Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2023, 15:59   #45401
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
vediamo il prezzo quando si assesterà, un G53 anche a 199 sarebbe troppo...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 10:34   #45402
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il G72 è meglio dell'Edge Lite per prestazioni e forse per luminosità massima all'aperto, però Edge ha il 5G che tra qualche anno forse avrà un senso (forse e con i provider che aumentano i prezzi agganciandoli alla inflazione un piano 5G costerà un rene ) e se davvero lo trovi a 165 allora prendilo
Motorola ha detto che gli Edge avranno più attenzione lato software ma oltre al 13 non andrà, ma se è per questo anche il G72 che esce con 12 non andrà oltre al 13 ..quindi pari sono.
Considera però una cosa che è quella più importante, nonostante il display amoled il lettore di impronte sul Edge è nel frame laterale e motorola li piazza sempre un po' troppo in alto quindi se non hai mani grandi decisamente meglio il G72 che ha il lettore sotto al display e ultima cosa l'edge ha le cam molto sporgenti quindi anche con la cover balla se poggiato su un tavolo, mentre il G72 le cam le ha quasi a filo con la scocca quindi non balla e con la cover sono super protetti gli obiettivi cosa che non avviene con l'Edge 20 lite
Per budget risicati ed esigenze modiche il G22, sempre di casa Motorola, come lo consideri ?
Old 25-01-2023, 11:44   #45403
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Comunque cambia poco, diciamo 330e da FR o DE.
Ma se uno avesse dei buoni caricati su Amazon.it non valgono su Amazon.fr?
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 11:48   #45404
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Per budget risicati ed esigenze modiche il G22, sempre di casa Motorola, come lo consideri ?
è atroce. lo schermo hd, a meno di non avere problemi di vista, non lo consiglierei... ma quanto lo paghi? io aspetterei di trovare il redmi note 11 a 139, con qualche coupon lo paghi anche meno, direttamente dal sito ufficiale, lo stanno ripiazzando sempre... ma il budget massimo quanto sarebbe?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 12:02   #45405
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Piuttosto che il G22 eventualmente c'è il G42 4/128 su Unieuro in offerta a 154.99 (da 204.99 con coupon -50 euro)... o anche a poco meno su ebay...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 12:04   #45406
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
è atroce. lo schermo hd, a meno di non avere problemi di vista, non lo consiglierei... ma quanto lo paghi? io aspetterei di trovare il redmi note 11 a 139, con qualche coupon lo paghi anche meno, direttamente dal sito ufficiale, lo stanno ripiazzando sempre... ma il budget massimo quanto sarebbe?
Grazie per il rapido riscontro !
Prezzo attorno ai 100 euro, proprio come il note 11.

Come budget (per il padre della mia compagna) siamo sui 150 euro.
Old 25-01-2023, 12:40   #45407
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Ma se uno avesse dei buoni caricati su Amazon.it non valgono su Amazon.fr?
ho provato e non me lo fa fare, devi caricare i buoni direttamente su amazon.fr
Old 25-01-2023, 12:45   #45408
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Il G22, alla faccia di tutti i malpensanti, in realtà è una macchina che va molto bene, l'ha preso il ragazzo di mia figlia e lo usa per tutto (ws, fb, intagram, ecc.ecc.) ed è pure dotato di nfc.... poi dipende dalle esigenze di chi lo utilizzerà

certo non sarà com un edge20 lite (per restare nelle tue proposte), ma viaggia molto meglio di quello che siamo abituati a pensare leggende solamente la scheda tecnica.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 12:55   #45409
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Anche qui, perché produrre 4 modelli, invece di farne 2 ma buoni, uno per la fascia bassa e un'altro per la media. Non sono riuscito a capire se alla fine il g73 con lo schermo LCD a 120 Hz con risoluzione FHD quanto perde rispetto ad un OLED.
Comunque bisognerà aspettare che scenda di prezzo, può essere buono 250,00?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 13:07   #45410
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Anche qui, perché produrre 4 modelli, invece di farne 2 ma buoni, uno per la fascia bassa e un'altro per la media.
questione di fornitori, magari non riescono a garantire un numero sufficiente di pezzi per un modello unico, quindi si divide. poi magari in alcuni mercati meglio uno, in altri viceversa
Old 25-01-2023, 14:38   #45411
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Io sono sincero devo dare ragione a romagnolo ora che ho un amoled penso proprio che non riuscirei a tornare ad un ips
Old 25-01-2023, 20:23   #45412
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Io sono sincero devo dare ragione a romagnolo ora che ho un amoled penso proprio che non riuscirei a tornare ad un ips
Gli IPS avrebbero dovuto abolirli da almeno 3 anni
Col sole è un incubo vedere qualcosa

Intanto nel deserto attuale di prodotti della fascia ho inserito Galaxy A33 che è sicuramente meglio del fratello A53 che costa 70 euro in più e sinceramente non lo vale.
A33 se si passa sopra al frontale "vecchio" è onesto come terminale (e OIS + IP67 sono un unicum sotto ai 300 euro)
A52S purtroppo inizia a non essere più facilmente disponibile quindi il prezzo si è alzato tanto per il best buy dell'anno passato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 10:01   #45413
Fleuretty
Senior Member

L'Avatar di Fleuretty

Iscritto dal: Dec 2005
Xiaomi Redmi Note 10 Pro GB 128 in promo da Uniero a 219 euro , com'è qualità/prezzo ?
Fleuretty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 10:04   #45414
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fleuretty Guarda i messaggi
Xiaomi Redmi Note 10 Pro GB 128 in promo da Uniero a 219 euro , com'è qualità/prezzo ?
è stato chiesto 2 pagine fa, se non ti interessano gli aggiornamenti si, se ti interessano no
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 13:29   #45415
Romagnolo1973
Senior Member

Un articolo sui "Migliori" smartphone economici
https://www.androidworld.it/migliori...one-economici/
La fiera dell'immondezzaio tecnologico (si salvano solo Redmi Note 10S e 11S dove hanno sbagliato a indicare la digonale del display).
Per il resto tra schermi HD e SoC Unisoc ...mi sembrava di essere andato indietro nel tempo di 10 anni, mi è toccato anche vedere che Samsung sul A13 ha tirato fuori dalla polvere dei suoi magazzini uno schermo TFT, tecnologia che non vedevo da anni e che speravo fosse stata abbandonata
Old 26-01-2023, 13:38   #45416
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
l A13 ha tirato fuori dalla polvere dei suoi magazzini uno schermo TFT, tecnologia che non vedevo da anni e che speravo fosse stata abbandonata
peggio dei primi schermi Amoled HD pentile che avevano fatto scalpore su Xiaomi Mi A3 o su qualche samsung basso di gamma del 2018
Su A13 leggevo che manca, oltre al sensore di prossimità... anche il sensore di luminosità
https://www.gsmarena.com/samsung_gal...iew-2403p6.php
Old 26-01-2023, 13:57   #45417
Romagnolo1973
Senior Member

Sì mi ricordo, adesso ce ne fossero di Pentile HD
Davvero la fiera dell'orrore, poveretti quelli che prendono il Samsung A13
Stavo cercando qualcosa di decente entro i 150 da mettere in pagina 1 ma non c'è veramente nulla (evitando i Redmi che hanno il sensore di prossimità virtuale che sui loro base gamma fa veramente disperare)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-01-2023 alle 14:02.
Old 26-01-2023, 15:46   #45418
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
stavo controllando il coupon di ebay con il 10% di sconto, mi ero ingolosito ad acquistare il Moto edge 30 neo a € 261 circa, ho controllato il comparto fotografico con gsmarena,facendo una comparazione con il mio huawei p smart del 2019, se le cose stanno cosi....notevole peggioramento lato fotografico.Mi sembra impossibile.Per rimanere con una qualità simile o leggermente migliore, mi rimane il pixel 6a.Ho provato a fare una prova di acquisto, verrebbe circa € 308, come garanzia e funzionamento, nonostante venga acquistato in germania, secondo voi,potrebbe essere un problema?Grazie

Ultima modifica di vallese : 26-01-2023 alle 16:28.
vallese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 17:32   #45419
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vallese Guarda i messaggi
stavo controllando il coupon di ebay con il 10% di sconto, mi ero ingolosito ad acquistare il Moto edge 30 neo a € 261 circa, ho controllato il comparto fotografico con gsmarena,facendo una comparazione con il mio huawei p smart del 2019, se le cose stanno cosi....notevole peggioramento lato fotografico.Mi sembra impossibile.Per rimanere con una qualità simile o leggermente migliore, mi rimane il pixel 6a.Ho provato a fare una prova di acquisto, verrebbe circa € 308, come garanzia e funzionamento, nonostante venga acquistato in germania, secondo voi,potrebbe essere un problema?Grazie
Se amazon germania spedisce in Italia allora puoi prenderlo tranquillamente, alla garanzia ci pensa Google direttamente quindi nessun problema da quel lato.
Se si cerca una minima qualità fotografica i motorola vanno evitati, il problema non sono i sensori o le lenti o il SoC che sono di buon livello a volte ma il processo software che di fatto crea la fotografia, in quel campo motorola è molto deficitaria (mentre Huawei era all'avanguardia lato foto e molto meno lato video che erano sempre poco stabilizzati) quindi spiegato il perchè il tuo Huawei ha una resa migliore

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-01-2023 alle 17:34.
Old 26-01-2023, 19:11   #45420
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
Quote:
Se amazon germania spedisce in Italia allora puoi prenderlo tranquillamente, alla garanzia ci pensa Google direttamente quindi nessun problema da quel lato.
Se si cerca una minima qualità fotografica i motorola vanno evitati, il problema non sono i sensori o le lenti o il SoC che sono di buon livello a volte ma il processo software che di fatto crea la fotografia, in quel campo motorola è molto deficitaria (mentre Huawei era all'avanguardia lato foto e molto meno lato video che erano sempre poco stabilizzati) quindi spiegato il perchè il tuo Huawei ha una resa migliore
L'acquisto lo farei su ebay , spedito da germania, su Amazon devo vedere, anche perchè in quel caso userei dei buoni, sempre se possibile...Però se vi viene in mente uno smartphone ottimo in chiamata e con buona fotocamera, sempre max 6,4 pollici e con budget sui € 300.

Ultima modifica di vallese : 26-01-2023 alle 19:23.
vallese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian