Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2023, 19:38   #7861
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Oppure questa:

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 19:40   #7862
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Oppure, monti una bella baia da 2.5" con la possibilità di infilare SSD SATA e all'occorrenza parti con l'O.S. che ti fa comodo in quel momento, eventualmente anche Linux.

Secondo me è più pulito del multi boot e non rischi casini involontari.
Absolutely, però bisogna anche comprarli sti 12 SSD!!
Old 13-04-2023, 20:23   #7863
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Absolutely, però bisogna anche comprarli sti 12 SSD!!

Ma no, perché 12 ?

Se vuoi fare il boot con diversi sistemi operativi, te ne basta 1 per ogni sistema, poi, se vuoi rincorrere il mio amico NIKK, mettere la freccia e superarlo, allora quella è un'altra storia.
Old 14-04-2023, 03:40   #7864
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ok appurato che se cambio cpu non devo riattivare win 11 ma se cambio SSD!? A parte fare il backup dati, devo recuperare la Key per l'installazione o basta l'account MS?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 06:55   #7865
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Avviso di Protezione dell'autorità di protezione locale disabilitata
Se in Impostazioni -> Sicurezza di Windows -> Sicurezza dispositivi -> Isolamento core, avete l'avviso che la protezione è disattivata per l'autorità di protezione locale e l'interruttore è su off, potete abilitarla, riavviate il dispositivo, poi ritornate su questa impostazione e ignorate l'avviso: https://learn.microsoft.com/en-us/wi...istent-restart
Se infatti andate a vedere nel Visualizzatore eventi di Windows gli eventi con origine WinInit, noterete che all'avvio viene registrato il seguente evento:
LSASS.exe è stato eseguito come processo protetto con il livello: 4.
che significa che la protezione è stata attivata

Ultima modifica di yeppala : 14-04-2023 alle 07:24.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 06:55   #7866
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ma chi ti cerca?
Ma fatti i cazzi tuoi no invece di citarmi!

PS: è proprio vero che i coglioni muoiono solo di vecchiaia e, ad andarsene prima del tempo, sono sempre i migliori (= quelli che hanno qualcosa da dire)...
può darsi, in questo caso spero e ti auguro di partire prima della fine settimana
R.I.P.
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 07:03   #7867
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

un sacco di problemi con ultimi aggiornamenti di win 11

I problemi del Patch Tuesday di aprile 2023 per Windows 11
Come riportato dagli attenti colleghi di Windows Latest, un certo numero di utenti avrebbe segnalato i seguenti bug, evidenziando le criticità dell’ultimo update.

Problemi di prestazioni delle unità SSD che causano tempi di avvio più estesi;
l’interfaccia dell’app di sicurezza di Windows segnala erroneamente che TPM 2.0 non è installato e che il dispositivo è vulnerabile perché la protezione LSA è disattivata, quando in realtà è abilitata;
le icone del desktop non rispondono, o scompaiono e riappaiono, dopo l’installazione dell’aggiornamento;
Windows Update risulta bloccato o non riesce a completare altri aggiornamenti;
notati malfunzionamenti di Esplora file, barra delle applicazioni e Gestione attività;
Blue Screen of Death in rari casi.
Old 14-04-2023, 08:23   #7868
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi

Come riportato dagli attenti colleghi di Windows Latest, un certo numero di utenti avrebbe segnalato i seguenti bug, evidenziando le criticità dell’ultimo update.

l’interfaccia dell’app di sicurezza di Windows segnala erroneamente che TPM 2.0 non è installato e che il dispositivo è vulnerabile perché la protezione LSA è disattivata, quando in realtà è abilitata;
le icone del desktop non rispondono, o scompaiono e riappaiono, dopo l’installazione dell’aggiornamento;
notati malfunzionamenti di Esplora file, barra delle applicazioni e Gestione attività;
Ho notato che da il messaggio che non è sicuro il sistema infatti non capivo, poi ho pensato sarà un bug e infatti!
Old 14-04-2023, 08:50   #7869
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Controllate bene se nel Visualizzatore degli eventi di Windows, all'avvio, avete il seguente evento con origine WinInit:
Se non ce lo avete, dovete abilitare l'interruttore "Protezione dell'autorità di protezione locale" e riavviare il PC, altrimenti siete realmente parzialmente sprotetti
Dopo che lo avete abilitato, rimane l'avviso (e questo è un bug), ma quello che conta è che prima eravate realmente non protetti completamente da questa nuova feature "Protezione dell'autorità di protezione locale" introdotta da poco

Ultima modifica di yeppala : 14-04-2023 alle 09:12.
Old 14-04-2023, 09:06   #7870
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi

I problemi con gli SSD ci sono da quando esiste la build 22H2, e sono peggiorati con gli update di marzo, non aprile

i problemi col TPM esistono da quando è stato forzato l'update DEV dell'app Sicurezza di Windows (e ad alcuni, me compreso, hanno già forzato altri updates DEV l'anno scorso); non hanno nulla a che fare con i normali update di windows 11

Quei messaggi nel visualizzatore eventi esistono da quando c'è la build 22H2, e i problemi della protezione LSA ci sono a causa della versione DEV dell'app Sicurezza di windows, gli update di windows non c'entrano nulla

i problemi di Explorer sono causati da app di terze parti, e io che non le uso non ho alcun problema

quei bsod che dici io non li ho

Ultima modifica di FulValBot : 14-04-2023 alle 09:09.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 09:08   #7871
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Se non ce lo avete, dovete abilitare l'interruttore "Protezione dell'autorità di protezione locale" e riavviare il PC, altrimenti siete realmente parzialmente sprotetti
Dopo che lo avete abilitato, rimane l'avviso (e questo è un bug), ma quello che conta è che prima eravate realmente non protetti completamente
sei pazzo? se lo abilito perdo 1,7 fps in game
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 09:09   #7872
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Controllate bene se nel Visualizzatore degli eventi di Windows, all'avvio, avete il seguente evento con origine WinInit:
Dopo che lo avete abilitato, rimane l'avviso (e questo è un bug), ma quello che conta è che prima eravate realmente non protetti completamente da questa nuova feature "Protezione dell'autorità di protezione locale" introdotta da poco
Bug parecchio tosto da fixare evidentemente.. e' da un bel pezzo che si presenta.
Old 14-04-2023, 09:21   #7873
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Io me ne sono accorto solo oggi di essere realmente parzialmente sprotetto ,
perchè l'evento "LSASS.exe è stato eseguito come processo protetto con il livello: 4." mi compare solo oggi che sono andato ad abilitare l'interruttore "Protezione dell'autorità di protezione locale", cioè in tutti gli altri giorni precedenti non c'è quell'evento
Eppure la "Protezione dell'autorità di protezione locale" doveva essere una feature di sicurezza abilitata di default da Windows 11 22H2

Ultima modifica di yeppala : 14-04-2023 alle 09:25.
Old 14-04-2023, 10:08   #7874
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Io me ne sono accorto solo oggi di essere realmente parzialmente sprotetto ,
perchè l'evento "LSASS.exe è stato eseguito come processo protetto con il livello: 4." mi compare solo oggi che sono andato ad abilitare l'interruttore "Protezione dell'autorità di protezione locale", cioè in tutti gli altri giorni precedenti non c'è quell'evento
Eppure la "Protezione dell'autorità di protezione locale" doveva essere una feature di sicurezza abilitata di default da Windows 11 22H2
da dove si vede e abilita?
Old 14-04-2023, 10:15   #7875
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Impostazioni -> Sicurezza di Windows -> Sicurezza dispositivi -> Isolamento core -> Protezione dell'autorità di protezione locale.
Io ero stra-convinto che fosse abilitata, invece me la sono ritrovata disabilitata e gli eventi nel Visualizzatore eventi confermano che effettivamente era sempre stata disabilitata
Sono andato a controllare l'impostazione per scrupolo solo stamattina che ho letto la news dell'avviso persistente, nel mio caso era realmente disabilitata

Ultima modifica di yeppala : 14-04-2023 alle 10:25.
Old 14-04-2023, 11:03   #7876
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Impostazioni -> Sicurezza di Windows -> Sicurezza dispositivi -> Isolamento core -> Protezione dell'autorità di protezione locale.
Io ero stra-convinto che fosse abilitata, invece me la sono ritrovata disabilitata e gli eventi nel Visualizzatore eventi confermano che effettivamente era sempre stata disabilitata
Sono andato a controllare l'impostazione per scrupolo solo stamattina che ho letto la news dell'avviso persistente, nel mio caso era realmente disabilitata
C'è anche di peggio, io l'avevo abilitata tempo fa, poi non ricordo perché, forse avevo notato rallentamenti e quindi disabilitata, adesso leggendovi sono rientrato e cliccando su protezione locale mi dice: PAGINA NON DISPONIBILE .....

E quindi che faccio, Ignoro ?
Old 14-04-2023, 11:27   #7877
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Bug dell'app Sicurezza di Windows (versione DEV ormai forzata a chiunque, insiders e non) già ampiamente descritto in un'altra discussione

non toccate continuamente quelle pagine, fate solo crashare il defender
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 11:44   #7878
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Io non ho nessuna opzione ma non tocco nulla visto che non ho problemi!
Old 14-04-2023, 12:01   #7879
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Clicka sulla piccola scritta "Dettagli isolamento core"
Old 15-04-2023, 16:39   #7880
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
altro 1-0 a favore di EDGE (e la sua modalità "migliora la sicurezza sul web") vs Chrome (anzi, vs CVE-2023-2033: Type Confusion in V8 corretto giusto da poche ore):

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian