

Ultima modifica di azi_muth : 24-04-2023 alle 18:04.
Old 24-04-2023, 19:03   #40
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
A dire il vero se prendi il significato da vocabolario "operazione di acquisto e rivendita, in tempi successivi, di beni mobili o immobili o di attività finanziarie allo scopo di trarne profitto" tutta l'economia si basa sulla speculazione. L'imprese sono speculative chiunque faccia una attività lo fa per trarne un profitto. E' sottintendere sempre e comunque un valore negativo al termine che è profondamente sbagliato. Poi possiamo discutere su cosa sia un "giusto" profitto ma è un discorso scivoloso. Dietro l'idea comune di "speculazione" e quindi a degli alti profitti ci sia sempre qualcosa di losco, truffaldino mostra dei residui ideologici ( comunismo) religiosi (cattolicesimo) e di una certa invidia sociale che sono fuori posto se alla fine a quel profitto ci si arriva in modo legale, senza sfruttare nessuno, in un mercato concorrenziale dove nessuno è costretto a comprare.
Si, ti facevo solo notare che la concorrenza latita per ora (diciamo che non è all'altezza).

a proposito, Tesla rialza i prezzi :
https://www.tomshw.it/automotive/tes...a-verso-lalto/
vabbè ormai è schizofrenia, è inutile discutere per cercare una ragione.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 24-04-2023 alle 19:08.
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian