Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2023, 13:40   #24321
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
A quanto so io ci sono ragioni di licenza. Ossia Sony non permette a nessuna cuffia wireless di funzionare su ambedue le piattaforme ( nel senso che se vogliono mettere in commercio una cuffia così Sony non lo permette )

Poi non so se sia una favola metropolitana ma integrare un chip wireless Microsoft non costa una cifra esagerata per la play ci vuole il dongle ( presumo anche per le cuffie da 500 euro di cui sopra ) con cuffie da 500 euro non credo che il problema sia tecnico ma di licenze appunto.

Sony non vuole una cuffia universale ma solo cuffie per play e NON la concorrenza console e solo così stringe accordi coi produttori.

A quanto so io invece a Microsoft andrebbe anche bene. Ma su questo il buon Gospel di certo ne sa di più.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 13:52   #24322
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A quanto so io ci sono ragioni di licenza. Ossia Sony non permette a nessuna cuffia wireless di funzionare su ambedue le piattaforme ( nel senso che se vogliono mettere in commercio una cuffia così Sony non lo permette )

Poi non so se sia una favola metropolitana ma integrare un chip wireless Microsoft non costa una cifra esagerata per la play ci vuole il dongle ( presumo anche per le cuffie da 500 euro di cui sopra ) con cuffie da 500 euro non credo che il problema sia tecnico ma di licenze appunto.

Sony non vuole una cuffia universale ma solo cuffie per play e NON la concorrenza console e solo così stringe accordi coi produttori.

A quanto so io invece a Microsoft andrebbe anche bene. Ma su questo il buon Gospel di certo ne sa di più.
Se cosi' fosse, sarebbe veramente molto stupido da parte di Sony. A loro che importa se una cuffia fatta da TERZI funziona anche sulla concorrenza?!?! Nulla....mica ci guadagnano loro a venderle ne' ci perdono a non farlo. Con le loro cuffie, fatte da loro, possono farci cio' che vogliono.....ma che senso ha obbligare i costruttori terzi? "Ti do la licenza se pero' le fai solo per me e non per gli altri e quindi ne vendi meno." .....?!?!? -_-

Basta che tu faccia pagare la licenza TOT....senza obblighi dato che io costruttore ti pago la licenza.....se poi io voglio fare soltanto UN paio di cuffie che vada per entrambe, so azzi miei no tuoi....vedi turtle beach costretta a fare 2 modelli di Stealth 600 e 2 modelli di Stealth 700.....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 14:11   #24323
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Vallo a spiegare a Sony…. nessuno può produrre accessori compatibili ps5 senza aver stretto accordi con Sony.

Naturalmente escludendo prodotti dubbi di origine cinese dal nome improbabile che spariscono prima di subito e sono appunto cinesate da evitare prodotti e venduti in violazione di ogni tipo di regola.

Sony ha sempre voluto un sistema chiuso per i suoi accessori stile Apple per dire alcuni accessori Sony non funzionano su ps5 perché non prodotti per lei pensa te.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 01-03-2023, 14:19   #24324
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Vallo a spiegare a Sony…. nessuno può produrre accessori compatibili ps5 senza aver stretto accordi con Sony.

Naturalmente escludendo prodotti dubbi di origine cinese dal nome improbabile che spariscono prima di subito e sono appunto cinesate da evitare prodotti e venduti in violazione di ogni tipo di regola.

Sony ha sempre voluto un sistema chiuso per i suoi accessori stile Apple per dire alcuni accessori Sony non funzionano su ps5 perché non prodotti per lei pensa te.
Il paragone con Apple e' sbagliato......le Airpods funzionano anche su Android......pc......etc etc.

Cosi' come tanti altri auricolari funzionano con Apple.....anche le Beats di dr.Dre le vende Apple.......ma funzionano ovunque.

L'Apple watch funziona con Apple......ma ci sono altri smartwatch fatti da terzi che funzionano sia con Apple sia con Android o Tizen etc etc

Quindi il caso Sony diverrebbe piu' unico che raro. Meglio Apple.
Old 01-03-2023, 15:49   #24325
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:

ti confermo che è questione di licenze e accordi sia da una parte che dall'altra. E questi accordi sono fatti e stipulati per durate decennali se non di più.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 16:29   #24326
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Le stesse Pulse 3D vanno su tutto tranne che su Xbox?

Comunque mi ha incuriosito sto fatto delle Turtle Beach blu e verdi ... mentre su Switch vanno solo le blu (io ho le bianche)

Parlo delle 600 gen 2
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 04:37   #24327
NighTGhosT
Senior Member

E poi ci si chiede come mai costano così tanto rispetto la loro effettiva qualità, ma per forza costano tanto, questi vendendone una devono guadagnarci come a venderne tre, che sono quelle che non vendono grazie agli accordi che sono costretti a sottoscrivere con una o con l’altra e che si escludono a vicenda. Allucinante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-03-2023, 11:51   #24328
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Scaricato ieri sera Wo Long fallen dinasty
Ammazza che zozzeria
Scusate ma non mi pieca per nulla.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 11:57   #24329
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Ammazza che zozzeria

Giocato un'oretta... è un Nioh venuto male.
Ci sono certe texture da ps2... e non lo dico per dire.
Peccato perchè per esempio dalla personalizzazione del personaggio sembrava carino.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 13:05   #24330
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ammazza che zozzeria

Grande la citazione dell’Albertone nazionale !
Old 03-03-2023, 13:25   #24331
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ammazza che zozzeria

su pc pare avere una quantità di problemi imbarazzanti

https://store.steampowered.com/app/1...allen_Dynasty/

occasione persa
Old 04-03-2023, 13:19   #24332
anonimizzato

Ho finito Nioh e platinato Nioh 2 (DLC compresi) ma questo Wo Long non mi sta piacendo, mi sembra un Nioh venuto male.

Lo sto giocando su Series S, solo in modalità FPS è giocabile (molto fluido), in modalità grafica non mi sembra cambi una cippa a livello qualitativo e diventa ingiocabile a livello di frame rate.

Pur essendo un Souls Veteran sono bloccatto al primo boss.

Mah!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 13:42   #24333
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Io volevo provarlo non avendo mai giocato il genere. Dai commenti che sto leggendo farei meglio a desistere a quanto pare 😀😁
Old 04-03-2023, 13:46   #24334
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Io volevo provarlo non avendo mai giocato il genere. Dai commenti che sto leggendo farei meglio a desistere a quanto pare 😀😁
E' molto diverso da un Souls like, è più Action e frenetico nel combattimento così come lo erano Nioh e Nioh 2.

E' molto punitivo.
Old 04-03-2023, 13:57   #24335
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Vabè ormai l'ho scaricato sul pass, un giro lo faccio e vedo un po'che sensazioni mi trasmette.
Old 04-03-2023, 17:04   #24336
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ho finito Nioh e platinato Nioh 2 (DLC compresi) ma questo Wo Long non mi sta piacendo, mi sembra un Nioh venuto male.

Lo sto giocando su Series S, solo in modalità FPS è giocabile (molto fluido), in modalità grafica non mi sembra cambi una cippa a livello qualitativo e diventa ingiocabile a livello di frame rate.

Mah!
Devi "deviare" i colpi per 4 o 5 volte, poi si rincoglionisce e puoi colpire senza problemi...

Comunque il gioco è un aborto graficamente.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 09:58   #24337
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Devi "deviare" i colpi per 4 o 5 volte, poi si rincoglionisce e puoi colpire senza problemi...

Sono riuscito a battere il primo boss ... e anche il secondo.

Mi sembra tanto un incrocio tra Nioh e Sekiro.

Concordo che graficamente sia un aborto, sono riusciti a peggiorare un gioco già graficamente mediocre (Nioh) di 6 anni fa.

Anche a livello di level design siamo sotto i due Nioh, veramente scialbo e poco ispirato.

Non ci sono scusanti che tengano.

Ultima modifica di anonimizzato : 05-03-2023 alle 12:25.
Old 05-03-2023, 10:47   #24338
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:

Mah!
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

vacca tr*ia sono morto 180 volte al primo boss. arrivo a malapena alla seconda versione e poi mi sega alla grande.
Old 05-03-2023, 12:24   #24339
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
vacca tr*ia sono morto 180 volte al primo boss. arrivo a malapena alla seconda versione e poi mi sega alla grande.
Secondo me il primo boss è sbilanciato, stupido abbiano messo una seconda fase al boss tutorial (perchè quello è).

Paradossalmente il secondo boss è molto più facile.

Ultima modifica di anonimizzato : 05-03-2023 alle 12:52.
Old 05-03-2023, 14:57   #24340
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Secondo me il primo boss è sbilanciato, stupido abbiano messo una seconda fase al boss tutorial (perchè quello è).

Paradossalmente il secondo boss è molto più facile.
e allora mi sfugge qualcosa. poi sono arrivato con sole 3 pozioni per recuperare vita

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian