Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2023, 18:12   #7661
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Concordo, ma sempre osservando l'ennesima divagazione che non c'entra nulla, io non chiedevo informazioni su un "rumorino" tipo ho sentito una bronza uscire dalle casse mentre ascoltavo un MP3 ma della segnalazione di un problema di sicurezza che non avevo mai avuto.
Si, però, concorderai che se stai a tutto quello che si legge in rete, passerai la vita a segnalare BUGS come fa LukeLuke1 che oramai se li sogna anche di notte i problemi di Windows.

Poi, sai, secondo il mio modesto parere, in rete si descrivono anche problemi che in realtà son falsi problemi e problemi che se ne fai un uso domestico, probabilmente non ti accorgerai nemmeno di avere.

Io capisco fare i certosini, soprattutto sulla sicurezza, ma parlando seriamente, non è che alla Microsoft ci siano persone talmente incompetenti da aver lasciato tutte queste falle sulla vulnerabilità e allo stesso tempo eserciti di HACKERAZZI pronti ad approfittarne e se anche fosse, statisticamente parlando, quante sono le probabilità che scelgano proprio il mio PC ?

Con questo non voglio dire di prendere alla leggera gli avvertimenti, ma, poi gli devi dare il giusto peso.

Oppure, tienilo scollegato da tutto come faceva un mio collega chiavette USB comprese, ma alla fine che te ne fai di un computer completamente non connesso ?

Ultima modifica di DLINKO : 22-03-2023 alle 18:15.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 18:23   #7662
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
guarda un po' se ti piace questa chicca?? (ok, l'impatto fino in fondo lo capiscono in pochi -e io sono tra gli ignoranti per quanto riporti la notizia- ma è chiaro che si parla di qualcosa di estremamente importante visto che Rust nasce per essere più sicuro dei linguaggi con cui è attualmente scritto il kernel di Windows o quantomeno buona parte di esso):

Why don't Microsoft and Google switch into Rust for their system programming and new OS kernels?

Era una domanda che girava in rete già nel 2016.
Old 22-03-2023, 18:25   #7663
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
taglia corto sul citarmi che mi hai scassato i coglioni visto che non sai di cosa parli non avendo mai capito l'entità dei miei problemi (che ho dimostrato essere non tali visto che esistono altri modi per indagare quello che eventualmente non torna) né l'oggetto del discutere...

L'art 21 è abusato, da te & fratellini sicuramente
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 18:35   #7664
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
taglia corto sul citarmi che mi hai scassato i coglioni visto che non sai di cosa parli non avendo mai capito l'entità dei miei problemi (che ho dimostrato essere non tali visto che esistono altri modi per indagare quello che eventualmente non torna) né l'oggetto del discutere...

L'art 21 è abusato, da te & fratellini sicuramente

Miiii, ufficiale gentiluomo, non c'è che dire.

Comunque, se la metti su questo piano, sarò ben felice di farlo, ma che la cosa sia reciproca, mi raccomando.
Old 22-03-2023, 18:41   #7665
LL1
Senior Member

Andata:
ci ignoriamo e viviamo felici entrambi
Old 22-03-2023, 19:36   #7666
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Andata:
ci ignoriamo e viviamo felici entrambi
per solidarietà mi unisco a DLINKO quindi stai fuori dalle palle anche a me
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 20:04   #7667
LL1
Senior Member

non hai ancora capito che, all'occorrenza, come del resto in questo caso visto che mi aspettavo una risposta, rimuovo il vostro nominativo dalla lista degli utenti che mi fanno pena e che ho altrimenti oscurato da quel di'??
Che credevi, che seguissi fino ad oggi le tue cazzate senza censurarle??
E che mi fai solo una cortesia se mi ignori??

Fratellini secondo te era speso a caso??

Ecco, addio
Old 23-03-2023, 00:16   #7668
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Vedi se c'è la soluzione che fa al caso tuo: https://ugetfix.com/ask/how-to-fix-k...in-windows-11/

Così a naso forse ti conviene usare la procedura per il controllo dei file di sistema.
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Prova anche a cancellare il contenuto della cartella

C:\Windows\SoftwareDistribution

ovviamente cancella tutte le cartelle e i file interni a Software distribution, non la cartella stessa.

E' necessario stoppare il servizio di update temporaneamente per farlo

net stop wuauserv

net stop bits

Dopo la cancellazione riavvia i servizi (stessi comandi ma con start al posto di stop), poi per sicurezza riavvia il pc e prova a vedere se gli update tornano a funzionare.
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora, non avendo sotto mano il tuo PC e quindi non potendo fare più valutazioni sul problema che stai riscontrando e che potrebbe dipendere anche solamente da un driver non "appropriato", io personalmente, tra le tante soluzioni opterei per le seguenti:

1) bloccare gli aggiornamenti finché sarà disponibile il prossimo cumulativo, potrebbe essere che installando il prox tutto si rixo9lva.

2) In alternativa alla soluzione al punto 1), farei una installazione da zero, mantenendo i file e le applicazioni personali, una volta terminata l'installazione di windows 11 aggiornato e verificato che tutto funzioni senza errori, se vuoi, puoi concludere con la rimozione di windows old.

Sempre della serie, non voglio aspettare, potresti scaricarti una ISO più recente della build alla quale sei bloccato e che quindi comprende anche l'aggiornamento che non va a buon fine, la mandi in esecuzione, scegli di mantenere i tuoi file e le applicazioni e se ti da fastidio, poi cancelli al solito Windows old. Alla fine è simile al punto 2, ma decidi tu in autonomia cosa installare.

Ci si potrebbe avventurare su altre strade, ma senza poter sbirciare nel tuo PC non è facile.
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
secondo me questa è la soluzione più efficace ma per farla bene sarebbe:
net stop wuauserv
net stop cryptSvc
net stop bits
net stop msiserver
cancellare contenuto di C:\Windows\SoftwareDistribution
cancellare contenuto di C:\Windows\System32\catroot2
net start wuauserv
net start cryptSvc
net start bits
net start msiserver
Intanto grazie a tutti.

Ho fatto per prima cosa questo:

sfc /scannow
DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

e successivamente questo:

net stop wuauserv
net stop cryptSvc
net stop bits
net stop msiserver
net start wuauserv
net start cryptSvc
net start bits
net start msiserver

A questo punto Windows Update ha riscaricato l'aggiornamento, ma il problema si è verificato allo stesso identico modo.

Mi sa che devo formattare per sistemare...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 00:34   #7669
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
A questo punto le uniche 2-3 prove che mi vengono in mente sono:
- scarica l'update manualmente e vedi se va

-eliminare il file che windows usa per tenere conto delle attività di aggiornamento da fare; più precisamente il file "pending.xml"
nella cartella
C:\Windows\WinSxS\

-eliminare tutto il contenuto della cartella temp:
C:\Users[username]\AppData\Local\Temp

Non credo funzionerà ma è sempre più veloce che reinstallare tutto e magari ti dice bene.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 09:22   #7670
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
A questo punto le uniche 2-3 prove che mi vengono in mente sono:
- scarica l'update manualmente e vedi se va

-eliminare il file che windows usa per tenere conto delle attività di aggiornamento da fare; più precisamente il file "pending.xml"
nella cartella
C:\Windows\WinSxS\

-eliminare tutto il contenuto della cartella temp:
C:\Users[username]\AppData\Local\Temp

Non credo funzionerà ma è sempre più veloce che reinstallare tutto e magari ti dice bene.
In serata provo anche questo e vi aggiorno
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 09:58   #7671
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Intanto grazie a tutti.

Ho fatto per prima cosa questo:

sfc /scannow
DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

e successivamente questo:

net stop wuauserv
net stop cryptSvc
net stop bits
net stop msiserver
net start wuauserv
net start cryptSvc
net start bits
net start msiserver

A questo punto Windows Update ha riscaricato l'aggiornamento, ma il problema si è verificato allo stesso identico modo.

Mi sa che devo formattare per sistemare...
No, non lo fare perché quando lui scaricherà l’aggiornamento incriminato, avresti lo stesso identico problema.

Io ho avuto un errore simile forse ancora sotto Win 10 e nonostante tutte le prove fatte, l'errore era sempre li è inoltre, nonostante l'update non passasse, non certo per colpa mia, lui continuava a segnalarmi che era disponibile una build più recente, sembrava quasi prendermi in giro.

Avevo anche scaricato l'upgrade manuale, avevo modificato un sacco di cose, poi, al successivo cumulativo di Windows e di .NET Framework, magicamente è andato tutto a posto.
Ecco perché io aspetterei, oppure, prova a scaricare solamente il .NET framework più o meno del periodo di quel aggiornamento che non passa.

Facci sapere.

Ultima modifica di DLINKO : 23-03-2023 alle 10:35.
Old 23-03-2023, 10:03   #7672
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
non hai ancora capito che, all'occorrenza, come del resto in questo caso visto che mi aspettavo una risposta, rimuovo il vostro nominativo dalla lista degli utenti che mi fanno pena e che ho altrimenti oscurato da quel di'??
Che credevi, che seguissi fino ad oggi le tue cazzate senza censurarle??
E che mi fai solo una cortesia se mi ignori??

Fratellini secondo te era speso a caso??

Ecco, addio
Visto che ti aspettavi una risposta, ecco la mia:

ok, va bene, ma che sia finita veramente però.

Anche per una questione di maturità, di educazione nei confronti degli altri utenti e di rispetto verso i responsabili del forum che ci ospita.
Old 23-03-2023, 10:11   #7673
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao

La versione di windows 11 alla quale sono fermo è la 22H2 build 22621.963

Mentre l'aggiornamento su cui sono inchiodato è:
2023-03 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5023706)

Grazie
Sbaglio o il KB5023706 è quello che sega le performance degli SSD? Se te lo stai evitando magari è anche fortuna

Comunque, il mio Windows 11 gira con defender disattivato, control flow guard disattivato, virtualization based security disabilitata dal BIOS, e tante altre cose piallate. Un buon 10-15% in più di prestazioni.

Background: sono analista di sicurezza senior per corporazioni statunitensi e nel tempo libero ricercatore indipendente, ethical hacker per intenderci. Così, tanto per gettare benzina sul fuoco
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 10:30   #7674
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Sbaglio o il KB5023706 è quello che sega le performance degli SSD? Se te lo stai evitando magari è anche fortuna

Comunque, il mio Windows 11 gira con defender disattivato, control flow guard disattivato, virtualization based security disabilitata dal BIOS, e tante altre cose piallate. Un buon 10-15% in più di prestazioni.

Background: sono analista di sicurezza senior per corporazioni statunitensi e nel tempo libero ricercatore indipendente, ethical hacker per intenderci. Così, tanto per gettare benzina sul fuoco
Eppure,

mi sei simpatico.
Old 23-03-2023, 10:35   #7675
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Alla fine:

al primo sarà assegnato un modulo TPM 2 aggiuntivo.

al secondo un modulino TPM 1.3 non compatibile con Win 11

al terzo, verrà inviato file di testo con la descrizione della procedura Microsoft per bypassare i controlli.

Quote:

👍
Old 23-03-2023, 15:43   #7676
LL1
Senior Member

Quote:
[...] virtualization based security disabilitata dal BIOS [...]
alla luce del tuo ruolo in campo informatico, ti segnalo però che il passo sopra non si può leggere

Detto ciò, più per scherzo che per altro, un saluto
Old 23-03-2023, 15:48   #7677
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Ciao,
hai disattivato il tutto per sostituirlo con un altro antivirus oppure sul tuo sistema non hai proprio software (antivirus/antimalware etc etc) di terze parti?
Chiedo per curiosità e non per flammare
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 17:07   #7678
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
alla luce del tuo ruolo in campo informatico, ti segnalo però che il passo sopra non si può leggere

Detto ciò, più per scherzo che per altro, un saluto
Hai ragione: ho disabilitato tutti i supporti VT e automaticamente la VBS è sparita da defender

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao,
hai disattivato il tutto per sostituirlo con un altro antivirus oppure sul tuo sistema non hai proprio software (antivirus/antimalware etc etc) di terze parti?
Chiedo per curiosità e non per flammare
Nope nulla. Piallato.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 17:34   #7679
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Nope nulla. Piallato.
è possibile sapere il procedimento?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 18:02   #7680
LL1
Senior Member

Quote:
Hai ragione [...]
assolto

Chiedo:
i motivi per cui hai scelto di non sfruttare diverse opportunità risiedono nel fatto che
a) non ci credi (=non ne vedi utilità/valore)
b) perdi anche troppo tempo dietro un lavoro tecnico e quando torni a casa ti vuoi semplicemente rilassare magari con qualche giochino e stop
c) ...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian