Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2023, 12:45   #7221
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Appunto, negli US direbbero: "business is business", quindi, lo venderebbero in qualche HOT Shop come immagini in saldo per fine stagione e con il lauto ricavato, si comprerebbero un intero PC nuovo e della privacy direbbero fuck you privacy.

P.S. a dire la verità, ci ho pensato anch'io, ma cosa ci sarà di così segreto in quel disco ? Progetti fantascientifici in pending patent oppure semplicemente la personale intimità ?
ci sono documentazioni mediche di un famigliare che ha rischiato la vita e non mi piacerebbe molto finissero in mano ad altre persone
ma in certi casi parlare con certe persone è davvero inutile

Ultima modifica di gabmac2 : 11-02-2023 alle 12:48.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 12:48   #7222
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ci sono documentazioni mediche di un famigliare che ha rischiato la vita
ma parlare con certe persone è inutile
con tutto il rispetto evidentemente per la persona della tua famiglia che ha avuto seri problemi di salute, in effetti pensare ad un'assistenza che passi le giornate con le dita nel naso per ingannare il tempo ce la vedo proprio (posto sempre che il lavoro degli altri sia analogo al mio che quasi non mi permette di grattarmi il culo se mi prude)..

PS:
'azz, saldamente in comando! Chissà cose intelligenti che hanno prodotto in questo lungo periodo (e si che siete anche nonni e dovreste aver di meglio da fare che non cazzeggiare su queste frequenze)

Ultima modifica di LL1 : 11-02-2023 alle 13:08.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 13:42   #7223
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
È vero può sembrare un controsenso, ma a parte che è troppo comoda per me e in assoluto, alla fine è l'unica concessione che mi faccio, per il resto a parte il sistema, è tutto sul disco secondario. Quindi su C di spazio ne ho a iosa
ma non è che sembra lo è!
stai a pensare a quella minkiatina del prefecth e poi usi l'ibernazione ibrida è come se raccogli le briciole di polvere intorno alla chiazza di fango
(mi è venuta così l'analogia ma rende l'idea)

Quote:
Io trovo che sia il massimo in commercio soprattutto se abbinata al mouse MX Master 3, nel mio caso.
esatto stessa combo anche io mx keys + mx master 3
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 13:50   #7224
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
con tutto il rispetto evidentemente per la persona della tua famiglia che ha avuto seri problemi di salute, in effetti pensare ad un'assistenza che passi le giornate con le dita nel naso per ingannare il tempo ce la vedo proprio (posto sempre che il lavoro degli altri sia analogo al mio che quasi non mi permette di grattarmi il culo se mi prude)..

PS:
'azz, saldamente in comando! Chissà cose intelligenti che hanno prodotto in questo lungo periodo (e si che siete anche nonni e dovreste aver di meglio da fare che non cazzeggiare su queste frequenze)

Allora,

solamente uno strano individuo come te, può scrivere quello che hai appena digitato.

Io, ho cercato più di una volta di buttarla sull'ironia che è sinonimo di intelligenza, ma vedo che è tutto inutile.

Tu, forse non te ne rendi conto, te lo già detto più di una volta, arrivi, parli una lingua comprensibile solamente a te stesso e pretendi di essere accolto come un messia.

Nonostante tutto, quando arrivi con stranissimi problemi scoperti grazie alla tua competenza e che nemmeno le centinaia di ingegneri della Microsoft comprendono, ti abbiamo in più di un caso fatto prove e fornito risposte alle tue richieste e tu cosa hai sempre fatto ? Nel tuo stile, non ci hai degnato nemmeno di una risposta che normalmente si deve almeno per educazione, ma, hai selezionato quelle 2-3 persone degne della tua attenzione.

Poi, circa la presenza sul forum, visto che non ci conosciamo, che ne sai tu di chi c'è dall'altra parte ?

Potrei anche aver vinto al Superenalotto, oppure, altre 10.000 possibilità che neanche immagini, potrei per lavoro essere davanti al PC a fare monitoraggio e se tutto funziona a dovere, avere tempo da vendere ....

Circa il tuo lavoro, visto come lo hai definito, evidentemente fai il lavoro sbagliato oppure, non sei capace di delegare ad altri o peggio non hai l'autorità per delegare a collaboratori. Ricordati che anche il più occupato dei lavoratori, comunque, non è indispensabile ma casomai semplicemente utile.

Ho scritto queste poche righe sperando che ti servano per riflettere e modificare il tuo atteggiamento verso il prossimo, perché qui dentro, come anche nella vita di tutti i giorni, abbiamo gli stessi diritti e gli stessi doveri. Per esempio, non si ha il diritto di giudicare gratuitamente e superficialmente.

Ne convieni ?

P.S. scusa, dimenticavo, considerando che io al contrario di tempo ne ho da vendere, anche per grattare se necessario, adesso, mi vado a preparare un bella carbonara con pepe o peperoncino. Vuoi favorire ?

Ultima modifica di DLINKO : 11-02-2023 alle 14:01.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 13:55   #7225
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ci sono documentazioni mediche di un famigliare che ha rischiato la vita e non mi piacerebbe molto finissero in mano ad altre persone
ma in certi casi parlare con certe persone è davvero inutile
Guarda che non era assolutamente mia intenzione urtare la tua sensibilità e personale situazione e non ho nessuna difficoltà a porti le mie scuse.

Premesso quanto sopra, a volte, se venisse chiarito dall'inizio dicendo semplicemente che c'erano informazioni molto riservate famigliari. Credo che la discussione sarebbe rimasta nell'alveo corretto.

Buona giornata
Old 11-02-2023, 14:37   #7226
LL1
Senior Member

Quote:
adesso, mi vado a preparare un bella carbonara con pepe o peperoncino. Vuoi favorire ?
Sei sicuro che quella piccantezza non si ripercuota sul bruciore di cui sopra viste le difficoltà cui ho fatto cenno??
Resto sempre aperto cmq ad un olio e formaggio
Old 11-02-2023, 15:04   #7227
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Sei sicuro che quella piccantezza non si ripercuota sul bruciore di cui sopra viste le difficoltà cui ho fatto cenno??
Vedi come sei fatto, prima critichi i contenuti e paragoni questo sito a una chat, però vedo che ne sei attratto e non disdegni buttare li anche battute a doppio senso, soprattutto se in chiave sexual.

Sai quando, 2000 anni fa Dio disse:"chi non ha peccato, scagli la prima pietra" !

Bene,

allora, metti umilmente a disposizione della comunità il tuo sapere, rispetta il prossimo tuo come te stesso, non fare il furbo e soprattutto se chiedi aiuto poi, non lasciare le cose a metà come fanno i miei nipotini, perché a occhio e croce, dovresti essere oramai oltre gli anta.

P.S.

1) ma se non hai il tempo nemmeno per grattartelo, perché sprechi tempo qui ?
2) no, il piccante è solamente perché stimola ciò che serve per consumare.
3) al massimo posso offrirti: aglio olio e peperoncino e li, il formaggio non ci va.
4) di quali frequenze parlavi ? Se preferisci dialogare via radio, non c'è problema, dammi la frequenza e il tipo di modulazione.
Old 11-02-2023, 15:06   #7228
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Io trovo che sia il massimo in commercio soprattutto se abbinata al mouse MX Master 3, nel mio caso.

Poi, con le batterie ricaricabili al Litio che durano settimane, cosa posso volere di più ???

Circa la perenne discussione a volte penso, anche se sembra una banalità, ma perché gli: sviluppatori, progettisti ricercatori, cervelloni, poi si perdono in un bicchiere di acqua ?
ottica ma sempre dotati di disco, per non dimenticare i buoni vecchi Floppy.

Bene poi, qualche addetto ai lavori ha deciso di chiamare la grande novità SSD, Solid State Disk, disco a stato solido ! Io vorrei porre 2 domande a quel solone:

1) Ma dove lo vedi il disco che per definizione è di forma circolare e che per funzionare deve necessariamente ruotare ?

2) Solid State Disk ? Ma perché nei vecchi HDD c'erano anche quelli a stato liquido, gassoso o al plasma ???

Ecco perché poi, molti anche qui vogliono "DEFRAGARLI" perché li pensano/immaginano come dei dischi di forma quadrata.

Scherzi a parte, ma perché non chiamarli HM (Hard Memory) e pensarli giustamente come tali, perché sono molto più simili a delle memorie piuttosto che a dischi, non tanto per la forma ma per il funzionamento e l'archiviazione (R-RW).

Ripeto, può sembrare una banalità, ma nei corsi di comunicazione, viene spiegato che l'immaginazione, quando sbagliata, può influenzare anche i comportamenti umani.

Quindi, in conclusione, non immaginateli come dei dischi, altrimenti forzerete il buon Windows a DEFRAGARLI. Ve l'avevo detto molte pagine indietro.

Non ci penso neanche a deframmentarli. Hai ragione andrebbero definiti unità di storage o memorie fisse. In quanto alla MX Keys le prime impressioni sono superlative, è bella da vedere e da usare. Altro fattore che la distingue è l'ampia possibilità di personalizzazione. Mi preoccupa solo il lato batteria per via della retroilluminazione, che comunque cerco di usare il minimo indispensabile. Non ho il combo col Mx Master 3 o 3s, ma per ora solo un MX Anywhere 2s, che comunque svolge bene la sua parte. Poi secondariamente, ho una tastiera MS e un normale mouse da battaglia per le sessioni di gioco. Mi piace videogiocare ogni tanto, ma non sono mai stato un gamer incallito, quindi da quel lato mi accontento con hw meno sofisticato.

Ultima modifica di Eress : 11-02-2023 alle 15:12.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 15:09   #7229
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
Quello è il combo di DLINKO non il mio
Old 11-02-2023, 15:14   #7230
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Non ci penso neanche a deframmentarli. Hai ragione andrebbero definiti unità di storage o memorie fisse. In quanto alla MX Keys le prime impressioni sono superlative, è bella da vedere e da usare. Altro fattore che la distingue è l'ampia possibilità di personalizzazione. Mi preoccupa solo il lato batteria per via della retroilluminazione, che comunque cerco di usare il minimo indispensabile. Non ho il combo col Mx Master 3 o 3s, ma per ora solo un MX Anywhere 2s, che comunque svolge bene la sua parte. Poi secondariamente, ho una tastiera MS e un normale mouse da battaglia per le sessioni di gioco.
Quote:

Quote:
Se ti può interessare, io la retroilluminazione la tengo sempre accesa e inoltre, sia la tastiera e sia il mouse, non li spengo mai. Nonostante tutto, durano settimane, poi, quando si accende il led rosso, attacco un power bank con 2 uscite ai dispositivi e loro si ricaricano anche durante l'uso.
Old 11-02-2023, 16:36   #7231
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
mio padre quando ero piccolo mi disse di dire a quelli come te
se devo parlare con bischero me lo prendo in mano cerca su google se non sai cosa vuol dire bischero alla toscana
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 16:42   #7232
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
se devo parlare con bischero me lo prendo in mano cerca su google se non sai cosa vuol dire bischero alla toscana
che dici, lo saprò visto che sono di Lucca??

Brodo!
Old 11-02-2023, 16:45   #7233
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
ahah è vero
Old 11-02-2023, 17:32   #7234
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Se ti può interessare, io la retroilluminazione la tengo sempre accesa e inoltre, sia la tastiera e sia il mouse, non li spengo mai. Nonostante tutto, durano settimane, poi, quando si accende il led rosso, attacco un power bank con 2 uscite ai dispositivi e loro si ricaricano anche durante l'uso.
Sull'autonomia della batteria ti credo conoscendo la qualità Logitech, il problema è la durata nel tempo della batteria e di conseguenza della tastiera, visto che sono batterie non sostituibili, almeno credo. Una tastiera non illuminata di buona marca e qualità può durare decenni, una così non saprei non avendone mai avuta una retroilluminata, ma immagino molto meno. E buttarla via non per problemi tecnici/meccanici, ma a causa della batteria, dispiace un po' visto che altrimenti sarebbe ancora funzionante.
Secondo me alla fine si tratta del solito discorso di obsolescenza programmata, perché con normali batterie rimovibili che siano al litio (a bottone) o normali alcaline o ricaricabili, una tastiera del genere potrebbe durare davvero moltissimi anni.
PS: quindi anche senza attivare le notifiche ti accorgi dal led quando è scarica e lo stesso dovrebbe valere per il led del mouse.

Ultima modifica di Eress : 11-02-2023 alle 17:41.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 18:33   #7235
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
che dici, lo saprò visto che sono di Lucca??

Brodo!
ah sei di Lucca? allora sei un pehoro

ecco windows 11 cosa è

https://www.zeusnews.it/n.php?c=29698

Ultima modifica di NiKKlaus : 11-02-2023 alle 18:40.
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 18:46   #7236
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
A Firenze si chiama il Cinci.
Old 11-02-2023, 18:59   #7237
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Quote:
ahah è vero
Quote:
Sull'autonomia della batteria ti credo conoscendo la qualità Logitech, il problema è la durata nel tempo della batteria e di conseguenza della tastiera, visto che sono batterie non sostituibili, almeno credo. Una tastiera non illuminata di buona marca e qualità può durare decenni, una così non saprei non avendone mai avuta una retroilluminata, ma immagino molto meno. E buttarla via non per problemi tecnici/meccanici, ma a causa della batteria, dispiace un po' visto che altrimenti sarebbe ancora funzionante.
Secondo me alla fine si tratta del solito discorso di obsolescenza programmata, perché con normali batterie rimovibili che siano al litio (a bottone) o normali alcaline o ricaricabili, una tastiera del genere potrebbe durare davvero moltissimi anni.
PS: quindi anche senza attivare le notifiche ti accorgi dal led quando è scarica e lo stesso dovrebbe valere per il led del mouse.

Allora, io non compero mai niente a scatola chiusa e spesso, con un po' di certosina pazienza sono riuscito a risolvere problemi che sembravano senza soluzione, tipo sostituire il sintonizzatore e tutta la parte IF di un televisorino a cristalli liquidi che tengo nel cesso per quando vado sul trono, prima era DVB-T adesso è DVB-T2, oppure, fare accendere le Day Light su un'autovettura dove il concessionario diceva che non erano ancora previste, mi son detto, ma se ci sono paesi dove per via della latitudine e longitudine, sono obbligatorie da parecchi anni, non credo che li mandino versioni particolari, infatti, collegato il PC portatile alla presa diagnostica e settato l'utilizzo di default anziché Italia su Canada, magicamente si sono accese le luci giornaliere.

Pertanto, prima o poi, cercherò di capire se si può intanto aprirla che sarebbe già un successo, alla disperata, piuttosto che buttarla via per batterie decotte, gli lascio attaccato un power bank fisso di quelli molto sottili incollato sotto con il cyanolit.
Old 11-02-2023, 19:10   #7238
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
ah sei di Lucca? allora sei un pehoro

ecco windows 11 cosa è

https://www.zeusnews.it/n.php?c=29698
Ah ah ah, quindi ho installato uno Spywarone grande come tutto l'O.S.

Comunque non ti preoccupare, tanto gli altri non son da meno, oggi purtroppo, i dati personali vengono monetizzati.

Hai sentito di quelli che si erano registrati sul sito governativo delle opposizioni per non ricevere più chiamate non desiderate, non solo le telefonate non sono cessate ma anzi, sono triplicate.

Ecco perché io la black list me la costruisco man mano che ricevo una telefonata da un call center, appena ricevuta, entro nella gestione chiamate del mio grande modem router e copia da chiamate a incolla nella lista blocca chiamate. Su alcune, ho anche messo il messaggio originale che dice che il numero è inesistente.
Old 11-02-2023, 23:20   #7239
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Ecco perché io la black list me la costruisco man mano che ricevo una telefonata da un call center, appena ricevuta, entro nella gestione chiamate del mio grande modem router e copia da chiamate a incolla nella lista blocca chiamate. Su alcune, ho anche messo il messaggio originale che dice che il numero è inesistente.
Che modem/router hai? E come hai fatto ad impostare il messaggio che dice numero inesistente? Ahahaha vorrei farlo anche io
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 10:00   #7240
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Che modem/router hai? E come hai fatto ad impostare il messaggio che dice numero inesistente? Ahahaha vorrei farlo anche io
si può fare con i Fritz e anche con i TP-Link e presumo con qualsiasi modem-router con VOIP integrato
forse gli unici esclusi potrebbero essere giusto quelli low cost
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian