Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2023, 16:21   #7641
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Non c'entra niente gli eventi.
Devi guardare in Sicurezza dispositivi e in Isolamento Core.

Comunque, nel caso qualcun'altro riscontri l'anomalia, Microsoft ha riconosciuto il problema: LINK

per chi avesse seguito i vari thread sparsi nel mondo dove veniva proposto il workaround delle voci del registro RunAsPPL... Microsoft suggerisce di ignorare l'avviso e che ANZI ogni workaround non è raccomandato.

Giusto nel caso ci sia ancora qualcuno nel forum a cui piace parlare di informatica e per chi cercasse informazioni.
Veramente, tempo fa avevo letto l'altro comunicato dove Microsoft diceva di ignorare l'avviso DISABILITATO perché fake e che avrebbe con uno degli aggiornamenti corretto il baco. Quindi ?????

Qui, non è questione di informatica, anche perché qui si va da geni della materia come i soliti noti agli smanettoni come noi. Quindi, come possiamo parlarci se la vostra lingua risulta incomprensibile ai moltissimi ?

Ma una certezza emerge e che sottolineo perché fa scaturire la solita domanda: "perché tutti i problemi noti e non li incontrate solamente voi " ?

P.S. so già cosa risponderete ...... vediamo se ho ragione, ho depositato la Vs. risposta presso un notaio che la aprirà tra 7 gg.

Ultima modifica di DLINKO : 22-03-2023 alle 16:26.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 16:23   #7642
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Ecco, questa è una notizia!
Lo riporto anche di là visto che tutto nasce dall'ormai famoso KB5007651.
Aggiungo: finalmente, cazzo! (anche perché quel KB è responsabile di ulteriori casini trattati abbondantemente altrove)

Evvvaiiiiii, corri anche di la ....... forse lo segnalerai per primo.
Old 22-03-2023, 16:25   #7643
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
secondo me questa è la soluzione più efficace ma per farla bene sarebbe:
net stop wuauserv
net stop cryptSvc
net stop bits
net stop msiserver
cancellare contenuto di C:\Windows\SoftwareDistribution
cancellare contenuto di C:\Windows\System32\catroot2
net start wuauserv
net start cryptSvc
net start bits
net start msiserver

Mi permetto di aggiungere che in rete dovrebbe esserci uno script che lanciandolo, fa tutto quello che hai elencato in sequenza.

Ma non mi ricordo più dove lo avevo visto ai tempi di Windows 10.
Old 22-03-2023, 16:27   #7644
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
che tenerezza!
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 16:35   #7645
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
che tenerezza!
Hai visto ? Alla fine, non siamo tutti come pensavi tu.

Stasera, quando ti metteranno a dormire, se vuoi, vengo a darti un bacino e a raccontarti la fiaba di Windows 11 e i 3 porcellini.
Old 22-03-2023, 16:47   #7646
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Si ma ragàz, non è questione di smanettoni (che per altro io non sono) o utenti o cosa...
Il fatto è che la quantità di inutili commenti e sciocchezze e faccine con cui viene condita ogni risposta in questo thread è insostenibile.
Old 22-03-2023, 16:49   #7647
LL1
Senior Member

Quote:
Si ma ragàz, non è questione di smanettoni (che per altro io non sono) o utenti o cosa...
Il fatto è che la quantità di inutili commenti e sciocchezze e faccine con cui viene condita ogni risposta in questo thread è insostenibile.
fascista!
E poi c'è l'art 21 della Costituzione, no?? (che evidentemente protegge anche le idiozie, l'uso improprio della piattaforma a mo' di chat etc)

Old 22-03-2023, 16:54   #7648
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Scusa, in base a cosa stabilisci che alcuni commenti siano inutili o peggio sciocchezze ?

1° Ma così ci offendi, andando anche contro la netiquette.

2° Le faccine sui: forum, blog, social, SMS, chat e chi più ne ha più ne metta, non li ho inventate io, ma, probabilmente qualche NERD super esperto di informatica.
Old 22-03-2023, 16:54   #7649
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
fascista!
E poi c'è l'art 21 della Costituzione, no?? (che evidentemente protegge anche le idiozie, l'uso improprio della piattaforma a mo' di chat etc)

Per carità è ok... non frequento più tanto assiduamente il forum, ma ricordo che c'era anche un regolamento che diceva più o meno che il forum non è una chat, di non ricalcarne quindi lo stile, di rimanere il più possibile sull'argomento trattato, che scherzare si può, ma che lo scherzo è bello se dura poco..
Old 22-03-2023, 16:58   #7650
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Scusa, in base a cosa stabilisci che alcuni commenti siano inutili o peggio sciocchezze ?
A me guarda caso non succede
Saranno mica loro che non sono poi così esperti

ecc...

Dal mio punto di vista sono commenti che vanno dal poco utile alla sciocchezza..

Ma comunque morta lì per me eh..
Old 22-03-2023, 17:00   #7651
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Per carità è ok... non frequento più tanto assiduamente il forum, ma ricordo che c'era anche un regolamento che diceva più o meno che il forum non è una chat, di non ricalcarne quindi lo stile, di rimanere il più possibile sull'argomento trattato, che scherzare si può, ma che lo scherzo è bello se dura poco..
Scusa, mi ero dimenticato, smanettone non è un termine offensivo, io lo uso per definire colui che anche se non è un IT manger, un programmatore, un software designer, un docente di informatica, insomma, colui che anche se non è un addetto ai lavori si diletta al computer e sa quel minimo necessario per essere autosufficiente.

Poi, come vedi, stile scherzoso, o da addetti ai lavori, qui, il soggetto è comunque Windows 11.
Old 22-03-2023, 17:01   #7652
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
si vede che non frequenti tanto perché altri 3d sono molto peggio di questo

Quote:
Scusa, mi ero dimenticato, smanettone non è un termine offensivo
l'importante è non confondere "smanettone" con "smanettatore"
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 17:06   #7653
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
A me guarda caso non succede
Saranno mica loro che non sono poi così esperti

ecc...

Dal mio punto di vista sono commenti che vanno dal poco utile alla sciocchezza..

Ma comunque morta lì per me eh..
Se tutti i problemi della vita fossero racchiusi in quelle battute, saremmo tutti felici e sereni.

Mentre tutti i giorni al TG se ne sentono di ogni, quindi, a volte anche windows diventa un modo come un altro per passare il tempo serenamente.

E poi, ragazzi, siete voi che tutti i giorni a partire da LukeLuke 1 trovate problemi in windows 11, cosa vi devo dire, io no, il mio va alla perfezione, non sarà che mi usate hardware da 4 palanche ??

Comunque non disperate, prima o poi, tutto si risolve.

Tra 12 mesi, si cominceranno a trovare le preview di Windows 12 e magari in quella versione i Vs. problemi saranno già stati risolti.

P.S. scherzo dai.
Old 22-03-2023, 17:06   #7654
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
C'è ancora posto per segnalare qualcosa di inerente Windows 11 [...]?
guarda un po' se ti piace questa chicca?? (ok, l'impatto fino in fondo lo capiscono in pochi -e io sono tra gli ignoranti per quanto riporti la notizia- ma è chiaro che si parla di qualcosa di estremamente importante visto che Rust nasce per essere più sicuro dei linguaggi con cui è attualmente scritto il kernel di Windows o quantomeno buona parte di esso):

Old 22-03-2023, 17:07   #7655
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Bemo non c'è mica problema basta saperlo
Io sono il primo a cui piace ridere

Nicodemo, il mio SSD funziona perfettamente
Ho la notifica del TPM disattivato ma MS ha già confermato che è un falso alert.
Old 22-03-2023, 17:08   #7656
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
si vede che non frequenti tanto perché altri 3d sono molto peggio di questo

l'importante è non confondere "smanettone" con "smanettatore"
Sei un GRANDE !!!!!

EVVAIIII così.
Old 22-03-2023, 17:15   #7657
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Bemo non c'è mica problema basta saperlo
Io sono il primo a cui piace ridere

Nicodemo, il mio SSD funziona perfettamente
Ho la notifica del TPM disattivato ma MS ha già confermato che è un falso alert.
Bravo,

vedo che cominci a capire, praticamente, come l'Italiano medio che negli anni 60, si esauriva quando sentiva un rumorino sulla macchina e non ne trovava la causa, oggi, nel 2023 molti se sentono una vibrazione, accendono la radio.

In tutti e 2 i casi, il problema si risolve e il vantaggio del metodo moderno è che ti risparmi l'esaurimento nervoso.

Ultima modifica di DLINKO : 22-03-2023 alle 17:22.
Old 22-03-2023, 17:22   #7658
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Allora, non avendo sotto mano il tuo PC e quindi non potendo fare più valutazioni sul problema che stai riscontrando e che potrebbe dipendere anche solamente da un driver non "appropriato", io personalmente, tra le tante soluzioni opterei per le seguenti:

1) bloccare gli aggiornamenti finché sarà disponibile il prossimo cumulativo, potrebbe essere che installando il prox tutto si rixo9lva.

2) In alternativa alla soluzione al punto 1), farei una installazione da zero, mantenendo i file e le applicazioni personali, una volta terminata l'installazione di windows 11 aggiornato e verificato che tutto funzioni senza errori, se vuoi, puoi concludere con la rimozione di windows old.

Sempre della serie, non voglio aspettare, potresti scaricarti una ISO più recente della build alla quale sei bloccato e che quindi comprende anche l'aggiornamento che non va a buon fine, la mandi in esecuzione, scegli di mantenere i tuoi file e le applicazioni e se ti da fastidio, poi cancelli al solito Windows old. Alla fine è simile al punto 2, ma decidi tu in autonomia cosa installare.

Ci si potrebbe avventurare su altre strade, ma senza poter sbirciare nel tuo PC non è facile.
bhè un occhiata puoi buttarcela
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 18:00   #7659
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Bravo,

vedo che cominci a capire, praticamente, come l'Italiano medio che negli anni 60, si esauriva quando sentiva un rumorino sulla macchina e non ne trovava la causa, oggi, nel 2023 molti se sentono una vibrazione, accendono la radio.

In tutti e 2 i casi, il problema si risolve e il vantaggio del metodo moderno è che ti risparmi l'esaurimento nervoso.
Concordo, ma sempre osservando l'ennesima divagazione che non c'entra nulla, io non chiedevo informazioni su un "rumorino" tipo ho sentito una bronza uscire dalle casse mentre ascoltavo un MP3 ma della segnalazione di un problema di sicurezza che non avevo mai avuto.
Old 22-03-2023, 18:01   #7660
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
bhè un occhiata puoi buttarcela
Si, ma una sbirciatina fugace veloce quasi come una toccata e fuga.

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian